AS ROMA NEWS – Tra le briciole di un piccolo mercato è difficile trovare dei sorrisi. Non certo nei quartieri alti della classifica, dove solo la Juventus (6,5) può rallegrarsi per gli insuccessi altrui. A Torino i mancati arrivi di Verdi e Politano al Napoli (5) sono stati salutati con un sospiro di sollievo, mentre Marotta e Paratici hanno allungato le mani sul nuovo contratto di Emre Can per un altro parametro zero di successo. La strategia bianconera è proiettata verso il futuro: in chiaro anticipo sulla concorrenza interna. Certo, è sfuggito il goleador in erba Pietro Pellegri, ma in via Druento si consolano con una considerazione: in estate il giovane genoano era addirittura stato già bloccato dall’Inter e il Milan ci girava intorno. In ogni caso in questa tornata le 20 di Serie A hanno faticato a raggiungere quota 50 milioni nelle spese. Un dato in calo rispetto agli ultimi 5 inverni, nonostante l’ultima estate abbia portato un’ascesa da record nei cambi di maglia.
FAIR PLAY ALLA MILANESE — Lo stop di queste settimane è generalizzato ed è dovuto a vari motivi. Innanzitutto il Fair play finanziario ha tarpato le ali a chi ha l’ossessione del pareggio di bilancio. Il Milan è rimasto forzatamente ai margini (s.v.) dopo aver sborsato in allegria 220 milioni al gong di agosto. Ora il verdetto di Nyon per il settlement agreement consiglia una politica ben più rigorosa in via Aldo Rossi. Lo sanno bene all’Inter (5): negli ultimi mesi gli obblighi verso l’Uefa e i veti politici del governo cinese hanno frenato di fatto ogni ambizione. Così Ausilio e Sabatini dopo gli ingaggi a costo quasi zero di Lisandro Lopez e Rafinha hanno corso a fari spenti. Impossibile, allora, concedersi il lusso Pastore, anche perché Spalletti reclamava in primis un centrocampista di sostanza, non un altro funambolo. Il popolo nerazzurro è molto deluso: alla proprietà cinese l’onere di ridargli entusiasmo in ottica Champions.
DA ROMA IN GIÙ — È simile l’atmosfera in casa Roma (5), complici i punti persi sul campo e il sacrificio di Emerson Palmieri. Solo il no di Dzeko al Chelsea ha evitato una perdita ancor più clamorosa e il sentir comune giallorosso mette in discussione il progetto di Pallotta. È singolare, comunque, che due delle rivali per un posto nella massima competizione europea condividano problemi finanziari e ansie ambientali. Anche intorno al Napoli c’è fermento. I tifosi chiedono investimenti a De Laurentiis per puntare allo scudetto e le casse del club (in effetti) li permetterebbero. Perciò i mancati acquisti di questo gennaio innervosiscono la piazza, nonostante la puntata in extremis da 28 milioni per Politano. Tra tante polemiche si salva la Lazio (6) che porta a casa Caceres e blocca De Vrij.
IN PROVINCIA — E poi c’è la luce di Sassuolo (7). Respinto l’assalto azzurro per Politano, il patron Squinzi ha autorizzato gli acquisti di Babacar e Tripaldelli, con il riscatto di Lirola. E Pinamonti è sfumato all’ultimo… In fondo alla classifica si sono dati oggettivamente da fare. Hanno speso sia il Benevento (6,5) che la Spal (6,5), mentre il Crotone (6,5) e il Chievo (6,5) hanno messo benzina nel motore senza grosse uscite. Anche il Genoa (6,5) ha cambiato un po’ di facce, vendendo al meglio Pellegri. Interessante la rivoluzione del Verona (6,5). Già promossi i nuovi arrivati Vukovic, Matos e Petkovic, c’è curiosità per Aarons e l’addio di Pazzini è una svolta. Anche il Bologna (6) e la Samp (6) hanno saputo dire di no. Gli emiliani difendendo Verdi e Donsah, i doriani tenendosi stretto Caprari. Accorta pure la condotta di Atalanta (6) e Fiorentina (6). I bergamaschi hanno venduto bene Kurtic e allontanato tutte le altre tentazioni. Invece a Firenze l’acquisto di Falcinelli permette di sostituire al meglio Babacar: incuriosisce Dabo.
FERMI O QUASI — Nel limbo dei senza voto lasciamo Cagliari, Torino e Udinese. In Sardegna non sono arrivati rinforzi in mezzo, mentre il club granata ha già fatto centro con la scelta di Mazzarri. Come in Friuli si godono l’ottima gestione di Oddo. Prevale, comunque, una sensazione: ai risparmi di oggi seguiranno grandi spese da luglio in poi. È scontato.
(Gazzetta dello Sport, C. Laudisa)


Mercato triste, più che altro ininfluente….Palmieri quest’anno non ha giocato, neanche dopo il rientro dall’infortunio, Silva non giocherà .
Moreno non giocava, forse a edf non piaceva, capradossi non giocherà …praticamente stessa situazione pre mercato.
Buono solo per le casse 35 mln, 29 da Palmieri che secondo me non li valeva (come tutti quelli che fanno 6 mesi buoni).
E 6 da Moreno pagato 5 e praticamente mai utilizzato (miracolo).
Però di sicuro non siamo più forti
ROMA Voto 6,5 : Monchi tiene Dzeko, ma vende a peso d’ oro Emerson (pagato più di Pjanic) e Moreno. Purtroppo non riesce a capitalizzare Naingollan, né a strappare i prestiti di Blind e Deulofeu, obiettivi alla portata.
Juve Voto 6: Niente doveva fare e niente effettivamente ha fatto.
Inter Voto 0: Squadra distrutta in estate ed indebolita a gennaio. Rafinha e Lopez sono rotti ed inutili
Lazio Voto 7: Caceres ottimo innesto
Napoli Voto 8: Sarri disinnescato per miracolo. I 30 milioni risparmiati per Politano, valgono come uomo scudetto.
quindi non avrai problemi ad affermare che l’inter uscirà dalle prime 4 e la roma prenderà il suo posto.
peccato che mi sa che l’inter ci arriverà eccome tra le prime 4 mentre noi arriveremo 6-7
Io notoriamente abito a Tor di Valle, in una zona aperta,con tanto verde di fronte . Da tempo ormai una Cornacchia viene a beccare sul davanzale le molliche che gli lascio e desideravo darle un nome….oggi ho letto il tuo commento e ti ringrazio..ho trovato il nome della Cornacchia,la chiamerò Roberto..
Scusa Lando, soprassiedo sulle valutazioni delle altre squadre che me frega il giusto, ma un paio di appunti sul mercato della Roma:
1) Con quale certezza dichiari che Monchi ha tenuto Dzeko e non che Dzeko s’è tenuto da solo? Probabilmente non lo sapremo mai o almeno non lo sapremo presto.
2) Se Moreno è stato venduto a peso d’oro, allora 6 mesi fa è stato comprato a peso d’oro.
3) Emerson è stato venduto a 20+9 in Inghilterra (dove si spende molto) e a Gennaio (dove in genere si paga di più). Negli ultimi tempi i difensori in Inghilterra sono andati a cifre astronomiche rispetto alla nostra cessione. Van Dijk (78), Laporte (65), Mendy (58), Walker (51), Rudiger (35+4), sono solo quelli dell’ultimo anno. Dove lo vedi il peso d’oro?
appunto 10 milioni meno di Rudiger, Palmieri ha giocato 6 mesi ad alto livello… soltanto 6 mesi e viene da un crociato rotto.
se l’avessimo preso noi a quella cifra avreste commentato: “società ridicola, solo rotti” soldi buttati etc etc
Ciao, non credo di meritarmi il plurale maiestatis puoi riferirti a me con un semplice “tu”.
La Roma in realtà ha preso un giocatore simile la scorsa estate. Schick. Non veniva da un grave infortunio ma da una poco chiara situazione medica, almeno per quanto è lecito sapere a noi comuni mortali. Mezza stagione buona, 11 gol e 42 milioni di euro di spesa (dilazionati come sappiamo). Tanta gente contenta (la maggioranza), alcuni scettici. Non mi sembra in quell’occasione ci siano stati insulti alla società , anzi.
Detto questo Emerson secondo me non vale assolutamente la metà di Mendy (se ci mettiamo tutti i bonus raggiunti), che fu preso a 15 milioni dal Monaco e venduto l’anno dopo a 58.
Saluti.
Mercato da 3. La Roma doveva rinforzarsi con un terzino destro è un esterno destro. Non solo no lo ha fatto, ma ha venduto una riserva affidabile per prendere un giocatore che è tutto da scoprire e ha venduto un difensore anche lui riserva, ma con esperienza, rimpiazzandolo con uno che non ha mai giocato in Serie A. La Roma è quinta a 15 punti di distacco dalla prima e c’è chi dice che è competitiva. Non pretendo C.Ronaldo e Messi, chiedo solo il rispetto per i tifosi e nessun proclamo o promessa che non possono mantenere…Forza Roma
Mercato inesistente,società sempre più ridicola … tifosi commercialisti degni del miglior pupazzo che ci poteva capitare… il quadretto verrà completato a giugno… vergogna
Io non ho ancora capito che colpa avrebbero i tifosi se Monchi fa dei mercati ridicoli. Boh…
Emari perché parli di vetta? Al massimo puoi dire a -3 dal quarto posto o -5 dal terzo, ma secondo è primo non sono mai stati in discussione
Prima Juve e Napoli secondo e lo si sa da tanto tempo
Personalmente do al mercato della Roma 5
Finanziariamente hanno fatto il massimo auspicabile senza togliere elementi fondamentali per il gioco (Emerson ha giocato 15 minuti totali e non sappiamo se fosse integrato agli schemi del mister apparte tutto) però sostituendoli con scommesse (fosse arrivato Blind in prestito avrei anche osato a dire di un piccolo rafforzamento). Come non voglio bollare come seghe il nuovo Silva e Capradossi come metà dei nostri. Li tifero e sosterrò. Almeno finché dimostreranno di meritarselo.
In virtù dei confronti diretti il distacco dall’inter è di 4 punti…
La Lazio in questo momento mi sembra in tutt’altra condizione di forma e morale (e soprattutto segna a raffica).
Se giocano come le ultime partite sarebbe stato inutile anche Messi, i giocatori non si impegnano, la squadra ammirata in autunno è un lontano ricordo. Si devono dare una svegliata, dovrebbero giocare ogni partita pensando che fosse una finale e di stare sotto 1-0, voglio vedere i giocatori stremati a fine gara, devono dare tutto e il mister deve smetterla di sbilanciare la squadra con 4-5 attaccanti
Evangelista a giugno il quadretto di cui parli tu sarà completato si, è ora di cambiare questa squadra che tutto è tranne che vincente
Si deve avere anche le palle di ricominciare veramente da zero ogni tanto
E non sarà una stagione brutta a farmi smettere di tifare
Al massimo può farmi sbottare e arrabbiare
Mancava il pagellone sul calciomercato. Già sono ridicole e faziose le pagelle sulle partite, questa sul mercato è il massimo dell’idiozia. Firmata Laudisa poi, ahahhaha.
Marioloni sull’orlo di una crisi di maalox, la juve ha fallito PELLEGRI, il Napoli non ha comprato nessuno, la Potenza di fuoco spara a salve e piscitielli di cannucce, il milan non ha speso 220 mln e sta con le pezze al culo, la roma si e’tolta un panchinaro che DIFRA NON FACEVA GIOCARE E MORENO che manco faceva giocare incassando 35 mln in totale. La Lazio non ha comprato nessuno pero’ha tenuto DE Vrij, ma DE VRJI HA RINNOVATO? No! Allora va via a parametro zero..he HA..pero’Laudisa ehhh o tuoi voti sono solo mangime per pollame. La juve 6,5 perché non na fatto niente…e che doveva fare..ma ALEX SANDRO VIA..ED EMERSON ALLA JUVE? Ma com’era il fatto EMERSON PUÃ’ PARTIRE MA ALL’ESTERO MAI ALLA JUVE..E’COSI FU’…ROSICONES QUAGLIE
Roberto quaglia tornatene nei forum della Lazio neanche chi odia pallotta non tifa roma
Dio sia lodato, sto mercato è finito!
Fra 3 giorni giochiamo una partita decisiva, DAJE ROMA!
Sempre sia lodato
Alla Juve ,niente in entrata e niente in uscita , voto 6,5. Non si poteva dare un S.V. ,come quando un portiere gioca senza fare una parata ? Invece no, anche in questa classifica la Juve deve ressere prima. Giornalista Asservito, come sempre,più di sempre, ma voi i Soliti Bocchettoni Lamentosi…
Red&Yellow parlo di vetta perchè c’è un dirigente che dice che la Roma è competitiva. Dovrebbe spiegarci come fa ad essere competitiva una squadra che è quinta in campionato ed è stata eliminata dalla Coppa Italia. Attualmente siamo in corsa solo in Champions e sappiamo tutti che questa squadra non ha le capacità di arrivare in finale. Non chiedo tanto, mi basta avere una società che non mi prende in giro, ma evidentemente chiedo troppo a chi non gli è mai fregato niente dei propri tifosi e ha cercato di allontanarli in tutti i modi, anche contribuendo a farli multare oltre ad averli insultati.
Sto Gaetano straparla ormai vede il futuro delle altre società e sentenzia per difendere il proprietario del centro carne di Latina che villeggiatura a Boston
Ragazzi, tutti di noi sappiamo com’è la situazione. Nonostante Baldissoni che fa il suo ruolo e vuole calmare i tifosi, Monchi l’aveva detto ad inizio di mercato “Conoscete la nostra situazione finanziera”. è evidente che abbiamo venduo Emerson Palmieri per far rientrare i soldi e che la vendità di Moreno era per finanziare l’acquisto di Jonathan Silva. Sembra che se abbiamo venduto pure Dzeko, con altri 30 milioni avremmo sistemato il bilancio per Giugno. Ora a Giugno dipende della strada in Champions League, più andiamo lontano e meno dovremo vendere a Giugno.
La qualificazione per la champion’s (quarto posto al minimo) non porta soldi per il bilancio di quest’anno ma per la prossima stagione: quindi, se non raggiungemo il quarto posto, sarà il mercato di Luglio-Agosto che sarà …
Siamo competitivi per un secondo posto massimo e con ciò? Non era vera questa cosa? Io i proclami scudetto l ho sentiti dai giornali
Monchi ha detto di circo massimo e ha sbagliato ma per il resto…
A me hanno insegnato che la competizione è quando lotti per un trofeo, non per un piazzamento che non serve a niente. I giornali ne scivono di cavolate, ma quest anno nessun giornale ha messo la Roma sul podio. Chi ha detto che la Roma può competere con chiunque, anche con la Juve, è Pallotta. Monchi ha parlato di Circo Massimo, anche se in quel caso io l’ho visto più come una battuta e un modo per dire stateci vicino più che un proclamo. Infine Baldissoni se ne è uscito in questi giorni dicendo che la Roma è competitiva anche se non è così e non si può ignorare il quinto posto e l’eliminazione in Coppa Italia. Non prendiamoci in giro,qualsiasi persona che partecipa ad una competizione mira ad arrivare primo, non si gioca per arrivare secondo o terzo.
No, Write
Emerson era un panchinaro, reduce da un legamento. Ha fatto una buona stagione con Spalletti e nulla più. Buon giocatore che a 30 mln (la Juve per Pjanic ne ha spesi di meno) si poteva e si doveva vendere.
Moreno, che non è male, veniva da 6 mesi di panchina, causati da infortuni e scelte tecniche. So che è costato 5 mln, ma so anche che un calciatore inutilizzato, normalmente si svaluta.
Ecco perchè Monchi li ha venduti a peso d’ oro
P.S. Rudiger è stato ľ affare del secolo. Miracoloso, irripetibile e reso possibile SOLO dall’ incompetenza di Conte. Uno capace di spendere 28 mln per Zappaloffa..
Emerson era un panchinaro che veniva da un’ottima stagione, ma adesso e in Champions ci poteva servire come il pane viste le precarie condizioni di Kolarov, che è giustamente affaticato dall’eccessivo impiego.
Il fatto che sia stato venduto similmente a Pjanic non avvalora la sua cessione, anzi mette in luce solo a quanto poco è stato ceduto il bosniaco.
Giusto vendere Moreno se è inutilizzato, ma non ci facciamo i manifesti di bravura di Monchi, non è decisamente questo il caso.
Grazie che mi hai ricordato Zappacosta, me l’ero dimenticato in lista… Zappacosta come Emerson… brividi.
Le altre squadre non avevano bisogno di rinforzarsi la Roma SI, visto che il napoli e la juve le vediamo con il lanternino, 16 punti di distacco sono veramente troppi. GRAZIE ROMA.
Virginia ( alias ZUCCHELLI??) dove stavo dopo il 3-0 al Chelsea? Bah…comunque beccati sta canzoncina…DA QUI ALL’ETERNITAAAA’ BUONGIORNO AMERICAAAA… ( AMERICAN DAD)
Write carissimo,
Il mercato è mutevole. Trovare (sempre) gli allocchi di turno, non è mica facile. Neanche per un pirata come Monchi
Io mi rifaccio al valore dei giocatori, non alle valutazioni gonfiate dal mercato. Per me, più di 25 mln Emerson non vale (Monchi con i bonus ne otterrà quasi 30)
Concordo, infine, su Pjanic. Grande giocatore, a mio avviso, venduto malissimo. Al contrario dei Marquinos, Lamela e Gervinho, venduti invece a cifre eccellenti
Benatia venduto a 26 milioni, ne valeva almeno 50 e Paredes 25 regalato.
Certo che il napoli non ha bisogno di rinforzarsi tanto ci pensa la VAR …poi ora pensiamo a Napoli e juve? Il lanternino? Ma se avete scassato il ca** tutta l’estate dice di che eravamo da 5/6 posto. Ao’ma allora che siamo? Pippe,campioni, da 5/6 posto? Da scudetto fatemi capire..FRANK FAMMI CAPIRE …CHE NON CAPISCO..INTER E LAZZIE SE SONO RINFORZATE? NO! NOOO. E ALLORA A LORO DEBI GUARDARE. AH GIÀ RAFIGA E LISANDRO..CHE SE venivano alla Roma erano due scarti. .PERCHÉ io vorrei sapere per quale ca**di motivo, rafinha ha lasciato il Barcellona che sta in Champions per andare all’inter che il giovedì Sta con DON MATTEO..
Secondo me ce fai, l’unica squadra che aveva bisogno di rinforzarsi era proprio la Roma visto che siamo a 16 punti dal Napoli e 15 dalla juve lo dicono i fatti, aggiungo che anche la lazio e l’inter ci sono avanti fino ad oggi il nostro percorso è stato scandaloso considerando il fatto che siamo usciti anche dalla coppa italia e se non era per il QARABAG, la Roma usciva anche dalla Champions perchè l’Atletico Madrid A NOI ci ha preso letteralmente a pallate e smettila di dire caxxate datte na svejata Gaetà pjete na tazzulella e cafè e jamme jamme funicolì funicolà FORZA ROMA PAESA’!!!!
Mercato da 5? Mercato da zero! Servivano un terzino destro, un’ala destra e un regista rapido. Abbiamo venduto un terzino sinistro e ripreso un’altro terzino rotto. E Baldissoni ieri faceva pure il gradasso. Ridicoli è la parola giusta!
Juve e Lazio SV: non gli serviva nulla, non hanno fatto nulla, Caceres non sposta niente.
Napoli 5,5: Sono in lotta per il titolo, Sarri a torto o a ragione aveva chiesto degli innesti, non sono arrivati.
Inter e Roma: 5. non tanto per le partenze (Joao Mario, 40ML, non ha mai convinto, Nagatomo non si trovava nel modulo di spalletti, Emerson l’anno scorso al contrario era andato benino proprio in quel modulo, quest’anno era tutto da provare) ma per i mancati arrivi, anche al netto dei limiti finanziari (un DS bravo aggira proprio questi problemi, vale per Monchi come per Sabatini/Ausilio).
Rafinha, Lopez e Silva sono per vari motivi tutte scommesse dal rendimento incentro.
Alle stesse condizioni non c’era davvero di meglio?
Milan:0. Bruciato tutto? Dai che la GDF arriva…
Moreno non va da nessuna parte….come tutte le pippe che teniamo. ..
Lacrima.. è uguale… togli na pippa e ne compri un’altra… tu sei napoletano, il gioco delle tre carte dovresti conoscerlo ..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.