TOTTI: “Quando finisci la carriera sei sempre distrutto dalle emozioni. Il calcio è vita”

5
938

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti è stato ospite di Match TV, in Russia, in occasione del Giubileo delle Leggende. Ecco le sue parole.

Francesco, quali sono le parole più importanti che ha sentito dopo che ha lasciato il calcio giocato?
“Le parole più importanti sono arrivate dalla mia famiglia: dai miei figli, mia moglie e i miei genitori. Sono le parole più importanti. Quando finisci la tua carriera, sei sempre distrutto dalle emozioni, è difficile. Venticinque anni con la stessa maglia: il giorno dell’addio è stato difficile, ma sono contento per quello che ho fatto in questi anni”.

Si sente una star in Russia?
“No, non mi sento una star. Mi sento uguale a tutti gli altri. Sul campo, ho sempre cercato di giocare in un modo che fosse interessante sia per i tifosi, sia per me. Ho sempre fatto del mio meglio. Sono un giocatore di Roma, della mia città. Rimanere nella stessa squadra per tutta la carriera è una grande responsabilità, e sono felice che i tifosi mi apprezzino per questo”.

Francesco, un messaggio per Spalletti?
“Gli auguro buona fortuna per la sua prima stagione all’Inter”.

Cosa ha provato quando ha vinto il Mondiale?
“Vincerlo è il sogno di ogni giocatore. È il premio più importante che un giocatore possa vincere. E fortunatamente sono riuscito a vincerlo”.

Preferirebbe un gol nel derby o una cena con sua moglie?
“La cena con mia moglie, è molto più piacevole”.

Ma con sua moglie cena tutti i giorni. 
“Io però mi riferisco a una cena romantica…”

Cosa puoi dire delle squadre russe?
“Sono sempre avversari difficili, sono difficili da battere. Abbiamo avuto partite contro club russi, siamo stati in grado di ottenere tre punti. È difficile giocare su campi ghiacciati o innevati,. Le squadre russe hanno sempre fatto molto bene a livello europeo”.

Che mondo sarebbe senza il calcio?
“Sarebbe sicuramente una perdita enorme non solo per i giocatori, ma per tutte le persone guidate dalla passione, dall’amore per lo sport. Il calcio per noi è passione, divertimento, vita”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma riparte usando il 4-2-3-1
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Individuale per De Rossi, contro il Verona ancora out

5 Commenti

  1. Il calcio e’passione, divertimento, vita e…… Pure na vagonata di soldi! Te li sarai pure meritati ma questo piccolo dettaglio ce lo scordiamo sempre!

  2. Hai ragione però ne poteva guadagnare Ancora di più e forse vincere molto di più…e poi i soldi li prendono pure quelli che abbiamo oggi è non mi pare che rendano come lui…per favore se non capisci la differenza tra l oro e il bronzo….mi dispiace ….pazienza.ancora stiamo a discute totti..mha…ora capisco perche vi piace questa roma

  3. giocare a calcetto in Russia mentre il club attraversa la crisi più nera da almeno 5 anni, è una cosa che la dice lunga. comunque per mettere in riga i calciatori servono esempi ben diversi

  4. Gio ormai totti e’andato, e ognuno la pensa come vuole,per me ha dato tanto e ricevuto tanto. Da un’altra parte forse sarebbe stato uno dei tanti chi lo sa’. Considera che anche ibrahimovic al barcellona
    e’ dovuto andare via perche’faceva ombra a messi. In mezzo a tanti scarsi a roma totti e’stato un re, ma altrove?

  5. Mha a detta di chi ne sa di più…nel mondo è considerato come pochi campioni che ci sono…..rispetto i pensieri di tutti ma mi fa male pensare di fare dei paragoni con questi finti giocatori….cmq io sono tifoso da tanti anni e vedere la Roma che gioca cin questi signori fa male.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome