L’Olimpico fischia, DiFra ora è in bilico. Delusione Dzeko

11
754

NOTIZIE AS ROMA – Era entrato accompagnato dall’ovazione dei circa trentamila dell’Olimpico, che al suo sogno si aggrappavano per provare a sbloccare negli ultimi tredici minuti la partita contro la Sampdoria. Come accaduto quattro giorni fa a Marassi. Ma stavolta Mirko Antonucci paga la giovane età e dalla sua parte arriva il gol vittoria dei blucerchiati. La Roma perde di nuovo in casa (0-1) e la crisi della squadra di Di Francesco è sempre più profonda. Complice un rigore sbagliato da Florenzi e ancora dai troppi errori sotto porta, i giallorossi vengono sommersi di fischi al termine della partita, preceduti da cori di contestazione alla squadra.“Tifiamo solo la maglia” intona la Sud, e anche “C’avete rotto…”, oppure un “Sotto la curva, la Roma sotto la curva”. Nainggolan sembra voler accettare l’invito per confrontarsi con gli ultras, ma nessuno asseconda il suo intento e scompaiono tutti nel sottopassaggio. Non c’è intanto proprio pace per Patrick Schick. E per l’attacco della Roma. L’attaccante è stato infatti costretto a saltare l’impegno di ieri sera contro la sua ex squadra – dopo aver dato segnali di ripresa quattro giorni prima a Marassi – a causa di una lesione alla coscia. Dovrà restare fermo un paio di settimane, levando a Di Francesco un’alternativa importante e (forse) contribuendo a rallentare la trattativa per la cessione di Dzeko al Chelsea. Un calvario fisico per il giovane attaccante, costretto a cominciare la preparazione a campionato iniziato e poi rallentato da vari guai muscolari. Il primo dopo l’amichevole con la Chapecoense, poi dopo il Verona, a settembre, e l’ultimo adesso, nell’allenamento di rifinitura pre- Sampdoria.

«Il ragazzo è giovane e aveva pensato a un percorso diverso – ammette il ds Monchi – gli stiamo vicino e cerchiamo una soluzione affinché questo infortunio non capiti più » . L’uomo mercato spagnolo non si sottrae poi alle domande su Dzeko. «Edin è qui, e ha già giocato a Genova. Ci sono possibilità che resti. Restano sicuro le mie parole di otto giorni fa su di lui. Pensavo che qui in Italia deste più fiducia alle parole di un ds, si vede che vi fidate ancora poco…» . Fiducia o meno, Monchi non ha ancora definitivamente escluso la possibilità che il centravanti bosniaco parta. «Siamo nella stessa situazione degli altri giorni, felici del fatto che sia qui» . E sulle parole di Di Francesco che non ha fatto nulla per nascondere il suo malessere verso la trattativa Dzeko- Chelsea? «Le trattative sono normali quando il mercato è aperto – sottolinea Monchi – parlo ogni giorno col mister e siamo sempre d’accordo. A fine mercato siamo tutti stressati, è normale, ma siamo molto contenti del suo modo di lavorare, in attesa dei movimenti che la società dovrà fare». Movimenti per i quali restano solamente tre giorni, tanti quanti separano le ansie dei romanisti alla chiusura della finestra di riparazione.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl caos su Dzeko inghiotte la Roma. Pallotta contestato
Articolo successivoSchick, altro stop per un guaio muscolare

11 Commenti

  1. Di pancia, sperare nell’esonero dell’allenatore è la prima cosa che viene in mente. Ma equivarrebbe a darla vinta di nuovo a questi nullafacenti che hanno deciso di non giocare più. Questo spogliatoio diventa marcio quando le cose non vanno. Ricordo ai tempi di Ranieri una delegazione capitanata da Totti e De Rossi che chiesero l’annullamento del ritiro punitivo, puntualmente accordatogli dalla Sensi (perculando il mister). Ora, probabilmente risentiti perchè qualcuno gli ha rinfacciato le vacanze, stanno facendo fuori il mister. Io li accontenterei, assumerei un sergente di ferro a cui non chiederei nessun risultato se non quello di fargli sputare sangue. Che li facesse tornare la sera a mani e piedi e chi non rispetta le regole, al minimo di stipendio

    • Ti dico che preferirei stare fisso in europa league con giocatori scarponi ma di carattere che con questi senza attributi. Dzeko e Naingolan ieri sera da vergogna. Professionisti strapagati. Vergogna. DiFra invece ha sbagliato tutti i cambi.

  2. Sono 2 mesi che alzo la voce, EDF non è all’altezza della Roma, bravo allenatore per mezza classifica,modulo sbagliato, posizioni sbagliate, giocatori buttati lì per riempire il posto, assurdo, una società con dei progetti importanti deve assolutamente mandarlo via, inutile tenerlo per fare cosa, vincere una partita e tutti contenti? No….

  3. Ma ci rendiamo conto che SENZA i FURTI che abbiamo fatto contro il Crotone ( rigore inesistente) , Cagliari (mano di fazio) e le punizioni di Kolarov contro Atalanta ad agosto e Torino , a quest ora stavamo DECIMI ??

    La squadra non ha mai seguito quest allenatore , non si è’ mai visto il suo gioco , neanche nelle migliori prestazioni stagionali .

    A,questo aggiungeteci il DS incompetente che gli ha consegnato una squadra penosa , spendendo 20 milioni per karsdorp azzoppato ( e se non era azzoppato il pelato quanto lo pagava ? 40 ??) , defrel , gonalons , moreno .

    BISOGNA cacciare prima monchi poi di fra.

    Il pelato senza i soldi champions a giugno farà un mercato per portarci in serie B

  4. Il problema non è tanto capire se Di Francesco vada esonerato: chiaro che si. E’ lampante che non ci sta più a capire nulla. Il problema è: con chi sostituirlo? Ancelotti non credo venga e altri liberi all’altezza non ne vedo. Come ho già detto in tempi non sospetti il migliore che potevamo permetterci era Spalletti. Ma ormai…
    Comunque sempre FORZA ROMA, CHIUNQUE SIEDA IN PANCHINA!

    • Vero Spalletti ha fatto autentici miracoli ma giustamente se ne è andato anche perché non dimentichiamo che la società di Boston (anche allora inesistente)lo ha lasciato solissimo a gestire un distacco (fisiologicamente improcrastinabile )del pupone che ha avvelenato l’ambiente cosi come ora ha lasciato solo di fra con questo mercato allucinante .

  5. i numeri stanno la davanti a tutti bastavano 3 vittorie ma anche 2 vittorie ed 1 pari contro samp sassuolo e atalanta e sarebbe tutto normale ma nn lo è….altro che tecnico in bilico
    questi con la morte nel cuore sono numeri da esonero…

  6. Di Francesco sei stato il mio giocatore preferito, però da allenatore ieri sera i cambi come caXXo li hai fatti pensando cosa!! dai un pò di buon senso da Mister avresti criticato anche tu caro Eusebio questi ultimi cambi e daje ma che volemo fareeeeeeeeeeee!!!!

  7. Non e’colpa dell’allenatore,Giocatori senza grinta e cattiveria agonistica!!!La dirigenza inesistente!!!!!!!Pallotta?Che te lo dico a fa’….Però Di Francesco ha sbagliato a Milano (Peres e non Antonucci) e ieri non doveva togliere l’unico che correva Pellegrini.Avemo fatto una altra volta ER BOTTO!!!!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome