Castro & co. Monchi vara la linea verde e da Siviglia gli scrivono: «Torna a casa»

20
630

AS ROMA CALCIOMERCATO – Nicolas Castro, che in Argentina paragonano a Riquelme e che può vantare l’amicizia di Messi. Sarà lui il primo colpo di Monchi per il mercato del prossimo anno. Il 17enne trequartista del Newell’s Old Boys arriverà per 600 mila euro, e testimonia l’intenzione del ds di costruire una Roma giovane. Tra gli obiettivi futuri, infatti, spiccano i nomi di Verdi, Cristante, Kovacic, Malacia e Zyech. Tutti under 24 che si aggiungeranno a Karsdorp, Under, Pellegrini (salvo Juve) e Schick. Monchi avrebbe voluto pure Mahrez che però il Leicester non ha voluto far partire. L’algerino ha deciso di non allenarsi più causa “depressione”, e ora chiede garanzie di cessione in estate.

Non è stato gradito dai tifosi della Roma intanto un tweet dello stesso Monchi che augurava “in bocca al lupo” (con tanto di citazione di un coro della curva andalusa) al suo Siviglia che in rimonta ha conquistato la finale di coppa del Re. Molti utenti di fede giallorossa lo hanno invitato a concentrarsi di più sulla Roma mentre i suoi ex tifosi gli chiedono a gran voce di “tornare a casa”. Qualche settimana aveva suscitato polemiche la scelta di mettere come immagine del profilo una sua foto circondato dai trofei vinti a Siviglia.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOggi il confronto con l’Uefa a Nyon
Articolo successivoPallotta porta la Roma a Roma

20 Commenti

  1. Ammesso che ci siano state le critiche al tweet di Monchi (le caxxate di Balzani le conosciamo tutti), quelli non erano “tifosi” ma semplicemente idioti.

  2. Finché la Roma sarà vista come un luogo di passaggio, una passerella per arrivare più in alto, i giocatori si accontenteranno di fare delle buone partite, una buona stagione. Che poi si vinca o meno cambia poco. L’importante è “io mi sono messo in mostra, sono stato notato, riceverò offerte e cambierò squadra”.

    Si potrebbe pensare che la somma di buoni comportamenti individuali faccia il totale, ma non è così, perché magari s’impegnano nella partita importante, sotto i riflettori, ma a che pro dare il massimo sui campacci dove puoi solo rischiare di farti male?

    Basta giocare bene il periodo della champions in fondo, poi puoi anche mollare un po’.
    Ad esempio.

    • ….quindi in queste stagioni siamo finiti sempre e solo dietro all’imbattibile Juve perche’i calciatori usano la Roma come vetrina.

    • Lascia stare la Juve che attualmente è su un altro pianeta.

      Parlo della famosa “mentalità vincente”. Del perché alcuni giocatori a volte sembra che vincere o perdere sia uguale.
      Del perché si “accontentano”.
      Del perché manca la fame, la rabbia, il coltello fra i denti.

      Quanti ne abbiamo sentiti dire, prima o dopo, che la Roma era un punto di passaggio?

      Ed è oggettivamente così.

      Allora, che ti importa se la Roma vince? L’importante, anche se alla fine la stagione è stata così e così, che tu hai fatto bella figura, che le grandi squadre ti cerchino, che ti offrano ingaggi superiori.

      No bello. Tu da qui non te ne vai. Tu ci resti finché non decido che ti sei guadagnato il salto di qualità. Oppure non mi fa comodo a me che te ne vai.

    • Quindi il punto d’arrivo di questo argomento, e’che la Societa’e’debole perche’non ha forza contrattuale (tanto sempre li arriviamo)

      Ragionamento Aleatorio

      ….quando la Roma perde punti, e’perche’davanti si ritrova un’avversario che lavora bene.
      E nelle difficolta’, non e’che arriva Mamma Arbitro a darti una mano (Crotone-Napoli, Cagliari-Juve, ROMA-INTER)

    • Tu soffri di qualche complesso di persecuzione che estendi alla società di cui ti sei fatto scudiero.

      La società Roma è debole né più né meno quanto lo sono tutte le società che non fatturando cifre vicino al miliardo di euro, o godendo di finanziamenti tipo a fondo perduto in aggiramento del fpf, sono costrette a operare nel mercato da una posizione oggettivamente debole, nella logica della domanda e dell’offerta.

      Non si tratta di “colpe” ma di oggettive complessità del mercato, in cui ogni società cerca di stabilire delle strategie vincenti per sopravvivere o, meglio ancora, riuscire a vincere.

    • Complesso di persecuzione?
      Bella battuta.

      Io lavoro nel Turismo,e parlo di calcio con gente di tutta italia per 5 mesi l’anno.
      Che la Serie A sia una buffonata cucita addosso alla Juve lo pensano TUTTI,tranne gli Juventini.
      Queste sciocchezze tipo “mentalità vincente” o “basta alibi arbitrali” si leggono solo su internet.
      Spento lo Smartphone,NON ESISTONO.

      io scudiero della Societa’?
      E’un complimento cosi’fico che mi scappa la pipi’

    • Diglielo ai dirigenti, da Monchi a Pallotta, che stanno sbagliando tutto, qualsiasi cosa facciano, qualsiasi strategia adottino, che la “Serie A sia una buffonata cucita addosso alla Juve”.

      Attento Step, che per dare addosso a chiunque secondo te critica la società (secondo te che interpreti male, perché io non la sto criticando affatto, cerco solo di capire che strategie mette in atto), rischi di darti la zappa sui piedi facendo affermazioni come questa.

      Cerca perlomeno di essere coerente, con le tue argomentazioni.

    • Amico mio
      io uso VERAMENTE zappa, pala, rastrello, mazza e motosega da quando ero adolescente.

      E non mi sono MAI fatto male, a parte qualche tendinite.

      Qua si gioca

    • Nome14 la risposta e’ semplice…..i giocatori hanno questo atteggiamento perche non sono professionisti ed in primis atleti. Sono diversi anni che diversi giocatori (non tutti ovviamente) agiscono come vip e non come atleti.Questo e’ il primo e piu’ grande problema poi se ne sommano anche altri ma il principale e’ quello.

    • Purtroppo è un’analisi giusta….del resto la politica della società è quella….comprare a 100 e rivendere a 1000…..ovviamente procuratori e giocatori lo sanno e si adeguano….i primi gongolano perché sanno che in futuro faranno soldi a palate con le cessioni, i secondi prendono la Roma come un trampolino di lancio….e noi siamo qui spettatori a mangiarci il fegato.

  3. Capisco le necessità economiche che a volte portano a vendere, ma il sistema delle clausole sta impedendo la programmazione.
    Investi su un giocatore e se quello fa una buona serie di partite gli fanno delle offerte faraoniche e o ti adegui o se ne va.
    Per costruire una buona squadra con organico equilibrato ci vuole un po’ di tempo.

    Dovrebbero inventarsi un sistema contrattuale che se sei talmente forte che ti vuole il barcellona, o il manchester, beh se non vinci qui non ti libero. A costo di non farti giocare e di rimetterci.

    E l’unico modo è prendere giocatori molto giovani. E inchiodarli per un periodo con clausole altissime. Poi possono essere buoni o meno, sono scommesse. Ma se lo sono, li inchiodi per qualche anno.

  4. E intanto ovviamente nessuno parla più di Coric.

    Poi tra 7 giorni nessuno parlerà più di Castro perchè ci sarà il nuovo non so chi, 18enne del Ndostamos Racing…

    Quante minxiate….

    • Concordo Anto ma soprattutto mi aspetterei che “Il Romanista” chiarisca la situazione di Coric visto che ha dato l’affare per concluso e questo si che sarebbe un affare serio che potrebbe far cambiare opinione su tanti aspetti.

  5. Nome14 ormai si considera l’Italia come trampolino di lancio anche la stessa Juve se ne sono andati via in tanti e non hanno mai comprato i top giocatori loro, ormai la serie a e considerato un campionato di seconda fascia

  6. Nome14 concordo in pieno e te lo dico nonostante tutto, per il resto lo dico da giorni……ricovero coatto e tanto tanto riposo….per altri.

  7. Qui in italia sembra che la clausola sia usata solo su richiesta del giocatore. Ma non è la prima volta che invece, relativamente a portogallo e spagna, leggo di clausole altissime per degli sconosciuti, giovanissimi.
    Tipo Silva, che quando lo ha preso, lo Sporting, ha messo 45 mil di clausola.
    Per arrivare a 45 mil, un terzino, vuol dire che sè proprio fortissimo. E’ cautelativa.

    Se qualcuno viene a pagare una clausola del genere, va bene per tutti.
    Ma fino ad allora, tutto l’intermedio e forse mai, resti inattacabile. Proprietà *vera* della società.
    Ti conviene impegnarti seriamente lì. Non puoi ascoltare le prime sirene che passano.

    Ma quando prendi un giocatore di 17 anni, puoi imporre la clausola che vuoi.
    Fallo quando è gia noto, se ci riesci.

  8. La clausola ha la funzione che ognuno vuole dargli. Una grande Società la usa per Blindare i suoi giocatori e decidere chi vendere e chi no, una Società “media” usa la clausola d accordo con il giocatore per quando quest ultimo riceve offerte, in termini di ingaggio, che la squadra non può permettersi di dargli. Visto che si parla dell ‘Italia, ad oggi le uniche grandi squadre sono la Juve e , ad oggi, anche il Napoli che ha venduto solo dietro offerte irrinunciabili. Milan e Inter lo scopriremo nei prossimi anni. Non serve fatturare un miliardo secondo me ( la juve fattura 420 milioni) serve un sano equilibrio finanziario è una gestione che permetta una costante crescita. La Roma è stata gestita malissimo visto che dopo sette anni siamo ancora sotto osservazione.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome