AS ROMA NEWS – È finita con i giocatori della Samp che hanno fatto salti e sono esplosi di gioia, gustandosi la soddisfazione di essersi presi l’Olimpico. Ed è finita con una bordata di fischi rivolta ai giocatori della Roma come da tempo non se ne sentivano. Infuriati per il ko in casa con la Samp i tifosi – dopo aver contestato all’inizio Pallotta e la società, con tanto di faccia del presidente stampata su dollari falsi – hanno chiesto che i giallorossi andassero sotto la curva. Ma quelli giustamente hanno tirato dritti negli spogliatoi a riflettere sconsolati su quanto sta avvenendo.
La Roma è in crisi, è da prima di Natale ormai che non vince una partita, e le ultime sei sono state addirittura un tormento. La classifica è precipitata, e l’unica consolazione è che anche la Lazio ha perso e l’Inter tutto sommato ha i guai suoi. Il tutto mentre le notizie del calciomercato e l’affare Dzeko stanno destabilizzando la squadra di Di Francesco, che ormai segna rari gol col contagocce. Non ha giocato una bruttissima partita la Roma, ma la Samp è stata più cinica e alla fine le è stata superiore. In ogni caso non sempre può accadere che la partita la raddrizzi con un gol all’ultimo istante, come era successo nel recupero sempre con la Samp tre giorni prima. Dzeko è frastornato, gioca ma non vede la porta e soprattutto non vede il proprio futuro. È alla Roma o al Chelsea? È stata una partita di pesanti rinunce. Di Francesco ha dovuto rinunciare a Schick, ko proprio nell’ultimo allenamento prima del match. La Roma pur decisa a insistere con l’inserimento dell’attaccante ceco su cui ha puntato tutto, tanto da prendere in considerazione la cessione di Dzeko, non è riuscita né a metterlo in coppia col capocannoniere della scorsa stagione, né tantomeno a responsabilizzarlo e affidargli il peso dell’eredità dell’uomo gol impegnato per una trentina di milioni sul calciomercato.
La situazione tra l’altro si fa sempre meno gestibile e incresciosa. Dzeko è ancora lì in sospeso, regolarmente schierato in campo con tutte le incognite del caso, il ds Monchi ha preso tempo e se l’è cavata per ora con un laconico: «Può restare». Anche Giampaolo per parte sua ha dovuto rinunciare al suo match winner. Fare a meno di Quagliarella – 16 gol in campionato – è stato perfino più pesante, obbligandolo a chiedere gol a Caprari. Anche se, alla fine, l’accoppiata Zapata-Caprari ha impegnato parecchio la difesa della Roma, perfino più di quanto non abbiano fatto Dzeko & C. sull’altro fronte. Alla fine Zapata ha deciso il match sfruttando anche un errore del giovane Antonucci, che stavolta buttato dentro invece di risolvere ha aperto la strada al gol della Samp. La Roma ha risentito molto delle pressioni nervose e della tensione che l’assilla in questo periodo di risultati miseri. Anche questo ha pesato sul rigore sbagliato da Florenzi, o freddamente annullato da Viviano, che poi è la stessa cosa. Nella Roma il rigorista è Dzeko, ma in questa stagione ne ha già sbagliati tre. Poi ci sono Perotti e De Rossi, ma erano in panchina, e infine El Shaarawy e Kolarov. «Chi scelgo scelgo male» ha detto sconsolato Di Francesco «ma dobbiamo almeno recuperare il 4° posto».
(La Repubblica, F. Bocca)


Infuriati per il ko in casa con la Samp i tifosi – dopo aver contestato all’inizio Pallotta e la società, con tanto di faccia del presidente stampata su dollari falsi – hanno chiesto che i giallorossi andassero sotto la curva. Ma quelli “giustamente” hanno tirato dritti negli spogliatoi a riflettere sconsolati su quanto sta avvenendo.
Bel tocco di ironia,quel “giustamente”.
Embe’certo: la Roma e’rimasta per quasi 2 anni con lo Stadio vuoto,una cosa MAI vista in tutta la Storia del Calcio,perché dovevano fa’ ” ‘a battaja de Libberta’ ”
E la Roma andava come un treno.
Adesso che la Roma va male,vogliono la Squadra lì sotto per insultarla?
COL C@ZZ0,i calciatori sono della AsRoma,non sono nostri
se non vi piace la Roma VI LEVATE DAI C@GLJ@N!
tanto portate solo scarogna
Ps – carina la contestazione…..le magliettine,i Dollari con la faccia di James,i coretti…..
Rassegnatevi: LO STADIO SI FA.
tanto la ciccia del discorso è quella
Step…….sei incommentabile, penso tu sia troppo sciocco per perdere tempo a risponderti, infatti non lo farò più…con tua grande gioia.
Lascia perdere, e’ un troll legalizzato. Non ha mai detto una cosa utile. Fa’ come tutti gli altri, salta
se fossero venuti sotto la curva rischiavamo sanzioni e chiusura del settore.
Preferivi?
Tanto per insultarli va bene anche a distanza.
O che volevate sentire i soliti discorsetti? Faremo, Vedremo, Diremo…
Una settimana di ritiro per tutti.
Poi domenica non convinci (non basta vincere)?
Un giorno a casa e un’altra settimana di ritiro.
Ecco, su questo sì che la società sbaglia clamorosamente.
Ad agosto alcuni su questo sito mettevano in dubbio le capacità di un allenatore giovane ed inesperto, poi criticavano la campagna acquisti ritenendo che i giocatori ceduti fossero nettamente più forti di quelli presi. In definitiva profetizzavano un quinto sesto posto ed in genere venivano attaccati dai ” veri tifosi ” e chiamati piagnoni . Ora come ora direi che i piagnoni ci capiscono di pallone tre volte più degli entusiasti. PS Dzeko, Naingolan, non diventano pippe in due mesi, ma certo se li schieri a cavolo perché hai il tuo modulo intoccabile ( palla a kolarov e cross in mezzo ) possono rendere molto meno. Il difetto insomma è nel manico, preso apposta per fare plusvalenze in tranquillità.
Buongiorno. L’ho già scritto. Ho gli anticorpi necessari (sono vaccinato) per rimanere freddo in momenti come questi. La vostra delusione è anche la mia,
tuttavia non parteciperò mai alla mattanza che da oggi si scatenerà sulla Roma tutta. Per quello ci sarà la ressa. Accomodatevi. Ogni jena avrà il suo brandello.
Per quanto riguarda quelli come te, Giaco – ogni anno vomitate bile sulla squadra e profetizzate il sesto posto (prima o poi c’azzeccate), schifate un secondo posto con record, fischiate presidente e allenatore all’ultima giornata, figurarsi una stagione difficile (e anche un po’ jellata, come questa).
SEMPRE FORZA ROMA!!
Amedeo quelli come me non fischiavano nessun secondo posto e fosse stato per me Spalletti rimaneva a vita. Semplicemente quelli come me si rendevano conto che la squadra costruita non valeva quella smantellata. e la realtà oggettiva e verificabile dice che non lottiamo per lo scudetto e che: gonalon, Moreno e Defrel non valgono la metà di Salah Paredes e rudiger. In sostanza Amedeo quelli come te avevano torto, il resto, insulti inclusi è solo il tentativo di buttarla in caciara. Stacce e punto a capo.
Salah e Rudiger sono stati sostituiti da Scik e Karsdop (gente da vedere nel lungo periodo, comunque, dimostrami che sono peggio, al netto della sfiga che li ha colpiti) e Paredes (una riserva che a me non dispiaceva) con Gonalons (un’altra riserva). Spalletti è lo stesso che è stato ingiuriato per aver commesso il crimine di perdere i derby decisivi e il preliminare di CL.
Non la butto in caciara, ma, il vostro pulpito (magari non specificamente il tuo) non è legittimato a criticare nessuno. Tanto meno i tifosi passionali e in buona fede che hanno il torto di sperare e credere sempre nella Roma, perché quella è la fede.
ARI FORZA ROMA!
E ti assicuro che sono un tifoso passionale, ma non cieco. Paredes sarà stato pure una riserva, ma permettimi di supporre che quest’anno sarebbe diventato titolare. Rudiger è un campione titolare della nazionale tedesca, quanto a Salah, lasciamo perdere, auguri a schik di diventare così forte un giorno, ma ha da mangiare numerose pagnotte. Un ultima cosa, se non hai un presidente tifoso, e non fai pressione quando le cose vanno male, stai sereno che andranno peggio.
No ma poi questi credono di meritare di meglio.
Si vantano tutti “a sto Amerekano straccione nun je do’na lira” e poi vanno da mammina a lamentarsi
“Ueeeeee ueeeeee! Pallottone Cattivone mi fa stare sotto la Lazio Ueeeeeeee! Monello!”
Amede’,e da’a contestazzzione che mi dici?
Hanno fatto i dollari finti i “Guerieri”?
Che si dice a formello? Ma sta sconfitta a Milano come è stata presa? Dicci tu che sei del giro sbiadito…
Meglio invece profetizzare vittorie o secondo posto e poi trovarsi a Dicembre fuori da tutti giochi.
hai dimenticato la fase del successo e delle lodi a DiFra,
con tanto di “sirene inglesi”…
Nessuna ironia, lo vieta espressamente il codice di giustizia sportiva a pena di severe sanzioni.
Mai vista tanta incompetenza in una società di questo livello. Tutti i dirigenti, totti compreso, non ci stanno capendo nulla. La vedo nera ragazzi
Far passare ancora l’idea che i problemi della Roma siano causati dalle contestazioni “sterili” di una parte di tifoseria e non da chi è realmente ed oggettivamente colpevole ovvero la società è davvero grottesco, ancora a parlare di contestazioni? Menomale che i tifosi hanno aperto gli occhi e daranno filo da torcere a questi inetti che da anni smembrano la squadra senza un’idea di pianificazione e costruzione che persino società di terz’ordine hanno più di noi. Questi sono quelli che non hanno mai sostituito Pjanic (anzi hanno venduto pure Paredes e la Roma non ha chi imposta un’azione) e quelli che hanno sostituito Salah e Rudiger con due calciatori totalmente rotti (che in Champions non hanno mai giocato). Società da zero.
Condivido in tutto Dark
Chi accetta il male passivamente è responsabile quanto chi lo commette è una frase di Martin Luther King durante di uno sei suoi discorsi. Stiamo parlando di uomini coraggiosi che hanno cercato di cambiare le cose contro l’omertà .
Quindi prostestare è un atto coraggioso e non da comari isteriche. La scusa poi che con i nostri piagnistei peggioriamo la situazione mi quadra ancora di meno. Personalmente le mie lamentale riferite unicamente a Difra sono iniziate due mesi fa, in epoca non sospetta .Trascinato nelle discussioni ho detto quello che pensavo su Pallotta. Su Monchi qualche dubbio c’è l ho ma è troppo presto per giudicare. Spero che Dzeko vada via, ormai compromesso da questa insana diatriba. Con Pallotta non si vince, lo stadio è solo uno specchietto per le allodole è chiaro.
Sì ok ma cerchiamo di non esagerare…
Dzeko è una vittima del gioco di difra, so quattro mesi che è abbandonato in mezzo a due centrali, ad aspettare il solito cross da sinistra. E daje manco higuain segna venti goal messo così .
“Chi accetta il male (sic) passivamente..” Alex, dopo quella su Abramovich “grande imprenditore di successo” non credevo potessi infilarne un’altra ancor più memorabile. Curiosa la tua associazione fra IL MALE e la situazione attuale della Roma,qualcosa di demoniaco a dar retta a te, e rimandarla a Martin Luther King (a questo punto perché non Gandhi o Gesù stesso)
Dimmi chi è il tuo suggeritore, ti prego, perché vorrei conoscerlo.
Scherzo, so quanto sei permaloso.
Le prime citazioni storiche su questo sito le ho viste fare da te, mi sono adeguato.. del resto fare lo storico o il saputello con Internet non costa niente..un saluto..
Permaloso Alex, non discuto l’utilizzo di una citazione ma il senso della stessa. Secondo il tuo riferimento questa Società, perché credo a quella ti riferisca, rappresenta il MALE da estirpare, coperto dall’omertà di qualcuno. A me sembra un tantino esagerata come iperbole. Se, tuttavia, hai scorto qualcosa di malvagio in tutta questa vicenda ti prego di avvertirci, perché non vorrei aver preso fischi per fiaschi e di conseguenza prestato il fianco a una misteriosa e pericolosa Armata delle tenebre giunta dall’altra sponda dell’Atlantico.
Tutto qui.
Hai capito male o come sempre quello che ti fa comodo. La mia “ iperbole” era soltanto per ribadire che il nostro atteggiamento di contestazione non ha niente di “ sbagliato anzi dovrebbe essere fisiologico visto come stando andando le cose.
Fra Abramovic e Pallotta, tutta la vita il primo alla guida della as roma, dimmi dove si firma. Per favore lascia perdere il filone anti Putin o filo Americano evocando fregnacce da web trite e ritrite, saresti ridicolo.
Se un Presidente,cioè Pallotta, compone uno staff dirigenziale che annovera alcuni dei migliori professionisti europei,come Baldini,Gandini e Monchi, e regolarmente paga gli stipendi dei Dipendenti + altre spese ,per un totale di 210 mln. l’anno,quando gli introiti sono di 170 mln., che altro deve fare,se questi Dipendenti non rendono per quanto non sono pagati?
Alcuni giocatori,non lo sapete?, sono tornati dalle Maldive con 2 kg sopra il peso-forma…vi dice niente ciò?
errata corrige …per quanto sono pagati..
Se un imprenditore fa tutto quello che dici tu, spende tutti sti quattrini e ha questi risultati e’ un’idiota!!
O un incompetente
A Zeno’ che dici famo na petizione pe fallo diventa’ Santo sto Presidente?? Hai visto mai che ce fa er miracolo de facce vince no scudetto??? daje daje io lo voto pollice in su.
Purtroppo Signori,questo c’abbiamo e questo ci dobbiamo tenere.Non è che io ho la statuetta di Pallotta dentro casa col cero acceso davanti.
Solo che volevo spostare la Vs. acuta attenzione sulle reponsabilità dei giocatori. Loro c’hanno sempre ragione,i Divi che non vincono mai una partita di pallone ma solo a poker e teresina con belle bevute e tante fumate…
Amedeo la sfiga (al terzino olandese ed a Schick) li aveva colpiti prima che la Roma li acquistasse, risultato 6 mesi senza i sostituti di Rudiger e Salah e stagione buttata al cess@ (questa e quella del prossimo anno forse senza Champions e con Allison al PSG). Ridicoli.
mi va bene tutto, ma continuare a difendere l’indifendibile è da ciechi!
Ma quale filone anti Putin, Alex. Sei completamente fuori strada. Abramovich è un “figlio” di Eltsin non di Putin. In Russia adesso quelli come lui sono visti col sangue agli occhi. Ogni paragone con Pallotta è improponibile.
Poi, parlare di atteggiamento filo americano e anti putiniano è una contraddizione in termini, visti i rapporti fra Putin e l’attuale inquilino della Casa Bianca.
Se cerchi fregnacce da web a buon mercato devi rivolgerti a qualcun altro.
Amedeo dovresti aver capito che mestiere faccio, sono socio all Aniene ho parlato con Francesco dopo il torneo, come tanti altri soci, dopo la partitella del torneo sociale, poi ci sono Baldissoni e Mancini ( fino a quattro settimane fa nella sosta era al circolo e Paredes è un fenomeno) . Tempestilli gestisce “ oltre “ ristorante dove mangio spesso e due chiacchiere c’è le scambio.
Mi fermo qui, mi divertite e mi diverto.
Abramovic è un genio. Il “ figlio”di eltsin si chiama Berezovsky, Abramovic, gli fa le scarpe grazie a Putin. Eltsin neanche lo conosce Abramovic.
Sinceramente non mi fa di gareggiare a chi c è L ha più lungo, sei un uomo intelligente..
un saluto.
Sto “c’è” però è terribile…
Se guardi bene troverai accenti che mancano a senza o con h mancanza di apostrofi spero non i congiuntivi, quello sarebbe grave. C è un bel sito scuola.net dove li ti potrai sbizzarrire, correggere compiti e fare quello che ti piace.. Il maestrino..ma per favore
Alex, tu scrivi sempre cose interessanti e ben esposte. Questo del “c’è” però è un errore che fai in modo ricorrente e pensavo potesse esserti utile correggerlo. Se poi la prendi come un’offesa mi spiace, non credo di averti fatto un grande torto. Pensavo fossi una persona matura da accettare una piccola correzione. La prossima volta mi farò i fatti miei, perché nel mondo 2.0 evidentemente sono tutti perfetti. Ciao
Uno che per mestiere fa il sottopanza di Amedeo non può riscuotere la mia stima , tra l altro scrivi una serie di fregnacce scontate, banali solo per la ricerca di consenso come il tuo mentore. Forse il correttore di bozze to si addice di più.. un saluto
@Alex mazza quanto sei permaloso, uno ti dà un consiglio e parti con insulti. Boh
va beh dai mattè… dal contesto e dalla prosa, nonché sintassi, si intuisce che un errore come “c’è” al posto di “ce” è un problema del suggeritore dello smartphone e non di chi scrive…
L’avevo notato anche altrove, dato che leggo sempre con attenzione i suoi interventi. Se sono stato offensivo mi scuso, pensavo solo di contribuire a un miglioramento, dato che i contenuti sono interessanti. Non volevo certo scatenare ‘sta cagnara e beccarmi degli insulti gratuiti.
Alex, Boris Eltsin ci credo che non conosca Abramovich, dal momento che riposa in un cimitero di Mosca dal 2007.
Roman Abramovic era il cassiere di Eltsin. Questa è storia. All’Aniene dicessero meno fregnacce.
Amedeo, ho visto L articolo che sei andato a ravanare sul web e poichè non è materia tua ( non ci avrai capito neanche niente) hai detto la cosa più banale. Leggendo, cosa che non avrai neanche fatto, ti sarai fermato all occhiello , avresti capito che in quel panegirico ( una buffonata senza alcun risvolto penale che io sappia) c erano una dozzina di cassieri. Cassieri cosa vuol dire ? Amedeo fai il mestiere tuo.. per favore mi stai mettendo tristezza finiamola qui.
Alex,
su Abramovich non ci sono storie, non ci sono versioni, c’è solo un fatto:
lui da manager di piccolo cabotaggio si impossessò delle quote di maggioranza della Sibneft in società con Boris Berezovski.
più di una indagine ha dimostrato che la cessione di quote fu ottenuta con corruzioni e intimidazioni (le quote erano ancora stati a quel tempo)
quando non direttamente con atti violenti.
Parliamo della Russia e non ci scandalizziamo, ma questo è quanto.
Poco dopo aver acquistato quelle quote per meno di 80 milioni, le rivende alla Gazprom per 13 miliardi.
Ora, o la Gazprom improvvisamente è impazzita e ha strapagato la Sibneft, o Abramovich era riuscito a farsele praticamente regalare.
errata corrige: (le quote erano ancora statALi a quel tempo)
Anto sei andato a copiare un pezzo di articolo sul web. Non sai una mazza di Abramovic. Fatti pagare per questa tua attività di animatore sul web ? Ti hanno sgamato tutti.. che pena..
Alex hai preso una toppata con Abramovich e stacce.
Mica muore nessuno.
Tranne Boris Eltsin (pace all’anima sua).
Amedeo ti dai ragione da solo come i biimbi.. contento tu.. come le storie su Capello e i Sensi una serie di stupidaggini .. la chicca poi é stata su panucci. Chi te l aveva raccontata Totti quando lo incontravi sotto casa perche abitavate vicino .. mwahahah ..hai trovato la notizia sbagliata come su Abramovic ? Il cassiere della rinascente ..succede, metti gli occhiali ormai hai un eta .. anche se non si direbbe. Buona serata
Alex sei portentoso: di fronte uno che ha resuscitato Lazzaro – Boris Eltsin non posso che inchinarmi.
Poi il ragazzino sarei io.
Falla finita che è meglio.
Salutami la Curva Maratona di Firenze.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.