CALCIOMERCATO ROMA – Monchi incontrerà l’agente di Pellegrini: l’obiettivo è alzare la clausola rescissoria

15
640

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini continua a destare interessare in alcuni dei top club europei, tra i quali, Juventus e Manchester City. Alla squadra italiana e quella inglese si è aggiunto l’Atletico Madrid. Stando a quanto riferito da gazzamercato.it Monchi è tuttavia già intenzionato a correre ai ripari tanto che dovrebbe verificarsi nelle prossime settimane un incontro tra il DS e l’entourage di Pellegrini per modificare il contratto e inserire una nuova clausola, molto più onerosa di quella attuale.

I Colchoneros, stando a quanto riferito nei giorni scorsi da La Gazzetta dello Sport, potrebbero entrare in corsa per l’acquisto del cartellino del centrocampista classe 1996: anche l‘Atletico Madrid, proprio come i bianconeri, sarebbe interessato a versare nelle casse del club capitolino i 25-28 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore, e portarlo quindi nella capitale spagnola. La clausola in questione sembra però essere destinata ad aumentare a breve.

Fonte: Gazzamercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Milan alla partita dello stadio: spunta l’immobiliarista Parnasi per l’impianto di proprietà
Articolo successivoIL VIDEO DI GR – Bruno Peres chiude col botto: il declino di un terzino mai amato dalla piazza

15 Commenti

    • Sì, ma, a quanto pare, può aumentare fino ad un massimo di 28-29 mln, così, almeno hanno scritto, perchè in realtà, la Roma non ha mai specificato nulla riguardo ai dettagli della clausola

    • Sinceramente non ho capito cosa avresti detto, se puoi essere più esplicito uno potrebbe anche risponderti, altrimenti ti capisci da solo. A senso non mi sembra che tu abbia detto una cosa esatta ma potrei sbagliare.
      Per quanto ne so, una clausola rescissoria è un modo per risolvere un contratto per giusta causa ( codice civile) se poi tu conosci i parametri inseriti tra le parti ( mah) allora è un altra storia.

    • Trenta milioni è il parametro di riferimento che il calciatore e la Roma hanno associato a quota 20 presenze di almeno 45 minuti. A seconda se il centrocampista giocherà più o meno di 20 gare, la clausola potrà scendere o salire. Diverso il criterio che verrà utilizzato per la valutazione: in fase discendente, ossia se disputerà meno partite, dai 30 milioni andrà scalato circa 1,5 milioni per ogni gara sotto quota 20. In fase ascendente, il parametro utilizzato è invece minore e si aggira attorno al milione per ogni partita in più.
      Occhio e croce saremo sui 40-45.

    • la base è di 25 milioni, valevole in Italia e all’estero, e pagabile in due anni. Lorenzo, che ad oggi è a 11 presenze (da 45 minuti) in campionato, con la prospettiva, visto che siamo a metà strada, di arrivare intorno alle 22, vedrebbe crescere il valore della sua clausola fino a 30 milioni al raggiungimento delle 26 presenze, sempre da almeno 45 minuti, fino alla presenza numero 35.

      .. Io ho trovato questo sulla clausola rescissoria.

      Forse ne saprai qualcosa in più … nel caso potresti postare la fonte..
      Grazie.

    • La mia fonte è un articolo di questo sito il giorno dopo della firma, articolo di rdazione.
      Dato che tendo a fidarmi della redazione del sito, lo ritengo abbastanza affidabile.

      Fermo restando la volontà del giocatore e che se qualcuno può spendere 30 allora spende pure 40….

    • Scusa Anto,ma che lavori all’Agenzia delle Entrate?
      Io so appena che Pellegrini è un giocatore della Roma,anche se poi è solo questo che mi interessa…

    • Io penso che il senso della clausola fosse lasciare Pellegrini libero di andarsene nel caso non avesse giocato, chiuso come rischiava di dover essere nel centrocampo della Roma.

      Più gioca e più la clausola sale, a difendere la società, che se lo utilizza vuol dire che lo ritiene utile e quindi, nel centrocampo di qualità della Roma, vuol dire anche che potrebbe ingolosire altre squadre.

      Ma, alla fine, avvalersi della clausola dipende sempre e comunque dalla volontà del giocatore.
      E dalla contrattazione, perché se chi anticipa i soldi della clausola offre il doppio dell’ingaggio, il giocatore per rifiutare deve avere una contropartita dalla società cui appartiene. Aldilà del fattore “emotivo” (cioè romano romanista ecc).

    • Diciamo che non sono molto d accordo sulla prima ipotesi e d accordo sulla seconda. Se non gioca non si può valorizzarli e se gioca e va bene la società si vede alzare un pò di più la clausola. Poi, come dici giustamente l applicazione della clausola la decide il giocatore nel momento che si accorda con la società che vuole acquistarlo, vedi Pianic. Quella fu una cosa però diversa perchè Pianic penalizzo la società è il vantaggio se lo fece spalmare sul suo stipendio.

  1. Forse hanno visto il partitone che ha fatto contro il Verona, espulsione compresa.
    Questa è una fake fatta girare dal suo procuratore.
    Riguardo alla clausola Anto è ben documentato: è così come dice lui.

  2. Propongo un contratto a 6.5 milioni l’anno, senza clausola, così ce lo teniamo a vita… perché lui ama davvero la Roma ed è un campione.

  3. Levate la clausola alza lo stipendio magari con alti bonus …..ma dico io solo Cairo è riuscito a mettere 90 mil solo X l’estero X Belotti ?!?!?!???????

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome