Shakhtar, Stepanenko: “La Roma? Dopo l’intervallo si esaurisce”

21
1218

NOTIZIE AS ROMA – Taras Stepanenko, centrocampista dello Shakhtar Donetsk che sfiderà la Roma negli ottavi di Champions League, ha parlato al sito ufficiale del club. Ecco le sue parole sulla sfida contro i giallorossi:

Quanto sarà utile l’amichevole contro la squadra di Fabio Capello prima di giocare a Roma?
Penso che i giocatori cinesi siano molto disciplinati e dovrebbero soddisfare tutto ciò che questo famoso allenatore italiano richiede. Qualche impronta della tattica italiana sarà certamente presente, ma non si può confrontare Jiangsu Suning con la Roma, quelli sono livelli e stili di gioco diversi. Non vedo l’ora di disputare questo grande incontro perché ogni partita è meglio dell’allenamento. Abbiamo molti ragazzi e tutti dovranno dimostrare ciò che valgono.

Com’è la Roma? Sono avversari battibili?
Ho visto due loro partite contro il Chelsea nella fase a gironi e un incontro con l’Inter. Sono una buona squadra con centrocampisti molto forti e mobili e con una seria concorrenza in quel reparto. Inoltre prediligono il gioco difensivo alto sul campo. Hanno un attaccante che controlla perfettamente il pallone e gioca in modo aereo. Infatti la Roma ha giocato il primo tempo contro l’Inter in quel modo: il pallone veniva inviato all’ala e passato in giro. Provano anche a mettere subito pressione, ma dopo la pausa, si esauriscono, con i loro avversari che dominano il possesso. Era chiaro che potessero assicurarsi il pareggio se fossero stati contenti del punteggio. Hanno fatto le loro sostituzioni puntualmente: l’allenatore li sollecita sempre, li gestisce e prende rapidamente le decisioni. La Roma è in grado di cambiare nel corso dell’incontro, lo staff tecnico ci fornirà comunque maggiori dettagli. Non ho idea del tipo di gioco che sarà perché stiamo entrando nella stagione adesso, mentre gli avversari non hanno avuto una lunga pausa. Questo può esserci favorevole o andarci contro, vedremo. Sarà dura, ma saremo ben preparati.

(shakhtar.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma città (e società) aperta: dallo sponsor al mercato, il racconto del confronto con la stampa
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “Roma nemica del Fair Play Finanziario”, ROSSI: “Questa proprietà è partita con l’handicap”, CORSI: “Gli assediati non sono più i presidenti ma chi li contesta”, MELLI: “Monchi porta giocatori con l’ambulanza…”

21 Commenti

  1. L’ultimo obiettivo della Roma, dopo aver fallito coppa italia e scudetto, è andare più avanti possibile in champions.

    I quarti in champions e Il quarto posto in campionato sono il minimo.

    La semifinale “nobiliterebbe” un po’ la stagione.

    • A Stepanenko preferisco Natasha Stefanenko.
      A questo montato gli piace essere bastonato.
      Fischia il vento Stepanenko attento, la nostra Roma con di Francesco ti darà il tormento e tu starai fuori CL in un momento.
      Sempre fidelis Roma.

  2. Di fra, l’hanno capito anche in ukraina che il gioco che chiedi non può essere fatto per 90 minuti, però tranquillo continua con le tue idee, 433, pressing alto asfissiante, poi pazienza se le partite durano 90 minuti e non 45, l’importante è essere coerenti

  3. Con questi dobbiamo passare il turno a tutti i costi, ci snobbano di brutto, in Ucraina se si scende sotto i meno dieci è un problema serio, ci sono andato varie volte in pieno inverno, in quel periodo spesso dopo le 8 di sera si scende a meno venti.

  4. Nome14 dici bene ma una semifinale più che “nobilitare un poco la stagione” ti nobilita la storia dell’As Roma. Speriamo bene in ogni caso. La stagione in ogni caso la dobbiamo nobilitare noi in campionato dove questa squadra ha fatto cappellate evitabilissime con avversari spesso inferiori.

  5. Attaccate dentro gli spogliatoi.. tutte le fregnacce che stanno dicendo questi.. e poi se fate gli uomini dovreste asfaltarli…

    • Non attaccate niente negli spogliatoi,non ne vale la pena …gli Ignobili sono attaccati solo ai soldi…

    • Lasciamoli parlare…di solito chi fa troppo lo spaccone prima di giocare poi dopo la partita non parla più! 😉

  6. Se dobbiamo avere paura dello shaktar e dico shaktar con tutto il rispetto per ogni avversario….meglio che non giochiamo proprio!! Se la Roma mette grinta e palle in.campo li sbraniamo sti quattro zingari…..!!! Ma per favore lo shaktar …rispetto si, ma paura mai di nessuno…..tutto è possibile….perfino la Grecia vinse un campionato europeo ed ancora oggi ci domandiamo come abbiano fatto. Tutto è possibile se si crede in.qualcosa e ci mettiamo l’anima ed il cuore. Crederci sempre e lottare sempre!!! Poi se gli avversari saranno più bravi di noi pazienza ed onore ai vincitori, ma se lottiamo sudiamo e ci crediamo, tutto può essere. Forza Roma….non mollare mai!!!

  7. Ahimè per quest’anno gli obiettivi sono:
    -Andare ai quarti e cercare di arrivare in semifinale.
    -Arrivare obligatoriamente terzi davanti la Laziè
    -Vincere il derby per 0-3 con gol di Kolarov sotto la Nord.

    • Non scherziamo, L obiettivo è arrivare il CL altrimenti va tutto a scatafascio. Pallotta non ha neanche la preoccupazione di Scappare di notte come fece Capello.

  8. Se segna kolarov nel derby….festeggio per un anno. Ma sai che goduria….doppietta di kolarov ed esultanza sotto la nord!!! Da goduria infinita….se poi con un.rigore inventato al 90esimo fuori area….lì sarebbe libidine. Dobbiamo domandare a Marotta della juve se ha ancora l’area di rigore di Roma juve….quella in cui diedero i due rigori fuori area…ce la presta chissà…o magari qualche arbitro amico loro…..ahahaga

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome