IL CLUB DOVREBBE CAVARSELA AL MASSIMO CON UNA MULTA – Più che un dibattito, una spiegazione della Roma rivolta ai componenti della commissione Uefa addetta al controllo finanziario dei club. I dirigenti giallorossi Baldissoni, Gandini e Francia sono di ritorno da Nyon dopo l’incontro di stamattina, in cui hanno illustrato nel dettaglio i conti della società degli ultimi anni, che hanno portato la Roma a sforare uno dei paletti del Fair Play Finanziario pattuiti nel “settlement agreement” del 2015: il club giallorosso non ha rispettato il pareggio di bilancio che era richiesto a giugno 2017.
Nessuna risposta della Uefa era attesa per oggi, tantomeno una sentenza che verrà comunicata in primavera inoltrata, fra fine aprile e inizio maggio. Da Trigoria filtra se non ottimismo quantomeno fiducia sulle misure che verranno adottate. Nella peggiore delle ipotesi, la Roma si aspetta una sanzione economica e in aggiunta, al massimo, una restrizione della rosa per le competizioni europee. Il parametro non è stato rispettato per pochi milioni – meno di 10 – e nei mesi scorsi la società di Pallotta aveva già comunicato tempestivamente all’Uefa i numeri del bilancio.
Detto questo, la strategia del club non cambia e a giugno ci sarà bisogno di almeno un’altra cessione dopo quelle di gennaio di Emerson al Chelsea e Moreno alla Real Sociedad, per chiudere in pari l’esercizio in corso. Tra i giocatori più richiesti sul mercato c’è Alisson, che rinvia qualsiasi discorso sul futuro: “Io penso solo alla Roma adesso”.
(iltempo.it, A. Austini)


Regina d’Europa e Reggina dell’Uefa.
se i milioni sono 10 si può piazzare verde oppure ponce.. penso bastino questi
O Sanabria
Sanabria è forte, ci penserei 1000 volte prima di venderlo definitamente
Sveglia pf, i 10 milioni sono relativi al 30.6.2017 (disavanzo di 40 milioni mitigato da altre voci come gli investimenti del settore giovanile ecc). Per il 30.6.2018 bisogna vedere il tendenziale di disavanzo. Dato che si poteva vendere Dzeko a gennaio presuppongo che entro giugno serva un sacrificio di entità almeno analoga se non superiore, per quanto detto.
Austi’ mettici una croce sopra: Alisson non si muove
Certo se si vende Allisson, top player nel ruolo, i filopallottiani non mi venissero a dire che non e’ un ridimensionsmento???
Purtroppo, per parlare di ridimensionamento, dovremmo aver assistito ad una Roma vincente (parlo di trofei veri: scudetto o coppe europee).
Considera che:
1.Alisson è, al momento, considerato tra i migliori portieri del mondo. Ha probabilmente molti estimatori tra i top club europei ricchissimi e trattenerlo sarà difficilissimo.
2.La Roma DEVE finanziare il suo mercato attraverso cessioni perché senza il gioco delle plusvalenze ha un fatturato insufficiente in base ai parametri del FPF.
Da tifoso avrei tenuto tutta la vita i vari Marquinhos, Benatia, Pjanic, riscattato Digne, Szczesny etc. e a maggior ragione terrei a vita Alisson.
Tuttavia dobbiamo guardare in faccia la realtà e capire che la crescita di questa società sarà graduale e non priva di dolorose cessioni.
Bravo Nico: un post molto lucido. Unica cosa che mi lascia perplesso è la crescita graduale. Quest’anno il massimo che possiamo fare è arrivare terzi a 20 punti dalla vetta. Per il prossimo anno bisogna vedere quale sacrificio sarà necessario e quali rinforzi si potranno avere.
P.S. Per arrivare terzi a -20 dalla vetta deve andare tutto molto bene da qui alla fine (attualmente siamo già a -16)
Per me Alisson è il migliore al mondo in questo momento.
Per 50 non lo venderei.
Per 70 neanche.
Ma per 100?
Se ti offrono 100 per un portiere che si fa?
È una domanda seria.
Dobbiamo essere onesti con noi stessi:
Alisson merita grandi platee, tipo Anfield, Old Trafford o Bernabeu.
Per questa Piazza va benissimo Lobont, visto che a vedere Cervone e le Romette degli anni’90 ci andavamo in 50.000
Questi sarebbero capaci di cercare plusvalenze anche se riempissero la rosa di 22 lobont.
E ci siamo quasi.
Ottimismo e totale serenita’ trapelano dalla ns. dirigenza dopo l’odierno incontro con la UEFA per il leggero sforamento di un parametro del FPF . La ns. Societa’ ancora una volta si dimostra seria solida trasparente e come sempre pronta ad osservare alla lettera norme e regolamenti come quelli imposti da Platini che ne purtroppo ne condizionano spesso l’operato . Da tifoso romanista quindi non posso che esserne compiaciuto…
Se mi chiedessero chi ha inventato le cantilene, il primo nome che mi verrebbe in mente è robocop1.
Caro Nome premesso che sono in difficolta’ a relazionarmi con un troppo generico nickname le cantilene a cui lei fa riferimento sono solo puntuali constatazioni di un semplice sportivo della strada . Gli sforzi che sta facendo la ns. Societa’ per aderire totalmente al FPF e cercare di essere competitiva ad alti livelli sono da appezzare in toto . L ‘aver voluto evitare di aggirare tali norme consegnandosi a dei sacrifici economici e’ un titolo di merito da parte di coloro che la gestiscono . Sarebbe da parte sua corretto per una volta riconoscerlo…
scusi sig. Robbo, solo per capire mejo (sò serio), ma cosa intende per “aggirare tali norme”???
Molto dipenderà dalla classifica di quest’anno!!! Se non va in champions so dolori altro che ponce, Verdi e sanabria…..
Se è meno di 10 milioni basta vendere Ponce, Verde e se arriva qualche offerta intorno ai 15-18 milioni per defrel io me ricomprerei Sanabria
“Roma, svegliati è primavera
Roma, sono le sette e tu devi andare a scuola…”
Je so’ pazzo,je so’ pazzo
nun ce scassate o’ kazzo!
( P. Daniele)
Oggi sul sito imperversano canzoni e canzonette a tutto spiano,in pieno climax Sanremo…
l’operazione “napalm” della redazione non ha funzionato con gente come te
Io vietcong romanista…
Sembri piuttosto un Hiroo Onoda….
Anto .. la verità è solo una … se pallotta vende alisson a 50 , tu il giorno dopo continuerai l’evangelizzazione senza ritegno .. per cui la frase esatta che devi dire è la seguente: qualunque scelta adotterà la Roma, per me sarà sempre la migliore
No, dirò che hanno fatto una caxxata.
Come quando hanno comprato Destro.
Poi il giorno dopo tiferò il nuovo portiere come ho fatto con Antonioli.
Perchè in campo non scende Pallotta.
Goditi la ROMA
Il discorso alisson sarà comunque rimandato a dopo i mondiali. È logico. Quindi cessioni per far quadrare il bilancio prima del 30/6 non riguarderanno lui.
Concordo Nome14 e riguarderanno al 99% Strootman e Manolas o Pellegrini.
No, in riferimento agli spolliciatori, forse si ritiene che il problema entro il 30/06 si potrà risolvere magari con le cessioni di Defrel (bisognerà corrispondere al Sassuolo ancora 15 milioni per il riscatto obbligatorio oltre ai 9 per Scick) J.Jesus,Gonalons e B.Perez? C’è poco da spolliciare (salvo poi innestare la retromarcia) indicate piuttosto le soluzioni.
Se poi non si arriva tra le prime 4 salutiamo a giugno anche Nainggolan, tanto Monchi li sostituisce tutti con elementi migliori.
Sarebbe ore che i giocatori giovani e forti restimo a Roma almeno fina a 28 o 30 anni. Se si vuole cedere ci sono Strotman Perotti El Sharawi Dzeko De Rossi ecc. Gente come Allison Schik Under Pellegrini Gerson ecc. Devono essere incedibili e con loro che dobbiamo creare la spina dorsale per la Roma del futuro.
Forza Roma Daje
Alberto purtroppo non è questa la politica e strategia societaria. Si sono venduti quattro ottimi giocatori tutti tra i 23 e i 24 anni puntando per lo più sui Moreno,i Gonalons ,i Defrel o giovani magari di buona prospettiva ma fisicamente da ricostruire. Questo è, se vi pare.
incredibile come renda euforici l’incantevole prospettiva di vendere solo un “big” come Alisson entro giugno. Previsto addirittura un rave specifico al Circo Massimo.
In effetti, perdere un portiere come lui (al livello di Tancredi, Peruzzi, Konsel) non può demolire delle aspettative già abbastanza scarse.
Per la cronaca, non ho mai rimpianto il suo predecessore polacco: tra i pali, il brasiliano è molto più affidabile
Nessuno di noi e’realmente euforico o depresso.
Sono aggettivi iperbolici che, spento lo smartphone, svaniscono.
Nella realta’ della vita carnale, se la Roma decidera’di tenere Alisson bene.
Se la Roma decidera’di vendere Alisson, e mettere come 1mo Portiere un’Elefante Marino, va bene uguale.
Tanto,anche se non va bene, non cambia nulla.
non tutte le persone sono limitate.
Leggendoti mi ritengo ancora più fortunato
Te sei un’Agente FIFA,Premio Nobel per la Fisica,Chef pluristellato, Mecenate,Rockstar e Sex Simbol mega-dotato.
io sono limitato.
ma non frigno come una pupetta
Pensa mi sono comprato il sacco a pelo aspetterò la cessione di alisson al circo massimo..intanto me lo godo
Alieno non ti sorprendere per l’euforia che li pervade, erano contenti allo stesso modo per Salah (dopo aver naturalmente insultato giornalisti e radiolari, secondo noto copione) e per l’altra sequela di acquistoni del Mago come l’ultimo di Silva. In fin dei conti è bastato poco per renderli contenti già definendolo, insieme a Castro, futuri fenomeni, buoni per l’ingrasso e conseguente vendita. Vedrai come salteranno alla cessione di Alisson, di Strootman e anche di Manolas perchè non basterà la vendita di uno solo, ormai si viaggia a tre,quattro alla volta, tanto poi verranno sostituiti.
Il polacco era sicuramente un buon portiere ma Alisson è un fuoriclasse (tra i pochi al mondo nel ruolo) che andrebbe tenuto a tutti i costi.
Peccato che quando è stato ceduto il polacco te e gli altri criticoni ad oltranza lo avevano definito un ciccione incapace di stare tra i pali.
Mi citi, per favore e se trovi mil tempo, il post dove mi sarei permesso di definire Alisson nel modo da te descritto. Perchè se non lo trovi faresti meglio a vedere Sanremo.
Ti soggungo al riguardo che ho definito al contrario Alisson come un’ulteriore perla dell’ottimo Sabatini come, con un pò di pazienza, potrebbe rivelarsi anche Gerson. Gurda che sanremo è un’ottimo spettacoilo e, per di più, gratis e visibile dal divano.
Sono io testimone della veridicità delle affermazioni di Romano 1, dato che seguo sempre con interesse i suoi condivisibili commenti ! Saluti
Certo caro Houston che questi filosocietari da divano, ormai senza più argomentazioni da contrapporre, sono capaci di inventare di tutto pur di sostenere ciò che ragionevolmente non si può sostenere.La tirano lì sperando che vada. Allora veramente preferisco controbattere (per gioco naturalmente) con Step sicuramente, a modo suo, quantomeno più coerente manteneno sempre la stessa linea.Io però mantengo la mia, riassumibile in : Monchi “salir de casa por favor”.
continuo a non capire queste tipo di affermazioni…
cioè anche se Romano o altri avessero detto cosi io dovrei esse soddisfatto della eventuale cessione perchè Romano o altri l’hanno criticato??? cioè qualè il senso??? se all’epoca lo riteneva una pixxa adesso non può più cambiare idea e ritenere folle una sua cessione???
ps Romano il tuo nome lo nomino solo per esempio…
GS2012: giuro sulla “Bibbia” di Monchi che non ho mai detto, nè scritto, nè pensato che Alisson è un ciccione incapace di stare tra i pali. Come del resto sa anche Step ho solo anche recentemente ribadito che B.Peres è una conclamata sega a livello planetario mentre Gonalons lo è a livello europeo, sai magari in Cina…..
qualche utente ipotizza Skorupski titolare…
forse è un problema di falde acquifere, ROMANO 1.
La metamorfosi sembra completa
Skorupsky e’un buon portiere.
Per tifosetti come noi ce n’e’pure troppo
Per riportare armonia nel nostro amato sito propongo per domani, e solo per domani, di commentare soltanto con un FORZA ROMA! tutte le notizie nel sito! Sarebbe un bel gesto viste le tante liti… alla fine siamo tutti (o quasi, infiltrati a parte) grandi tifosi romanisti! Chi è con me copi e incolli questo messaggio su tutti gli altri post del sito prima di domani!
Alessia, la tua idea è certamente apprezzabile nell’intento, però sai che noia! Io, invece, insisto nel suggerire di non dare troppo peso a quelle che ritengo semplici scaramucce verbali. Basta metterci la volontà di non alimentarle. E poi, basterebbe svincolarsi da questa banale schematizzazione tra filo e anti-societari; tra di noi c’è molto di più, in termini di idee, passione e competenze, ne sono ormai certo.
Comunque… FORZA ROMA. Un saluto a te.
Gentile Alessia, salvo banali provocazioni, concordo e per un FORZA ROMA io ci sono sempre e da tempo.
un Forza Roma non ci sta mai male!!! anche adesso…
Ho rivisto in questo giorni insieme a mia figlia, BIANCANEVE E I SETTE NANI, la versione originale di WALT DISNEY, secondo me dovrebbero dichiararlo PATRIMONIO DELL’UNESCO . Bellissimo.
Guarda Gaetano che però da quest’estate i nani sono diventati otto, ci devi mettere anche lo sbiadito che rovina il,contesto.
Credo che per una sola giornata si possano tralasciare inutili commenti e battibecchi vari e dire solo un “FORZA ROMA” come segno di unità. Io lo farò per tutta la giornata di domani, e chi è con me mi segua!
se fosse vero che mancano una decina de ml viene in mente, ripensando a un’altro articolo, che quest’anno forse i pochi ml del main sponsor avrebbero potuto evitare la sanzione che probabilmente riceveremo, quindi il main sponsor non porterebbe solo ad una mancanza di entrate ma anche delle uscite extra, e moltiplicandolo almeno per 2/3 anni non avremmo ceduto Emerson ed evitato il caos per la vicenda Dzeko…
Alessia però io un giorno senza Step non so se riuscirò a sopportarlo ma vedrò di mantenere la promessa cercando di estenderla anche a Domenica. Quando gioca la Roma e chiunque scenda in campo non polemizzo mai. Lunedì e un altro giorno e si vedrà. Un saluto.
non ho capito na cosa ma Alisson è stato venduto ma non stiamo afebbraio ,il calciomercato non è chiuso? De che stamo a parla’? Ora ,oggi, Alisson è della ROMA a me risulta questo a giugno ha i mondiali , ad agosto ‘c’è il calciomercato e si vedrà ma parliamo di un futuro distante ,e può succedere di tutto comunque a prescindere fino alla fine del campionato Alisson sta alla ROMA il dopo nessuno lo sa (neanche io) a prescindere da tutto e da tutti sapete che ve dico FORZA ROMAAAAA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.