CIES: Roma quarta per soldi incassati nelle ultime due sessioni di mercato

41
1113

AS ROMA NEWS – Il centro studi CIES Football Observatory ha analizzato le cifre spese e incassate dai club dei 5 maggiori campionati europei, stilando la classifica delle società che hanno incassato più soldi nelle ultime due finestre di mercato.

La Roma si piazza al quarto posto, dopo Monaco, Borussia Dortmund e Lione, potendo contare su 52 milioni di attivo tra acquisti e cessioni. Dietro ai giallorossi ci sono Fiorentina, Real Madrid e Sampdoria.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – GALOPEIRA: “Sto tutta la vita con Di Francesco e mai con i giocatori”, AUSTINI: “Pellegrini insoddisfatto? Spalancherei il cancello di Trigoria”, ROSSI: “Pallotta solo quest’anno ha messo 100 milioni”, FOCOLARI: “Il Benevento può essere l’antibiotico per la Roma”
Articolo successivoPRIMAVERA, TORINO-ROMA: 0-1 (84′ Keba Coly). I giallorossi vincono ancora, secondo posto a un punto

41 Commenti

    • societa di fruttaroli incontrastati prossima sessione di mercato via allison nijja e manolas

      traguardo stagionale finale : FOCENE ( come da sette anni con opzione per altri 6789 anni)

  1. Questa tabella dimostrerebbe che si è comprato male. Mi stupisce che il bilancio secondo questi dati sia in attivo di soli 52 milioni (non so se si è ben tenuto conto delle dilazioni dei pagamenti).

  2. vergognoso essere soltanto quarti.
    presidente rimedi subito e venda allison e nainggolan.
    I campioni di plusvalenze siamo noi ,solo noi!!!

  3. ….facessero anche quella dei titoli vinti negli ultimi 7 anni (gestione pallotta)…..li vinciamo alla grande !!!!!
    Primo posto assoluto e tranquillo con un bel zero vicino.

  4. Infatti … solo Real Madrid e Liverpool sono nella fase finale della C. L. … la Roma ancora per poco! E nessuna altra è in lizza per il primato del proprio campionato!
    La Juve che ha vinto 5 campionati di fila dove è???

    • La Roma, che ti piaccia o no, è meritatamente agli ottavi di CL come Real Madrid e Liverpool. Se ancora per poco lo vedremo. Del resto non mi sembra che il real (questo real) sia così certo di passare il turno (contro il psg).
      Inoltre non vedo cosa centri la Juve (o altre squadre non presenti), visto che si tratta di una classifica relativa alle sole entrate/uscite durante le ultime due finestre di mercato. Evidentemente avrà un saldo negativo (o minimamente positivo), come Barcellona, Napoli, Chelsea, psg, United, city, ecc…
      Non è difficile da capire.

    • ma infatti se vedi chi è indiziato per vincere la CL , come Barca, il Bayern e i Manchester non compaiono proprio; e tra le italiane chi manca ? La Juve…..fateve na domanda e dateve la risposta

    • Appare evidente che le Societa’ inglesi di primo livello e altre europee non appaiano in questa classifica . Il FPF che inchioda as roma non tiene conto degli aumenti di capitale con soldi veri ma consente di essere pero’ aggirato con sponsorizzazioni tarocche . E’ evidente che questo meccanismo cosi’ non possa funzionare perche’ ha aumentato le distanze tra i “ricchi ” e i “poveri” e questo Platini lo sapeva bene quando lo introdusse. Auguriamoci che venga riformato quanto prima…

  5. Io da questa tabella deduco una cosa sola: Pallotta ha messo a disposizione 127 milioni (sforando tra l’altro il bilancio e quindi dovendosi giustificare ora alla UEFA) e ci troviamo con Defrel, Schick, Gonalons, Under e Pellegrini + Silva rotto. Traetene voi le conclusioni.

    • Io a discutere con la UEFA ci manderei Magic Monchi sai con tutto quello che ha vinto, ci scappa pure che gli concedono un prestito e lo premiano;magari invece dei registri contabili gli porta il suo libro dove sono spiegati,in particolare, gli acquisti di Defrel e Gonalons con chiarimenti sulla situazione sanitaria di Karsdorp, Schick e Silva.

    • Voi se trovate un portafogli per terra, con 50 euro dentro, ve lo tenete maledicendo quello straccione del proprietario.

  6. Ve la Butto li’. Pallotta e’ stanco, vuole VENDERE. Per la gioia di tutti gli anti Bostoniani, Pallotta e’ in cerca di acquirenti, sia per la squadra, sia per lo stadio…..fra poco vedrete.
    Speriamo solo che se la compri qualcuno veramente ricco a fondo perduto….
    Ricordatevi sto post.

    • Si è per questo che vuole costruire monchi, ingaggia solo manager fra i migliori, come Monchi, e fa politiche a lungo termine. Si capisce subito che si è rotto.

    • Politiche a lungo tempo!!! Monchi il migliore…. Non ho ancora capito niente della realtà, vivo in un universo parallelo!!

    • La classifica dice che vendiamo campioni e acquistiamo pippe a costo zero, siamo 4 ma c’è possibilità di migliorare a giugno (Alisson, ecc.). E poi l’UEFA ci tiene sotto scacco solo a noi…

    • Caro Houston in questa classifica si parla di cifre e non della qualita’ vera o presunta dei calciatori acquistati o venduti . Non credo che il voler far polemica a tutti i costi aiuti la ns. Societa ‘ e l’ambiente in generale soprattutto quando e’ pretestuosa come nel suo caso…

    • Huston, infatti Alisson è una pippa a costo zero, Shick una pippa a costo zero…
      Emerson e Rudiger due campioni…
      Non ho capito se è che non sai il significato di “campioni” o è solo che non sai fare 2 + 2.

    • Houston, infatti Alisson è una pippa a costo zero e Shick è una pippa a costo zero….Emerson e Rudiger due campioni. ..
      Non ho capito se è che non sai il significato di “campioni” o è che non sai fare 2 + 2.

    • Saluti Robbo 1, non credo io sia pretestuoso al fine ultimo di screditare. Si parla di cifre che hanno una valenza. Avere un bilancio di mercato di +52 milioni vuol dire aver venduto o pochi campioni (guadagno elevato) o molti giocatori (guadagno medio) o ancor meglio acquistato meno o peggio. Se non fosse così il bilancio sarebbe in pari. Detto in modo esplicito

    • Poi ci spieghi come è possibile comprare pippe e vendere campioni. Forse allora.compriamo campioni e vendiamo campioni e la pippa sei tu che non lo capisci? Mah, chissa?
      P.S. Breve termine: compro tutto subito ma se non vinco vado in fallimento e devo vendere (Sensi).
      Politiche a lungo termine: piano piano costruisco una base, fra entrate e uscite, solida che nel tempo mi porta a vincere e, qualora non vinco per qualche anno, rimango solido e posso investire senza paura di fare.banca rotta. Magari cosi si capisce meglio.

    • Purtroppo vivo in universo parallelo e mi riesce difficile spiegare che avendo un attivo importante + 52 milioni sul bilancio hai venduto giocatori importanti (campioni) e non hai acquistato campioni, se no il bilancio era zero. Chiaro. Saluti a Sciabbolone e Patrizio. Ritorno nell’altro universo

    • ma scusa vendere non è quello che ha fatto sempre? Mo non è che se vende 5 pezzi invece di quattro se ne deduce che allora pallottolo è stanco.
      A me sembra invece che con lo stadio questo povero cristiano passa all’incasso.

  7. Al di la’ del freddo dato algebrico che puo’ avere diverse chiavi di lettura c’e’ da rilevare come as roma abbia reinvestito nelle due sessioni di mercato in entrata quasi 130 milioni di euro posizionandosi anche in questo caso tra i primissimi posti del vecchio Continente . Dati inoppugnabili e che smentiscono ancora una volta tutti coloro che continuano a parlare a vanvera di autofinanziamento di basso profilo…

    • È vero non è autofinanziamento di basso livello, è una grandissima macchina da soldi, con un sacco di transazioni in entrata e in uscita. Solo che l’oscillazione dei giocatori all’interno di una squadra è deleterio per la sua posizione in classifica. Guarda la Roma di Rosella che senza compra e senza vende ha messo su una squadra di veterani, o guarda il napoli che ha fatto crescere un sacco di giocatori forti in rosa, cedendone solo un paio ogni tanto. E il Napoli a livello di forza economica ci è di molto inferiore

  8. Mi domando dall’alto di quale pulpito tu ti possa permettere di criticare e insultare chicchessia, quando fatichi a comprendere il senso degli articoli più banali. Eppure ci sta poco da capire 151. E’ una classifica per balance.

  9. Niente manco in questa classifica vinciamo qualcosa!
    Il Barca in effetti… ma ha speso quasi più di qunato incassato per Coutinho e Dembelè che forse è un pacco vero, altro che Schick.

  10. Che la Roma era campione di plusvalenze con i giocatori non ce lo doveva dire una statistica lo sapevamo da noi e di fatto sono numeri fini a se stessi se alla fine non consideri i debiti e introiti da altre fonti, cosa che gli altri hanno e la Roma no. Siamo bravi a fare plusvalenze? Bene! Sarebbe il caso di essere bravi amcge a vincere qualche trofeo visto che fino a prova contraria siamo ancora una squadra di calcio.

  11. Non sempre si possono scrivere commenti articolati da uno smartphone.
    Mi interessava conoscere il netto entrate/uscite di altre squadre più che la classifica su chi aveva incassato di più. Che se vogliamo è una classifica piuttosto triste, un po’ come la gara fra chi è andato più spesso al banco dei pegni quest’anno…

    Qui sopra c’è sempre chi non perde occasione di dimostrare di essere dotato di arroganza in misura inversamente proporzionale all’intelligenza.

    In ogni caso me la sono trovata da solo. Questi sono quelli che hanno speso di più:

    PSG 418 107 – 311
    ManCI 355 109 -246
    ManUN 197 11 -186
    MILAN 250 66 -184
    BAR 414 244 -170

    La trovo più interessante.

    Nelle prime 15, 10 sono inglesi.
    Paris e Ol Marsiglia
    Barcellona
    Milan
    Bayer

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome