LO ASSICURA L’EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT – Si torna a parlare di Mateo Kovacic in ottica Roma. Stando a quanto riferisce questa mattina il Corriere dello Sport, il ds giallorosso Monchi è al lavoro per rinforzare il centrocampo della Roma durante il mercato estivo.
Il dirigente spagnolo avrebbe abbandonato la pista che porta a Milan Badelj, mediano della Fiorentina in scadenza di contratto a giugno, per puntare al colpo grosso: nel mirino del ds della Roma c’è adesso il 23enne croato, centrocampista del Real Madrid che fatica a trovare spazio nella squadra di Zidane. Kovacic sarebbe l’intermedio di qualità che manca alla mediana di Di Francesco.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


indovina chi daremo in cambio?
Bruno peres…
io c’ho le palpitazioni per la Roma…mi risultano sull’ECG…
PS : per i Piagnoni ECG = elettrocardiogramma…è quello del cuore….in alto a sinistra…
.Voi ce l’avete in basso…di dietro…
E speriamo, caro Fabrizio.
Alisson merita la migliore squadra al mondo e per la Roma sarà impossibile trattenerlo in estate.
Se il passaggio del brasiliano alle merengues dovesse fruttarci ANCHE il talento purissimo di Kovacic (sommato a quello di Coric), io sarei il primo a festeggiare l’ ennesimo capolavoro di Monchi.
Cedere il miglior portiere al mondo per i prossimi 10 e chiamarlo capolavoro…..
Alisson come fu per buffon della juventus è il giocatore sul quale fondare una squadra vincente.
Tra l’altro non ha neanche il contratto in scadenza..
Forza Roma
non sono d’accordo….
non siamo l’udinese!!!
Sveglia
Purtroppo caro Fabrizio sarà meglio abituarsi a questa prospettiva fermo restando che l’Udinese spesso e volentieri ci prende con i giovani che rastrella rischiando comunque investimenti minimi. Vedi Sanchez su tutti. Se Monchi si fosse orientato nel senso da subito rischiando su 3/4 giovani a basso prezzo piuttosto che buttare soldi e tempo soprattutto in cartellini e ingaggi per giocatori rivelatisi dannosi più che inutili, sarei stato con lui. Se poi si deve puntare su un Silva già rotto e comunque non utilizzabile almeno a breve c’è poco da sperare.
Personalmente spero faccia cilecca!
prossimo anno skorupski titolare prendiamo kovacic in cambio di Alisson con un conguaglio a nostro favore….e l anno dopo ancora se il croato fa una bella stagione lo rivendiamo con una bella plusvalenza, Ormai la strategia societaria (x modo di dire) lha capita pure un bambino che segue il calcio da poco.
a me sto Kovacic non fa impazzire……
A me non piace, ha fallito dovunque è andato.
All’Inter fece pena e per fortuna del club trovò il Real disposto a prenderlo chissà perchè.
Al Real ha giocato poco o niente vista la presenza di Modric.
E’ uno dei tanti calciatori che vengono reputati forti senza aver dimostrato niente e non se ne capisce il motivo.
In conclusione mi tengo Alisson tutta la vita, anche se la conferma di Skorupsky, lo ripeto ancora una volta, è il preludio all’addio di fine anno del brasiliano, e/o in alternativa se proprio lo devo cedere, mi faccio dare 100 milioni e con quelli mi compro un altro centrocampista con i controc@zzi.
Saluti e Forza Roma
A prescindere dalla veridicità dell’articolo, io badelj parametro Zero lo prenderei….anche per la panchina serve gente e se la prendi gratis meglio. Di sicuro e meglio di gonalons che puoi rivendere e avere 5mln da aggiungere per acquisti o x evitare cessioni.
Ma vi rendete conto che in tutti i commenti avete tirato in mezzo Alisson, ma in base a cosa?? E poi volete negare che questa sia una piazza isterica? Isterica ed insopportabile aggiungerei! Ora fino a fine stagione dobbiamo andare avanti con la tiritera di Alisson anche quando non ci pensano già i giornalisti? Datevi pace!
Ti spiego almeno il mio punto di vista.
Da giugno 2017 a settembre/ottobre non si è fatto altro che parla della cessione per 5/6 poi diventati 8 di Skorupsky. Cessione data per scontata.
A novembre si è detto che lo stesso calciatore polacco in vista del mondiale voleva andare via anche in prestito per giocare e si dava per scontato che fosse la prima cessione del mercato di riparazione.
Durante tutto questo periodo Alisson ha dimostrato di essere il numero UNO in assoluto e Real.
Improvvisamente la cessione di Skorupsky è sparita dal taccuino di Monchi.
Secondo me 2+2 fa sempre 4, la Roma paventa una possibile cessione di Alisson e per non restare senza portiere e cercarne un’altro, avendone già uno buono in casa, ha deciso di bloccare l’addio di Skorupsky che tra parentesi ….
negli ultimi 2 mesi ha smesso improvvisamente di chiedere la cessione.
Fai tu un po di conti.
Dire che Alisson sarà ceduto non mi fa certo felice, ma il dubbio che già sia pronto l’addio è una probabilità molto alta, se poi venissi smentito sarei felicissimo.
Saluti e Forza Roma
Devo cambiare tastiera!
Comunque nel paragrafo: “Durante tutto questo periodo Alisson ha dimostrato di essere il numero UNO” doveva seguire e “il Real ed altri club importanti hanno iniziato ad interessarsi”.
a me kovacic piace molto, ma bisognerebbe fare di tutto per trattenere alisson, almeno per qualche altro anno.
da egoista spero che resti a vita con noi, però è anche giusto che ambisca a qualcosa di più e con ogni probabilità in estate gli arriveranno offerte pazzesche.
cmq se proprio dovessimo darlo al real almeno 60 ml se poi vogliono inserire contropartite ben venga kovacic.
La chicca di questo articolo sta nel fatto che Monchi avrebbe “abbandonato la pista che porta a Badelj”, proprio adesso che potrebbe prenderlo a parametro zero, ovvero l’unica ipotesi plausibile per un acquisto del genere.
Comunque, non mi fanno impazzire né l’uno né l’altro.
Roma solo Roma,
la Juve di allora (come quella di oggi) era una potenza, che la Roma non è.
Eppure quella Juventus cedette proprio al Real Madrid, il suo miglior fuoriclasse: un certo Zinedine Zidane, per costruire, su quella cessione, una squadra più forte di quella che aveva già .
100/130 mln per Alisson, più ľ intero cartellino di Kovacic (grande giocatore oscurato soltanto da Modric), sarebbero per la Roma un immenso affare.
Lando purtroppo per Alisson 130 milioni non li daranno mai, più verosimile una settantina mentre Kovacic ha un ingaggio fuori portata mentre l’obiettivo impellente è quello di una consistente riduzione del monte complessivo. Mi auguro solo che comunque si concretizzi veramente Coric, si parlava di chiusura a febbraio ma per ora….
Con la cessione di zidane la juve comprò Buffon, Thuram e Nedved.
Tre top player fatti e finiti.
Senza contare che zidane non aveva 23 anni.
Cedere alisson a 28 anni per quella cifra avrebbe un senso ora proprio no, per prendere kovacic poi …
La Roma deve rinnovare la squadra concordo, ma si cominci con quei giocatori che non sono ne carne ne pesce come Perotti, Elsha, Florenzi tutti con un ingaggio al di sopra del proprio valore.
Di De Rossi (giocatore finito) Bruno Peres e altre Pippe basterebbe solo liberarsi dell’ingaggio.
Ante Coric mi piace molto più di kovacic.
Questa è la mia opinione.
La Juve cedette alla soglia dei 30 anni Zidane al Real Madrid dopo averci vinto titoli per rinnovare la rosa ed iniziare un altro ciclo di vittorie, è un’altra storia.
L ho letto qsi 2 settimane fa su Marca quando lho detto qua ve siete messi a ridere.
Oggi lo. riporta il corriere dello sport con 2 settimane di ritardo. Kovacic e Coric in cc non sarebbe male ma questo mi fa pensare a 2 cose:
1- ti levi 2 top per forza
2- stai a ri ri rifare un altro progetto che potrebbe essere fallimentare col tempo. Quindi dopo 10 anni di nuova presidenza tanti dubbi poche certezze (che forse avevamo l anno scorso) Monchi ha destabilizzato un ambiente da 87 punti
Senza Trofei, senza farci caso ho fatto un intervento simile. D’altra parte la realtà non si può nascondere, è quella e basta. Ahi voglia a spolliciare danno solo soddisfazione per quanto mera. Poi Coric? e chi lo ha detto che sarà preso? guarda caso ne ha fatto cenno un solo giornalista naturalmente subito diventato credibile per chi non sa più dove appigliarsi.
Se si rimediano dagli 80 meloni in su io lo cederei. Tanto è un portiere, ce ne sono tanti bravi. L’importante però sarebbe reinvestire il ricavato, cosa che Sparlotta dubito farebbe.
Concordo Roma, solo Roma….e in ogni caso di sicuro non sarebbe preso Kovacic per il suo ingaggio ben superiore a quello di Strootman ad esempio (non fatevi illusioni al suo posto arriverà Badely) . Poi, così tanto per dire, qualche tempo fa, per battuta,ho ipotizzato la probabile cessione di Alisson e subito in tanti a stigmatizzare l’intervento mentre ora rapido cambio di marcia e tutti (o quasi) possibilisti. A parte l’ennesima dimostrazione di coerenza zero resterebbe da vedere come verrebbero impiegati i soldi ricavati e se tanto mi dà tanto…. In ogni caso Alisson è l’ulteriore capolavoro del tanto vituperato Sabatini che, giusto per memoria dei distratti, prese una squadra ai minimi termini per portarla a 87 punti sempre chiudendo il mercato in attivo tranne il 1°anno.
seeeee hhahahahaha ma prima chi vendiamo pero il njnja magari no? ahhaahha ridicoli
Noto che kovacic riscuote successo nel gradimento dei più, ma se veniva tanto criticato Pjanic,il Croato mi sembra ancora più discontinuo e poco inquadrabile tatticamente, ha la giocata, ma non è un giocatore compiuto,le partite vanno riempite,come diceva Spalletti.
ROMA solo Roma,
Non importa quel che la Juve vinse prima e dopo Zidane come è inutile ricordare chi arrivò con la cessione dell’ ex pallone d’oro.
Quello che conta, è SOLTANTO il divario economico tra i due club: oggi come allora.
Io ti sto INCONTESTABILMENTE dicendo, che oggi, domani (e forse pure dopodomani) la Roma non può trattenere un fuoriclasse di questo calibro.
Ergo, quando i maggiori colossi mondiali busseranno alla porta di Monchi, il dirigente andaluso potrà soltanto vendere Alisson NEL MIGLIORE DEI MODI.
Certezze e futuro non vanno d’accordo secondo me.
Ad oggi è l’ultimo giocatore da cedere, domani chissà .. forse avremo un presidente più munifico e Alisson resterà .
Poi riguardo il divario economico è cresciuto soprattutto negli ultimi anni perchè alla juve che veniva dalla B hanno lavorato meglio di noi.
Il Gap è grande ma è recuperabile nel medio periodo, lavorando bene.
Forza Roma.
Caro ROMANO,
Ľ ingaggio di Kovacic è realmente molto elevato.
Tuttavia, Monchi, che si è impegnato ad abbattere i costi salariali, potrà fare delle eccezioni senza sforare un certo limite complessivo.
Kovacic è ancora giovanissimo. Le sue sfortune sono state ľ Inter di Mazzarri e la presenza di Modric ed Isco al Bernabeu.
Il suo arrivo nella Capitale, farebbe solo le fortune della nostra Roma.
Giusto per fare un po’ di polemica: ho notato che tutti quelli che paventano una possibile cessione di Alisson (della quale sono fermamente contrario) sono gli stessi che criticava la mancata conferma di Szczesny.
Mai criticata, caro Sciabbolone. Io contestavo Spippetti che valorizzava il polacco dell’ Arsenal
ROMA SOLO ROMA..
E secondo te, con un proprietario più munifico Alisson snobberebbe il Real ?
Se la risposta è sì, mi arrendo..
Alisson non lo snobberebbe di certo, ma esistono i contratti e i contratti vanno rispettati.
I contratti non valgono solo quando un giocatore fa pena e lo devi pagare lo stesso, valgono anche quando un giocatore esplode.
Tu scrivi che “Alisson merita la migliore squadra al mondo e per la Roma sarà impossibile trattenerlo in estate”.
Io non la penso cosi. Possiamo avere opinioni differenti, i forum servono anche a questo.
Un saluto e Forza Roma.
Con estremo realismo c’è da dire che, con le nostre possibilità attuali, non si vince nè con Alisson, nè senza. Un portiere fenomeno ha senso quando puoi permetterti una squadra all’altezza, altrimenti è solo un vezzo ed uno spreco. La Juve non è paragonabile, tantomeno lo è stata in passato. Può vendere Zidane e Pogba, ma poi compra fenomeni e vince; noi compriamo prospetti e galleggiamo. Basterà lo stadio nuovo a cambiare registro? Lo spero ma non lo credo affatto: abbiamo un bacino di utenza ridicolo rispetto a loro, microscopico rispetto ai top club europei. Se poi ci capiterà l’anno “a culo”, allora il portiere sarà l’ultimo dei problemi. Basterà un Antonioli qualsiasi…
Visto che parliamo di Fantacalciomercato…
Perché prendere uno scarto per un titolare?
Non voglio Kovacic,a sto punto datemi Casemiro…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.