ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma cerca di riprendersi Roma. E allora: Campo Testaccio, la nuova sede dell’Eur e il Tre Fontane ancora centro nevralgico del club e dei suoi ragazzi. Perché quello che era il sogno di Pallotta qualche anno fa (sede al Circo Massimo) sta diventando una realtà: niente Caracalla, niente cuore di Roma, ma comunque Eur, cuore della vita burocratica della Capitale, e addio Trigoria. E poi Testaccio, cuore dell’amore romano e romanista.
IDEE – La decisione è del direttore generale Mauro Baldissoni, che ha già avuto modo di parlarne con le istituzioni: la Roma vuole avere in gestione Campo Testaccio e riqualificarlo. L’idea è quella di farci giocare o allenare le giovanili, la sensazione è che, insieme al nuovo stadio (che però in questi giorni non registra novità significative), la Roma restituirà ai suoi tifosi un impianto storico, da anni abbandonato a se stesso. L’altra idea invece è già realtà: dall’estate il club trasferirà gran parte dei suoi uffici all’Eur. La sede di Trigoria, in attesa di Tor di Valle, resterà, ma gli uffici (o almeno la maggior parte di essa) cambierà casa. E i lavori, avviati da tempo, procedono. Così come procede il rapporto con il Tre Fontane, dove gioca da tempo la Primavera allenata da Alberto De Rossi e dove qualche volta si è allenata la prima squadra, sopratutto quando c’era da aprire le porte al pubblico (altro aspetto a cui la società in futuro vorrebbe dedicare più spazio).
GLI STADI – Non solo Roma, però. Ieri il neo presidente del Credito Sportivo, Andrea Abodi, che incontra di continuo il d.g. Baldissoni e i vertici del club, ha ammesso come sia costante il rapporto con il club giallorosso ma, a margine di «Comuni in pista», nuova iniziativa dell’Istituto, ha parlato anche dei nuovi impianti di cui c’è bisogno in Italia: «Il 2018 sarà la consacrazione di un progetto di sistema che vedrà la prima attuazione di almeno dieci dossier stadio. C’è una legge voluta dal governo sugli sviluppi dell’impiantistica sportiva. Vedremo decollare in tutti i quadranti del Paese progetti che riguardano le società professionistiche di calcio. Lo stadio della Roma? Abbiamo un rapporto di grande collaborazione con il club giallorosso come con tutte le società che hanno intrapreso un percorso di infrastrutturazione». Collaborazione è anche quella che Abodi spera di avere con il Comune di Roma per il Flaminio. A breve svelerà il suo progetto, intanto spiega: «Non è esclusivamente sportivo: non prevede l’intervento di società professionistiche, ma riguarda anche il Villaggio olimpico con tutte le sue suggestioni. Le soluzioni che stiamo cercando non sono solo per il decoro del Flaminio, ma riguardano tutta l’area». Roma, quindi, guarda al futuro. E il futuro passa anche, appunto, dall’impiantistica.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


Grazie giallorossi net posso chiedervi di avere aggiornamenti anche sulle giovanili della ROMA partendo anche dai pulcini fino alla primavera visto che nel vivaio ci sono profili interessanti,sempre se vi e’possibile
Grazie,thank you , Presidente Pallotta, che hai portato il Sogno Americano a Roma…Quadrante Sud …sponda sinistra del Tevere…zona Tor di Valle…Zenone Residence Palace…
PS : io allo Stadio ci andrò a piedi,con la sigaretta in bocca.
I Piagnoni con il Ponte di Traiano Boh e la Metropolitana che non C’è…
Ammazza che grande presidente che c avemo..
Plusvalenze,record de possesso palla, disney, naikke,vorkswagen,ottantasettepunti, record de pali e adesso pure i campi vicino Euroma2. Manca solo la mostarda,la mazza de joe di maggio e er latte al posto del vino.
Semo ammeregani noi..!!!
ZUCCHELLI 2000 il gossip del nulla…oggi pero’ha scritto un articolo da giornalista. ..mhhhhh vuoi vedere che le lamentele sul suo operato servono??
Avanti Curva Sud più che Ammerecgano, sei burino…godite la vita!!
Vediamo se questo passa…..
Ciao come va?
Questo passa ma solo per spiegarvi ancora una volta di evitare messaggi ripetitivi e provocatori. Grazie e buon proseguimento.
Buon giorno Giallorossi. net, questo è un sito per tifosi Romanisti, eviterei anche di far passare i soliti commenti critici verso la presidenza, soprattutto gratuiti e senza filo logico, si parla di infrastrutture e quel beota parla del latte… grazie
quindi fammi capire caro daniele qui non si puo criticare la presidenza e tu chi sei per decidere quello che si puo scrivere qui? semmai lo decide la redazione…l era fascista mi sa che e passata da un bel po tu che dici? poi riguardo la presidenza manco ne voglio parlare guarda …lasciamo stare se ti da fastidio leggere le critiche al tuo presidente ovviamente giustificate puoi sempre cambiare sito saluti
E tu invece chi sei, soprattutto che credibilità pensi di avere, se stai qui fingendo di essere un analfabeta (oggi nella foga ti sei dimenticato di scrivere in modo disarticolato) dicendo tutti i giorni sempre le stesse cose contro la Roma, nella persona del suo Presidente, usando poi un altro nick per lo stesso identico scopo.
guarda che io non uso nessun altro nick carissimo e la redazione lo sa in quanto all essere analfabeta guardati allo specchio tutte le mattine prima di aprire bocca io non dico sempre le stesse cose dico solo quello che io penso e cioe che questa presidenza fa ridere se non ti sta bene puoi cambiare sito tranquillo anche a me da fastidio che difendete il vostro presidente a spada tratta anche se ci farebbe andare in serie b chissa come mai poi noi? una cosa importante poi cercate di non dare del lazieli agli altri solo perche criticano il vostro super presidente plurivincitore di mille titoli non siete credibili neanche un po e chiederei alla redazione cortesemente di moderare il linguaggio di alcuni qui …io non offendo mai nessuno grazie
Ciao, bah,
scusami, nella foga ti sei perso un po’ di punteggiatura.
Eccola, te l’ho raccolta via via che cadeva
,,,.’…!;,’.;,…,,:.’..
beh l’italiano, la grammatica e la sintassi si però
Dopo la patente del tifoso, dopo la patente della memoria storica, dopo la patente di assegnare patenti, da oggi anche la patente della credibilità c’hai.
Dove si fanno sti corsi?
A Cappadocia esilio dei Piagnoni…
A Santa Maria della Pietà dove sei stato rinchiuso varie volte e per lungo tempo si tengono i corsi tuoi….
Amedeo e la tua di credibilità? tre giorni fa hai scritto che non saresti più intervenuto ed invece eccoti qua e non è la prima volta che riscrivi.
Invece di inventare fantomatici multinick sarebbe meglio se pensassi a te stesso.
E a te che ti frega se scrive Amedeo fammi capì?
Amedeo mica deve chiederti il permesso poi Bha è DD e lo sanno tutti tranne te quindi di che parli stai bono su
Dani non ti preoccupare
Ciao
Avete fatto stancare pure la redazione, eh già ogni giorno provocazioni,massacri al povero Step, e adelmo non capisce niente e quello nemmeno, io non ne parliamo proprio, qua sopra sul sito giallorossi .net, chi ha iniziato tutto il teatrino e’stato nella notte dei tempi NINJA4, LUI CAPIVA TUTTO, ehhh io saccio tutto e cose. ..poi e’stato coniato il termine cesarone, e Amedeo poi di una volta HA ricordato, che tale termine e’stato inventato dai lazziesi, . Ho fatto presente più di una volta tutte le porcherie che ci fanno, ma sono er lacrimuccia ..va be’comunque domenica prossima se battiamo il Benevento posso esultare o devo aspettare la finale di Champions che non faremo mai?
DALLA LETTERA DI SAN DZEKO APOSTOLO AI CORINZI: vorrei sapere che fine hanno fatto le due lettere che avevo scritto , una se sarei andato via e l’altra se sarei rimasto alla ROMA …e pensare che non solo ho consumato dieci penne, ma ci avevo messo pure due francobolli grossi cosi, azzeccati con lo sputo, su uno ci stava Lotito e sull’altro Tare. .tze tze..
La riqualificazione di Campo Testaccio sarebbe un atto di grande rispetto per la nostra Storia. Si porrebbe rimedio ad uno scempio del passato a cui non è stato dato sufficiente risalto. Spero davvero che si faccia. Daje Roma!
Ognuno ha il diritto sacrosanto ad una propria opinione.
Non si capisce però il senso di passare giornate intere a vomitare contro la società con argomenti francamente al limite del ridicolo – tralasciando le battutine buffoncelle da quattro soldi che si leggono in continuazione.
A che serve? A seminare malcontento tra i tifosi? A quale scopo?
Io sono dalla parte della società e mi fido di chi sta cercando di fare qualcosa, pur sbagliando a volte nei modi e nei contenuti.
É chi non sbaglia? Se fosse così semplice ci sarebbero solo top teams nel calcio. 50-60 real e barcelona.
O credete veramente che tutti gli altri club siano stupidi o pieni di persone incompetenti?
Servono pazienza, fiducia e sostegno.
Fabianone ho solo risposto a quel falsone che si fa chiamare bah.
Cerca di stare tranquillo pure tu e quell’altro Nome che passa tutto il suo inutile tempo a ribattere gli altri in pieno anonimato. Il fatto di essermi defilato spontaneamente non mi esime, se leggo delle amenità scritte da gente che dopo Roma-Chelsea era sparita, dall’intervenire in modo sporadico.
Rilassatevi e fatevi una tanica di camomilla.
Tanto dopo il doppio confronto di CL sparirete tutti di nuovo.
Quindi non scrivi più, ma scrivi quando te le fanno girare? E chi sei tu per stabilire che bah o chicchessia non te le debba far girare? e soprattutto come fa bah o chicchessia a sapere che un eventuale commento rischia di generare un intervento dell’amedeo furioso?
Qui urge pubblicare anche la netiquette di amedeo.
Diciamo come stanno le cose, il tuo è tutto in giro di parole per continuare a fare ciò che ti pare. Come d’altronde hai sempre fatto. La defilatio è una barzelletta che può servire agli amichetti tuoi. A noi di quello che fai tu non ce ne frega un caxxo di niente. Se ci va scrivere una cosa la scriviamo e se te volemo risponde te rispondemo. Fattene una ragione.
E non mi sembra che di quello che faccio “non te ne frega un caxxo di niente”, dal momento che l’unica occupazione della tua giornata sembra esser quella di starmi sempre attaccato come una cozza.
Adesso non ribatto più, me l’ero ripromesso, non senza ricordare – ancora una volta – che tanto dopo Roma-Shaktar parecchia gente si renderà di nuovo uccel di bosco. Non tu, però. Tu ci starai ancora qui, sempre anonimo e rancoroso.
Nome ha centrato il punto, qui chi ha bisogno di darsi una calmata siete tu e step che continuate solo a provocare volutamente gli altri.
Il problema non è se scrivi o no ma i soliti commenti diretti solo a creare zizzania senza nessun tipo di costrutto,
Il fatto che tu non sia credibile dopo oggi è conclamato e quindi non penso che tu possa fare la morale agli altri,
Nonostante gli svariati richiami della redazione ve ne fregate proseguendo questa crociata ormai disgustosa, addirittura oggi il tuo amichetto è riuscito a rompere pure le uova a nome 14 che tutto si può dire tranne che sia un critico.Ma sparire chi?non ho scritto dopo il Chelsea o dopo atalanta e sampdoria, non tutti hanno il vostro stesso tempo libero da sprecare qua.
Se la Roma passa in CL non l’ha vinta!
Questo nome falso e presuntuoso…….
Riqualificare Campo Testaccio sarebbe una gran cosa.
Ricominciamo, io da Pallotta non percepisco nulla, tifo solo la ROMA, se domani viene no sceicco che mi fa vincere, ben venga, ma fino a quel momento mi tengo stretto ” l’ Ammerecano”.
Ognuno di noi è libero di scrivere e pensare tutto quello che vuole, ma nel rispetto degli altri, un conto è un botta e risposta tra due cervelli diversi, un’ altro è un dibattito tra un cervello e un disco incantato, ” diluvio su Roma, è tutta colpa del fruttarolo americano”!
Ma infatti il problema non è essere critici verso la nostra dirigenza, ognuno la vede come vuole, è sufficiente utilizzare delle argomentazioni, se valide ancora meglio.
Quello che proprio non riesco a capire è l’uso di decisamente improprio di alcuni termini a solo scopo denigratorio. Chiamare “fruttarolo” uno che non sarà l’uomo più ricco del mondo ma che cmq ha un jet privato è da psicanalisi, tanto più che ce ne sarebbero parecchie di motivazioni valide per lagnarsi…
Ma è più facile spegnere il cervello e gridare Pallotta Vattene
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.