Gandini e Baldissoni venerdì dalla Uefa per discutere del mancato pareggio di bilancio

11
610

NOTIZIE AS ROMA – Tra 72 ore la Roma volerà in Svizzera per l’appuntamento fissato in agenda con l’Uefa per discutere dei paletti sforati in tema di fair play finanziario. Sul volo che partirà venerdì per Nyon saliranno l’amministratore delegato, Umberto Gandini, e il direttore generale, Mauro Baldissoni. Saranno loro ad esporre il lavoro svolto a Trigoria per rispettare gli accordi presi con l’organismo europeo. Lavoro che, soprattutto a causa della mancata partecipazione alla Champions League della passata stagione, si è complicato andando a incidere sui bilanci della società giallorossa.

La Roma esporrà la situazione, ricordando anche le recenti cessioni nel mercato invernale che hanno alleggerito il monte ingaggi e portato plusvalenze (Emerson al Chelsea). La Uefa ascolterà ma non emetterà alcuna sanzione visto che si pronuncerà nei prossimi mesi. Da Trigoria filtra una buona dose di ottimismo visto che si è sforato di poco un solo paletto – quello del pareggio di bilancio – mentre parallelamente si è investito su infrastrutture e settore giovanile, voci che l’Uefa tiene in considerazione nel calcolo complessivo.

Fonte: Ansa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Il PSG su Schick, la richiesta di Monchi è di 60 milioni
Articolo successivoDi Francesco spera in De Rossi

11 Commenti

    • If they knew about that they will have to sell then why spent that money in june?But a thing I can not understand is how the club like Roma does not have a main sponsor for more then 5 years?Maybe this “great” leadership can explain that?Minimum of 50 milion we lose only on that,not to mention the hilarious contract with Nike wich bring us less then 10 milion per year,no wonder we have to self-finance.For the last 3 or 4 transfer market we always finished in plus and then again we always have to sell….- “Through 5 years we conquer Scudetto.” (Pallotta 2012)
      – “Roma will be queen of Europe.” (Baldissoni 2013)
      – “Events” are planetary “Roma.” (Sabatini 2013)
      – “First Scudetto, and then Champions League.” (Pallotta 2014)
      – “Benatia has never been for sale, it’s one of our…

    • Ma cosa c’è da capire che per l’ennesima volta hanno fatto cassa con la plusvalenza di un giocatore perchè da anni non riescono ad incassare quanto dovrebbero.
      Non so se ti rendi conto che se non c’era la Champions da giocare, eredità di Spalletti che spero riusciremo a raggiungere anche quest’anno, avevano venduto anche qualcun’altro. Se con la Champions da giocare partiva Elsha o Dzeko e non arrivavano degni sostituti, cosa poco probabile perchè già tutti presi, altro che striscioni.
      Se alla Juve vendevano Buffon je davano foco a Marotta, noi già stamo in forse con Alisson e ancora parliamo di mentalità vincente! Ma per favore.

    • ma l’avete letto “prima se menamo poi semo amici?”
      “capire” è una parola grossa. enorme.

  1. Il fair play finanziario viene sistematicamente aggirato da società ricche come psg real barcellona city ecc. Lo stesso Baldissoni ha parlato in un’intervista di aggiramenti del ffp ai quali la roma ha voluto sottrarsi jn pratica contraddicendo se stesso ovvero negando che abbiamo necessità di vendere. La verità é che non c’abbiamo na lira.

  2. Qualche genio del sito cosa dovrebbe capire? Che ormai i tifosi della Roma sono dei commercialisti? Oppure che con questa società non si vincerà mai? O meglio ancora che siamo diventati peggio del Scansuolo e facciamo affari con i gobbi? I tifosi di una volta non avrebbero mai assistito ad uno scempio del genere senza reagire. L’unica verità è che ci siamo imborghesiti tutti me compreso.

    • Scusa ma quando nel regolamento del FPF trovi…
      Capacità di influenzare ma non controllare il processo decisionale della politica finanziaria e operativa. Un’influenza notevole può essere acquisita tramite la proprietà delle azioni, lo statuto o l’accordo. A scanso di equivoci, una parte o in aggregati con lo stesso partito controllore ultimo (esclusa la UEFA, un’associazione membro della UEFA e una lega affiliata) si ritiene abbia un’influenza notevole se fornisce una somma pari al 30% o più del le entrate totali del licenziatario in un periodo di riferimento.(traduttore)

      ce poco da spiegare…come lo chiami se non raggiro verso i tifosi…

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome