AS ROMA NEWS – La sconfitta di ieri sera apre definitivamente una crisi profonda nella Roma che rischia davvero di restare fuori dalle prime quattro posizioni e quindi da una qualificazione Champions vitale per le casse del club. E questa mattina i giornali mettono per la prima volta in bilico anche Eusebio Di Francesco, la cui panchina non è più sicura come qualche settimana fa.
Apre il quotidiano La Repubblica che oggi titola: “Di Francesco in bilico”. Lo segue il Corriere della Sera che scrive di un allenatore che sta facendo “numeri da esonero o da dimissioni“. Anche per la Gazzetta dello Sport l’allenatore non è al sicuro visto il momento di crisi attraversato dalla squadra: “Ora può succedere di tutto”, scrive il quotidiano. Contro il Verona anche Di Francesco si giocherà un pezzo del suo futuro.


Lasciamo stare le soluzioni caserecce alla Rocca o alla Giannini anche se il primo professionista serissimo con la cultura del lavoro sarebbe la panacea.
Si é liberato Prandelli molti storceranno la bocca ma tatticamente a detta di molti ex nazionali é meticoloso e preparato ed ha le spalle
larghe per prendere in corsa una situazione rovente
PER CARITA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alberto De Rossi fino a giugno
Voi proprio veri tifosi ehheh. Io stimo Difra e mi piacerebbe averlo ancora molti anni, davvero . Stimo la persona vera, il carattere grintoso e meticoloso, la sportività, la competenza ampiamente dimostrata. In un gruppo in cui perfino il ninja fa ridere , i ragazzi sono sicuramente depressi etutto gira storto. Dzeco cominci a segnare invece di piangersi a dosso. Il giochino tu giochi perché resti , io vado e gioco male …lo conosciamo. GECKO VA. Non è che forse andrà via, è sicuro che andrà. ..e il prezzo intanto si abbassa proprio giocando male. Fine del giochino. Il chiacchiericcio degli pseudo tifosi non conta un cxxxo. Ma per favore la società dia il via a Difra di tenere in panca Gecko! Spazio a Defrel Under Pellegrini Shick Emerson Gerson e dei senior veri, che meritano.DaJe Roma
Qualificazione vitale per cosa? Quest’anno non solo ci siamo qualificati ma siamo passati da primi al secondo turno con in più i soldi del Napoli che è uscito. Non mi pare che questo abbia impedito cessioni importanti. Quarti o sesti che arriveremo insomma temo che Allison lo venderemo comunque.
Ora tutti in discussione,prestazione mortificante diamine prendere i soldi veri non quelli del Monopoli..tirate fuori le palle..ciclicamente avviene questo strazio..vergogna
Ieri sera ha sbagliato tutto, ma Eusebio non può essere in bilico.
La società ha il dovere di blindare il tecnico che solo due mesi vinceva un terribile girone di ferro in Champions.
Poi la sfortuna, ļ’imprecisione degli attaccanti, qualche arbitraggio avverso e gli errori dello stesso Eusebio.
Il tutto con una squadra bollita, costosissima, sopravvalutata ed a fine ciclo. Disturbata, come se non bastasse, dalle continue voci di mercato.
La Roma spremuta da Spalletti, chiedeva solo di essere rifondata. Andava smontata in estate.. e questo, a mio avviso, è stato ľ unico IMMENSO errore di Monchi.
In ogni caso è una squadra che avrebbe i mezzi per fare più di una vittoria in 2 mesi. Questa squadra non ha un gioco offensivo e senza Alisson noi staremmo parlando di disfatte ad ogni partita. Di Francesco si è follemente intestardito a forzare i giocatori in ruoli non loro, non dando alcuna idea di sviluppo dell’azione. Lo dissero anche Dzeko e Nainggolan, ma niente. È un atteggiamento dilettantesco inaccettabile per un allenatore che prende la seconda squadra della serie A.
Sono d’accordissimo mi piace come persona attaccata ai colori pero’ gli integralistii non mi convincono per il suo? 433 ha rovinato naingolan ma ve lo siete scordato che giocatore devastante era?’ impiega giocatori fuori ruolo e’ testardo con dzeko che impiega perché “a disposizione” non usando lo stesso principio con Emerson visto che kolarov (eccellente avvio di stagione) ha bisogno di rifiatare.Cambi assurdi leva pellegrini e under i migliori per uno che continua a far dribbling fini a se stessi e crossa sempre basso sulle gambe dei difensori (perotti) defrel non sarà un campione ma dagli una chance logica fallo giocare nel suo ruolo almeno venti minuti e togli la statua di sale assolutamente inguardabile.ci sta che dzeko sia distratto ma prima viene la Roma e dopo i…
bravo Lando Milone.
analisi impeccabile.
dare la colpa a DiFra, che è vittima della situazione,
vittima di Monchi e di giocatori molli e montati,
è troppo facile. Un allenatore che non viene nemmeno
messo a parte delle reali intenzioni della società
riguardo al mercato…
E poi ricordatevi che lui il gioco alla squadra lo ha dato,
ha brillato in Europa, si è preso tutte le vostre lodi e adesso
che la società se ne approfitta per vendere,
gli caricate la croce sulle spalle?
IO STO CON EUSEBIO, romanista vero e persona seria,
oltre che bravo allenatore.
Non credo che di francesco salvera’il posto. Ormai e’chiaro che la squadra gli e’sfuggita di mano, troppi cambi sbagliati, e quelli subentrati hanno quasi sempre
giocato peggio di quelli usciti. La squadra non lo aiuta, e questa e’la cosa peggiore. Monchi aveva parlato chiaro, chi non e’da roma e non e’un vincente puo’andare via! E sembra che lui voglia rifare la squadra perche ha visto nei volti dei giocatori
La sconfitta. Per fine stagione vorrei gasperini,(sembra che sia gradito alla dirigenza giallorossa) con un
paio di giocatori dell’atalanta per ricominciare un ciclo.
Gasperini è un buon allenatore, ma all’Inter è stato tritato. Il salto di qualità da una provinciale ad una blasonata è un salto nel buio…Continuo a credere che Eusebio possa riprendersi dalla crisi, non si può prendere a pallonate il Chelsea e poi dimenticare come si gioca a calcio.
Eccola la soluzione madre, cambio allenatore! In effetti cambiando allenatore magari qualcuno emerge dal gruppo e così puoi fare un bella plusvalenza sul mercato. Vendi i giocatori, non li rimpiazzi e poi l’allenatore di turno si trasformerà da magico CT a pippa immonda. Ad inizio campionato tutti sapevano il modulo di EDF, dispendioso e che necessita di buoni cambi. “Avremo due giocatori per ogni ruolo”, mai frase fu più ridicola. La rosa competitiva non c’è mai stata e adesso tra infortuni di titolari o simili e riserve che fanno ride la Roma ha perso lucidità. Jesus è un interrogativo del calcio e ti chiedi se davvero abbia dei vuoti mentali. I ruoli, li rispetti quando hai giocatori sicuri da schierare, nella Roma c’è rimasto solo il portiere. Manco nei diritti tv siamo tra le…
Questa squadra deve essere allenata da Ancelotti con il modulo che usava nel suo Milan e poi vedi come inizia a vincere la Roma..poi vorrei vedere mandzukic punta centrale nella Roma e non defrel
Ma secondo te uno come Ancelotti viene a farsi prendere per i fondelli da questo ristoratore di Boston?
Scordiamoci i grandi allenatori. Prenderanno un altro Garcia, un altro Eusebio….allenatori che possono “usare” come vogliono….
Che amarezza.
Di Francesco non é adatto per una piazza come Roma. Solo giocatori con un età media sui venti anni accettano di correre sempre al solo fine di farsi notare da squadre big come accade con Zeman. A Roma non puoi fare come citato quindi no ad integralisti ma si a tecnici esperti plurimoduli
Il mister in tutto ciò pure avendo le sue colpe è quello che ne ha meno,con la stessa squadra siamo stati primi nel girone Champion poi il crollo,dovuto ad una società poco decisa a vincere. L Inter in crisi a gennaio compra mica vende solo noi vendiamo,e comunque mettiamo i calciatori come Dzeko in situazioni difficili. I cori ieri erano contro Pallotta e condivido,il mister merita una ultima possibilità. Anche così però se se ne va, con Fazio o Jesus in difesa solo un mago ci può aiutare,non dipende dall’ allenatore. Però il mister ha il torto di avere accettato la situazione. col Verona ultimatum o vinci e convinci o grazie di tutto,e poi Monchi più colpevole di lui, il messicano in difesa cosa lo ha preso a fare se il mister non crede in lui
È palese che la squadra sta giocando contro di Fra Finché c’era la preparazione sulle gambe siamo andati avanti adesso ci siamo spenti… contro la Sampdoria ha messo Antonucci è l’emblema della confusione mentale che ha di Francesco purtroppo non si possono vendere tutti i giocatori ma dobbiamo assolutamente cambiare il tecnico per dare un cambio di rotta! società e dirigenti allo sbando.
Questo è il problema, caro Matteo.
La Roma, a mio avviso, è arrivata seconda senza ESSERE la seconda squadra d’ Italia.
Lo ha fatto con i voli di Szczesny, le performance di Dzeko, molte vittorie fortunate ed una squadra spremuta fino all’ osso, ma sconfitta in tutte le gare che contavano.
In panchina c’era un tecnico montato che sta facendo ridere tutta Europa, proprio per la mancanza di gioco che tu imputi a Di Francesco..
Ľ Inter di Spippetti è la mia grande speranza. Andremo in Champions grazie a quella immonda squadra, tra le peggiori degli ultimi vent’anni.
lando spesso condivido il tuo pensiero ma a sto giro scusami:
avevamo un grande Ds ( non apriamo il capitolo Iturbe o dounbia…ma ci sta sbaglaire qualche colpo) e quando è arrivato Monchi l’avete massacrato…Dio Monchi
avevamo uno dei grandi mister in Italia …87 punti …gioco spumeggiante…(ha sbaglaito 3 partite fondamentali è vero però era un piacere vedere la Roma) e quando è arrivato Difra l’avete massacrato…grande Difra 10 anni di contartto!!!
la roma andava ritoccata non smontata come quest’estate…ma come fai a dare la colpa a Spalletti..scusami ma non amo l’ingratitudine.
e come fai a dire la Roma sfortuna..qui manca il gioco!!!
la roma è NOIOSA e la colpa in primis è solo del mister che non è adatto per una grande piazza come ROMA…
Ok Lando non eravamo la seconda forse, magari la terza forza del campionato. Ma tu fai un’analisi di come non-gioca la squadra quest’anno e vedi da te che i 41 punti che abbiamo racimolato sono una benedizione. Ti ripeto, senza Alisson ieri finiva 3-0. E ne perdevi pure molte altre. Ci sono partite in cui non abbiamo creato manco un’azione da rete.
Di Spalletti mi interessa poco, ma Di Francesco sta facendo pena. Questa è la realtà e ti dico che non andremo manco in Europa League, altro che Champions. Questa squadra non vince da 2 mesi!
Credo che siamo entrati in un vicolo cieco, EDF si intestardisce con i suoi concetti perché pensa che se nn facesse così perderebbe la credibilità del gruppo, dall’altra parte ci sono i giocatori che probabilmente non lo capiscono e stanno perdendo fiducia. Continuare così non ha senso e non avrebbe senso neanche sacrificare i top player per andare a cercare profili più graditi ad un tecnico che dimostra di non avere elasticità e poca esperienza nel leggere le partite. La Roma nn ha mai giocato a pallone quest’anno e continua a non farlo, si può anche dare alibi ed insistere con EDF ma le cose nn cambierebbero. Vedo solo un problema all’esinero..il nome del sostituto.
Daie ti aiuto io
Dzeko in turchia con la moglie annessa.
Defrel in scozia con biglietto di sola andata
Njngia allinter pure in prestito .
Peres e Jesus li darei al benevento in prestito gratuito.
Ddr a ostia mare e Florenzi a acilua club.
Poi prenderei
Zaza al posto di defrel,
Torreira regista
Darmian terzino.
Facile no ?
Si, e Boninsegna centravanti
Per giocare in questa maniera occorre un allenatore? Se i giocatori si fanno da soli la formazione e giocano senza allenatore, quanto meno, non farebbero peggio di così! Allora DF a cosa serve? Meglio mettere Alberto De Rossi fino alla fine del campionato e poi si vede.
Come al tempo di Garcia, ci sono persone che non credono che la soluzione più logica, nell’immediato, sia il cambio dell’allenatore. Avrebbero tenuto Garcia fino ad arrivare undicesimi, e di nuovo adesso terrebbero Di Francesco, fino a lottare per la retrocessione. Addirittura c’è chi chiede di “blindarlo” (affinché il baratro sia ancora più profondo e definitivo).
Più di una vittoria in due mesi?
Matteo diciamoci la verità.
A Genova, prima della folle manata, la Roma stava dominando. Con un pizzico di fortuna, al Chievo -senza Sorrentino- ne avremmo rifilate cinque, alla Samp (primi trenta minuti di Genova) almeno due; a Torino con la Juventus, un pareggio ci stava tutto, ma Schick ha voluto graziare i gobbi.
Ľ anno scorso (come quest’ anno), Spalletti ha vinto gare scandalose, partite giocate in modo osceno, senza alcuna invenzione tattica, ma con un enorme, immenso cuxo..
Sono parzialmente d’accordo. La Roma a Genova stava vincendo, ma non dominando. Però se vogliamo seguire il ragionamento mettiamoci pure quelle vinte allora sul piatto: A Bergamo su punizione e gli avversari prendono un palo. A Torino su punizione e concediamo a Sadiq (!) occasioni che se ci fosse stato Belotti perdevamo. Col Crotone in casa su rigore (manco tanto netto). E potrei andare avanti. Le casualità possono essere 1, 2, 3, ma non due mesi consecutivi dai su… Spalletti aveva culo, è vero, ma io ora guardo chi c’è e faccio le mie considerazioni.
ZENONE AL POSTO DI EUSEBIO!!!SUBITO!!!
Allenatore mediocre per una squadra mediocre per una società mediocre…..e per progetti mediocri.
Mi dispiace ma con la simpatia che nutro per Di Francesco , non si possono fare 4 punti nelle ultime 8 partite , con 2 sconfitte in casa e prestazioni di gioco imbarazzanti , più eliminazione dalla Coppa Italia . Prima che è troppo tardi bisogna dare una svolta …. Via EDF
PRESIDENTE PRENDI IN MANO LA SQUADRA
MANDA VIA QUESTO SCELLERATO
sposo in tutto quello che ha scritto Luc. Gli errori di Di FRa sono elencati uno per uno,
la verità…????…penso sia semplice semplice…..i giocatori non vogliono Difrancesco troppo culo per fare quello che chiede…chi gioca sulle fasce non ce sta a cominciare dalle lamentele di qualche mese fa di kolarov il “LA” l’aveva accennato….una squadra che vince il girone di champion non si scioglie dopo 25 giorni….i vecchi senatori vogliono andare via….o prendi i giovani e Aricominci….oppure cambi allenatore….la champion gli è servita per mettersi in mostra e ci sono riusciti !!!!…ora vediamo come reagisce la società….io ho cancellato sky non per mancanza d’amore verso la roma ma perchè… se compri un paio di scarpe non ti possono levare i tacchi alla consegna nun ce sto…tanto se ne vanno te lo hanno fatto vedere che non vonno la roma di difrancesco….
DiFra in difficoltà e già si era visto,
è dalla partita con la juve che non riesce a ottenere
le migliori prestazioni dalla squadra.
Dopo due partite che sembravamo in ripresa e
alla terza partita in una settimana.
Certo con i stessi giocatori e senza alternative ( Gerson???stava male?),
nonostante quel primo tempo,si poteva vincere con più… testa .
Quella che è mancata ai giocatori più importanti,
(quelli che non si possono vendere) e all’allenatore.
Con DiFra a rischio e i nemici contenti, caro Monchi pensaci tu.
si ma chi metti in panchina?
ormai la stagione è andata e appesantire il bilancio non ha senso..
meglio aspettare fine stagione e provare a prendere emery che lascerà il psg e ha lavorato con monchi
Via al più presto, qualcuno si trova sempre, ora bisogna subito smuovere le acque perché i giocatori non ne possono più di questo allenatore e intanto scivoliamo sempre più giù
Purtroppo è triste dirlo ma Di Francesco,sta diventando sempre più indifendibile.
Scusate ma voi pensate che i calciatori non ne capiscano niente di moduli di gioco e di tattica? A volte dei giocatori capiscono di calcio molto piu’dell’allenatore che sta
guidando la squadra in quel momento. E quindi se l’allenatore sbaglia i giocatori prima dei tifosi o dell’ambiente, lo capiscono e perdono la fiducia verso
quest’ultimo. Ieri quando di francesco urlava di andare avanti, i giocatori non lo sentivano neanche! In una statisica fatta in tv si diceva che allison ha toccato il pallone 40volte per via dei retropassaggi,e e’ quasi un record.di francesco ancora non ha trovato una squadra base, cambia ogni partita formazione
creando secondo me anche malumori nello spogliatoio.
Ti sbagli Lucio.
Non c’ è alcuna somiglianza tra ľ esonero di Garcia e la crisi (momentanea) di Eusebio.
Il francese, impallinato dal Bayern, veniva da una stagione oscena; dopo un girone di ritorno imbarazzante e molte umiliazioni di Coppa, la Roma arrivò seconda (con 71 miseri punti), SOLO per la pochezza delle rivali. La conferma, al termine di quel pessimo campionato, fu voluta da Sabatini che aveva in pugno Emery, ma preferì tenersi Rudi..
La Roma di Di Francesco ha messo sotto il Chelsea è arrivata davanti all’ Atletico e, fino a inizio dicembre, stava giocando benissimo.
Poi è arrivata la iella, sono aumentati i pali e si è riaperto il mercato.
Una squadra senza gioco difficilmente puo’ ambire a vincere qualcosa, Allison ieri sera è stato il secondo giocatore ad aver toccato piu’ palloni, ho detto tutto!
Ranieri quando è subentrato ha fatto sempre bene….
Concordo. Ranieri fino a giugno, sempre che sia disposto a fare da traghettatore, in nome della sua romanità. Poi il prossimo anno il massimo a cui possiamo aspirare è Emery, se non altro avrebbe un’ottima intesa con Monchi.L’ideale sarebbero Ancelotti o Conte, ma non possiamo permetterci né il loro ingaggio né il tipo di mercato che vorrebbero per vincere davvero.
a me piace tantissimo,
ma allenerebbe il Nantes al momento….
Ranieri sta in francia.. si libera dal nantes per te ahahaahahah
Ranieri ha un regolare contratto con il Nantes, non sparate nomi a casaccio
Verissimo. Chiedo venia.Sono rimbambito come il mio amato Maestro
Di Francesco VIA SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EUSEBIO TI VOGLIO BENE MA ANCORA NON SEI IN GRADO DI ALLENARE UNA SQUADRA COME LA ROMA. DAI LE DIMISSIONI.
DIRIGENZA INCOMPETENTE PRESIDENTE INESISTENTE E GIOCATORI SENZA MORDENTE…………
PALLOTTA BLA BLA BLA VENDI LA ROMA E TORNA DA DOVE SEI VENUTO.
Ciao, ti ricordiamo di non scrivere i commenti interamente in maiuscolo. Dai un’occhiata al nostro regolamento: http://www.giallorossi.net/netiquette
Banda di pecore ammaestrate… ricominciamo il giochetto? Prima il mister,poi il ds ma mai una parola contro il pupazzo?meritate cento anni di pallotta
Guarda Evangelista, in me non trovi un grande sostenitore di Pallotta, specie dopo che aveva trovato il socio arabo di Perugia. Però una cosa va detta e a mio parere va detta forte.
Non allena lui la Roma e non va lui in campo. La squadra è la solita di inizio stagione
Ciao Evangelista. Premesso che siamo tutti avvelenati e che non esiste nessuno,almeno a mio avviso, che sia esente da colpe, ma non ti pare che il rendimento della Roma di questo ultimo periodo sia da imputare soprattutto a squadra ed allenatore. Giocatori in condizioni psico fisiche inaccettabili! Allenatore in confusione totale! Ieri, con il cambio di modulo e le sostituzioni ha letteralmente impiccato la partita!
Evangelista caro per risolvere il problema delle pecore io consiglierei Pastore del PSG ahah!
Frank..go to Bollywood..EH EH EH,,
Matteo carissimo, capisco la delusione.
Ma tu pensi che un tecnico capace di umiliare (fino a renderlo nullo) un Chelsea 4 volte più forte,
Non sia all’ altezza di guidare la Roma di Perotti, Naingollan ed El Shaarawy?
Le cause di questa crisi sono molteplici, ma il problema non è certo Eusebio. Tecnico giovane, onesto, preparatissimo e del tutto legato ai nostri colori. Molto più di quel mercenario falso, ipocrita e complessato.
Fino a due mesi fa, aveva una media superiore al pelato; poi, dopo i primi sfortunatissimi intoppi, è arrivato un mese di mercato infernale..
A Londra la Roma non ha umiliato il Chelsea. Ristabiliamo la verità per cortesia. A Roma si sono suicidati. Hanno avuto le occasioni prima di noi, non le hanno messe dentro. Se si rigioca 10 volte prendiamo minimo 3 gol a botta
Forse non ricordi bene la partita di Londra! La roma il primo tempo non ha capitalizzato un gran mole di gioco,mentre loro ,con un tiro e mezzo, fecero due goal! Ma le partite le guardate?
E questo significherebbe asfaltare? Va bene, grazie per avermi spiegato la partita, d’ora in poi la vedo con te in diretta skype. Quanto prendi all’ora per le tue illuminate consulenze calcistiche? 😀
Tu dici la tua ed io dico la mia. Non ho mai parlato di asfaltare.Nessuna consulenza e nessuna lezione. Ti faccio solo presente che dici che a Roma hanno avuto le prime occasioni, ma noi abbiamo segnato dopo 30/40 secondi. Tra l’altro concordo sul fatto che la Roma quest’anno abbia giocato bene non più di due o tre partite. Se si scrive qui è anche per avere un contraddittorio e se ti offendi non appena qualcuno ha un punto di vista diverso dal tuo e lo esprime senza offendere, forse non è questo il blog più adatto al tuo temperamento. Rischi di scontrarti con molti maleducati… Un saluto e Forza Roma!
Offeso? ma se ti ho messo pure una faccina perculatoria… Certo che ognuno la vede come crede, chi questiona come la vedono gli altri sei te:
“Ma le partite le guardate?”
Da qui la richiesta di insegnarmi a vederle, sommo vate calcistico
Era un modo di dire. Mi dispiace per il malinteso! Forza Roma!
Penso che un tecnico che da 7 mesi insiste con un modulo per il quale non ha giocatori adatti –
dopo che glielo hanno detto gli stessi calciatori – sia un tecnico molto limitato. Col Chelsea abbiamo giocato bene, ma per una volta gli episodi ci sono stati a favore. Poi non è un confronto diretto con Spalletti, che me frega di Spalletti, è il passato.
Il problema non è tanto insistere su questo modulo, dove l’unico che paga veramente dazio è Schick (se vi riferite alle prestazioni del Ninja,non è nel modulo che dovete ricercare il problema). Il problema è quando nelle partite decide di passare al 424! Li si che va in totale confusione. Ieri, incredibilmente e contro ogni previsione,visti i precedenti che da anni ci accompagnano, la Roma nel secondo tempo si era ritrovata, copriva benissimo il campo e costruiva una palla goal al minuto. il goal era solo questione di tempo, ma lui che fa? Cambia modulo e toglie il miglior centrocampista in campo,sia come corsa che come colpi. Risultato? La Roma non ha più creato una palla goal, la Samp ci ha arginato molto meglio ed è andata a vincere la partita. DiFra pessimo!
Visto che si ripete sempre la stessa storia, accadde con tutti, Spalletti 1, Ranieri, Garcia (che è terzo in ligue 1) forse è il caso di dare pieni poteri all’allenatore, fare doppie sedute, far lavorare i giocatori di più di quanto facciano ora. Visto che a parole sono tutti bravi, ieri Florenzi diceva che solo con il lavoro possono uscire da questa situazione, infatti dopo le gare disastrose di dicembre e gennaio hanno pensato bene di andare alle maldive…
La colpa è di Pallotta, ma non in quanto non “caccia li sordi” ma in quanto i suoi dipendeti fanno come gli pare e sono poco professionali (ogni riferimento al ninja è puramente casuale), qui a Roma i giocatori che restano dovrebbero rimanere per un progetto tecnico non per le libertà di cui godono. Ora no, a giugno pulizia…
Per favore Romulus..
La verità è che a Londra- per MERITO NOSTRO- il Chelsea è sembrata una squadra di Lega Pro, molto simile al Siena ed al Bari di Antonio Gonde.
(A Roma li abbiamo asfaltati. Quella del “suicidio” è una ridicola scusa di Don Andonio che cerca sempre di nascondere i propri fallimenti europei)
SOLO che, al contrario di Siena e Bari, il parrucchino poteva contare sui colpi di Hazard, Williams e Morata..
Per capire la differenza, basterebbe invertire le due panchine.
D’accordissimo Lando. Di Francesco è un tecnico eccellente e, anche se dirlo oggi è impopolare, la Roma farà bene a credere ancora in lui.
ECCELLENTE..? beh beh..
Amedeo, in questo,non mi trovi d’accordo. I risultati buoni ottenuti dalla squadra (non il gioco a parte 2/3 partite) fino ai primi di Dicembre, hanno mascherato degli evidenti limiti del tecnico. Le sei punte contro l’Atalanta, la partita di ieri ed altre occasioni hanno manifestato una debolezza e dei limiti che non pensavo il mister potesse avere. Le conferenze dell’ultimo mese, sono quelle di un uomo che non ha la situazione sotto controllo e che tenta di giustificare il suo lavoro. Quando ha tirato fuori i foglietti con i dati o ha cominciato a parlare della CL di quest’anno a confronto con l’eliminazione dello scorso anno contro il Porto, ho cominciato a temere il peggio e,purtroppo, avevo ragione. La partita di ieri, per me, segna un punto dal quale sarà molto difficile…
Sono d’accordo! purtroppo i limiti del tecnico sono evidenti ma, ahime’, normali data la sua “inesperienza”….quello che mi dispiace e’ l’assenza di tutela da parte della societa’. 🙁
Per quanto riguarda le prestazioni, io sinceramente guardo piu’ al risultato; neanche napoli, juve stanno giocando bene ma portano a casa i risultati (quanto meno in Italia!) La Laxxo, ad esempio, ieri ha giocato una signora partita, ma ha perso…l’Inter sta smaltendo tutta la fortuna avuta alle prime giornate e noi, ahime’, stiamo pagando l’inesperienza di un tecnico, stiamo pagando la sensibilita’ dei giocatori che, si, e’ vero, guadagnano milioni e milioni, ma quando un uomo non si sente al centro di un progetto e viene dichiarato………..
…….cedibile, crolla!!! Un altro anno buttato e pensare che c’erano i presupposti per un campionato di altissimo livello! Complimenti a Pallotta, alla diregenza tutta e ai rigori sbagliati in questa stagione, ahime’ mooooolto fallimentare
Alessio, i problemi sono iniziati prima del mercato. Dzeko è questo ed è sempre stato questo. Non capisco la società da cosa dovrebbe tutelarlo.. da se stesso? Gli errori fatti in questo periodo hanno dell’incredibile. Mi ricorda il peggior Garcia. Sta gestendo malissimo Schick, che molto hanno già bollato come sola (gli intenditori), facendogli fare un ruolo che assolutamente non è il suo. Per me non è assolutamente adatto, ad oggi, a guidare la Roma! Uno che mette punte su punte, con l’intento di trovare il goal, non lo reputo un allenatore di alto spessore. Non riesce ad affrontare con serenità e lucidità i momenti di difficoltà, caratteristica fondamentale che differenzia i grandi allenatori dagli altri. Questa è la mia opinione.
Di Francesco e’ un tecnico decente, ancora inesperto a certi livelli, che finora ha dimostrato di essere incapace di adattarsi alle necessita’ del suo lavoro, nelle condizioni in cui lo deve fare. Deve essere flessibile un impiegatucchio, figuriamoci uno che e’ pagato a peso d’oro per vincere. L’unica (forte) scusante e’ che la società non lo ha aiutato in nessun modo
Film già visto…ogni volta le colpe del purciaro di Boston le pagherà l’allenatore. ..povero Eusebio anche lui pagherà come Garcia, Luis Enrique ecc.ecc. Per carità anche lui ha le sue colpe ma il più grande colpevole di questa situazione è l’Ammericano…affarista senza scrupolo a cui della Roma non frega nulla????
Ieri ha sbagliato il mister secondo me perchè se non cambiava pellegrini ma invece cambiava dzeko forse le cose andavano diversamente.
togliere un uomo a centrocampo è una mossa sbagliata.lo stesso errore era già stato fatto contro l’inter e in altre situazioni. il maggior colpevole di questa situazione però è la società che ha creato questa situazione assurda legata al mercato. Questi americani sono 7 anni che sono qui e tutti gli anni vendono per il bilancio. Dovrebbero secondo me essere più onesti e dire che la società non può avere una gestione da big perchè non produce ricavi sufficienti e fare una squadra di vertice, senza illudere i tifosi con degli obiettivi che non sono raggiungibili
Penso che Di Francesco abbia dimostrato di essere un ottimo allenatore. Ripeto fino a due mesi fa la Roma era la rivelazione del campionato. Come lo erano però Spalletti, Garcia, e parecchi di quelli che lo hanno preceduto.
E’ evidente che l’allenatore non ha colpe, se non quelle di essere sempre il parafulmine di una società inesistente. Ed alla fine finisce sempre allo stesso modo, pensateci, le analogie sono spaventose da un altro all’altro.
Detto questo, non so quale possa essere la soluzione, ma sicuramente serve una società seria e presente, non un prestanome che se ne sta in silenzio in un altro paese……
Quello che mi fa schifo e’ l’assoluta assenza di un Presidente attaccato allo squadra, ai suoi dirigenti, ai suoi tifosi. Non ho mai criticato Pallotta, ma adesso sono stanco. Vieni a Roma, uno / due mesi…mettici la faccia, prenditi le tue responsabilita’, anziche’ continuare a delegare e a delegare 1,10, 100 dirigenti per coprirti il cuXo! Non ci meritavamo questo tracollo…Grazie di cuore, “Presidente”…
Dopo aver sbollito la rabbia (mi fumano ancora le orecchie) provo a fare una analisi oggettiva della situazione.
1) Campagna acquisti sbagliata e sfigata di Monchi (escluso Kolarov, che ora è in evidente stato di stanchezza, Moreno e Gonalons inguardabili, Under inesperto, Karsdorp rotto e Schick sempre infortunato), alcuni elementi lontani parenti di quelli conosciuti (un Najnggolan così come ieri sera non l’avevo mai visto, Strootman in totale involuzione);
2) Di Francesco ultimamente sbaglia sostituzioni, nei momenti di difficoltà inserisce sempre un attaccante in più consegnando di conseguenza il centrocampo agli avversari, non gli possono imputare invece gli errori sotto porta dei suoi calciatori, se Pellegrini o Under o Dzeko calciano in bocca al portiere avversario lui che ci…
può fare. Ricordo comunque che il Sassuolo gestito da lui ha sempre attraversato periodi critici di 7/8 partite perse o pareggiate, quindi non è una novità come non lo sono gli infortuni.
3) Società che nonostante sia gestita dagli americani, maestri della comunicazione sta peccando enormemente proprio in questo;
4) Pallotta appena apre bocca combina guai, ricordatevi che fino a che non ha parlato lui la Roma sembrava un isola felice;
5) il fatto che il club sia ancora sotto la spada di damocle del fpf dopo tutti i sacrifici fatti mi lascia turbato;
6) Se credono che lo stadio sia la panacea di tutti i mali ci si sbaglia enormemente;
7) I tifosi o pseudo tali stanno complicando ancora di più la situazione;
8) Stesso discorso per la carta stampata e le radio, erano appollaiati sul classico ramo come avvoltoi in attesa del morto, ora tutti contenti si sfregano le mani.
Stagione buttata al cess@.
direi che fi francesco e’ un allenatore da squadra di provincia e il calo anche al sassuolo in questo periodo ci era stato, partenza a razzo per poi spegnersi sotto infortuni o per fiato e gambe a zero, direi che una grossa mano l’hanno data la campagna acquisti ridicola e fallimentare , tutti rotti quelli presi per buoni e scarsi gli altri ad eccezzione di kolarov ma che ha bisogno di riposare adesso tira il fiato ..e gli anni li ha…ma cessioni importanti negli ultimi 3 4 anni hanno portato solo a disunire una squadra e un progetto mai intrapreso…direi che quest e’ una squadra annunciata da mezza classifica ..a cui importa solo centrare qualche talento e di piazzarlo per fare soldi…spnderne n 10% per cento e il resto vuoi per le tasche di pallotta vuoi per questo….pessimi…
C’è Oronzo Cana libero…..pure questa dobbiamo sentire….mah….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.