Alisson terzo portiere in Europa per rendimento: Perotti gli chiede i guanti, la Spagna lo osserva

1
559

AS ROMA NOTIZIE – Con una certa apprensione i romanisti si godono il talento che si muove tra i pali giallorossi, preoccupati che troppi in Europa si stiano accorgendo di lui (vedi Barcellona e Real Madrid). È Alisson la vera certezza di una squadra che troppo spesso si perde, è il brasiliano ad essere fino a questo momento il migliore in assoluto, staccato, e di parecchio, dal resto dei compagni di squadra. Gli tiene testa Kolarov, per rendimento, ma nei pensieri e nelle valutazioni, dentro Trigoria si mette prima il portiere, e poi tutti gli altri. E Alisson conferma tanta attenzione scalando classifiche di rendimento e di gradimento, partita dopo partita. Una classifica speciale emersa dal sito di statistiche “WhoScored”, posiziona il ragazzo al terzo posto, con l’81,1% di parate effettuate positivamente nell’attuale stagione. Prima di lui Oblak, dell’Atletico Madrid ( 91,5%) e Ter Stegen, del Barcellona ( 84,9%).

La Curva Sud lo chiama e appena può gli dedica un coro, mentre il compagno di squadra, Perotti, gli ha chiesto i guanti per regalarli al figlio, innamorato del calcio e del portiere brasiliano. Ed è proprio Perotti, in un’intervista rilasciata qualche giorno fa ai media argentini, ad ammettere: «Abbiamo perso troppi punti per strada e lucidità, magari sbagliando partite che lo scorso anno non avremmo fallito. Abbiamo comunque ancora la possibilità di recuperare» . Domenica, contro il Benevento, dovrebbe tornare titolare dopo un periodo in cui ha avuto parecchi problemi fisici. Con una convinzione: «Ci è dispiaciuto molto per la partenza di Salah, è un giocatore difficile da trovare, perché faceva molti gol e correva anche molto. Cerchiamo di non fare sentire la sua mancanza».

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi e la Roma senza sosta né rinnovo
Articolo successivoUefa, giallorossi all’esame Financial Fair Play

1 commento

  1. Quanto volete che rimanga alla roma?
    Se continua così, lo stadio lo inaugureremo in serie B.
    E vi anticipo che saremo l’unica big a non vincere lo scudo nel centenario.

    Pallotta Go Home

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome