GANDINI: “La squadra ha smarrito le certezze, colpa dei risultati. Il mercato non può essere un alibi”

22
782

NOTIZIE AS ROMA – Queste le dichiarazioni di Umberto Gandini, amministratore delegato del club giallorosso, rilasciate a Roma Tv al termine della gara con la Sampdoria:

Una serata amara, sconfitta difficile da digerire. Bisogna ripartire.
Periodo più lungo di quanto poteva sembrare, la squadra ha smarrito le certezze e i risultati negativi hanno portato maggiore insicurezza. Abbiamo faticato tanto nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo costruito. Siamo in un momento di difficoltà e dobbiamo raggrupparci tra di noi per ritrovare i risultati che ci hanno permesso di raggiungere risultati importanti come la qualificazione in Champions, che sicuramente ci ha tolto qualcosa in lucidità. Vogliamo assolutamente dare un cambio di rotta.

Cosa intende per cambio di rotta?
Partendo dai dettagli e dal quotidiano, dall’attenzione al tutto, dalla consapevolezza che siamo una grande squadra costruita per avere successo, e le prestazioni devono tornare ad essere quelle per le quali la squadra è stata costruita.

Quindi colloqui con il mister?
Tutto insieme dobbiamo remare verso la direzione giusta di inizio stagione. Colloqui ce ne sono tutti i giorni con tutti.

Causa dell’involuzione?
Nessuno ha certezze in questo campo, sicuramente ci sono stati risultati inaspettati che hanno minato le certezze della squadra. Abbiamo patito più di altri pausa strana di quest’anno, perché credo che una squadra con molti giocatori stranieri che hanno passato le festività con le famiglie hanno causato scompensi. Anche il risultato contro l’Inter ci ha tolto certezza, come la gara di oggi. Il problema è da affrontare tutto insieme, non possiamo essere questi e confidiamo di riprendere le redini della stagione.

UMBERTO GANDINI A MEDIASET PREMIUM

Quando la società si è accorta che dovevate fare cessioni? 
Noi non ce ne siamo accorti, abbiamo un piano e delle cose che stiamo rispettando. Fino a prova contraria il mercato di gennaio c’è per tutti, si parla continuamente di trattative. Fino adesso non è successo nulla, sappiamo cosa dobbiamo fare, come ha detto Monchi, se riceviamo offerte le valutiamo. Il mercato non può essere un alibi, le problematiche sono arrivate ben prima. Dopo la pausa natalizia abbiamo subito più di altri le difficoltà di questa finestra invernale, non credo che le partite a cavallo di Natale e capodanno abbiano lasciato contenti molti, credo non sia stato ideale per i nostri giocatori.

I tifosi hanno espresso il loro dissenso… 
Che la Roma non è un gioco è chiaro. Noi stiamo crescendo come società, abbiamo scelto un allenatore fortemente voluto e sosteniamo una rosa all’altezza. Abbiamo raggiunto un traguardo intermedio, da lì in avanti abbiamo fatto fatica, culminata in 3 punti in 7 partite. Questo non ci soddisfa e ci ha creato grattacapi-. Dobbiamo parlare il meno possibile e fare in modo di uscire da questa situazione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi, leggero malore per il padre dopo il rigore sbagliato
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Dall’Inghilterra: saltato l’affare Dzeko-Chelsea, troppo alte le richieste di Monchi

22 Commenti

  1. Meno male qualche dirigente esiste. Squadra costruita per il successo?Ahahah. Ti sei venduto uno dei migliori giocatori che era salah e non lo avete sostituito adeguatamente,poi rudiger, paredes l’unico regista di qualità per fare le plusvalenze e questa sarebbe una squadra di successo. Fanno bene se i migliori se ne vanno perché non avete ambizione. Ha detto bene Mauro a SKY così il presidente lo posso fare pure io tanto non metto soldi. I giocatori migliori li vendo(non lo hanno fatto neanche bene) e compro mezze seghe così ci guadagno pure. Sono proprio avvilito, nei prossimi anni ritorneremo a veleggiare in Europa league

  2. Ditemi il motivo per cui questa gente deve rappresentare la MIA ROMA. Pallotta sta annientanto la vera essenza dell’essere romanista. Pallotta e’dannoso per la Roma.

  3. Il male della Roma è una società di improvvisati destabilizzatori che navigano a vista e vendono come ad un mercato rionale.

  4. Dopo aver visto Roma-Chelsea allo stadio mi ero innamorato di DiFra e gli ho sempre dato le attenuanti di un mercato ridicolo fatto da un dirigente nel pieno del delirio di onnipotenza. Tuttavia dopo oggi, e mi piange il cuore ammetterlo, ci deve essere l’esonero, non si può continuare così. A luglio va rifondata la squadra, si ricomincia ancora da zero, ormai non ho più parole, ogni stagione è solo farsi illusioni che si infrangono in un mese.

  5. La stagione ce l’avete servita da questa estate…..cessioni e acquisti scellerati, preparazione saltata x gita in America per ricavare la miseria di 850.000 euro, scelta allenatore sbagliata con relativo modulo imbarazzante con giocatori inadatti, debiti, plusvalenze, proclami, mentalità assente, giocatori senza carattere, amore x la maglia latitante, presidente assente….tutto questo determina il fallimento con relativo psicodramma di un’intera città! Cosa dobbiamo sopportare ancora dopo questa disfatta?

  6. abbiamo perso in casa contro la sampdoria, ci ha segnato contro zapata, i 2 giocatori più in forma li abbiamo sostituiti, un sostituto dei due é stato defrel, abbiamo perso un altro punto dall’inda, abbiamo giocato da schifo, non abbiamo ancora rinforzato la rosa, non riusciamo a vendere dzeko a 30 milioni perché ne pretendiamo 40, il presidente non spende una parola per spiegare o rasserenare i tifosi, lo stadio prosegue al rilento, shick si è rotto ancora, florenzi non gioca piú, strootman e naingolan ombre di loro stessi,mi sono perso altro oggi? nin é stata un giornata memorabile…..

  7. Perché,ma perché? E lo scudetto e la mentalità vincente,ma basta,un po’ di chiarezza e ci sarebbe più empatia,un po’di umiltà e si vincerebbe almeno una Coppa Italia. Accetto tutto,ma non le prese in giro,ma se persino Galliani disse chiaramente il perché dovessero sacrificare alcuni giocatori a causa del fair play e qui non si puoi dire,ma facciamo paragono col PSG,Man. City che vendono,si,gli esuberi a Gennaio o giocatori meno forti x quelli più forti. Non abbiamo neanche il primato per le plusvalenze,ce l’hanno Juve e Napoli che,però,le hanno ottenute movimentando la metà della metà dei giocatori forti Siamo alle solite,ognuno difende se stesso ed il proprio lavoro e fa lo scaricabarile,stesso film 5anni su 7!

  8. Ma la “consapevolezza” che avete combinato un disastro quest’estate e che, a livello dirigenziale, siete i più responsabili, l’avete acquisita o vi tirate fuori scaricando la responsabilità sull’ultima ruota del carro (non dei vincitori ben inteso) cioè l’allenatore da voi scelto?

  9. Caro gandini, hai detto che bisogna fare quadrato. Giusto. Ognuno si assumesse le proprie responsabilità: giocatori poco professionisti, allenatore in confusione e società allo sbaraglio. Si vince e si perde insieme. Testa bassa e lavorare, ma seriamente. Voi guadagnate fior di soldi tutti e noi ci mangiamo il fegato. Chi ha paura o non è all’altezza fuori dalle palle. Portateli in ritiro lontani dalle famiglie vedi come gli ritorna la voglia di vincere.

  10. Infatti la colpa è tutta della società…che ho detto società…credevo esistesse….mha….società fantasma,giocatori scarsi allenatore da provinciale…questo è il modo di poter vincere?…spero non vi facciano fare lo stadio cosi ve ne andate tutti….santoni del calcio….rispettate i tifosi vero cuore di questa roma che avete distrutto a poco a poco.

  11. Ecco n’altro che prende il milioncino l’anno a buffo…AS ROMA la pappatoia continua. Grande società, gente che manco riesce a prendere uno sponsor e a fare una programmazione seria. Intanto i buffi aumentano e la squadra è sempre meno competitiva. Ve manderebbe a fa gli gnocchi a boston…e non con le mani!

  12. Il progetto di Pallotta é chiaro. Lo posso pure accettare.
    Ubi maior!
    Il problema cari dirigenti é che voi non siete all’altezza….una banda di miseri scrocconi impreparati. Con Monchi e la campagna acquisti fatta in fretta e furia quest estate….FATAL ERROR !

  13. Prima scarichiamo edf, meglio è
    IL fantasma defrel lo ha portato lui dal sassuolo, per sostituire Salah ( come sostituire la propria donna con la bambola gonfiabile), complice la società.

    La squadra è evidente che non ha idee di gioco, ogni settimana mi aspetto di vedere cambiamenti tattici o di modulo e sviluppo del gioco differente, ma ahimè sempre la solita solfa.
    Quando le cose non funzionano è necessario rimodulare la squadra ed adattare il gioco alle caratteristiche dei giocatori. Invece no, lui, edf, non cambia una virgola convinto della sua unica povera idea.
    Ma qui dovrebbe intervenire la società a dare indicazioni di cambiamento o valutare il cambio allenatore.
    Non è possibile vedere grandi giocatori correre in campo frenetici e senza bussola, è davvero frustrante.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome