AS ROMA NEWS – Il Professor Daniele Popolizio – psicologo dello sport, mental Coach anche di Diego Perotti – ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la condizione mentale dei giocatori. Queste le sue parole:
Quali sono le cause mentali del crollo di una squadra?
Sono due: o le aspettative iniziali non vengono sostenute emotivamente dal gruppo e dalla società, oppure può subentrare la paura di non essere all’altezza.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Dzeko sa che il club voleva venderlo, può subire un effetto sulla condizione psicofisica?
Certo. Nelle ultime gare l’ho visto molto disorientato, ma società e giocatore devono essere bravi a non farsi turbare da queste situazioni.
Schick è al terzo infortunio: la fragilità muscolare può dipendere da fattori mentali?
Sì certo. Gli atleti inconsciamente quando hanno delle tensioni e degli stress prendono delle microposture che irrigidiscono alcune parti del corpo. Se sai di avere dei problemi in un determinato punto tendi a ricaderci perché non ti senti forte.
Come si risolleva un gruppo?
Si possono aspettare i risultati buoni, entrando in un circolo positivo. Oppure affidarsi alle innovazioni di questo filone scientifico, ovvero prepararsi mentalmente, a livello individuale e di gruppo per rispondere a eventuali cadute.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Certo poi c’è chi soffia sul fuoco e i tifosi che perdono il controllo
Che i tifosi perdano il controllo è naturale.
Ora, il mental coaching è un settore all’avanguardia, come la PNL, e sono molto in voga nelle aziende americane e anche in qualche club europeo.
Ora qualcuno, tipo i troll stipendiati da Pallotta, diranno che anche lui è un cazzaro,
La realtà è che questi professionisti sono più utili della figura di Baldissoni. Quanto meno, avrai dei benefici, sull’umore di questi bambini viziati.
In realtà si tratta di psicologi specializzati in un settore della stessa scienza.
Il problema è nato proprio a metà dicembre, quando la società aveva venduto Nainggolan: i giocatori hanno iniziato a perdere certezze. Lo dicevo, e venivo perculato. Professor Popolizio, siamo due sediziosi
Il Popolizio è il mental coach di Perotti? allora dovrebbe cambiare mestiere visto che non ha apportato benefici al suo assistito che da quando ha rinnovato il contratto è sparito.
E’ diego perotti che dovrebbe cambiare sport. Questo fa il mental coach, non moltiplica pani e pesci per professione
Ansiaaaaa? Ansiaaaaaaaaaaaaa?!?!?!?!?! Datemela a me tutta quest’ansia per 2/3 milioni di euro l’anno! E’ la società il problema ahimè ero uno di quelli che si era illuso con questi americani. Si è vero non siamo più a lottare per i sesti posti come 20 anni fa, ma questi sono qui solo per fare business, dei tifosi e delle vittorie non gliene frega nulla!!!
Forza Roma sempre!
A tutti i romanisti seguaci del grande Messia bostoniano,sempre pronti ad insultare ad etichettare chi ama veramente la Roma e da 8 anni e’incazzato nero,volevo dire che ormai vi siete giocati il vostro orgoglio romanista a Tor di Valle e sono 8 anni che seguite un piccolo personaggio capace solo di recitare una parte preparata da qualcun’altro. Un applauso a voi che avete calpestato i vostri stessi colori e i vostri simboli per nulla….per le visioni e le buggie di un Signor NESSUNO
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.