Totti e quel nervo scoperto

22
738

AS ROMA NOTIZIE – Se esistesse una macchina del tempo, Totti non esiterebbe a salire a bordo per tornare giocatore e con lui porterebbe l’amico Buffon, 40 anni ieri e prossimo all’addio al calcio (a fine stagione, da contratto): «Ciao Gigione! Quarant’anni, mamma mia, che belli che sono! Purtroppo io già li ho superati… Non si vede, ma è così! Non so se smetterai o continuerai. Decidi tu! Non far decidere agli altri perché è la cosa più brutta. Ciao bello, ti voglio bene».

Nel messaggio di auguri spedito via Sky c’è tutto Francesco, la sua simpatia, l’affetto per il collega con cui ha vinto il Mondiale e quei fantasmi del passato che ancora lo tormentano. Fa il dirigente da sei mesi, a pallone ci gioca solo con gli amici, ma l’ex capitano non ha mai nascosto di aver smesso controvoglia, quasi costretto, sicuramente con l’amaro in bocca. E tira di nuovo fuori vecchie ruggini nel giorno del compleanno del portiere juventino, perché sono anime affini e per lui spera un finale diverso, un lieto fine magari. Certo è che le parole di Totti sono di un ex calciatore ferito più che di un dirigente in carriera e arrivano in un momento delicato per la »sua» Roma.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa tifoseria contro Pallotta e i dirigenti
Articolo successivoDi Francesco: «Sembravano in vendita, tranne Alisson»

22 Commenti

  1. Concordo in pieno con Lupo57 è un anno che mi insultano, ha aperto bocca solo nei momenti più delicati per mettere malumore,Costanzo,Rai 1 ecc..ecc.. adesso che ci aspettiamo un suo commento, come sempre il nulla, dirigente di che cosa? Bo????? Adesso fa parte della dirigenza ed esigo risposte anche da lui dal momento che calciatori,monchi,Pallotta,Baldissoni,Gandini sono stati messi al patibolo.

  2. Becchi gli insulti perché parli con livore del più grande giocatore della storia della ROMA nonché un bravo ragazzo. Ha sempre difeso Roma e i romani da molti poteri forti rimettendoci spesso. In quei momenti scommetto che tu e gli altri criticoni ne avete goduto! Sicuramente tra i primi quattro capitani giallorossi. Se non comprendete i motivi della vostra invidia e del vostro rancore fatevi psicanalizzare!

  3. ancora, l’anno scorso c’hai fatto perde lo scudetto perchè volevi giocà e hai messo tutti contro spalletti, quest’anno ogni volta che parli metti tutti contro la società perchè ancora voi giocà
    speriamo che in figc vince tommasi almeno te se porta e vedemo che fai.

  4. A parte che il più grande giocatore della Roma non è stato Totti, ma Uno che c’ha due nomi e un cognome…Paulo Roberto Falcao… ciò detto ,sarebbe ora di finirla con le commemorazioni di quello che è stato Totti.
    Se adesso è un dirigente della Roma per 10 anni -cosa inaudita fargli un contratto simile quando ancora era un giocatore- si deve comportare da Dirigente e non andarsene alle Maldive con la famiglia perchè non riusciva a cambiare il biglietto dell’aereo.
    Tutti noi siamo padri di famiglia e se il datore di lavoro ci dice che oggi si fa questo,questo si fà,senza se e senza ma…Basta con gli spot della FamigliaTotti…a spese della Roma.

  5. Da quando hai smesso di giocare a pallone e sei diventato una sorta di dirigente sei diventato muto! prendi una posizione, rilascia qualche intervista sulla situazione..fatti sentire!!

    • non può dire niente perchè fino a ieri ce stava lui in quello spogliatoio e faceva come gli pare

  6. Anche lei signor Totti quando incomincia a fare veramente il dirigente….nn mi sembra che quella biondina che sta alla Juventus dice cazzate ma si fa sentire e prende a calci tutti….france ti voglio bene ti manca il calcio nn problemi comincia a prendere a calci tutti quanti

  7. Ma perché…mica vorrete dirmi che è lui quello che inquadrano sulle tribune con lo sguardo perso come come quello delle mucche che guardano il treno che passa?
    Quello è un cartonato messo da Monchi

  8. Giudicare falcao il miglior giocatore della storia della roma, vuol dire essere stato ibernato negli ultimi 20 anni, uno che si è nascosto pur di non tirare un calcio di rigore in una finale di coppa campioni. Riguardate la carriera di totti, caro zenone, unico giocatore dell’italia ad avere il coraggio di tirare il rigore con l australia, del Piero stava svenendo dalla paura. Accannate francesco, avete passato un anno intero a massacrarlo come giocatore ora non ci provate con le cazzatine sul comportamento da dirigente. Prima di attaccare lui c’è una lista di dirigenti da criticare che non finisce più.

    • Ti rispondo senza alterarmi. Tu mi pare che vuoi paragonare Falcao a Totti per un calcio di rigore battuto o no? A parte che il rigore di Totti riguarda l’Italia e non la Roma, con Falcao in 4 anni la Roma è arrivata 2a-3a-1a-2a in Campionato ,2a in Coppa Campioni,vincendo 2 Coppe Italia, contro una Juve che rubava a tutto spiano. Con Totti ,in 20 anni ,la Roma ha vinto molto di meno.
      Totti ha raggiunto solo eccellenti risultati individuali, ma come Leader e Uomo-Squadra, Falcao era tutta un’altra cosa. Mi sa che non l’hai visto giocare. Quando si rimboccava le maniche in campo, la Roma vinceva pure in inferiorità numerica,tanto che Liedholm ironicamente diceva che la Roma giocava meglio in 10..

  9. ha già smesso di piacervi la Roma finalmente liberata dal peso diTotti? senza il Capitano, che ormai si trascina in campo questi prodi voleranno …. voleranno …voleranno via al primo colpo di vento. detto e fatto. Per ora c’è il vuoto nello spogliatoio, il vuoto pneumatico.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome