SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Salah è stato ben felice di andare al Liverpool e la Roma non ha fatto nulla per impedirlo… Alisson è un portiere fortissimo, tra i migliori al mondo… e siccome verrà chiesto da una delle squadre più forti del mondo e quindi prima o poi andrà via…questo ve lo metto per iscritto… E siccome la cessione di Alisson arriverà nell’era post Neymar, credo che diventerà la cessione più alta della storia della Roma… L’intenzione di partenza della Roma è quella di tenerlo, ma quando ti offrono 100 milioni e 7 al giocatore come fai?”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Florenzi? So che fino ad ora non c’è stato nessun discorso in atto con la Roma… Il contratto della vita diventa questo qua…lui se si mettesse sul mercato 30 milioni ce li fai… Quali squadre lo vorrebbero? Tre anni fa la Juventus, ve lo do per certo… Conte lo voleva anche al Chelsea, ma onestamente gli ha detto che lì poteva essere anche una seconda scelta… Salah? Viva la faccia…non ha mai fatto una polemica, ha giocato bene per due anni e ha raccontato che voleva andare al Liverpool. È stato sincero. A Roma viene rimpianto per i suoi assist per i suoi gol e la sua sintonia con Dzeko…”
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Monchi non ama molto questa squadra, tanto che lui va nello spogliatoio dopo Roma-Sassuolo per dire che avevano stancato e che tutti erano sul mercato… C’è possibilità che i giocatori della Roma si sentano più amati del club e che quindi si sentano impuniti e autorizzare a fare quello che fanno?”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Leggo di Kovacic…nell’Inter non giocava mai, nel Real nemmeno… però lo prendiamo noi? Boh… Borini? Era uno che correva tanto tipo Forrest Gump, poi ci siamo accorti che era una mezza pippa… ma alla fine ha fatto una buona carriera… Florenzi? Ma possibile che siamo a febbraio e questi vogliono fare l’ennesima rivoluzione… Io vedo un sacco di ragazzi in vendita…faranno un sacco di soldi perchè venderanno un sacco di giocatori…io in vendita vedo Alisson…Nainggolan non credo…e poi Perotti, El Shaarawy non so se li tengono…e poi Strootman, Pellegrini… Magari diventeremo l’Atalanta…speriamo di no…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Io non rinuncerei mai a Under viste le sue ultime prestazioni… Se Perotti sta bene forse ci può essere il suo ritorno, e poi a centrocampo il mister guarderà prima che sistema di gioco adottare… Se hai solo Gerson e Strootman puoi pensare solo al 4-2-3-1 con Defrel dietro a Dzeko… Comunque questa sarà una squadra più forte del Benevento e molto più forte di tante altre squadre che affronterà da qui alla fine del campionato… Il Benevento sta meglio del Verona di testa… Nasri? Non so cosa andrebbe a fare al Benevento…fa strano vederlo senza una squadra, qualcosa deve essere successo…è un giocatore che se sta bene è fuori dalla media, sarebbe un grande acquisto anche per la Roma…così come Sagna…”
David Rossi (Roma Radio): “Mi sento di garantire che la Roma col Benevento schiererà undici giocatori… I temi interessanti sono fuori dal campo ma che relativamente possono interessare il tifo della Roma che preferisce i discorsi da campo… Roma-Benevento? A centrocampo attualmente l’unico di ruolo disponibile è Strootman…ovviamente c’è la possibilità di adattare Gerson… poi se non dovessero esserci nè De Rossi né Gonalons dovresti essere forzato a fare uno schema tipo il 4-2-3-1… ”
Roberto Renga (Radio Radio): “Juan Jesus terzino destro? Ho visto il brasiliano una volta sulla fascia e non mi aveva impressionato… Certo che se Florenzi se continua a giocare terzino ce lo giochiamo per strada….se continua a fare il terzino non rinnova con la Roma… Si sta perdendo! Lui sarebbe un bravissimo tornante, ma si sta perdendo…e da terzino fa solo brutte figure…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Adesso la Roma deve pensare a rimettersi in sesto e pensare al campionato e alla Champions. Il Benevento non può essere un insidia, anzi dovrebbe essere il rilancio per gli attaccanti… A prescindere dalle assenze Di Francesco sarà in grado di mandare in campo una squadra che possa vincere…on dico divertendo perchè in questo momento è difficile…”
Ziantoni: “Monchi non ama molto questa squadra, tanto che lui va nello spogliatoio dopo Roma-Sassuolo per dire che avevano stancato e che tutti erano sul mercato”
Sicuramente lo zio era lì che prendeva nota e registrava tutto. Pupazzo.
Austini, ha messo così tante cose per iscritto che una più o in meno non cambia nulla.
“Il prima o poi” è così vago che equivale a non dire nulla.
Il grande Monchi che compra Moreno, f la 30 minuti in 7 mesi e lo rivende…. Per non parlare poi del francese…. Lasciamo perdere…. Rimpiango sabatini e spalletti allenatore, ormai siamo alla frutta e sempre più provinciali
Devo farvi la lista dei bidoni presi da sabatino, dei milioni buttati? E poi non venitemi a dire che qualcuno buono l’ha preso, perche statisticamente su 100 acquisti ovvio che una 10/15 li becchi, io ricordo sopratutto gli acquisti incomprensibili fatti per pareggiare i conti con qualche agente o società, altrimenti spiegatemi per esempio Spilli, gyomberg ecc. Ecc.
Le riabilitazioni postume di Saba e Spalletti sono finte:
Servono solo a sparlare degli ATTUALI dipendenti di Pallotta.
Quando in un futuro prossimo o lontano, Monchi e Difrancesco verranno sostituiti da chissa’chi, assisteremo alla Glorificazione di Monchi e Difrancesco.
Verrebbe sbeffeggiato pure San Pietro se lavorasse per Pallotta.
il bello e’che tutto cio’, oltre ad essere miserabile, non serve a nulla.
Serve solo a far lavorare le Radio Romane.
Ahahahahah. Rimpiangere l’etrusco e il genio é un giochino fatto ad arte per abbindolare i tifosi isterici e boccaloni. Il tutto condito con false notizie, indiscrezioni inventate e finti incontri.
Speriamo non rinnovi a sto punto, parlano tanto di attaccamento alla maglia per i giocatori di Roma che tifano (secondo loro) la Roma è che ci giocano, che non dovrebbero farsi problemi a giocare anche in porta se serve per la squadra che amano.
Ma non è il caso di Florenzi che per rimanere vuole lo stipendio a peso d oro quando in 6 mesi co lui stiam facendo meglio si difensivamente, ma peggio in punti fatti visto che in un anno intero con Peres 87 punti e seconda miglior difesa comunque
E con Peres eh mica Maicon…
Abbiamo sopravvalutato troppo un normale come Florenzi solo perché è di Roma
Antonio non è così. Spolli era un semplice prestito e Gyomberg è costato molto poco fermo restando che non si è realizzata nessuna minusvalenza così come per Doumbia. Ripeto ancora una volta che, tranne il 1° anno dove comunque portò Marquinhos, Sabatini ha sempre concluso il mercato in attivo. Eventuali errori semplicemente ed ampiamente ripagati con i 50 milioni incassatti per Romagnoli e Pippolacci. Senza soffermarmi oltre, Defrel quanto Iturbe e Alisson vale forse Gonalons?
Sabatini era e resta un ottimo talent scout, forse tra i migliori, ma un mediocre DS, nel senso che è bravo nello scovare ottimi giocatori ma non nel creare squadre. Monchi nel suo passato spagnolo si è rivelato più completo, ma nel presente romano finora è stato insufficiente sia come talent scout che come Ds. Di sicuro non è semplice creare una squadra, con una sua identità, avendo l’obbligo di cedere pezzi ogni anno. Soprattutto se non ti puoi permettere di scegliere quei pezzi, ma sei costretto a dare via quelli più richiesti. Quindi rischi di lasciare scoperti ruoli per anni: per vicissitudini diverse ancora non c’è il dopo Maicon, il dopo Pjanic, il dopo Salah…
Ma non credo sia una priorità della società quello di avere un progetto tecnico
“Non credo che il Progetto tecnico sia una priorita’ ”
Adesso vanno di moda le considerazioni ripulite dettate dai professorini che parlano nelle radio romane “e pipipipi’ de qua…..e poropopo’ de lla’….e paraponzipo a destra….e paraponzipo a sinistra….ed io a Monchi gli do 5….io invece gli do 4,5……io lo boccio…..io lo rimando…..”
Non oso pensare alle risate che si fanno I Dirigenti quando fra un flute di Champagne e l’altro il discorso cade sulle chiacchiere a vuoto della Piazza
Te l’ho già detto…vivo a Pescara e ti assicuro che qui non trasmettono le tue radio.
Tu immagini le risate che si fanno i Dirigenti champagnati, ma non immagini quelle che ci facciamo con alieno, bah e gli altri, davanti a un’ottima Moretti parlando di te e degli altri dotti filoPallottiani
Si da il caso che Pallotta non sappia che farsene ne dei Filo,ne degli Anti.
Ridere di me si può,d’altronde posto anche per quello.
Ridere di Pallotta,invece,è un’esercizio amaro:
Potreste ridere di Pallotta se aveste la possibilità di sfilargli la ASR dalle grinfie.
Nel mondo dei sogni è possibile.
Ma perché egregio signor Stop lei non si astiene? Glielo ha ordinato il medico di presidiare l’ortodossia societaria? Non le costa fatica stare sempre di vedetta? Deve avere una cattiva attitudine verso il prossimo, lei; eppure vive delle opinioni altrui che si sente in dovere di abbattere non appena appaiono all’orizzonte! Dia retta a me, si calmi, lasci esprimere chiunque voglia e come voglia. Il mondo giallorosso vive tranquillamente le proprie divisioni interne e non ha bisogno di cani da guardia che abbaino alla luna solo perché mostra la faccia antipatica!
Divisioni interne?
E’li che prendete un granchio grosso come il Cupolone:
Le Divisioni sono tutte ESTERNE.
e non sono un problema della AsRoma
L’Ortodossia Societaria non esiste,per il semplice fatto che la Società non sa che farsene
Ciao Pennacchie’
Step, ti devo anche oggi ricordare l’ingente commissione pagata per Gonalons, chiedo scusa ma per oggi mi era passata di mente.Domani non mancherò.
Caro Orazio, credo che il comportamento di Step (e di altri) sia più costruito che sentito, nel senso che molti nel forum si sono divertiti nel creare un personaggio, un attore con un ruolo ben definito. Il copione di Step magari è un pò ripetitivo, lui sogna un mondo diviso perfettamente a metà: da una parte i patrizi intenti a libagioni perpetue e dall’altro i plebei, pane secco e tastiera che userebbero, a suo dire, come una spada donchisciottesca contro i mulini a vento. La tastiera in realtà è una piccola evasione, la pausa caffè, pertanto finchè non si travalica il limite del rapporto civile (e qualcuno la fa…), tutto è lecito. Lasci correre e ci rida sopra come faccio io 😉
fattela na vita Step..e soprattutto rispondi bene a chi ti si rivolge con educazione….!!!!
Credo più nel progetto che nella colpa di un DS. Sabatini ha dovuto sempre vendere per sostenere finanziariamente la squadra. Non possiamo dargli colpe che non ha. Lo stesso Monchi, stando a quanto detto da Spalletti è venuto sapendo di dover vendere e alla fine con i sostituti ha sbagliato, per adesso. Monchi avrà fatto un buonissimo lavoro a Siviglia ma non ha mai costruito una squadra importante come qualcuno pensa. Monchi ha costruito una buona squadra da mezza classifica, il Siviglia ( zona EL) che ha poi vinto la coppa/e ( evento casuale) non è un obiettivo da grandi squadre. Quindi se rientriamo in un ‘ottica minore potremo anche divertirci altrimenti si rischiano delusioni. Monchi non ha mai vinto in Spagna, e non ha i mezzi finanziari per vincere qui, come Sabatini ne +/-
Gli spalatori di merxa all’azione! Per loro saranno venduti tutti, arriveranno pestilenza e cavallette, mettetevi tutti al riparo.
Ma perché, quelle di Emerson e Moreno sono state cessioni scandalose? E poi diamo la possibilità a Silva di integrarsi diamine
Tra Sabatini e monchi non vi è alcuna differenza… tutti e due giocano al gioco delle tre carte…entrambi possono essere assunti da presidenti che non hanno alcun progetto tecnico,e l’unico obiettivo che hanno è quello di far quadrare i conti
Austini quando si scommette devi metterci o rimetterci qualcosa, troppo semplice dire scommetto sulla parola, poi la parola di un giornalista sai quanto vale? Sulla parola posso scommettere anche che un domani Messi e Ronaldo saranno i prossimi acquisti della Roma.
Pallotta sta già preparando la festa x questa estate. Bottiglie di spumante gia pronte
Serve uno psichiatra per qualcuno, manie di persecuzione e parossismi ossessivo compulsivi.
…….se semo venduti Capello Spinosi e Landini alla Juve….in cambio di Del Sol Vieri Zigoni..e soldi con i quali comprammo pure Amarildo dalla Fiorentina….tutti campioni ormai arrivati….poi se vendettero pure La Roma..(le storie si ripetono)..Adesso …dopo i Sensi e i Viola quello che potrebbe CAMBIARE la Roma non comprando o mantenendo giocatori ma costruendo le basi per esserlo è Pallotta….o chi per lui sia in grado di seguire le linee dei grandi club….
Quando i procuratori mettomo sotto il naso ai giocatori ingaggi che la roma non può pareggiare, c’è poco da fare… è sempre successo, ricordate Lamela? e Benatia? e Pianic?
possiamo continuare all’infinito
allora se e cosi siamo rovinati mi sa che focene sara la via per l eternita mettiamoci il cuore in pace non vinceremo un kaiser manco nel 7439 badaaa ma sopratutto a ballotta venditi pure trigoria ci manca poco oramai societa ridicola
I have a dream…
Io interpreto Montresor e Austini fa Fortunato (e non vede l’ora di scolarsi una botte di Amontillado).
ZIANTONI: “Monchi non ama questa squadra”.
Vero, verissimo. Ho notizie certe da Trigoria: Monchi è innamorato pazzo della Sanbenedettese. Probabilmente passerà lì a fine stagione.