Lucescu: «Ünder sarà un leader! E a Donetsk…»

2
545

AS ROMA NEWS – L’ex allenatore dello Shakhtar, ed attuale ct della nazionale turca, Mircea Lucescu ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport dove parla delle qualità di Cengiz Under, giovane talento portato a Roma da Monchi, e della squadra ucraina che Di Francesco dovrà affrontare negli ottavi di finale di Champions League.

Su Under e il suo exploit delle ultime ore Lucescu non appare sorpreso: «Me lo aspettato, era solo questione di tempo. Cengiz ha solo 20 anni. Ha avuto coraggio ad allontanarsi da casa scegliendo un campionato tattico come il vostro. Sono stato io a dirgli più volte di tenere duro, di non mollare la Roma nemmeno in prestito, perché ero sicuro che gli avrebbe fatto bene lavorare in Italia con un bravo allenatore come Di Francesco. Appena ha capito un po’ la lingua e i meccanismi, ecco i risultati». Qualcuno lo ha paragonato a Dybala, un accostamento pesante: «Non farei paragoni ma Cengiz potenzialmente ha tutte le qualità che servono. E’ rapido, aggressivo, ha un buon dribbling, sente il gol, ha un tiro importante. Se continua a seguire gli allenatori che lo guidano, farà una grande carriera».

Attenzione a sottovalutare lo Shakhtar Donetsk, prossimo avversario della Roma in Champions, una squadra che Lucescu conosce molto bene : «Non sarà facile batterli. Fonseca è stato intelligente perché è tornato a utilizzare lo stile che avevo impostato io: possesso palla, velocità.  Chi sono i migliori? Il faro è il centrale di centrocampo, Fred. Ma sono tanti quelli bravi. Marlos, Taison. E poi Bernard che è tornato ad alti livelli». Di Francesco è avvisato.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko è rimasto per l’Europa, servono gol… Anche per i conti
Articolo successivoLa Roma blinda Pellegrini

2 Commenti

  1. Per me un grande allenatore: se non vuoi fare calcio champagne ma guardare al risultato è uno che mi prenderei subito perchè sa di calci tirati a un pallone

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome