Dzeko ed Emerson, il Chelsea rilancia

69
1095

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Nuovo rinvio, nuova deadline. Va avanti sul filo del rasoio la trattativa tra la Roma e il Chelsea, ogni minuto che passa complica l’affare, se non altro perché compreso oggi restano appena 4 giorni di tempo, e ogni ora cambia la prospettiva: una volta sta per saltare tutto, un’altra si avvicina la firma. «Il mercato non dorme mai», dice Di Francesco, e ha ragione: tra la notte di venerdì e ieri mattina, la questione era stata praticamente archiviata e Dzeko sembrava destinato a restare nella capitale, poi qualche telefonata ha riaperto il tavolo delle negoziazioni. Insomma, può ancora accadere di tutto. Per ora va registrato un altro ritardo, l’ultimatum era strategico e Monchi rimane alla cornetta in attesa che la sua irripetibile occasione di chiudere il discorso fair play finanziario in anticipo si concretizzi. La Roma, in effetti, spera che il Chelsea arrivi fino in fondo e porti 50 milioni più bonus da 8-9 milioni nelle casse di Trigoria. Il pacchetto comprende anche Palmieri, che tuttavia potrebbe slegarsi dall’operazione in qualsiasi momento se l’en plein non dovesse riuscire. Emerson ha accettato le condizioni contrattuali degli inglesi (4 milioni di sterline a stagione per 4 anni e mezzo), mentre Edin continua il tira e molla sull’ingaggio, il vero nodo della trattativa.

Oltre all’aspetto economico (il bosniaco chiede un anno in più, il Chelsea riflette sulla possibilità di fare uno strappo alla regola degli over 30), ad incidere è anche l’ambito affettivo: se fosse per la moglie Amra, non ci sarebbe nessun dubbio, lei vuole restare qui, evitando alla prima figlia 15enne un nuovo trasferimento nel bel mezzo dell’anno scolastico. Difficilmente oggi ci saranno sviluppi, il giorno chiave sarà domani, la nuova deadline a 48 ore dalla chiusura del mercato. La Roma può far valere le esigenze di Conte di avere una punta e un terzino subito per partire favorita nel braccio di ferro finale. Infatti, l’alternativa a km 0, Giroud, non è così vicina: l’Arsenal ha chiuso la porta ai Blues, pronti a tornare all’assalto per Edin. «Crouch e Carroll non sono acquisti da Chelsea, Dzeko è un’altra storia», è l’investitura di Lampard. Monchi intanto tiene calda la pista Aleix Vidal: se esce Palmieri, entra il terzino del Barça. Dalla Francia: respinta l’offerta da 5 milioni per Guendouzi, centrocampista (fuori rosa) del Lorient. Intanto Nura va verso il prestito al Perugia.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUn uomo da solo contro la bufera
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Offerta di 10 milioni per Dennis Man, la Steaua Bucarest dice no

69 Commenti

  1. Dobbiamo ammettere che il grande Pallotta ha mantenuto la sua promessa. Portare la Roma tra le prime squadre d’Europa…a vendere giocatori! Giullare bostoniano personaggio buffo e inutile.

    • Perché te la prendi con Pallotta su Gr.net?
      Qua ti leggiamo solo io,Bah,Alex e Alieno del Labaro:
      fra alcolizzati,laziali infiltrati e fregnacciari,,come pubblico non mi pare proprio il top

      Togliti una VERA SODDISFAZIONE
      cantagliene quattro.

      Chiama il (617) 772-4600
      Investor Relations (617) 772-4603

    • Sono alcolizzato,tossico,impotente e mini dotato,guardone,spione,bugiardo,voltagabbana,infame,gobbo,nano,obeso,orecchie pelose,mi cambio le mutande 3 volte l’anno,i calzini una volta al mese,mi scaccolo in pubblico,scureggio in chiesa,torturo i pappagallini col la lametta da barba e mi accoppio con le pecore.

      Vediamo se sai fare di meglio.

    • e gay per pallotta. comunque lo sapevamo già inutile che specifichi le cose. ti consiglio di andare subito sul profilo facebook dell’as roma..ci sono tifosi beceri che criticano il tuo Pallotta…corri…

    • Post inutili l’avevamo già capito da un pezzo che avevi tutte queste virtù…eh eh eh!!

    • Tutto vero. Io sono andato pure a trovarlo in ospedale dopo che lo avevano operato al calzino.

      Si era fuso con la pelle, ‘na tragedia pe’ levallo?

      Ma visto che ci siamo vorrei condividere con te un ragionamento:

      Se è vero, ed è vero, che gli anti Pallotta sono disposti a vedere una Roma sconfitta e senza stadio, come mai è arrabbiata se Pallotta dovesse vendere tutti e regalare ciò che rimane della Roma all’intrallazzino che vogliono loro?

      Dovrebbero essere felici, invece li vedo arrabbiati, come se si aspettassero qualcosa da, Pallotta.

      In realtà il loro è amore-odio?

      Oppure solo odio?

      Nell’ultimo caso me sa che la Roma serve solo a sfogare le loro frustrazioni personali e per questo sperano vada male perché se va bene non possono sfogarsi.

    • Ade
      al di là delle quaglie infiltrate e dei Marione’s anti-stadio (quello è il vero snodo),ai quali sotto sotto non gliene strafrega una Fava della Roma (le polemiche sui trofei,le plusvalenze,lo stemma,servono solo per fare colore),la gente riversa sulla Roma le proprie frustrazioni perché E’GRATIS.
      se i piagnistei costassero 10 centesimi a post,o una piotta a coro,sarebbe la fine dei piagnistei.

    • Fa molto ridere questa bislacca pretesa di aggiungere l’aggettivo ‘bostoniano’ come se fosse una presa in giro. Faccio notare che nell’ultimo secolo, mentre Boston ha prodotto una mola enorme di ricchezza, potere e scienza (da lì arriveranno una cinquantina di Nobel, ad occhio e croce), Roma ha prodotto solo povertà, malaffare e analfabetismo.

    • io ho trovato una soluzione; a ballo ma se proprio devi vendere…ci sara pure un modo per poterti vendere ..dillo al tuo mago zurli to sei comprato apposta no? daje cosi ci liberiamo una volta per tutte della tua figura e sai perche ? te lo dice zi bah perche…

      perche nun servi an caxxo

  2. Pare che ogni giorno il chelsea rilanci … allo stesso prezzo del giorno prima!!!
    Anzi, oggi per convincerci ha anche abbassato i bonus!!

    Ma dire “la trattativa forse prosegue ma non filtrano dettagli” è troppo professionale per questi buffoni?

  3. Rileggi quello che ha VERAMENTE detto, pensando, tra l’altro che – come in USA – entro 3 anni avremmo avuto lo stadio.Falsificare le affermazioni a tuo uso e consumo definisce la persona che sei.

    • Caro Sciabbolone, è inutile. Su questo forum c’è chi, regolarmente, capovolge il senso dei post di altri utenti pur di provare ad avere ragione; figurati se non lo fanno con la loro ossessione presidenziale. Tu esci a coppe e quelli rispondono a bastoni. E poi si agitano, si agitano talmente tanto che finiscono per offendere e prendere d’aceto. Poraccismo allo stato puro. Buona giornata.

  4. Andranno via quasi sicuramente , in entrata forse arriverà qualcuno su prestito, una scartina però non vi aspettate grandi colpi del mago de Sevilla, giocheremo tutto il girone di ritorno con Schick e Defrel in attacco ( 0 ZERO gol in 2 dopo 5 mesi in Campionato costati la bellezza di 68 milioni 45+23 ). Da qualche parte adesso i soldi devono rientrare e visto che il passaggio del turno non è sicuro perchè non si ha fiducia dei propri mezzi, bisogna togliere Palmieri e Dzeko per 50/60 milioni, poi se passiamo il turno c’è carne sul fuoco per il mercato estivo dove re Monchi ci stupirà con uno dei suoi colpacci da 50 milioni ( Barrella oppure Berardi valutati quella cifra ) Se invece non si passasse il turno prepariamoci anche a salutare Alisson e Nainggolan già a Giugno

    • Ma a dire una cosa esatta ti esplode il cervello?
      5 mesi? Ma se hanno appena iniziato a gìcare dopo lunghi infortuni?
      68 milioni?????
      A parte che al momento sono 10, saranno altri 15-23 questa estate, e altri 20 solo nel 2020,
      ti ricordo che Dzeko dopo il I anno era stato etichettato come il nuovo Fabio Junior. Sempre da voi peraltro.
      Come Palmieri quello che manco per il Palermo….

      Non imparate mai: siete divertentissimi.

    • Mi aiuti a dire allora ! perchè dobbiamo affidarci ad un duo in attacco che è stato preso rotto? perchè dobbiamo affidarci ad un duo di attacco che non strusciano palla e che finora è stato in infermeria? perchè dobbiamo affidare l’attacco a 2 inetti quando l’anno scorso avevamo Salah e Dzeko è diventato capocannoniere? Dzeko prima di venire alla Roma aveva già vinto tutto a grandi livelli, ha avuto sempre la fiducia. Ma se ti intendi di calcio tu vuoi paragonare Dzeko con Defrel (?) o Schick(?) ci passano 2 categorie, Salah nemmeno lo prendo in considerazione . I conti sono 68 milioni che a casa mia non sono noccioline, non so per loro, ma a quanto pare questi acquisti hanno pesato e di non poco sulla società, visto che il conto ora è rosso e si corre ai ripari vendendosi i Top player

    • ma lascialo stare anto, sto tizio curioso ripete da giorni che defrel e schick sono stati pagati solo 10 milioni e che a riscatto completato costeranno 68.
      Per favore raccontate al bambino che sono stati comprati con tali modalità anche salah e dzeko, e il fatto che un giorno defrel sarà costato 20 milioni non significa che la quota annuale di defrel di quest’anno costerà di meno dei prossimi anni, e idem con patate schick. Ricordiamo che questa straordinaria formula inventata dal mago monchi, costerà quest’anno 9,4 milioni di euro, solo 1,6 milioni in meno di quanto costasse salah, ma dalla stagione 2019-2020 schick costerà 15 milioni di euro l’anno, 4 milioni di euro in più di quanto sarebbe costato salah anche se avesse rinnovato alle cifre che oggi guadagna al Liverpool.

    • I giudizi sono una cosa, le cifre un’altra.
      Tu la scorsa estate per quei due hai speso 10.
      Chi ci prendevi con 10? MBAPPÈ?

      A Giugno saranno altri 7 per Defrel netti, perchè il Sassuolo ci deve pagare Marchizza e Frattesi.
      In caso bonus 10 ma la vedo dura.
      In più c’è la clausolo di 3ml di EDF misteriosamente abbonata (come no…).

      Schick costerà, se maturano le condizioni di riscatto, altri 9. Più 8 in caso di bonus. E anche qui la vedo dura.

      Nuovamente: chi ci compravi con quei soldi?
      Salah ti serviva per la plusvalenza, non era un discorso di costi futuri.

      Non capisco come mai sia Baldinnoni là e voi qua eh…

    • Strano perchè la Juve a 25 lo chiudeva il cecoslavacco, evidentemente sono molto più furbi Ferrero e Marotta che hanno appipppato sto coppo di 45 milioni a Monchi che vien dalla Spagna e non conosce i presidente della Lega Serie A Team. Strano che qualcuno non l’abbia fermato dicendogli che stava facendosi uccellare, adesso ne subiamo le conseguenze ripagare i debiti a Ferrero con la dilatazione del Ceco più Defrel a Squinzi mettici che non ci qualifichiamo alle coppe e non passiamo ai quarti il prossimo anno stiamo con Gonalon il trio d attacco di Monchi davanti e Moreno dietro perchè credo che gli altri se ne andranno via tutti! Ancora non lo volete capire che i metodi manageriali Spagnoli qua non fungono? ma Luis Enrique non vi ricorda niente? Tutte quelle ciavatte prese…

    • La Juve lo prendeva a 25 perchè c’era una clausola valida fino al 30/6/17.
      Almeno informati prima di sparare sentenze.

      Che Schick sia una pippa e che arriveremo quinti sono idee tue quindi te le lascio volentieri.

      Bah, rinnovo l’invito a farti visitare. Quello che hai si chiama sindrome di Tourette. È curabile.

    • caro trofie guarda che non avrai mai risposte dai cesaronis infinocchiates a riguardo te lo ribadisco sono laziesi e pagati da ballotta per reggergli il moccolo tutto qua le loro risposte sono mo famo o sparlotta stadium oppure bisogna che bendiamo per il bilancio ahahhahahah te lo ribadisco e sempre la stessa persona che scrive col multinick anto step by step zenone amdeo lexoxian o lexotan non me ricordo manco come si chiama tutti laziesi e pagati da ballotta in persona oramai sono stati smascherati ma sopratutto sono rimasti in quattro barra cinque e scompariranno del tutto ancora per poco tempo l unica certezza per i cesaroni si chiama FOCENE

    • Guarda ciccio che qui chi scrive con il multi nick e tra l’altro e’ stato anche BANNATO dal sito sei TE. Che te pensi che la gente se dimentica? Senza Dignita’.

  5. Come Presidente Pallotta ha sbagliato qualche volta ma non puoi negare che siamo sempre tra le prime 3/4.
    Con i giocatori che scendono in campo senza ?? non diciamo niente ???
    Pallotta più di noi credo voglia alzare un trofeo, tutti quelli che parlano male di Pallotta si meritano Vinicio Fioranelli.

  6. Che gran pagliacciata arrogarsi il diritto di stabilire chi è più tifoso di chi lo è meno. Anche se dimostra la voglia di primeggiare nell essere parte di qualcosa di vincente…..no…..di Magico.

  7. Certo che siamo quinti, i pali? 14 in un solo girone, 3 in una sola partita. Ma non contano nooo, gli arbitri. ORSATO TRA VAR E ARBITRAGGIO IN CAMPO CI HA TOLTO 8 PUNTI. ALLA LAZZIE HANNO FISCHIATO Li MEJO rigori e nessun pennivendoli ha scritto; FORMELLIGORIA, ma l’anno scorso RIGORIA invece l’hanno scritto. Gol di mertens uguale a quello di dzekocon il Sassuolo ..il primo convalidato il secondo no..Ieri una leggerissima trattenuta di Bastien a centrocampo ..secondo giallo e ROSSO..

  8. Non contento l’arbitro, visto che nonostante l’uomo in più, la grande juve manco segnava, esaspera CACCIATORE, il quale dopo sbaglia col gesto delle manette, ma era stato provocato proprio dall’arbitro. Non mi ricordo negli ultimi tempi, durante le nostre partite, che siano stati allontanati dal campo giocatori avversari che perdevano tempo. Proprio in Chievo -Roma tutto il secondo tempo stavano sempre a terra, TUTTO A POSTO. IL secondo gol di higuain che non segnava dalla prima guerra del 1821..era un fuorigioco grosso così. TUTTO A POSTO. SANTON rifila una gomitata a elsha lanciato in area.TUTTO A POSTO. manco a prova Tv.

    • Quanta gente legge i commenti di questo fino all’ultima riga? Facciamo un sondaggio
      Pollice in giù chi non gliela fa proprio a leggerlo, pollice in su chi se lo legge tutto d’un fiato.

    • Nome in effetti anch’io di qualcuno non li leggo manco più tanto sono sempre dello stesso tenore cambiano le frasi ma il succo……e poi anche troppo lunghi…

  9. Giaco noi invece li regaliamo vero ? 60 Miioni per un terzino che rientra da un infortunio ed è da vedere come sta , più un calciatore che Amo ma ha pur sempre 32 anni . Quando ho in panchina un sostituito Degno già pronto. Da il bravo e a fare spesa vai da LIDL che li si fanno sempre offerte

  10. Erano i Moti del 1820-21 scusate. ogni volta che ci fischiano qualcosa a favore, cioè ogni morte di PAPA, ARRIVANO le lamentele in continuazione, VENTURA, CORSI, GASPERINI,SARRI,ZAMPARINI, FERRERO ( il più pagliaccio di tutti) alimentate ad arte da Ilario e company, la rapina della juve, i favori al Napoli ( a Udine per esempio fallo di Allan su Maggio rigore per il Napoli, il primo caso nella storia di autorigore) passano tutti in cavalleria

    • stavolta, se ho capito bene, t’appoggio… 🙂
      quelle rare volte che alcune squadre (di palazzo) ricevono un torto arbitrale fanno il diavolo a quattro strillando e parlando ai media, l’ultimo Lotirchio che minacciava il ritiro (magari), noi che siamo più “in” più “radicalchic” non abbiamo 1, dico 1 dirigente, che se incxxxa e se fa senti per Orsato, tutt’apposto per loro, niente danno a livello di classifica e morale… solo DiFra nel dopopartita ha avuto il coraggio di dire qualcosa, un DiFra che guarda caso in questo momento sembra abbandonato dalla società (come successe con Zeman)… saluti
      CeSoloLaRoma!!!
      ps sò ironico Gaetà… lo sò che il tuo senso non era questo, ma è solo il mio 😉

  11. A me pare tanto chiaro: la società ha bisogno di soldi. L’accoppiata DiFra/Monchi (e non salvo il primo solo perché è genuinamente romanista, se no ce metto pure Moscardelli in panchina allora…) ci fa ritrovare a febbraio al quinto posto e fuori dalla CI. Quindi la proprietà – GIUSTAMENTE – decide di anticipare le mosse per l’anno prossimo vendendo a cifre pesanti due giocatori, temendo magari che le condizioni non si ripetano più.

    Vorrei capire dov’è l’assurdità di tutto ciò e perché si grida allo scandalo.
    La stagione è stata buttata – e non da Pallotta – ma da DiFra e da Monchi.

    • Che la stagione e’stata buttata LO DICI TU.
      per me la stagione finisce il 20 maggio.
      Oggi gioca la Roma,e sono gasatissimo.

      Se poi,per voi i giochi son già chiusi,siete liberissimi di accannare

    • In parte concordo: però diciamola tutta. In campionato, al netto di alcune prestazioni deludenti, dobbiamo ricordarci: dello schiaffetto senza senso di DDR che ci è costato 2 punti col Genoa, della dormita su calcio d’angolo a Torino con la Juve con tanto di Fazio in stile spettatore di tennis che resta ipnotizzato dal pallone (altro punticino), della geniale idea di Peres di lasciare lo spazio al cross che regala altri 2 punti all’Inter. 5 punti così buttati (3 regalati a rivali) più altri 7 biscottati da arbitri/VAR a casa mia fanno 12.
      In questi 12 punti non vedo colpe del duo DS/Mister.
      Nello stesso campionato grazie ad arbitri/VAR il Napoli si ritrova 12 punti in più, l’Inter almeno 5 (e la Lazio, a onor del vero -7 come noi).
      Sono tante le concause che ci hanno portato dove…

    • ..siamo. E non considero i legni e gli infortuni tipo quello di Karsorp perché contro la sfiga nessuno può nulla.

      Sul mercato aspettiamo le notizie definitive (ormai manca poco): a sentire la stampa Dzeko e Palmieri si sarebbero dovuti trovare a Londra già da qualche giorno ma sembra siano ancora qui.

  12. Ex Matteo perché stagione buttata ? In maiuscolo metti CI che in corsivo si scrive portaombrelli . Noi siamo ancora in CHAMPIONS questa scrivi maiuscolo che lo merita.

    • CI non è in maiuscolo è un’abbreviazione di “Coppa Italia” che ha le maiuscole. Non era per dare importanza, chiaramente. Lo so che siamo in Champions, ma non credo nessuno pensi di poterla vincere no?

  13. Caro nome vedi se ti pensi che sloggiamo dal sito, in particolare io, ti sbagli di grosso, 1) se sei un tifoso, rassegnati questa e’la minestra 2).se sei uno degli scribbachini, che per anni hanno tenuto le fettine di prosciutto cotto, Gran biscotto, sugli occhi, prima e dopo Calciopoli, ti devi rassegnare due volte 3) se non ti aggrada ciò che scrivo io, posso farti parlare con una mia carissima amica, ARALEEEE ARALE VIENI ti presento “NOME”; CIAOOOOO IO SONO ARALE, POI CI SONO IL FRATELLONE,MANGI MANGI, ZUGUNZU, la Signorina Midori, SUPPAMAN…CIAOOOOOO

  14. Proporrei a tutti i tifosi romanisti di fare una colletta per aiutare il Chelsea a raggiungere la somma di cui la roma ha bisogno
    altrimenti dzeko rimarrà sul mercato fino all ultimo minuto disponibile del mercato
    Che società ridicola e sto a fare un cimpkimneto

  15. incredibile, semplicemente incredibile. I tifosi della ASR si sono estinti, una volta non si gettava la spugna a metà stagione… ma si credeva nelle rimonte impossibili (anche se si concludevano perdendo in casa con una squadra retrocessa da tre mesi – vedi Lecce).
    Ora, invece, dovremmo rallegrarci di essere la prostituta d’Europa.
    “Ragionando” così non si arriva neanche quarti, sappiatelo

  16. Ormai Eusebio ha certificato, se mai ce ne fosse stato bisogno, la pochezza di questa società. Adesso mi sorge un dubbio atroce perché c’è gente che ancora la difende? Sono quaglie? Sono innamorati delle loro idee? Non mi dite che sono veri tifosi perché per definirsi tale non accetterebbero mai una situazione del genere senza reagire.

    • Concordo …infatti quando il Milan di Berlusca ha cominciato ad andar male i tifosi che hanno fatto ? Applaudivano ? No contestavano, tra l’altro il Presidente più vincente della loro storia eppure…..Secondo il metro di misura dei ns Cesaroni quelli erano solo degli incompetenti oppure tutte “quaglie” interiste……

      I Cesaroni pensano di essere romanisti VERI soffrono di uno sdoppiamento di personalità , ma non lo sanno…….tocca aspettà , il tempo curerà la loro distonia.

      Auf Wiedersehen

  17. Ma vacci te a casa, vorrei sapere solamente se hai mai tifato Roma, quanti anni hai e se hai visto mai una società Roma così organizzata. Certamente non si è vinto nulla,non è che prima si vinceva molto, purtroppo abbiamo incontrato la Juventus più forte dell’ultimo ventennio e con soldi e potere superiori a tutti.

  18. Ma vacci te a casa, vorrei sapere solamente se hai mai tifato Roma, quanti anni hai e se hai visto mai una società Roma così organizzata. Certamente non si è vinto nulla,non è che prima si vinceva molto, purtroppo abbiamo incontrato la Juventus più forte dell’ultimo ventennio e con soldi e potere superiori a tutti.

  19. A regà parlo di “stagione finita” nel senso che non si vincerà nulla quest’anno e la società lo sa, quindi GIUSTAMENTE programma già il futuro. Da tifoso chiaramente come ho detto altrove sono contento quando c’è la Roma e me la vedo, indipendentemente dalla classifica. Ma la società dovrebbe programmare, o no? Non pensavo ci fosse la necessità di spiegare per filo e per segno, ma evidentemente…
    @Alieno sdraiato se poi noi tifosi vogliamo credere alle rimonte impossibili possiamo pure illuderci (tanto si sa come va), ma la società deve pianificare, anche a detta tua se non sbaglio. Cioè, fammi capire come funziona, se progettano sbagliano, se non progettano sbagliano uguale? Boh…

  20. Sono investitori stranieri e quindi non ci mettono il cuore in quello che fanno, per loro è solo business…. che poi possa essere una trattativa giusta ne possiamo parlare ma se a questo ci aggiungi il mercato fallimentare di giugno (data a parte Kolarov giocano gli stessi dello scorso anno senza però un certo MOMO SALAH), scatta la rabbia del tifoso che x l’ennesimo anno già da gennaio il sabato o la domenica sera magari va al cinema al posto di rimanere davanti alla tv magari a tirare i piede ad una diretta concorrente x lo scudo…. io tifo e tiferò Roma tutta la vita ma mo dissocio da questa gente senza Fede

  21. CdS (Maida):

    “Florenzi , stallo sul rinnovo , vuole un contratto da capitano ”

    C’arisemo con le sanguisughe che spolpano la Roma perché tanto so romani de Roma .

    Il futuro non promette niente di buono con un DS dilettante allo sbaraglio , giocatori che chiedono ingaggi top senza aver dato niente alla Roma e senza aver vinto nulla , e un presidente che fa trading alle spalle nostre, poi arrivano i fessacchiotti che pensano de essere furbi come Amedeo , Nome14 , stepdaistep e Adelmo e allora si che stamo apposto.

    Povera Roma .

  22. Non si tratta di pochezza.
    230 mln di debito rifinanziato fino al 2022.
    A mala pena col “vendi e compra” ci vai avanti di anno in anno, mentre le entrate diritti televisivi e Champions league ci paghi la stagione in corso.
    Abbassare monte ingaggi e rimanere competitivi.

    Ricordi 25 anni fa la Roma di Benedetti Comi Piacentini e Bonacina?

  23. Se alla fine Dzeko e Palmieri dovessero partire e se al loro posto arrivassero Vidal e Deulofeu, si potrebbe parlare di ottimo mercato e Monchi darebbe una bella prova di coraggio e competenza. Personalmente mi auguro che vada a finire così. Voi?

    • Io mi auguro di tornare a vedere una Roma che macina gioco, pressa, gioca di prima (e non sbaglia 1 passaggio su 2). Mi auguro di vedere una media di 3 gol a partita segnati. Se lo facciamo con Dzeko o con Defrel mi interessa poco.
      Il problema è che la squadra (a me) non sembra mentalmente in grado di divorarsi gli avversari, di mettere in campo quella determinazione che chi veste la maglia della Roma dovrebbe dare. E non è una questione di nome.. oltre a Peres o Defrel quest’anno non mi stanno piacendo per nemmeno Strootman (anche se è in ripresa) Nainggolan (rispetto a quello a cui ci ha abituato, perché resta comunque tra i migliori) DDR, Florenzi..
      Io spero solo che se diano ‘na svejata.

  24. Fregene 18 gradi, sole meraviglioso, spaghetti vongole e bottarga e falanghina bella fresca ordinati. Salutatemi pallotta nelle nebbie di Boston!

  25. Ha ragione Hitchens quando distingue ciò che ha prodotto Boston nell’ultimo secolo, e ciò che ha prodotto Roma. Tra le cose che ha saputo produrre Roma in questo torno di tempo aggiungo solo due cose: 1) processioni parrocchie catechismi e preti parassiti (ma vabbè, in realtà sono secoli che Roma produce tutto questo); 2) la Lazio.
    Ma forse queste due voci Hitchens le includeva sotto “Povertà malaffare e analfabetismo”.

  26. Vorrei rispondere ad Adelmo…io sono uno di quelli che critics Pallotta ma non per questo mi auguro, come tu dici, che la Roma perda o che non si faccia lo Stadio. Non sono autolesionista, ma nello stesso tempo sono incazzato nero con questa societa’. Un Presidente che ogni anno fa proclami di vittoria e nel frattempo vende i migliori giocatori della rosa comprando giovani promesse se permetti mi sa tanto di presa per il culo.Ora non ci vuole molto ad essere chiari con i propri tifosi dicendo che siamo soggetti al FFP e quindi non cullate troppe illusioni. Io credo che la gran parte di coloro che criticano questa societa’ lo fanno perche’ stanchi di questa mancanza di trasparenza..Pallotta lo paragono a Berlusconi quando prometteva 1 milione di posti di lavoro???

  27. ur77 hai ragione in tutto. la sincerità sarebbe apprezzata. all’inizio mi piaceva molto pallotta, adesso mi sento preso in giro. ho tifato Annoni e molti altri mezzi giocatori, sapevo che si lottava per il 6 o 7 posto ma tifavo carico. oggi tifo la squadra, l’allenatore ma non più pallotta, è un alieno che arriva 3 volte l’anno a Roma a raccontare cose che non fa mai!

    • simo, ma che sei matto a scrivere che pallotta è un alieno? Qui ci scappa l’incidente diplomatico, ne sono certo…

    • non dovevate risvegliare l’ASR (Alieni Sdraiati Riuniti): pronto il remake de “La guerra dei mondi” con Trigoria come location, compresi gli scarafaggi che ci vivono.

      In guardia, SIMO e KAWASAKI1962!

    • Alieno, perdonalo! Se controlli il Video Alien Referee, vedrai che si è trattato di fallo involontario! A simo, che t’avevo detto?

    • lasciami consultare la VAR…

      NO: è proprio calcio di rigore con raggi gamma e utenti in quarantena per le prossime tre sessioni di mercato

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome