NOTIZIE AS ROMA – Non vedeva l’ora di sfogarsi. Appena gli si nomina la Roma, Luca Zingaretti si accende. Sembra dimenticare il buon Montalbano e nella conferenza di presentazione dei nuovi episodi della saga di Vigata inizia un monologo da tifoso arrabbiato:
«Di Francesco è uno straordinario professionista e un bravissimo tecnico. Il problema della Roma non è lui né i giocatori: è la mancanza di una società. La Roma ha mandato via una bandiera come Totti e gliel’hanno fatto dire da uno arrivato una settimana prima dalla Spagna che non sapeva manco come si diceva Colosseo. E non puoi ripetere per 20 giorni Dzeko parte, Dzeko non parte! Ho sentito un dirigente con gli occhialetti e gli occhi celesti dire delle stronzate…“Ora rivedremo tutti i dettagli”, ma che vuol dire? Che fino adesso non lo hai fatto? Io lo scorso inverno sono stato alla Partita del Cuore allo Juventus Stadium: c’erano Andrea Agnelli, Nedved, Marotta. E ho capito perché vincono tutto: perché seguono tutto, i giocatori sanno chi comanda. Qui il primo che passa parla e dice stronzate e nessuno lo contraddice. Ma dov’è la società? Capisco che la proprietà sia a Boston, ma bisogna avere l’onestà di dirlo: è inutile parlare di scudetto, siamo stati comprati da un fondo d’investimento americano che risponde a certe logiche».
(Gazzetta dello Sport)


Intervento perfetto,lucidi e appassionato.non si può dire meglio.le cose stanno così!
Le cose stanno cosi’?
se le cose stanno cosi’,denunciate la AsRoma e cercate di verificare se ci sono gli estremi per una Procedura di Esprorio.
Dai su, che gli Uffici stanno per aprire.
Denunciate? Che significa? Denunciare cosa? Tu ad esempio scrivi delle sciocchezze assurde, ma mica ti possiamo denunciare, al massimo compatire caro Step, cugino formellese.
in realtà a lui gli hanno espropriato il cervello. E non l’hanno nemmeno indennizzato…
Ecco un’altro Genio del Calcio prestato temporaneamente alla recitazione.
Ma quanto siamo fanfaroni….
STANDING OVATION!!!
aaaaaah’mbe’…..
mo’che hai scritto STANDING OVATION! !!!
vedrai che’sto Montalbano qua diventera’il volano di tutto il “Movimento 5 Pirla” Anti-Pallottiano
Quanto fate ridere…..
Beh! Per intanto quello che fà ridere sei te, negare quello che è sotto gli occhi di tutti non E’ coerenza ma imbecillità…..io sono critico con questa società ciò non toglie che se Pallotta porta la Roma a competere perlomeno in campionato, ma sul serio no a 15 punti….prontissimo a battergli le mani. Ma detto tra noi non me pare aria.
Capisco lo sfogo da tifoso e’lo stesso che ho avuto io e lo stesso che sento fare da molti amici romanisti. La delusione ci porta a fare domande sul perche’da 7/8 anni la nostra Roma non e’piu’la stessa. Riflettendo bene una risposta c’e’. Pallotta ha semplicemente cancellato la parola calcio dalla Roma. Ormai non si costruisce piu’un straccio di squadra che pratica calcio! Stadio, sponsor
,collaboratori
,manager di ogni tipo,motivatori,un via vai assurdo di giocatori,assenza di comunicazione,conferenze stamoa ridicole e un Presidente virtuale che passa per Roma 3 volte l’anno solo per insultare Roma e i romanisti veri. Dov’e’la Roma che amo? Quella con la qiale siamo cresciuti? Che amarezza!
La Roma è la società che ha movimentato più giocatori eppure Juve e Napoli sono le 2 società che hanno prodotto il maggior volume di plusvalenze, solo che l’hanno fatto movimentando e bene pochi giocatori con una programmazione che punta ad obiettivi sportivi e alla costruzione di una squadra. La Roma, è gestita come il Genoa e il Palermo, ma ad alti livelli con altre risorse ed altri obiettivi.Alla Roma manca un presidente ed un direttore generale, nessuna società è nelle esclusive mani di un DS,. Hai mai visto che faccia abbia Giuntoli? Il Napoli ha cambiato 3-4 DS, ma ai tifosi cosa importa? I DS sono inseriti in una società che detta strategie sia economiche che sportive, mentalità e comportamenti,alla Roma i 2 aspetti corrono in parallelo ed è un errore!
Io capisco di calcio. Comunque caro MONTALBANO, se uno mi chiede, qual’e’il telefilm che ti ha più appassionato negli ultimi anni, gli rispondo : IL COMMISSARIO MONTALBANO”.
Per il resto tifa juve allora
Beh se lo dice montalbano allora si..pori noi mo che è finito il calciomercato si ricomincia con sti articoletti del caxxo, poi sempre dalla calzetta un attacco sistematico..
Forza Roma resisti a sti sciagurati che vogliono il tuo male!
Hai trovato il tempo di scrivere tra un gamepad e un altro. Continua a gioca’, che è meglio.
Sai di solo questo?Una critica costruttiva no?!?d’altronde che ce se può aspetta..
Me devi spiega cosa avrei scritto de sbagliato, ah te da fastidio il forza roma? te ferisce che ho snobbato il tuo beniamino Montalbano?boh solo critiche senza logica.
Forza Roma Sempre!!!!
Ma vaff^^^^lo va! Sono diventati tutti dirigenti di calcio mo…
buongiorno avvocato. qui se uno critica pallotta arriva subito iil fedele difensore paladino a difendere con spada e fioretto. buona giornata a tutti
Montalbano parla per dar fiato alla bocca, vezzo comune, perché mai come negli ultimi anni l’AS Roma ha avuto una società strutturata, anche troppo per la verità, in tutte le parti come quella attuale.
Comunque come poteva mancare una bella tirata d’orecchi alla Roma, ovvero la solita spalata di liquame del solito pseudo tifoso (vorrei averlo mai visto una volta con la sciarpa, sto falsone) , solo per fare un po’ di pubblicità all’ennesima saga nazionalpopolare della televisione italiana, allungata col brodo, al cui raffronto quella di Beautiful è un cult.
Tranquillo Amedeo, il tuo accolito ti cede volentieri la parte principale nella commedia. Nessuno la può interpretare meglio di te. Con l ultimo post ti sei superato.
Chi contesta queste parole è inutile come Baldissoni e di calcio, di come funziona una società non ci capisce una emerita ceppa!
Finalmente step è uscito allo scoperto è un esperto di recitazione. Sembra che in Sardegna, terra che lo ospita ( è romano del tufello ) vada in scena con “ L idiota dostoevskij” chissà che parte farà.
La Sardegna ospita me
E non ospitera MAI te
Non te la puoi permettere.
Bah Dog ti aspetta a Focene.
il lettino da mare sfondato e’gratis
Anche classista sei diventato. Fare il giullare rende.
Siete sempre voi a nominare la Sardegna per denigrarmi Cara Zecca.
E ti ho ripagato con la stessa pecunia.
Ed ora sloggia sacco di patate, che se mi ci metto ti faccio prendere l’esaurimento nervoso.
No no Step….non ti ci mettere con impegno …..vai alla grande già così…..ci potresti far scompisciare e scalmanare ancor di più…..eh eh eh!!
zingaretti laziale… pagato da Caltagirone, anzi no da marione, anzi no dai sensi , anzi no , è stato indotto dai giornalisti italiani che vogliono il male della Roma..io sto con james
No, semplicemente… “Zingaretti ignorante”!
C è chi non si può permettere 200 euro per una trasferta figurati un lettino al piccolo pevero! Che manica de c@cxari su sto forum ?
ecco il sacco di patate.
Buongiorno Ninja4 come va?
Er gatto der piano de sopra ti ha cacato quei due metri de terazzo che te ritrovi pure stamane?
Va a pulire la cacchina va
Ecco un altro orfano della tribuna d’onore.
Lo stato pietoso in cui si trova il cinema italiano è l’emblema della nostra società civile pecoreccia e arraffazzonata, in cui tutti si trovano in una posizione, fuorché quella in cui meriterebbero di stare.
Politici, giornalisti, e perfino comici e attori.
Dzeko parte o non parte lo ha detto baldissoni o monchi? No lo hanno detto quelli della gazzetta e del menzognero, quindi inca##ati con loro, imbecille tu e quell’altro intervistato da ferretti.
Siamo un paese marcio fino al midollo, alla fine questi li vedo tutti su un libro paga, che tristezza.
Adelmo, dici che sia un problema di (mancati) biglietti omaggio? Ma dai,.. questi sono tutti tifosi veramente preoccupati per le sorti della “loro” Roma.
Questo è l’ennesimo esperto con i soldi degli altri. Agganci politici con il fratellone e spocchia nemmeno fosse Al Pacino. Non avesse trovato il personaggio di Camilleri adesso farebbe il doppiatore per i porno.
Applausi! Zingaretti a Al Pacino può al massimo reggergli i fogli del copione.
Tu fai formaggio e caciotte in Sardegna, io me la godo a Londra scr@todilatatore. ahhaaaa. scarsone.
Costa Smeralda vs Brixton o Tottenham Hale.
A commissa’ vattelapijaa…..
La jumerdus vince x il potere economico politico mafioso mediatico otre i giocatori Che ha. Anche se avesse un presidente come Ferrero presente tutte le volte allo stadio la Roma o un’ altra non vincerebbero .
Se invece fallisse la Fiat le assicurazioni le banche e tutta la holding finanziaria allora si avrebbe un campionato regolare.
Montalba” arrestarli tutti!
Maggiordomo Step, io non sono Bah e lo sanno tutti, tu invece sei uno psicoscarso che si sta attaccando arkaiser per negare quello che tutti vedono.
Step secondo ti piace stuzzicare le persone,non ci sono dubbi!non trovo altre spiegazioni,è deplorevole il tuo comportamento.Assumi esattamente la funzione di zerbino,io non sono un tifoso accanito,ma il tuo modo di scrivere da il volta stomaco!!!!ti pagano veramente???
AVVISO AGLI UTENTI
Vi preghiamo di restare “on topic” e di smetterla di discutere tra di voi con infiniti botta e risposta. Ogni nuovo commento di questo tenore non verrà più pubblicato. Grazie e buon proseguimento.
la penso esattamente come lui.
Luca Zingaretti: «C’è qualcuno che capisce di calcio?» Stando a le vostre odierne dichiarazioni, sicuramente te e Giallini ne capiscono ben poco…
Chiedo scusa…intendevo dire “ne capite ben poco” invece di “ne capiscono ben poco”.
Post pressoché inutile: come se Totti fosse stato ‘pilotato’ nelle scelte, ancora sta storia che và avanti… ormai giocava poco, non vedeva più tanto spazio in campo, ha smesso. Che c’è stato di tanto strano?!
E poi il problema della Roma è la società: ti credo non è la Juventus..di quella c’è ne è una sola in Italia: c’è bisogno di ricordarlo? Intanto non è imbattibile…tu devi fare il meglio per provare a battere lei è magari anche altri, se qualcosa non va, devi aggiustare quel qualcosa. Gli alibi ce l’ha chi ce l’ha.
Andrei oltre le dichiarazioni dell’attore. A questi del calcio non glie ne frega niente e si capirà quando saranno scoperti gli altarini su questi debiti. Come sempre, forse a nostro discapito, ma la verità esce fuori.
Per essere una grande squadra ci vogliono grandi giocatori giusto?? Se nella rosa di quella che noi tifosi vogliamo grande Roma non ci sono grandi giocatori perché ci lamentiamo sempre? ?? Allora per me in questa Roma tolti florenzi strootman naiggolan manolas fazio kolarov dzeko non vedo altri campioni ma solo buoni giocatori come pellegrini perotti el sharawy Jesus poi buoni prospetti come schik under Gerson poi bidoni come peres defrel..e come fai a vincere se invece di fare gli atleti pensano a godersi le feste le serate vedi i tanti incidenti stradali che fanno peres perotti ecc ecc io venderei tutti e porterei la primavera in prima squadra a costo di partire da zero ma con dignità e ve
Tutti ‘sti commenti per il parere (più che legittimo per carità, ma vale quanto quello di chiunque) di un attore (bravo, ma attore)….
“Qui il primo che passa parla e dice stronzate”. Esatto, Zingare’!
Non lo criticate si stava solo auto-denunciando.
Sono pienamente d’accordo con Zingaretti. Il ns. grande ds ha appena venduto il suo primo
acquisto , questa da la dimensione dei livelli a cui siamo arrivati. Fai il ds non il panettiere
quindi non puoi permetterti certi errori. Ha venduto Emerson Palmieri che doveva essere il ns. rinforzo anche perchè Kolarov non ce la fa più ed ha preso uno reduce da un infortunio.
Anche Karsdop doveva essere in forma in 2 settimane ed invece ancora lo aspettiamo.
Questi possono fare e dire tutto e tutti contenti. Per di più se uno critica viene accusato di essere del laziale o peggio da persone che stanno tutto il giorno su questo sito. Ma già i conti, come dite sempre,si fanno a maggio. Io l’ho fatti ormai diverse volte ma non mi sono mai tornati.
Concordo Stefano, non ti preoccupare lascia fare, loro sono contentissimi della situazione ma,d’altra parte, è nel loro diritto; se si sta a 16 punti dal Napulè che sbeffeggiano e addirittura a 5 dalla Lazzie, prendendo pallonate in casa da Atalanta e Samp e poco ci manca dal Sassuolo, non è certamente un problema ma solo sfortuna,V.A.R., arbitri e tifosi criticoni. Zingaritti, bravo attore, ha espresso una sua opinione condivisibile o meno, punto. Se non sta bene, chi vuole può armarsi di cartelloni,megafono, casco e inscenare una bella manifestazione di protesta e non vedere le prossime puntate del “Commissario Montalbano”. Qui, se ancora non è chiaro, il prossimo anno si rischia pure di goderci al giovedi sera l’imperdibile “Don Matteo”.
Caro Anto attore è una parola grossa,questo manco la mascherina nei cinema poteva fare.Comunque visto che di pallone non ci capisce un caxxo ed pure della formellese,commentasse l’operato del fratellino che qui a Roma ha fatto più danni che danni.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.