DZEKO IMPROPONIBILE, ALISSON FA MIRACOLIÂ – E’ terminata da poco il posticipo serale dell’Olimpico che ha messo davanti la Roma di Di Francesco e la Sampdoria di Giampaolo. Queste le pagelle dei giocatori giallorossi scesi in campo questa sera per affrontare i blucerchiati:
Alisson 7,5 – Fa quasi tenerezza vederlo in una squadra del genere. Imbarazzante per la sua bravura.
Florenzi 4,5 – Sbaglia una serie di cross infinita e anche il rigore che poteva cambiare la partita.
Manolas 6Â – Si danna l’anima, cerca di arginare Zapata e compagni, ma non basta.
Juan Jesus 5 – In affanno quando gli attaccanti della Samp affondano. Si distrae in occasione della rete dei doriani.
Kolarov 5 – Prestazione opaca, come le ultime. Non riesce ad essere decisivo e sbaglia tutto, cross e conclusioni in porta.
Nainggolan 4 – Irritante.
Strootman 5 -Dimostra chiaramente che non può giocare nel ruolo di regista.
Pellegrini 6 – Tra i più propositivi. E Di Francesco pensa bene di toglierlo. Dal 70′ Defrel 4,5 – Non combina un bel nulla.
Under 6 – Come sopra. E’ uno dei pochi a provarci con qualche bella iniziativa, procurandosi anche un rigore. Anche lui finisce anzitempo in panchina. Dal 72′ Perotti 4,5 – E anche lui non combina nulla.
Dzeko 4 – Ci dispiace bocciarlo così, ma oggi Edin non ha proprio giocato. Assurdo farlo scendere in campo in queste condizioni psicologiche.
El Shaarawy 5,5 – Pericoloso in un paio di circostanze, ma Viviano ha vinto la sfida personale. Dal 78′ Antonucci sv: Di Francesco rischia di bruciarlo, noi non ce la sentiamo di bocciarlo nonostante abbia sulla coscenza il gol della Samp. La colpa però non è sua.
DI FRANCESCO 3 – Lo abbiamo sempre difeso a spada tratta, oggi però persevera nell’errore passando al 4-2-4 nel momento migliore della Roma. Inconcepibili poi i cambi degli uomini migliori. In totale confusione, come squadra e società .


Società INDEGNA.
Di francesco da esonerare subito, squadra senza gioco e idee, come se non bastasse nel momento in cui stai producendo un minimo toglie pellegrini (unico positivo tra i centrocampisti) e mette defrel sbilanciando la squadra, inoltre tiene kolarov in campo per 3 partite consecutive lasciando palmieri in panchina
a dzeko bisogna solo dirgli grazie perchè la colpa è della società .
o lo vendi (e quindi lo metti fuori rosa mentre c’è una trattativa )oppure rifiuti da subito e lo dichiari incedibile.
Cambi indegni, di fra ogni volta sbilanci la squadra togliendo centrocampisti per attaccanti ma non è cosi che si vince.
Alisson 8 – oltre le parate è emozionate la sua seria abnegazione
Florenzi 5.5 – il rigore è un errore grave ma poi ci prova sempre e porta su la squadra
Manolas 6 – non molla mai
JJ 4 – lui è il bonus +1 agli avversari
Kolarov 5 – crollato, e con lui Di Francesco
Strootman 5.5
Nainggolan 4 – Inesistente, professionalmente ridicolo
Pellegrini 5 – Nel pt sbaglia tutto. Poi sale e fa anche cose buone, ma sbaglia tiri clamorosi
Under 6.5 – Lui ci prova. Sbaglia un gol fatto, ma non molla mai
ElSha 5 – molle
Dzeko 3 – np
Di Francesco 8 – per la capacità invidiabile di essersi fatto assumere da dilettante totale. La mossa della superstizione Antonucci è la fotografia di un allenatore improponibile.
[p.s. attenti a dare 3 a Di Francesco che qualcuno ora vi cazzia :D]
Ciccio
Non e’che se internet vi ha dato la possibilità di spacciare pagelle inutili e prenderci sopra un centinaio di “like”,improvvisamente siete diventati esperti di Calcio.
in tutta Italia ci saranno si e no 200 esperti di calcio VERI,a farla grassa
DiFrancesco dall’alto dei suoi 150.000 €uro al mese se ne strabatte la ciolla di tutti quanti noi
Te’capi’?
Step
Mi dispiace constatare che sei poco lucido. È proprio perché di francesco spilla alla Roma quelle cifre che gli ho dato 8. L’ho pure scritto. Ci vuole una certa capacità , io non potrei farlo e infatti di me lui se ne sbatte.
Certo poi si potrebbe pure parlare di merito ma è un discorso noioso.
Piuttosto se vuoi rivolgere una critica, il 3 stavolta lo ha dato l’estensore delle pagelle, non io.
Ciao
Ma quali pagelle oggi quel c*zzaro di DiFra ha voluto perde sta partita, voi vi lamentate delle cessioni, vendeteli tutti
Colpa di Pallotta? Nono colpa di sti quattro infami che scendono in campo a comincia da quello di Roma città che fanno schifo al c*zzo
Vendete Florenzi Strootman Nainggolan Dzeko Manolas non me ne frega un cazzo
Na manica de seghe perdenti sono e na manica de seghe perdenti rimarranno
Altro che
Io me fidavo de voi
Disonore
Siete i peggiori giocatori della storia
Ve sputerei in un occhio a tutti
E all allenatore glielo caverei l occhio
Ma infatti com’è possibile prendersela con un presidente che paga un botto di soldi una massa di sopravvalutati di questo genere. Ora riparte la cagnara “vennemoseli tutti” e al contempo “società ridicola che se li vende tutti”.
Allora se Monchi vuole restare alla Roma facesse piazza pulita e ricostruisse dalle basi, perché tanto così non ha senso e la stagione è andata.
Di Francesco potrebbe pure ammettere che ha perso il controllo di tutto ma non lo farà mai e ce lo terremo a vita perché 2 tecnici non li pagheranno mai.
Ma che davvero! é da natale che ripetono ste partite, so scoppiati!, reggono si e no un tempo, non centra il modulo, giocano in affanno viene l’ansia solo a vederli, questi si ripetono so recidivi, le vacanze invece di rigenerarli li hanno appesantito, non vedo come possano recuperare prossimamente, in più gli avversari ormai lo sanno, tatticamente non un vantaggio, basta alibi ai giocatori. E quindi smettete di scrivere castronerie, diamo la colpa sempre agli altri ma sono i nostri calciatori che si devono prendere la responsabilità in campo!senza fisicità e un effetto domino non si va da nessuna parte, cade tutto!
Come sempre colpa dell’allenatore!
Non ci sto! Colpa della societá…con Monchi in disastro.
EDF come tanti prima di lui…Una vittima.
Garcia é terzo con una squadretta!
Mi manca Spalletti..
Quello che non faceva giocare Alisson :’D
è quello che con la stessa squadra ti ha fatto fare il record di punti, è quello che prese per l orecchio Florenzi e gli disse di chiudere quella stupida boccuccia immediatamente, quello che dopo 10 vittorie consecutive s è dovuto prendere del piccolo uomo da tutta Roma. Mo tenevi sto spettacolo ed incominciate il vostro gioco.
Guarda la partita dell”Inter e ti passa
Tranquilli finanzieri commercialisti e ragionieri de sto sito… Tra 5 anni fanno lo stadio.
…..non so più come bestemmiarvi!!!conigli!!
Io mi ripeto dedicando questa sconfitta a tutti i santoni che dichiararono che la sconfitta in Coppa Italia era benedetta perché ci avrebbe tolto energie per traguardi più importanti invece di ammettere cosa stava succedendo e cioè che siamo.in.mano a incompetenti Tutti teologi nel difendere ormai l’indifendibile .Meritate questo
Il doppio cambio Pellegrini-Under rimarrà nella storia come il cambio più assurdo ed insensato dell’intera storia della serie A. Almeno questo record lo possiamo portare con orgoglio.
Mossa talmente assurda che sa quasi di messaggio alla società : esoneratemi voi perché io di certo non mi dimetto.
A questo punto ogni domenica senza esonerarlo è un 10% di possibilità in meno di difendere la qualificazione in EL (chi ancora spera nella CL mi fa tenerezza), ma l’esperienza Garcia ci ha insegnato che sono capaci di aspettare un altro mese con tipo 2 punti in 5 partite prima di prendere provvedimenti.
Mai una pagella per il pagliaccio americano e per i suoi sodali col cappellino. Ma baldissoni quanti danni deve fare ancora per vederlo spedito su un atollo caraibico da solo in mezzo a 100 velocisti giamaicani?
salvo solo allison,pellegrini e under,gli altri devono venderli tutti a partire da naingolan,dzeco,strotman e florenzi,e non voglio sentire lamentele sulle cessioni dei gambloni,l’unico fuoriclasse è allison gli altri prendono cifre sproporzionate al rendimento,bisogna rivoluzionare la squadra a partire dal mister,purtroppo con questa rosa in champions non ci andiamo.che rivoluzione sia
Tutto giustissimo,
Ma Pellegrini 6?????
Totale trasparenza nel primo tempo,
Un pochino meglio nel secondo, ma due palle d’oro ciabattate…. 5 è pure troppo.
Grazie divin alisson!!!!
La descrizione del voto dato e’ stupenda: Fa quasi tenerezza vederlo in una squadra del genere. Imbarazzante per la sua bravura.
Per il resto che dire?
La roma e’ finita!!!
Il mister purtroppo e’ stato totalmente abbandonato dalla societa’ e Probabilmente da alcuni giocatori della sua squadra.
E come sempre accade ci andra’ a rimettere solamente lui.
Per finire, appoggio totalmente i cori e fischi contro quello schifo di “presidente”!!!
Jkc, vedrai che Alisson sarà il primo che faranno partire quest’estate e si ricomincerà con J.Jesus, B.Peres, Gonalons, Moreno, Defrel,Florenzi e gli anziani Kolarov e Fazio (poveracci) e qualche reduce dall’infermeria.
Ha sbagliato due volte…. se era in linea con la società non doveva farlo giocare…. invece ha fatto giocare uno che con Lab testa non c’era
Degna conclusione di un periodo che è stato un crescendo di assurdità .
Quelli che sono venuti meno in questa squadra sono proprio quelli che dovevano essere i punti di forza.
Nainggolan, Dzeko, Strootman, Florenzi.
Ma inevitabilmente non si può non pensare che quando giochi sapendo che da un momento all’altro te ne vai, non ti alleni e non giochi tranquillo.
E di questo ha colpa la società , se non altro per aver fatto trapelare le notizie.
Quando comprano non si sa nulla, quando forse vendono lo sa pure il portinaio?
Di Francesco pure, non sa più che pesci pigliare. E’ chiaro che in un momento critico lo hanno messo sotto l’occhio del ciclone.
Comunque sulla sfiga possiamo sempre contare.
Allenatore troppo acerbo per una piazza come Roma, non ha più attenuanti, con i cambi ha distrutto una squadra che stava creando occasioni da rete una dopo l’altra, INCONCEPIBILE…. Io avrei messo Gerson x Strootman o Nainggolan, Defrel x Dzeko e Fazio x Jesus
Pallotta, sinora hai saputo solo vendere,hai ridotto la Roma ad una squadra di schiappe o quasi, con un allenatore alla loro altezza-
Vattene subito e portati dietro tutti i tuoi accoliti-
Non credo che interessi lo stadio, anzi,con questa tua mentalità di gestione, non gliene frega niente a nessuno.
Vai via, quanto prima possibile.
Alisson 10: Un onore averti avuto in rosa 2 anni, giusto andare in top club europei a vincere tutto, come meriti.
Fate schifo
Mai quanto te .che vai a letto con le Bambole di gomma…e ci vai pure in bianco..Bambolo
Jesus 2, non 5. Fazio e’ l’unico che puo impostare da dietro e non se ne puo prescindere! Mettere Jesus e Strootman ci ha impedito di superare il pressing della Samp per tutto il primo tempo. A distanza di soli 4 giorni con lo stesso avversario la difesa alta e’ sparita. Dzeko inguardabile. Unica nota positiva la prima partita interessante di Under. Per il resto campionato buttato in un mese!
Concordo, J.Jesus, in un contesto altrettanto sconcertante, è stato veramente imbarazzante, responsabile sul goal, incerto sempre e capace di passare indietro il pallone al portiere ogni volta che gli capitava fra i piedi. Per farlo giocare è evidente che viene considerato migliore di un altro fenomenale acquisto del Mago di Siviglia, il messicano, due seghe stratosferiche. Certo Rudiger non andava sostituito, era un pippone con i piedi fucilati e ben pagato. Nazionale tedesco, sigh, che espertoni.
E comunque la doppia parata su Caprari, soprattutto il guizzo incredibile sul secondo tentativo a botta sicura, è leggendaria: non so come abbia fatto nel giro di mezzo secondo ad alzarsi e riuscire a coprire il primo palo. Siamo ai livelli non umani di Re Roger quando fece passante sotto le gambe a Djokovic.
ma quali condizioni psicologiche, Dzeko ha sempre giocato così e l’anno scorso con Salah poteva chiudere a 70 se non se ne fumava 30 facili come quello di stasera.
Florenzi RINNOVO A QUANTO? MA PER PIACERE
VIA TUTTI
INDEGNI
PIPPE
È un casino totale….DiFra ha totalmente sbagliato oggi. Alisson ha fatto una grande partita come al solito. Under buon primo tempo e Pellegrino buon secondo tempo. Gli altri hanno fatto schifo. Così non raggiungiamo manco il sesto posto…Sono deluso. Ma Forza Roma!
Di Francesco O spaccato … VATTENE
CAMBI DA SUICIDIO togli i migliori e lasci e metti dentro le cozze nel momento migliore della partita ?
Vergognati Abbruzese più de Lotito . Non me piacevi mancò da calciatore .
Mister Di Francesco lo cambiamo adesso o subito? Anche prima delle trattative di dzeco ed Emerson la Roma nn segnava. Ora mi dovete spiegare oggi cosa c’entra la società . Sono i giocatori che vanno in campo. Ragazzi irritanti e maleducati. Dov’è il rispetto per il tifoso.
FORZA ROMA SEMPRE!!!!!!!!!!
Ahahahah dzeko 4….ahahahah io lo cacciare a calci e c è qualcuno che si strappa i capelli se se lo vendono ahahahah
Stagione finita…..sarà una lenta agonia fino a maggio………serve un cambio radicale su tutta la linea, dai vertici societari ai magazzinieri passando per allenatore e giocatori.
Di Francesco O spaccato … VATTENE
CAM0BI DA SUICIDIO togli i migliori e lasci e metti dentro le cozze nel momento migliore della partita ?
Vergognati Abbruzese più de Lotito . Non me piacevi mancò da calciatore .
indegni tutti presidente, dirigenti, allenatore e giocatori tranne il portierone del brasile, che purtroppo a giugno sara’ venduto, daltronte e’ il portiere del brasile cosa ci fa’ in una squadra ridicola come la nostra.
Non lo ha fatto in estate; spero rimedi nelle ultime ore di mercato.
Monchi deve assolutamente vendere Naingollan. Il rinnovo a 5 mln netti è stato ľ unico grande scempio dell’ andaluso.
Alisson monumentale, Pellegrini e Under da 7 pieno.
Di Francesco (oggi) merita un 3, Defrel va subito ricondotto a Sassuolo.
Lando scusami, però ti contraddici, tra gli errori di Monchi mettici almeno anche lo strapagato Defrel, lo dici due righe sotto.
Indubbiamente la società avrà le sue colpe in caso di mancata qualificazione in cl. Ma se si sbagliano i rigori ( tirato poi da flo boh? ) si mangiano gol che pure pora nonna avrebbe segnato, se ci si ubriaca, si fuma, si va alle Maldive in 7 gg di vacanza,se l allenatore perde la trebidonda, se si continua a pensare che Roma è solo una vetrina, se si osanna prima e poi si butta nel cesso dopo chiunque nel giro di due mesi, la vedo dura x qualsiasi soggetto voglia rilevare sta squadra.
Pallottiani annate ar circo con pop corn e majorette sognate ancora lo stadio sognate de vince qualcosa ma sarete campioni di plusvalenze per l ennesima stagione.
Buffoni voi e l americano !
V E R G O G N A ! Fallimento tecnico e societario…..la Roma nostra non c’è più!
Pallotta il peggior presidente della storia della roma. Boicottare il nuovo stadio e cacciarlo a pedate! Liberiamo la nostra Roma da questi cialtroni!
ROMA-SAMPDORIA: Pagelle
Alisson: 8 – Superman
Resto della squadra: 2 – Irritanti
All. Di Francesco: 1 – Ci sta capendo qualcosa?
Vergogna.
Jesus è il significato Pallottiano,serviva un difensore mai arrivato e un messicano che non gioca mai,Jesus sbaglia prima la linea del fuorigioco e poi si dimentica di difendere. Allison fin troppo bravo,Ninja gioca male dopo il capodanno,Dzeko insopportabile e Di Francesco colpevole perché ci fa giocare in 10 Tutto il resto come al solito,Under sta finalmente giocando,ma poca cosa visto il momento triste della squadra. Però non meritavano di perdere,proprio il secondo tempo era giusto vincerlo,Dzeko doveva uscire e basta tutto qui,anche se segna un gol non vuol dire nulla è inguardabile Il mister ha sbagliato ad insistere su di lui,per me la errore è tutto qui,il resto è solo lo stile Pallotta che ci ha rotto
La crisi viene da lontano e Pallotta ne è il principale artefice. 1. Molla Sabatini che è un uomo di mestiere. 2. Ingaggia Baldini che invece è un sopravvalutato. 3. Infatti questo consiglia EDF, Monchi, ed a fine campagna acquisti fa prendere Schik per 40 bombe, per calmare la piazza estenuata dal caso mahrez. Risultato : 1. i bilanci che finora, tutto sommato, grazie all’esperienza di Sabatini, avevano tenuto, vanno male; 2. Bisogna vendere a febbraio di brutto (mai successo!). 3. Tutto l ambiente ne risente, compreso un mister alle prime armi che non riesce ad opporsi a tale logiche. Gestione da PRINCIPIANTI
Colorado secondo me commento ineccepibile. E c’è ancora chi sostiene che la Società è in crescita “imperiosa” (testuale). E poi basta prendersela con i giocatori salvando la Società , è come se una Ditta va male è la colpa è degli operai. Sono gli stessi operai osannati lo scorso anno per il record di punti e il 2° posto dietro l’inarrivabile Rube.Evidentemente qualcosa è cambiato e indiscutibilmente in peggio a fronte di un bilancio non risanato.Si vuole rifondare e puntare sui giovani, benissimo e allora che senso ha venderne quattro, tra i più affermati, per prendere giovani in condizioni fisiche quantomeno precarie e anziani o ex giocatori quali Gonalons, Moreno Defrel per non parlare dello stesso grande Kolarov ma già di 32 anni per giunta vendendo il suo sostituto naturale?
Se giochiamo cosi’con lo shaktar, finisce tanti a pochi!
Squadra da smontare e rimontare con gli elementi giusti, ripartendo da una base di non piu’di 4/5 giocatori.
Di francesco va accompagnato alla porta,e’l’alter ego di zeman, finito l’entusiasmo iniziale, c’e il crollo.
P.s.florenzi chiede il prolungamento del contratto con l’aumento,forse sta in vena di battute!
DiFra, squallore e mediocrità . Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo??? Qualcuno ci salvi.
Alisson 9 che portiere!
Florenzi 5 …..
Manolas 6 tiene la difesa
JJ 4 inguardabile
Kolarov 5 in affanno
Strootman 4 inguardabile
Nainggolan 3 la peggior partita di sempre
Pellegrini 6,5 inserimenti e gioco,l’unico a centrocampo
Under 6.5 partita buona non assistito
ElSha 5 da togliere prima
Dzeko 0 dal centro dell’area tira uno straccio bagnato centrale di PIATTO DI PIATTO incredibile!!!!
Defrel ? ha giocato?
Antonucci primavera di qualitÃ
Perotti 6 in fondo ha cercato di giocare nel nulla della Roma
Di Francesco 0 squadra priva di manico e quando fa i cambi fa dei danni indicibili,
ha sbagliato tutto!
La Samp ha perso anche a benevento e noi manco un gol abbiam fatto. Schifo assoluto
Adesso gridate vergogna. Fino a 3 ore fa insultavate cho contestava il mediocre bostoniano. Vergogna anche per voi!
La squadra e la società non sono la stessa cosa.
Manco il Benevento fa un primo tempo così.
E manco un attaccante di Lega Pro gioca come Dzeko stasera.
La vergogna devono averla molti di quelli scesi in campo stasera.
Anto, l’ho detto sopra, se un’ impresa va male, la colpa è solo degli operai e al massimo del capomastro?non può essere così semplice e neanche giusto, sono in gran parte gli stessi operai portati in trionfo lo scorso anno, tranne 3 o 4 soggetti ma roba da poco.Per me Società e dirigenza indifendibili per le scelte estive;
Tutti da bocciare tranne Alisson e Ünder. Partita estremamente schifosa. Da mandare tutti via sarebbe meglio far giocare la primavera, almeno anche con limiti tecnici, mettono cuore e anima. E naturalmente tutti a dare la colpa a pallotta perché vende i giocatori, ma se solo riesce a mandare via queste sottospecie di giocatori già è un grande risultato, dove è finito il dzeko dei tempi d’oro, Kolarov Strootman e Nainggolan, dove è finita la Roma che ne ha rifilate tre al Chelsea, quella che è passata prima ai gironi di champions, non si può dare nemmeno la colpa all’allenatore perché è lo stesso che ti ha portato a quei risultati, e una volta che si possono passare agli ottavi ci presentiamo con una squadra mediocre
voti esagerati ai centrali difensivi, quasi impresentabili. Kolarov stanco, ma il suo sostituto è l’unico certo del trasferimento a Londra e non può graffiarsi.
Dzeko non sa ancora se la figlia dovrà cambiare scuola a metà anno (non è una battuta, è la realtà che nessuno vuole vedere).
C’è una confusione da squadra dilettantesca, l’allenatore non può essere la causa di tutto questo
Siamo qua a lamentarci di questo pseudo allenatore quando bastava tenere spalletti che conosceva l ambiente.. quest anno senza quello la lo spogliatoio sarebbe stato diverso.. ma invece puntiamo su uno che non sa neanche mettere in campo uno straccio di squadra.. il nanjo irriconoscibile. Dzeko che vive la partita come un giornata a gardaland.. ma dove sta ljmpegno e la voglia di vincere.. stiamo ogni singolo giorno a criticare la juve ma noi siamo anni luce indietro x voglia e grinta.. fate so ridere.. i vostri soldi giocatori viziati infilatevi dove so io… fate pena
Accollare questa sconfitto e questo momento assurdo alla società lo trovo assai discutibile! I giocatori scendono in campo e stanno avendo un rendimento ridicolo come l’allenatore del resto! La società ha il diritto di prendere in esame offerte importanti per Dzeko e non mi dire che ha giocato così per il mercato, perché gliene abbiamo viste giocare tantissime di partite in questo modo in questi anni! La società ha rinnovato contratto a giocatori che più si sono letteralmente seduti! Ma lo avete visto Nainggolan? La Roma avrebbe tranquillamente potuto venderlo a peso d’oro la scorsa estate ed invece gli ha rinnovato il contratto, a 29 anni! Risultato? Prestazioni insufficienti e serate postate sui social! Strootman non è più un giocatore, anch’io dopo il rinnovo.
Il problema della roma è il centrocampo e i terzini. Poca densità , senza regista alto e giocatori poco efficaci. Non cè il cambio per kolarov e manca del tutto a destra. Il tutto è reso peggiore dalls tattica, dalle formazioni e dai cambi dell allenatore. So tutti bravi a vincere con i campioni e tutti al loro posto. Non servirebbe nemmeno l allenatore. Cosa diversa quando di necessità devi fare virtù e fare della tattica e dell insieme l arma vincente. In questo DF ha fallito.
Se adesso salta tutto ci tocca mandarlo dallo psicologo X almeno un mese….. anche quest anno è andata raga’ …. cominciamo a segarci mentalmente X il mercato di giugno …… penso che solo se lo stadio salta ci leberiamo di questo che pensava di venire a far soldi in italia
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.