Roma-Uefa per il Fair Play finanziario

2
566

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma va subito all’esame di riparazione per non essere bocciata a maggio. Venerdì l’Ad Umberto Gandini e il Dg Mauro Baldissoni saranno ricevuti a Nyon dalla commissione Uefa che si occupa del Fair Play Finanziario. Sarà la prima occasione per approfondire i conti chiusi dal club giallorosso al 30 giugno 2017, con una perdita consolidata di 42.6 milioni di euro che non ha consentito alla Roma di rispettare uno dei quattro paletti imposti: quello relativo al pareggio di bilancio che era stato stabilito nel «settlement agreement» firmato a maggio 2015.

I dirigenti giallorossi nei mesi scorsi hanno già inviato dei documenti all’Uefa, preannunciando lo sforamento di quel parametro. Ma parliamo di pochi milioni, meno di dieci, perché per il FFP Uefa i calcoli vengono fatti al netto di spese «virtuose» (vedi il vivaio) e delle imposte. La decisione sulla nuova eventuale sanzione sarà presa il prossimo maggio, la Roma è convinta che al massimo le verranno applicate una lieve multa e, al limite, una riduzione della rosa per le coppe.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl lampo di Under aiuta a ritrovare un po’ di luce
Articolo successivoPeres, le scuse non evitano l’esclusione

2 Commenti

  1. Daje va, cosi sapemo gia chi tocca fa partire a giugno per far si che sti morti de fame abbiano la possibilita de facce fa l’iscrizione al campionato.

    • Non capisco ancora il senso di queste battute che non trovano alcun fondamento su dati economici. Se stessi zitto, faresti più bella figura! Altrimenti cambia squadra che fai prima!
      Tanti cari saluti eh

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome