“ON AIR” – ROSSI: “Questa Roma non ha anima, il tifoso non se lo merita”, PAGLIA: “E’ una squadra morta”, AUSTINI: “Fossi in Monchi inizierei subito la rivoluzione”, CORSI: “Tutta colpa dei media, ci hanno venduto fuffa in questi anni”

70
2374

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ma come fa un dirigente (Gandini, ndr) a dire che la Roma è stata danneggiata perchè si è giocato a Natale…ma che non si batte Sassuolo e Atalanta perchè non hai le ferie a Natale? E le altre 19 squadre allora? Ma come si fa a dire una cosa del genere? Mi fa tremare… Ma Defrel può dire che si arriverà sicuramente davanti alla Lazio in un momento del genere? Ma Florenzi può dire che è sicuro che si riprenderanno? Io invece sono sicuro che sprofonderanno, perchè non vedo segnali che mi facciano pensare il contrario… La Roma davanti alla porta se la fa sotto, io quando arriva in area so già che non segnerà… Se Monchi ha ancora fiducia in Di Francesco? Io questo non lo so, non sono nella sua testa… Schick? Non si sa cosa abbia… Quasi spero che abbia una lesione, perchè se non c’è niente è ancora peggio… Dzeko? Il nuovo ultimatum è entro oggi, per forza dovremo capire oggi tante cose…e non vi so dare novità… Chissà se la partita di ieri possa ver cambiato le cose… Io fossi Monchi, vista la partita di ieri, inizierei la rivoluzione oggi…perchè non farlo? Per salvare cosa?”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Come se ne esce? Loro lo devono sapere…servono delle decisioni che partano dalla dirigenza… La società deve vigiliare… Eusebio, che è un amico, è responsabile anche lui… Non si può dire che non si sa quello che sta succedendo… Le dichiarazioni di Monchi di qualche tempo fa hanno scatenato il putiferio..a quanto pare la squadra non è in grado di recepire certi messaggi… La Roma è tornata indietro… non è possibile una cosa del genere… La società deve partire da qualcosa, e l’allenatore idem… Bisogna scatenare qualcosa, l’orgoglio che hai dentro…l’allenatore deve agire, prendere delle decisioni e cambiare…non si può continuare così…”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Di Francesco è in confusione totale. Va in conferenza stampa e dice che a Genova ha vinto mettendo il 4-2-4 e invece ha pareggiato…che ha messo tanti attaccanti e non capisce perchè non si faccia gol, come se fosse un’equazione giusta: metto un attaccante – segno un gol, tolgo un attaccante – non prendo gol. E’ in totale confusione lui e il resto della squadra… Squadra sotto la curva? Non si può più fare per motivi legati alla legge…”

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Sul discorso Roma sono presuntuoso, perchè presumo di saperne più di altri vivendo epidermicamente certi aspetti che la Roma ripropone da decenni… Io mi sto ammalando stando appresso a questi… Io mi ero convinto che Roma-Samp sarebbe stata la scintilla dopo qualche segnale positivo… Di Francesco dovrebbe spiegare innanzitutto il modo inaccettabile di come la squadra non è scesa in campo… La Roma, in una giornata che sembrava confezionata ad hoc per riprendere una stagione… L’allenatore? Ora sarebbe sparare sulla croce rossa… Ma dove stavano i senatori ieri? I migliori in campo sono stati Under e Pellegrini, due giovani… Raramente ho visto una squadra peggiorata all’istante con quel cambio di giocatori e modulo…è sparita all’istante… C’è una tifoseria che si sta ammalando dietro a questa squadra, c’hanno le borse sotto agli occhi….in ufficio o nei bar si guardano in faccia disperati, increduli… Alla Roma mancano orgoglio e dignità…Pallotta manco se glielo traducono li capisce sti concetti… Io mi sento stalkerato da questi, ciclicamente mi rigettano ogni volta nel profondo della disperazione…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “I titoli di oggi: “La Roma non esiste più”, “Fantasmi all’Olimpico“… Da quando ci sono questi mi capita di leggere le stesse cose tutti gli anni. Io non riesco a capire la perplessità di tanti… I media sono in malafede, perchè lo sanno… Qua i veri colpevoli sono loro, che vi hanno venduto fuffa in tutti questi anni… E non è colpa nemmeno di Pallotta, lui è un business-man, se ci riesce a fare questo stadio… Ha avuto sindaci appecoronati per fargli fare questo stadio… Lui della Roma non gli è mai interessato, è venuto 12 volte all’Olimpico in otto anni… A Londra deve essere successo qualcosa di brutto… Pallotta è un ciociaro che ha fatto fortuna personale negli Usa…. Non è un tycoon, non è un uomo ricco come lo intendiamo noi…Totti è molto più ricco di lui… E’ uno speculatore che sta facendo speculazioni, e voi media lo sapevate tutti e gli avete donato gentilmente le vostre chiappe…”

David Rossi (Roma Radio): “Le chiacchiere stanno a zero…mi sento un po’ in difficoltà… Qualsiasi cosa possiamo dire noi o un allenatore, un dirigente, un giocatore, non può essere di consolazione al tifoso… Sono successe talmente tante cose dall’inizio del campionato, che francamente temo che si soffra di bipolarismo… Ora ci si deve rendere conto tutti che bisogna fare qualcosa di più… Non so cosa pensare, in questo momento la squadra non ha anima perchè sta facendo in campo cose molto lontane di quanto aveva fatto all’inizio di campionato…sembrava una squadra in grado di stare al passo di Juve e Napoli, ora invece stiamo tenendo un ritmo da retrocessione… è allarmante… Giusto che si parli di crisi, lo ha detto lo stesso Di Francesco… Questa è una squadra che ha problemi di personalità, e negli ultimi 16 metri siamo tra le peggiori della serie A… Non può essere un problema atletico, la Roma è bloccata… Ora dobbiamo essere seri e dire che la Roma deve fare la corsa sul quarto posto, che dista 4 punti visto che l’Inter è in vantaggio negli scontri diretti… Il tifoso della Roma non merita di stare così, perciò fate qualcosa e fatelo al più presto…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Dzeko al Chelsea è una trattativa che sembra tramontata… Mancano sia l’accordo con la Roma che col giocatore.. Se cambia qualcosa perchè la Roma è in crisi, questo vuole scappare all’improvviso, e la Roma dice che lo vuole vendere a tutti i costi, può essere che si riapre in questi giorni…ma sarebbe una follia e io tendo a credere che non sarà così… Emerson? Era un’operazione chiusa, ora perchè non è stata ufficializzata io non lo so…io non sono al tavolo delle trattativa…se però non è stata ufficializzata vuol dire che non è chiusa…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Roma qualche settimana fa poteva riprendere la Juventus, ma da quel momento in poi la Roma fa tre punti…e non li fa contro Real o Barcellona, ma contro Sassuolo, Samp, l’Atalanta…fa una serie di partite nelle quali alcuni punti stanno larghi…E non si capisce perchè…la squadra sembra totalmente svuotata, morta…questo calo ti porta a fare la peggior striscia di risultati degli ultimi anni… Abbiamo la fortuna di avere davanti una squadra come l’Inter che non sta bene… In un campionato normale, l’Inter avrebbe fatto il suo e noi staremmo già a pensare all’anno prossimo… La Roma di ieri non mi fa pensare che va a Verona da favorita…anzi… perchè in questo momento la Roma non c’è…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Lo sfascio della Roma è lo sfascio di Pallotta… La riunione a Londra è stata devastante… qualcosa è successo e a catena è arrivata fino alla squadra… Ragazzi, ma non è possibile… Nel secondo tempo ci sono anche state azioni belle… ma allora vuol dire che la squadra l’hanno sfasciata…e il responsabile è Pallotta…La Roma è preoccupante, non ho mai visto una squadra importante essere umiliata in casa come è successo nella prima mezz’ora. Hanno battuto 11 calci d’angolo in mezz’ora la Samp, poi nel secondo tempo le cose sono cambiate e la Roma non meritava di perdere. I primi 30’ però imbarazzanti…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ero convinto che la Roma avrebbe vinto largamente, rifacendomi al finale di Genova. La Sampdoria poteva fare 7 gol, poteva fare 3 o 4 gol nella prima mezz’ora. Alisson ormai cammina sulle acque. Di Francesco ha fatto uscire i due migliori, Pellegrini ed El Shaarawy. Il rigore? L’ultimo a cui avrei pensato è Florenzi, sbagliò un rigore decisivo in un torneo Primavera con la Lazio: l’avrei fatto tirare anche ad Alisson. Non l’avrei fatto tirare né a Dzeko né a Perotti, che hanno sbagliato gli ultimi… Pallotta,. vieni qui…spero tu sia già sull’aereo…e non diretto a Londra, ma a Roma… E poi i giocatori, ma la testa dove ce l’avevano? Hanno cominciato la partita come se aveste già deciso di perdere,,,io non avevo mai visto una cosa del genere… E poi Monchi: ma che ci racconti? Ieri ha detto che non è successo niente, che non è successo niente, che i giocatori restano qui e che non capiva perchè non credevamo a quello che dicono i ds… Ma indovina un po’ perchè non ci crediamo…ma che mercato hai fatto? Ma che ci racconti… E infine Di Francesco: ma che cambi hai fatto? Perchè hai tolto i migliori per fare quel confuso 4-2-4?”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “I giocatori non sanno nemmeno cosa fare, non sanno dove andare… Di Francesco mi sembra solo, mi sembra in una situazione di grande difficoltà…Vedo Monchi in tribuna che parlotta con delle persone e non si sa di cosa parlano… E’ una situazione molto complicata… Io

Franco Melli (Radio Radio): “E’ facile individuare le responsabilità…le maggiori vanno date alla società che ha sbagliato tutto quanto poteva e anche di più… Questa è una squadra sensibilimente indebolita da questo Monchi, che non so come fa a rimanere qua… C’è un malumore che sta aumentando e spero che resti in termini civili…leggo striscioni e scritte da tutte le parti contro il presidente…la gente non ne può più… La gente comincia a tirare le somme e non di questa stagione ma di questi sette anni… Possibile che non ci sia un allenatore che vada bene? Sono andati via tutti, chi per un motivo, chi per un altro… Bisogna farsi un esame di coscienza…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCicchitto: “Lo scopo di Pallotta è una grande lottizzazione a Roma, Unicredit l’ha cercato apposta”
Articolo successivoSchick, infortunio al retto femorale con quota di edema: out 15 giorni – BOLLETTINO

70 Commenti

  1. Hanno sfracellato una squadra non perfetta, ma che aveva comunque fatto alcune buone cose, con un allenatore che stava facendo non ottimamente, ma benino, con una gestione scellerata del mercato. Le responsabilità sono della dirigenza, Monchi in primis. Non hanno fatto gli interessi della squadra, ne’ tecnicamente ne’ finanziariamente. Nessuno lotta per un progetto quando vede quello che gli succede attorno e tutti lo abbiamo visto in questi giorni!

  2. Vorrei dire a mario corsi che per stare dove sta lui le chiappe le ha date a parecchi.e c’e gente che farebbe carte false per incxxxrsi i ciccioni come lui!

  3. Austini ha ragione è tempo di smantellare definitivamente questo cadavere che chiamiamo squadra, ricominciamo da zero e facciamola finita con questi perdenti che abbiamo in squadra
    Parliamoci chiaro questi sono TUTTI indistintamente perdenti sin da quando hanno messo piede a Roma, è inutile continuare a intestardirsi a provare a vincere con gente che non ne ha voglia
    Piuttosto tieni quei 3-4 giovani + Alisson e Manolas e ricominci
    Compri tutto da zero
    E da lì provi a ricreare un gruppo vincente

    • grande anonimo ! hai notato rossi?’ non una parola contro il suo padrone eh? ha paura che lo caccia da radio as sparlottas il cesarone…sei poco credibile a rossi sei solo un cesarones infinocchiates pure te e inutile che ti i tutti quantidifendi il posto di lavoro perche quella e ipocriti tanto te ne andrai a focene pure te insieme a tutti i vostri cesaronis perdentis come da sette anni ormai no ? ridicoli

      avanti ultra curva sud tanto prima o poi vi cacciamo tutti abbiammo cacciato i sensi e mo tocca al vostrro badrone ballotta da boston er fruttarolo

  4. Ma ancora parli…..invece di parlare dei giocatori ignobili parli ancora del presidente ma che in campo ci va lui…..basta prendi la zappa

  5. Societa’pietosa.le plusvalenze le fai valorizzando i giocatori non distruggendoli . Caro pallotta se avessi tenuto salha continuando con un vero allenatore , mettendoti le mani nelle tasche solo quest’anno dzeko,nainngollan,salha e compagnia li avresti venduti a molto di piu’da vincitori di uno scudetto.3 giocatori sarebbero bastati vrsaliko,klaasen/seri,garay e come vice dzeko anche petagna .tirchio ridicolo .

  6. Ieri sera me stava a pià na cicagnetta che levate. Comunque sta rometta è diventata un ottima alternativa a na bella tisana calla calla. CERCASI GIOCO SPUMEGGIANTE!!!

  7. Ecco, quoto Mario Corsi. Uno dei pochi che dice la verità. E qui non c’entra avere o meno i giocatori. C’entrano i fatti. Andate a vedere come hanno preso la Roma.
    C’è poco da fare. La Roma è finita in brutte acque. Il percorso più rapido per liberarci di questi è questo: che lo stadio non venga fatto, o che venga fatto al più presto, così, Pallotta, realizzerà la sua plusvalenza e noi saremo più felici di lui quando non verrà più a Roma.

    David Rossi, è un poveraccio. Lavora per Radio Balilla, ovvero il tentativo di controllare la comunicazione da parte dell’As Roma in modo diretto, dato che indirettamente molti giornalisti hanno dato il loro appoggio a questi.

    • Ho la sensazione che la faccenda Stadio sia stata rimandata a dopo le elezioni. Basterà un esposto o qualche altra diavoleria burocratica per mandarlo a puttane un altra volta . Magari un indagine della magistratura su Parnasi e si blocca li. Quindi accantonerei quell aspetto che molti danno come risolutivo ai problemi finanziari della Roma e mi concentrerei sui fatti. O accettiamo una importante ridimensionata monetizzando quelli che hanno MKT e dimezziamo il monte stipendi ( Pallotta stesso dovrebbe dimezzare i soldi che si gira e tutti gli stipendi di cda e marchette varie , una ventina di milioni malcontati) o come ha detto un utente L altro giorno, le plusvalenze sono annuali e se i costi superano i ricavi alla fine porti i libri in tribunale. Questa è la realtà il resto non conta.

  8. Io davvero non capisco chi dice che il problema è aver venduto Salah.
    Ma manco Messi ieri sera avrebbe fatto svoltare la partita.
    Sono 2 mesi che giochiamo 30-40 minuti, o pi primi, o in mezzo, o gli ultimi.
    E non è una questione fisica.
    Manca la testa dei giocatori.
    Strootmana e Nainggolan dopo il rinnovo si sono seduti: magari è una coincidenza temporale, ma è curiosa.
    Dzeko rispetto all’anno scorso è svuotato, e da Ottobre, non da due settimane.
    Non so l’esser stato capocannoniere l’abbia saziato, ma l’impressione è quella.
    Pellegrini deve crescere, ha buoni mezzi, ma poca personalità.
    Forse non è ancora pronto per questi livelli, ma almeno è giovane.

    Ma se i “senatori” giocano così, non se ne esce.
    Poi se togli pure i migliori in campo….

    • Manca la testa dei giocatori perché lavorano in un ambiente lavorativo malsano. E’ lo stesso per chiunque di noi, a prescindere dalla specializzazione e dallo stipendio. Nessuno rende quando attorno tutto scricchiola, e chi dovrebbe tranquillizzare le acque invece le rimesta quotidianamente con dichiarazioni che manco all’Udinese se le sognano.

    • Perché sei stipendiato da Pallotta. Ecco perché. Se guardassi le partite con la testa, e non con i dollari di Pallotta, capiresti che Dzeko li davanti ha bisogno di un giocatore veloce che gli giri intorno.
      Salah lo scorso anno ha fatto 16 goal tutti su azione, una decina di assist. E spalletti non lo usava al meglio. I numeri dicono che ad oggi, Salah, ha segnato 25 goal, e fatto 9 assist.
      Uno così non ci serviva proprio.
      Mi sa che le partite le senti su Radio Balilla. Nainggolan è uno dei pochi, con Florenzi, che si danna per il campo.
      Pellegrini, la personalità ce l’ha eccome: sbaglia perché è giovane. Se non avesse personalità non avrebbe tirato tutte quelle volte in porta.

    • cioè quindi Dzeko è forte se ha un Salah che gli mette la palla a un metro dalla porta e lui la deve buttare dentro?
      però. Magari anche Ciciretti faceva la sua figura così.
      No, proprio perchè guardo le partite da quando le trasmettono (Telepiù nero, ma tu probabilmente non eri neanche nato), vedo benissimo che Dzeko rispetto all’anno scorso è spento, e non da Dicembre.
      Del resto, nel 2015/16 c’era ancora Salah e Dzeko non faceva il fenomeno.
      E’ un giocatore che temo abbia fatto il suo canto del cigno l’anno scorso.
      Molti attaccanti forti si sono fermati a 32-33 anni del resto.
      Ovviamente spero di sbagliarmi.

      Nainngo e Florenzi si dannano sicuramente, ma pure mio cugino se danna quando gioca la domenica, solo che sta in seconda categoria, non a Roma.

    • … senno ci prendiamo davvero il Sassuolo e li facciamo dannare e stiamo contenti eh?

      Pellergini finora non ha preso UNA volta la squadra per mano.
      Mi ricorda Paredes. O Lamela.
      Ottimi mezzi ma poche palle.
      Poi è giovane e sono d’accordo che ci voglia tempo.
      Ma ieri ha avuto due palle sul dischetto e invece di sfondare la rete ha provato a piazzarle. In bocca a Viviano, precisissimo!

      Quanto a SALAH, riproviamo: E’ SERVITO PER SISTEMARE IL BILANCIO E RIENTRARE NEI PARAMENTRI FFP.
      L’Inter per lo stesso motivo deve fare 70ML di plusavalenze entro Giugno. E ci siamo dovuti pure sbrigare.
      Sarebbe piaciuto pure a me restasse, ma non si può.
      Ne vogliamo parlare altri 6 anni?

  9. Però una cosa bisogna dirla.
    E’ normale che un Direttore Sportivo vada in sala stampa( sala stampa per Dio!!) a dire al mondo a gennaio( gennaio per Dio!!) che qualunque offerta arrivi sarà valutata? Io non ne capisco molto di motivazioni ma un giocatore che sente sta cosa ma per quale motivo dovrebbe farsi il mazzo per la società? Perché dovrebbe sentire di appartenere ad un club? Perché dovrebbe sentirsi parte del progetto? E non ditemi per i soldi che prende perché a quei livelli sti soldi li prendono quasi tutti a parità di fascia forse pure di più. Ma se Dzeko resta con che spirito giocherà sapendo che tanto in estate sarà ceduto?

    • quoto al 100%! si sono sparati nei piedi con un atteggiamento incomprensibile, ancora di più se poi quei giocatori manco partono. Niente soldi e addio rapporto

    • Dzeko rimane… 🙂
      Ora dopo gli insulti, e’ il centravanti titolare in maglia giallorossa, la nostra. Chi e’ fuori come un balcone? La società che ha gestito il tutto come peggio non avrebbe potuto.

    • Non è assolutamente normale! Non è normale che debba quasi giustificarsi,infatti, capita solo qui. L’Arsenal vende Sanchez a gennaio, il Chelsea ascolta il real per hazard a Gennaio, il Liverpool vende Coutinho a Geannaio, Il Borussia sta per cedere Aubameyang a gennaio etc etc etc ed effettivamente non credo che i vari DS siano andati in sala stampa a rendere spiegazioni. Lo hanno fatto e basta.

  10. Premetto che ieri non mi aspettavo una partita del genere, per cui ho provato una delusione che non provavo da qualche anno… dopodiché mi vorrei rivolgere ai boccaloni che tra l’altro oggi disertano la platea in quanto non hanno più argomenti per difendere l’unico responsabile di questa mediocrità… si pupazzetti, l’unico responsabile è il pupazzo americano.. mi raccomando adesso, da buone pecore quali siete, recitate il versetto giusto: quest’anno chiedete la testa dell’allenatore, l’anno prossimo quella di monchi ma mai una parola contro il gestore… padre adelmo illustraci la crescita esponenziale di questa società di pezzenti.. pecore in malafede che non siete altro

    • sarebbe interessante che voi illuminati ci spiegasse come mai se Strootman pare Tachsidis quest’anno è colpa di Pallotta,
      come mai se Nainggolan da due mesi sbaglia 3 passaggi su 4 e tira costantemente in curva
      è colpa di Pallotta, se abbiamo preso 5 gol in partite CONSECUTIVE (Sassuolo, Atalanta, Inter, Sampdoria 2) su azioni che hanno avuto praterie a destra perchè Florenzi non si sa dove fosse (con l’Inter c’era Peres e la colpa è sua in primis, ma Florenzi doveva comunque coprire) è colpa di Pallotta.
      Con questa contestazione societaria state dando il solito alibi alla squadra.

      Dopo lo scudetto della Lazio, quando l’Atalanta ci buttò fuori dalla coppa, furono i giocatori a essere messi sul banco degli imputati.
      Adesso va tutto bene, basta sputare su Pallotta. Boh.

    • Anto, Si è detto in tutti i modi, ci sono state avvisaglie di tutti i tipi, si sono ignorati i segnali deboli, poi gli scricchiolii. Niente. I cesaroni più presidenzialisti del presidente. Adesso come si salva questa stagione (e la prossima)?

    • Tifosi lobotomizzati. Lo scorso anno Jesus non giocava, era il 4/5 difensore (in più avevi Vermaelen), quest’anno è terzo. Lo scorso anno avevi Paredes, ora hai Gonalons. Di Salah meglio non parlare, altrimenti partono gli insulti. Hai preso solo Kolarov. Karsdorp l’hai comprato per parcheggiarlo in infermeria.
      La colpa è della pessima campagna acquisti, fatta da un DS scelto dal Presidente. Ergo, colpa della sua scelta scellerata.
      Direi che Pradé era meglio.
      E’ una squadra di seghe. Messa su da una dirigenza di nullità. Ieri, l’unica cosa da tifoso della Roma, l’ha detta Ferrero, Presidente della Samp. Vergognatevi, cavalli di troia complici di questa società di palazzinari

    • Anto ma allora è colpa di Monchi o no? visto che il D.S. più pagato ed esaltato d’Europa è lui o dell’allenatore che ha scelto lui o dei giocatori che solo qualche mese fa hanno realizzato 87 punti pur senza ricambi? se in 7 partite fai 3 punti incontrando peraltro in casa squadroni come Sassuolo, Atalanta e Sampdoria, se due tra i più gettonati acquisti sono fissi in infermeria, se Moreno non gioca prefendogli J.Jesus, se Gonalons è sparito, se Defrel non striscia un pallone, se il migliore Pellegrini è condizionato da una clausola ridicola, se hai tre centravanti e tre esterni sinistri (ora si scopre pure Under in quel ruolo) e non hai un terzino e un esterno destro, se Difra non è all’altezza, ma di chi è la colpa? dei tifosi cosiddetti antisocietari?

    • Per favore non creiamo dei falsi miti. Stiamo sempre con i piedi per terra. Monchi è un DS come tanti. Se fosse stato il più bravo non stava da noi. La storia che è venuto alla as Roma rifiutando club importanti , noi non lo siamo, è una fake news. La storia delle plusvalenze anche, sul web ho trovato che con il Siviglia in 25 anni sarebbero state contabilizzati 300 milioni ( bisognerebbe tra l altro analizzarli),/ecco Sabatini a memoria ne ha fatti di più in 6 anni. Considerando Coutinho in un anno il Liverpool ne ha fatto 160 ( pagato 13 dall Inter) e poi il Napoli con Higuain, Lavezzi e Cavani ? Almeno 200 milioni. Monchi ha vinto ? Cosa le EL ? È la coppa delle squadre minori dal 4 e quest anno dal 5 posto in giù. Mai uno scudetto. Ha vinto le nostre Coppe Italia. Per favore..

    • Come sempre ho tenuto poi fuori la juve perchè se faccio le somme delle plus/utili in questi anni mi vengono i brividi. E Marotta viene dalla Sampdoria.
      La cosa che nessuno ha capito che un conto è lavorare in provincia ( Siviglia quello è) è un conto è lavorare a Roma. La nostra anomalia è che abbiamo un palmares da provincia è una prosopopea che proviene dal fatto che siamo la città più bella del mondo, la capitale del mondo ( d Italia è riduttivo) .
      Quindi cerchiamo di ridimensionare il soggetto Monchi e sevè bravo lo dimostrasse perchè ad oggi ha fatto cagarx come DS e sopratutto nella Comunicazione ( ha fatto danni).

    • Se Monchi sia il più bravo non lo so,
      ha fatto un ottimo lavoro a Siviglia, qui vedremo.
      Quanto al più pagato, leggo dai documenti ufficiali: “1.015.000 euro lordi per le stagioni 2017/2018 e 2018/2019, e 1.107.000 euro lordi per le stagioni 2019/2020 e 2020/2021”
      Lordi. A parte Paratici (giustamente) penso che solo in Italia anche Ausilio guadagni di più.

      Quanto alle colpe, ti ripeto: ha sbagliato sicuramente Gonalons.
      Su Shick e Karsdorp al momento non mi esprimo.
      Anche Moreno è un oggetto misterioso, ma diciamo che forse si poteva pensare ad altro.
      Bene Kolarov, Pellegrini condizionato da una clausola che al momento dovrebbe valere 30-32ML mi pare onestamente una forzatura.
      Under ci spero ancora.
      Defrel temo sia un pallinod EDF, ma al momento male (e non per i 23…)

    • Per cui direi un 5,5-

      Noi parliamo del Salah di quest’anno in Inghilterra, ma ricordo molte partite in cui Momo l’anno scorso si trovava la difesa chiusa e scompariva.
      Certo quando eri in vantaggio diventava devastante, ma certo non era un cecchino infallibile.
      Chiaro che se poi lo dobbiamo confrontare con un ragazzo che è al 3-4o infortunio della stagione diventa improponibile.

      Per per me le colpe sono nell’ordine:
      1. Calciatori (in primis DDR, Nainggolan, Strootman, Dzeko, Jesus, Peres, Florenzi).
      2. EDF
      3. Monchi
      4. Dirigenza.

      Attenzione che la dirigenza non è Pallotta.
      Nessuno va a chiedere del Chelsea ad Abramovich o dell’inter a Suning.
      Per la Juve è Marotta che decide, non Agnelli (peccato).

    • Perchè quando dici:

      “i giocatori che solo qualche mese fa hanno realizzato 87 punti pur senza ricambi”

      ecco, secondo me il problema è proprio lì.
      hanno costruito una squadra che pensavano potesse puntellarsi sui gol di Dzeko, sugli inserimenti di Nainggolan, sulle volate di Florenzi, sull’interdizione di Strootman.
      Finchè hanno funzionato queste, bene o male è andata…

      Poi sono sparite tutte insieme.
      Dopo il Chelsea.

      Perchè glielo ha detto Pallotta?

      Il perchè io non lo so.
      Ma una settimana di ritiro forse aiuterebbe tutti a capirlo.
      Anche due….

    • Caro evangelista, io personalmente non chiedo la testa di nessun allenatore. Che pure avrà fatto i suoi sbagli, come li facevano quelli prima de lui. Questi periodi di crisi nera, che di solito durano 2/3 mesi, succedevano pure con garcia e Spalletti. Io la colpa la do ai giocatori, soprattutto ai senatori. Non posso credere che una squadra che per tre mesi, applicando alla meglio i concetti del tecnico, riesca a imporsi in campi da sempre ostici per noi e a primeggiare in un girone di CL a detta di tutti impossibile, si sciolga come neve al sole nei successivi due mesi per colpa di cosa ? Del gioco del mister….ma per favore. La realtà è che c’e gente che dopo un po’, ciclicamente, se mette a sede e va in letargo….

    • Guarda però Temperino che Nainggolan contro il Sassuolo non ha giocato e anche Strootman ha saltato diverse partite così come De Rossi. Quale convenienza avrebbero in così ristretto lasso di tempo peraltro, a sedersi o fare la fronda all’allenatore svalutandosi e perdendo premi,bonus e interessi di altre Società più importanti?

    • Ciao Romano, Io non ti so dire il perché. Non conosco nessun giocatore o nessuno vicino alla società. Io ti dico quello che succede puntualmente ogni anno, a prescindere da chi sia l allenatore o il DS o il preparatore atletico. La squadra comincia a regredire, si ferma e non vince più per 2/3 mesi. Casualità ? Scojonamento ? Presunzione ? Ordini dall alto ? Appagamento? Potremmo dire entrambi la nostra e parlarne per giorni. Dico solo che pur cambiando alcuni fattori (dirigenti, allenatori, preparatori), il comune denominatore sono i giocatori e l ambiente. Appurato che l ambiente a Roma è quello che è (nel bene e nel male), rimangono i giocatori. A cui si danno troppi alibi per non fare in maniera giusta e fino in fondo quello per cui sono pagati. -segue-

    • E chi je li da questi alibi ? In primis la società che usa poco il bastone e molto la carota. Che non riesce a trasmettere in maniera convincente il messaggio che nun se molla niente fino all ultimo. Mai. Che nun basta una stagione bona (senza vince niente), pe bussa’ a denari. Anche se sei il migliore. Che il club viene prima di ognuno di loro e dei loro interessi. Dopodiché veniamo noi tifosi, che ci innamoriamo delle giocate, dei gol e pensiamo che siano più importanti loro che il club. E li giustifichiamo comunque. Infine, sti alibi, se li prendono da soli. Perché tanto la Juve è più forte…Vendono sempre qualcuno…st allenatore me fa gioca’ poco…basta che arrivamo in CL e so tutti contenti…i tifosi me difendono sempre, ecc…

  11. Anto , pecorella smarrita, lo capirai da solo il pagliaccio che evangelizzi tutti i giorni chi è veramente.. eravamo in tre ad esternare diversi anni fa che questa società era ed è ridicola.. adesso noto che si sono accodati in tanti … datti tempo che prima o poi ci arriverai anche tu … a proposito, il prete che vi fa lezione tutti i giorni su gr.net oggi dove è finito? Oggi non parla di bilancio e crescita esponenziale?

    • Evangelista, una delle ultime volte lo stesso ha definito la crescita della A.S. Roma, testualmente:”IMPERIOSA”.

    • Evangelista,
      1: A ME DI PALLOTTA IN SE’ NON FREGA NULLA.
      Al momento è quello che tiene in piedi la società. Se domani per qualsiasi motivo dovesse
      andare via per me dal giorno dopo potrebbe ritirarsi in convento, andare a rapinare banche,
      murarsi vivo in un ponte, non lo vorrei manco sapere. Ma di nuovo: dopo Pallotta chi???
      Un nome ce l’avete? Un’idea? Gli amici di Chinaglia? Lo sceicco di Perugia?
      Ti ricordi cosa diceva Corsi su Qaddumi?
      Quindi io non difendo Pallotta. Io spero che non scappi come fecero altri in altre piazze
      lasciandoci fallire. Perchè è successo al Napoli, alla Fiorentina, al Parma, quasi alla Lazio,
      può davvero succedere anche a noi.-

    • 2. se ti fa piacere che in questo momento la società sia sotto attacco, me ne compiaccio. A me di nuovo non frega nulla.
      Ti ricordo che anche Lotito quando le cose andavano male era Lotirchio e ora, per una Coppa Italia, è diventato Dio in terra per i Laziali.
      Si cambia idea molto facilmente nel calcio.

      3. anche quando sarete 2.500.000… che cambierà? Secondo te davvero qualcuno se ne preoccupa? La Sud è stata fuori un anno e mezzo dallo stadio, ti pare che ci siano stati suicidi in massa?

      4. io sono contento degli ultimi 4 anni. Se quest’anno continuerà così non sarò contento. Punto. non muore nessuno.
      Ma per me la colpa non è di Pallotta.
      Poi ognuno si tiene le sue idee….

      5. ‘sto tono da “web influencer” è fuori luogo.

    • Anto ti sfugge un particolare, come Pallotta non è stato scelto da noi così non verrà scelto da noi chi prenderà il suo posto. Ci sono gli advisor per questo, Pallotta penso abbia GS. Ti devo solo preoccuparti a divertirti se vince e a contestare se ti va se perde. Secondo me ti stai prendendo un pò troppo sul serio.

    • grande evangelista io ero il quarto l ammerreccano se ne deve anna e tanto se non se ne va o cacciamo noi come abbiamo fatto coi sensi annatevene tutti a focene cesaronis infinocchiates e portatave pure al vostro badrone ballotta da boston

  12. La squadra si è fermata dopo la qualificazione in champions e il derby vinto. Cosa centra il meeting di londra o le voci di mercato? la squadra è ferma da tempo, si stanno trovando solo alibi per questi sedicenti professionisti che lavorano troppo poco.
    Sono loro i giocatori che hanno sbagliato rigori e gol negli ultimi mesi e ieri pure DiFra ci ha messo del suo.
    Sono gente deresponsabilizzata dalla dirigenza e ds che invece di frustarli per come stanno giocando li giustifica. Questo è il vero male della squadra, ci vuole un pugno di ferro, non do tutti i torti all’allenatore del belgio quando non convoca il ninja, ci vuole disciplina oltre che qualità per raggiungere i traguardi. Il nija è rimasto a Roma perchè qui gli fanno fare quello che gli pare.

  13. Anto, Ziopeppo, lasciate stare, non fa per voi, ci sono 1000 post oggi che spiegano il perché il principale colpevole (da anni) è Pallotta (la società) e tutto il resto sia una penosa conseguenza ma purtroppo non ci arrivate. Continuate a sognare.

    • Il patetico tentativo dei cesaroni di attribuire responsabilità a Eusebio incarna perfettamente lo stile badogliano che contraddistingue questo paese.

      Il nostro Eusebio, chiamato per un piatto di lenticchie a gestire una rosa chiaramente impoverita dall’ultimo mercato, ora paga per tutti e viene additato come principale artefice di questo momento negativo.

      Mentre tutti sappiamo chi è il killer silenzioso (e in alcuni casi rumoroso) della nostra Roma.

    • Quindi mi stai dicendo che la Roma consegnata a Di Francesco è una squadra che sta facendo il meglio possibile? Non vincendo da 2 mesi e giocando un calcio orripilante? Cioè non è possibile che a fronte di critiche pur legittime a Pallotta chiunque altro venga automaticamente esonerato. Ma le prestazioni di Dzeko e Nainggolan di ieri rendono orgoglio allo spirito giallorosso? Io li ho trovati offensivi!

    • Più volte ho criticato chi parlava male di Pallotta e della società ma i fatti ormai sono acclarati e Pallotta è indifendibile. Ogni volta paga sempre l’allenatore. .prima è stato Zeman, poi Luis Enrique poi Garcia. A quelli che se la prendono con il povero Eusebio dico solo che il pesce puzza dalla testa…una società seria non fa proclami ogni anno di vittorie elogiando la propria rosa ma allo stesso tempo vendendo il proprio giocatore migliore per sostituirlo con giovani promesse…una società non opera a gennaio mettendo sul mercato il proprio centravanti titolare e poi non lo vende…una società seria non ha il proprio Presidente a 5000 km di distanza che si fa vedere a Roma solo per lo Stadio e potrei continuare. ..Il problema è proprio questo Presidente non tifoso ma solo…

    • Giusto!
      Mo’abbasta!
      Quanno ce vo’ce vo’!
      E’nzomma, quanno uno se rompe li cojoni se rompe li cojoni!

  14. Una domanda, ma pensate che tutti i lavativi del mondo del calcio li abbia beccati la Roma? Com’è che a Napoli e Torino vanno come il vento? Risposta: hanno le società che operano per vincere (ognuno in proporzione a ciò che può). I giocatori a Napoli ci credono a Roma no, credono alle possibilità del mercato. A Roma si opera per fare plusvalenze, dunque a Valorizzare solo per rivendere, non per tenere e vincere. Si opera poi per fare lo stadio e rivendere tutto il pacchetto (e beccarsi 30 anni di rata di leasing della Roma).

    • Secondo me non è così. Si operava allo stesso modo l’anno scorso e abbiamo fatto 87 punti, più del Napoli che “vola” e solo meno di una Juve oggettivamente più forte.
      Quest’anno – da subito – i giocatori hanno fatto capire a Di Francesco che non si trovavano con quel modulo. Le voci sono arrivate persino alla stampa, figuriamoci nello spogliatoio. Ed è oggettivamente vero che molti sono fuori ruolo. Nainggolan e Dzeko sono stati i più depotenziati. Ma l’allenatore non ha fatto nulla in 7 mesi per migliorare le cose. Nulla. La verità è che la gente ti segue non perché sei l’allenatore ma perché li convinci a seguirti e sei credibile. I giocatori oggi non credono a quel che fanno e quindi svolgono il compitino e nulla più. Io non giustifico nessuno.

  15. Avete cacciato Spalletti per difendere un 40 renne che pretendeva di giocare per dire che era ancora il più bello del reame. Avete assecondato i pennivendoli che Spalletti era l’unico che li prendeva a pesci in faccia. Ora tenetevi di Francesco, brava persona, ma non ancora da Roma.

  16. Buongiorno evangelista, è troppo dire che ti amo ???
    Smascherare i troll Pallottiani non ha prezzo per tutto il resto c’è Mastercard

  17. Tanto domani o stasera scriveranno che loro si occupano di cose più importanti
    Step Anselmo Adelmo Gaetano con scuse ridicoli Cesaroni come ne uscirete… Tutto lo stadio ieri era pieno di sbiaditi?

    • Virginia…lo stadio ha parlato il 29/5/17. Pleibisicito. Totti sù. Spalletti & Pallotta giù.
      Liberiamo l’A.S. Roma

      Il problema sono questi cavalli di troia che girano tra i social e le radio, che hanno come scopo l’occultamento della incapacità manifesta di questa proprietà di costruire una società e una squadra di calcio.

      E’ una vergogna.

    • a parte che era il 28 maggio… 😉
      ma padre Adelmo in streaming ha determinato che noi allo Stadio eravamo una decina o poco più… ma di quel giorno nessuno mi sa spiegare una curiosità, come mai a Pallotta quel giorno lo ripresero per non più di un secondo (vero)…

    • GS2012 pensa te se alla prossima partita all’Olimpico si sparge solo la voce della sua presenza, altro che tabellone. D’altra parte “Vox populi vox dei”.Senza il popolo i governanti o i presidenti su chi governerebbero o meglio speculerebbero?

  18. Con questa società e questo Presidente neanche Mourinho o Ancelotti riuscirebbero a vincere qualcosa…ora il capro espiatorio sarà il povero Eusebio! !! A coloro che sparano sull’allenatore chiedo: ma possibile che la colpa sia sempre soltanto dell’allenatore? Non vi viene forse il dubbio che questa politica societaria di valorizzare e vendere per creare plusvalenze sia fallimentare? Se poi mirate a vincere lo scudetto delle plusvalenze sappiate che a me del bilancio non me ne frega un cazzo….ogni anno è sempre la stessa storia. ..BASTA! !! DICA PALLOTTA UNA VOLTA PER TUTTE CHE LA NS POLITICA SOCIETARIA È COME L’ATALANTA O,L’UDINESE E SMETTA DI PRENDERCI IN GIRO CON I SUOI PROCLAMI DI VITTORIA! !!

    • Concordo fino al secondo punto interrogativo.
      Non possiamo sperare nemmeno sullo scudetto dei conti in regola perché ci hanno pure detto chiaro e tondo (parliamo di esponenti della ASR, non di giornalisti) che mancano soldi (nonostante le cessioni estive: e non me lo riesco a spiegare davvero).

      Pallotta ha già detto quello che chiedi in maiuscolo lo scorso anno. Solo che non se ne sono accorti in molti perché hanno dato un peso diverso alla parola “competitiva” accostata alla Roma (si può essere competitivi per lo scudetto o per il quarto posto o per la salvezza: questo non è stato specificato).

      Come dice DA SEMPRE un mio caro amico, spesso purtroppo commentando a caldo le partite della Roma: ” e pure quest’anno accontentamose der brodo, che la carne è cara”.

    • secondo me invece un’indizio sul livello di “competitività” cè l’ha detto st’estate, quando attaccò (termine forzato) il Milan… anche se poi ritrattò…

  19. Questa Roma non ha anima? Ma all’anima de li mortacci loro….quattro cadaveri senza un filo di dignità….i cretini siamo noi che andiamo allo stadio per vedere uno spettacolo degno dei migliori cinema horror….che tristezza….la partita con la Samp era da nausea. Portiamo Di Francesco a Roma che come sanno anche i.nani gioca col 433 ,ma gli compriamo shick, under, gonalons, 60 milioni e dico 60 milioni in tre. Mi chiedo non era forse meglio spenderne 70 e prendevi berardi e carrasco? Poi abbiamo defrel, ne vogliamo paelare? Bene, 20 milioni più bonus…..defrel 20 milioniiiii…..sapete se paloschi è disponibile a venire a Roma? Fatelo presente a monchi….ahahaha…..poi abbiamo i regali che ci ha lasciato Sabatini….ricordate peres o gerson? Il nuovo messi ed il nuovo dani alves…

  20. Aspettate…..non è finita….pjanic alla juve 38 milioni….compriamo shick a 40….ahahaga….rifiutiamo 45 milioni per strootman…o meglio per l’ombra di ciò che è stato il primo anno di.Garcia….poi lo avete rivisto? De Rossi ricordiamo tutti Genova e tanti altri episodi simili….Florenzi….osannato e ri-osannato e per carità il.suo in.questo disastro lo fa pure…ma manco fosse jordi alba….mo vuole pure un rinnovo con uno stipendio congruo…congruo a che? Rinnovate a prestazioni evedrete quanti soldi risparmia la società….sti 4 zombie

  21. Quell’altro che bestemmia fuma e beve….manco fosse Maradona…ma Maradona poteva fare di tutto,ma in.campo era un Dio…..eppure non si può toccare….Totti lo hanno fatto scappare…..ridatece il capitanoooooo e ripigliatevi sti 4 falliti……Totti dimettiti dimettitiiiii prima che tirano pure te in questo fango…..

  22. Pallotta è un imprenditore per cui i $$ valgono più del babbo e della mamma. Ha fiutato che qui da noi c’era spazio per aumentare il capitale ma non ha capito che la Roma non è un’industria ma è PASSIONE. Non capendo un caxxo di calcio, e non avendo alcun amore per la squadra e la maglia, si è circondato di cortigiani per battere moneta: ecco che sceglie il miglior ds del mondo non pensando che era un TIFOSO del Siviglia mentre della Roma non gliene frega un tubo. Per cui vendo questo, compro quello, basta che i conti tornino a fine mese. Infatti ne ha azzeccata 1 su 5-6 e non contento ha perseverato anche a Gennaio finendo per destabilizzare l’ambiente compreso Difra. Il momento è nero ma per favore non abbandoniamo la squadra e ricordiamoci che SIAMO LA ROMA e non i Boston Celtics!

    • Il grosso problema è che i famosi conti manco tornano; ma un pallottoliere lo potrebbero anche prendere magari in prestito per una settimana?

  23. In società manca un punto di riferimento forte,riconosciuto e riconoscibile sia all’interno che all’esterno con pieni poteri,non c’è nulla da fare,in un’azienda di calcio serve una struttura snella,ma piramidale con ruoli ben definiti per competenze specifiche,serve dare un’identità al club,avere una visione ed un progetto,inutile cercare di volta in volta il capro espiatorio o il salvatore della patria.Il vertice del club quando parla deve esprimere la posizione del club,sia che intervenga per difendere il DS o i calciatori,no che ognuno difende se stesso esibendosi in beghe personali,i grandi club si contraddistinguono per la gestione ad alti livelli degli atleti.Leggendo ciò che scrivono i servi nani di Trigoria e ciò che,invece,scrivono coloro che,pur non inventando…

  24. Sono d’accordo con Paglia: squadra morta e aggiungo società inesistente; e ripeto ancora per l’ennesima volta: Unicredit e Lega Nord hanno pilotato tutto sin dal principio con lo scopo di imbrogliarci tutti e trascinarci nel baratro!!! E ci stanno riuscendo alla grande!!! con grande soddisfazione di Lotito, Suor Paola e tutti i formellesi!!!

  25. Aiaiai corsi non darti la zappa sui piedi ,tu fai parte dei media ,cosa che molti da questo sito non apprezzano per quanto riguarda fosse solo quello la fuffa informazione

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome