Lo Monaco (Il Romanista): “Nessuna speranza per il rinnovo di Luca Pellegrini, la Roma è rassegnata a perderlo”

76
1299

NOTIZIE AS ROMA – Sempre più probabile l’addio del giovane Luca Pellegrini, promettentissimo terzino sinistro della Primavera che però non sembra intenzionato a prolungare il suo contratto con la Roma. A parlare della sua situazione è Daniele Lo Monaco, giornalista del quotidiano “Il Romanista”, che ai microfoni di RMC Sport commenta così:

“Il rinnovo di Luca Pellegrini lo vedo praticamente impossibile. Non ci sono le condizioni, la Roma è quasi rassegnata a perderlo. Si possono individuare delle responsabilità, la normativa impedisce ai giovani di fare contratti più lunghi di tre anni, la Roma lo fece quando fu possibile. I tre anni scadono a giugno, e tra infortuni e altre vicende, il giocatore seguito da Mino Raiola non ha accettato delle condizioni comuni a chi non ha un minuto in Serie A. C’è chi dice che la società si sia svegliata tardi, sta di fatto che è un rinnovo che sembra impossibile. Con zero minuti in Serie A, pur essendo un ottimo prospetto, bisognerebbe dargli una cifra lusinghiera. Ma ci sono società che sono disposte a dare un milione a lui e 3-4 al procuratore, la Roma non può scendere a questi compromessi, salvo stravolgere la propria politica. Ci vorrebbe uno sforzo enorme da parte del giocatore”.

Fonte: RMC Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Benevento, i convocati di De Zerbi: out Cataldi
Articolo successivoConferenza DE ZERBI: “Abbiamo un disperato bisogno di punti. Contro la Roma dovremo fare più del possibile”

76 Commenti

  1. secondo questo articolo guadagnerebbe in questa faccenda più il procuratore del giocatore? mi sembra molto improbabile e poi un giocatore se pur in prospettiva bravo ma reduce da continui infortuni viene valutato ancora così?

    • Di che ti sorprendi… Raiola fa così, lui prende MOLTO di più dai giocatori giovani, per questo segue quasi sempre solo questi, li prende quando sono sconosciuti anche perché così può far firmare accordi per lui molto convenienti mentre non hanno ancora forza contrattuale, d’altronde se lui ti può far guadagnare 1M chi se ne frega dei 4-5M che si piglia, anche invece altri procuratori prendono meno percentuale, non hanno gli agganci per farti prendere certi stipendi e quindi alla fine prendi di meno (diciamo per un giovane senza un minuto di Serie A al massimo arrivano cifre di 100k/200k al giocatore tolte le commissioni al procuratore)

  2. Raiola il cacio sui maccheroni quando deve magnare uno come questo squallido personaggio per riempire la sua insaziabile fame????
    E poi uno critica a Pallotta se uno ha a che fare con questi personaggi diventa matto..

  3. Spero proprio che questa notizia non sia vera. Ma come, non si giustificava da parte dei soliti noti la cessione di Emerson perchè Luca Pellegrini era più forte e del vivaio? Già ma ora c’è Silva, soprattutto in perfette condizioni fisiche. Auguri.

    • ciao Romano, scusate er fuori tema, ma ieri hai capito che il tuo nick era solo un esempio??? cioè potevo dire lo stesso concetto con me per Emerson… l’etichettai come pixxa, lui sul campo m’ha dimostrato di non esserlo, anzi di essere un buon calciatore e allora io non dovrei cambiare idea??? alcuni tifosi sarebbero più soddisfatti del mio ripensamento invece che della partenza??? alcuni tifosi però fino a un mese fà parlavano di “Schick e Emerson sono i nostri acquisti di gennaio” (Monchi novembre 2017 ) adesso dicono che è una pixxa e che viene da un’infortunio, cioè l’avemo sostituito con un’altro che torna da un’infortunio abbiamo atteso Strootman, Destro, Ucan però a Emerson no…Monchi ha detto che lui può anche mentire per quello che ritiene esse bene della ASRoma…

    • Ciao GS2012 ho compreso perfettamente il tuo Nick di ieri che, naturalmente, condivido. Per quanto attiene alla richiesta tregua, pare che l’invito non sia stato raccolto. Attaccano a sproposito e spolliciano da matti ma stai tranquillo che l’amato Divano per domani sera lo hanno già approntato con tastiera, patatine e birra già sul posto.

  4. Forza Roma!!!
    ma è lo stesso LoMonaco che quando la ASRoma passò agli americani ci disse che Pallotta poteva comprarsi 3 serie A e che adesso avevamo più soldi del Real e Barcellona???
    nn ho mai visto stò Luca Pellegrini, ma visto il gran bene che se ne diceva tra i tifosi, pro e anti, e visto che ricopre un ruolo dove Kolarov potrà garantire alti livelli al max un’altro anno e visto la giovane età che rientra nel progetto giovani e visto che è anche italiano, troverei assurdo non rischiare qualche milioncino su questo ragazzo… anche se però, se nn sbajo ho letto che anche lui è soggetto ad infortuni…

    • Caro GS2012 L.Pellegrini ha subito lo stesso infortunio (ma ancor più grave) in cui,negli ultimi tempi, sono incorsi numerosi altri giocatori, in particolare della Roma.L’eventuale perdita a zero di questo comunque promettentissimo prospetto non sarebbe altro che l’ennesima dimostrazione della superficialità che sembra aleggiare a Trigoria soprattutto dopo l’arrivo del noto Santone. Naturalmente resta il se e qualora non fosse sempre felicissimo di potermi ricredere. Ma ora pensiamo al Benevento che è meglio.

    • … come ho scritto nn lo conosco però il fatto che siano state spese belle parole dagli anti e pro mi fa pensare che qualcosa di buono ci sia, l’infortunio è vero rientra nelle “coincidenze” dei terzini della ASRoma però come per Emerson va valutato… cmq sia non credo siano veramente cosi “superficiali” e sicuramente troveranno un’accordo, il dubbio (malizioso come per i 60 per Schick) non è “se troveranno un’accordo” ma “se il giocatore dimostrasse di valere rimarrà oltre il prox gennaio”??? saluti e Forza Roma!!!
      ps nessuna squadra va mai presa sottogamba, ma se mi devo preoccupare del Benevento la situazione è peggio di come la vediamo noi pessimisti 😉

    • Caro Romano 1 per gli stessi motivi che lei solleva si dovrebbe dare degli incompetenti ai dirigenti del Manchester United per Pogba a quelli del Real Madrid per Cambiasso o a quelli del Liverpool per Emre Can . Sarebbe meglio da parte sua non banalizzare sempre ogni questione ma contribuire al dibattito con argomentazioni un po’ piu’ solide…

    • Sig Robbo1, per cortesia, non dica< a me di EVITARE BANALITA' dopo che Lei, nel suo post nell'articolo sullo stadio, in riferimento ai tifosi contestatori (presunti) ha testualmente scritto:"…li attenderà James Pallotta che nella sua INFINITA BONTA' li perdonerà e li accoglierà all'interno del Santuario giallorosso".Quindi se io parlo di Santone e lei parla di dov'è la discrasia?sempre un caro saluto.

    • Caro Romano 1 credo che lei non abbia volutamente colto la sottile ironia del mio post che estremizza un concetto abbastanza trasparente . Sono certo che tra le fila degli operatori mediatici e tra quelle dei critici in servizio permanente effettivo assisteremo a piu’ di un contorsionismo . E in questo senso ad alcuni pare gia’ essere stata sufficiente la lavagna di Trigoria dell’ avv Mauro Baldissoni…

    • Ha ragione sig Robbo1 non avevo supposto che molti suoi post sono evidentemente pervasi e caratterizzati da una vena ironica veramente brillante.

    • La superficialita’che aleggia a Trigoria ha portato a rinnovare I contratti a tutti quei calciatori che sono stati piu’volte venduti DAI GIORNALISTI negli ultimi 2 anni, e che hanno dato la stura a Kilometrici post nei quali non avete fatto altro che piagnucolare.
      Non ultimo NAINGGOLANN, dato per certamente ceduto a meta’gennaio.
      E per il quale non avete lesinato inutili piagnistei nei confronti di un Ds CHE RISPONDE DEL PROPRIO OPERATO ALLA ASROMA, NON A NOI.

      Pellegrini non e’roba nostra
      E’un libero professionista che scegliera’il meglio per se stesso.
      Nel libero mercato per il libero mercato

  5. una domanda semironica ma seria…
    ma Raiola quanti calciatori ha toppato??? cioè anche se ce ne saranno di lui si ricordano alcuni TopPlayer del momento, sarà pure un pessimo e odioso personaggio con cui trattare ma se al momento lui ha messo le mani su Pellegrini io una valutazione più approfondita e rischiosa la farei, cioè abbiamo speso 18 per Gerson, 42 per Schik, 15/17 per Under e non potemo rischiarne 5/6ml per un nostro Primavera???
    a dimenticavo… Forza Roma!!!

  6. Si è rotto e l’abbiamo curato. Ora vuole pure incular a noi. Che infame. Non sei degno. E qualsiasi cosa ti succederà sarà piacevole.spero tu sia una meteora

  7. Romagnoli, Caprari, Bertolacci, Ricci…. tutti fenomeni che eravamo matti a perdere….
    S’è visto….
    È pure uno fragile, good luck..

    • Anto però con quelli da te citati qualche euro si è messo sull’esangue bilancio: Caprari e Ricci, circa 10 milioni e Romagnoli e Bertolacci 50 milioni (maestro Sabatini) tutti di plisvalenza netta. Pellegrini lo perderesti a zero e non è la stessa cosa. Sulla fragilità non entrerei in merito guarda Karsdorp, Silva e, purtroppo, lo stesso Schick.

    • Per adesso hai ragione solo su Bertolacci. Romagnoli forse vale anche di più di 25 milioni, lo stesso caprari e anche Ricci valgono molto di più di quanto li abbiamo venduti. Lo stesso Politano è stato un errore enorme. È ovvio che parlo di errori ma errori non sono, le chiamerei costrizioni per fa quadrare i conti. La Juventus ha 106 giocatori sotto contratto e non penso che Sabatini o lo stesso Monche se fossero stati in una squadra più “abbiente” li avrebbero mai venduti.

    • A maggior ragione caro Dubbioso non si può accettare di perdere Luca Pellegrini addirittura a zero. Se poi fosse dipeso da me almeno Romagnoli e forse Ricci non li avrei venduti ma comunque 3 anni fa i 25 milioni per Romagnoli (all’epoca tanti) permisero di evitare cessioni ancor più dolorose.

    • Romagnoli è un difensore mediocre, se vale qualche milione, è solo grazie al folle mercato odierno. Oggi un Hubner varrebbe 70-80 milioni, un Maldini 3-400 milioni. allora sì Romagnoli ne può valere anche più di 25, ma resta sempre un giocatorucolo da bassa serie A-alta serie B.

    • Se Romagnoli vale più di 25 milioni allora alzo le mani….
      Evidentemente vivo in una realtà parallela e nella vostra il Milan non fa figuracce in difesa da anni, nonostante Romagnoli e super Donnarumma…..

  8. E’ il mercato, business is business…. è inutile che piagnucolate come mammolette.
    Oggi a me, domani a te… a chi tocca non se ingrugna.

    Ciao Luca, in bocca al lupo per la tua iridescente carriera.

    • Concordo, ora tutti addosso a Pellegrini, sono uno spasso.E poi, se pensa ai soldi un mega miliardario come James, perchè non dovrebbe pensarci lui? I soldi sono soldi per tutti non solo per James.

    • noto con piacere che hai sfruttato i poteri della telepatia, ROMANO 1.
      Solo un dubbio: a quale mega miliardario ti riferisci? A quello che chiede prestiti addebitandoli alla ASR?

    • Bhe Alieno a quello con la villa da 22 milioni di dollari nel Massachussets, non lo avrai mica dimenticato?
      Lo stesso soggetto entro un paio di mesi deve, ovviamente tramite la A.S.Roma, pagare la prima rata di 40 milioni di euro del debito gravante sulla Società salito dai 26 milioni iniziali ai 230 attuali.

    • Alieno,
      Quello che sostieni per una SPA quotata in borsa è ILLEGALE.
      I L L E G A L E.

      Poi magari anche la Consob è pallottiana eh….

    • mi arrendo ANTO, avete ragione voi. Anzi, per ringraziarlo propongo una colletta per almeno due notti con bagno autonomo e colazione inclusa, al suo prossimo soggiorno nella capitale…

    • Cosa è illegale ? Pagare gli interessi passivi ? Non so come si arriva a 40 milioni, secondo me una quindicina, poi magari romano ci farà capire meglio ma non ci trovo niente di illegale.

    • Anto però una cosa non è molto chiara,facci caso,ad ogni aumento di Capitale corrisponde, più o meno, un analogo aumento del debito ma può anche essere che sbaglio.

    • Dubbioso concordo, non c’è nulla di illegale però la rata sul debito da pagare e in scadenza è di 40 milioni come concordato in sede di ristrutturazione del debito.

    • Il mio punto è semplice: dire che pallotta prende soldi per lui addebitandoli alla ASR è parlare di un crimine finanziario.
      E per una società quotata in borsa finiamo nel penale.
      E questi sono fatti…

      Poi forse Alieno intendeva altro e allora ho frainteso.

    • Caro Anto nessuno di noi ha detto che Pallotta si mette i soldi in tasca è che, come pare abbastanza chiaro, gli aumenti di Capitale vanno a incidere praticamente sul debito aumentato,ripeto,dai 26 milioni iniziali agli attuali 230. Pallotta non si mette i soldi in tasca e questo è indubbio come altretttanto indubbio è che, secondo noi, non li ha neppure cacciati. Solo garanzie offerte ma il tutto ovviamente nella legalità.

    • se non fosse per questo presidente avremmo replicato la fine di Atlantide, infatti l’attuale società è invidiata perfino al Polo Nord…
      spero che nessuno mi risvegli da questo straordinario sogno così ricco di soddisfazioni…
      ringrazio l’utente ANTO per le lezioni di macroeconomia che ci riserva giornalmente…

      PS: forse ho bevuto un bicchierino di troppo

    • Pallotta non è un magnate, mi sembra chiaro. Non so se abbia una villa da 20 milioni ma ne dubito e comunque non cambierebbe niente. Di certo no ha messi i famosi 20” milioni per gli aumenti di capitale. Chi li ha messi non si sa poiché la ad Roma ha sede in delaware e il 9 % ( quello che serve) è in mano ad un fondo Raptor con sede in delaware anche lui. I soldi possono essere anche del Chapo ma non certo di Pallotta. Alla fine in una ipotetica dipartita di Pallotta alla Roma rimarranno di sicuro 230 milioni di debiti ( questo deve essere chiaro) e poi un parco giocatori da valutare e che non paga gli stipendi. Sembra tutto ovvio ma non so in quanti ci hanno prestato attenzione. La juve ne ha per 160 con 450 di fatturato.

    • Caro Dubbioso gli aumenti di capitale per quasi 300 milioni di euro di soldi “veri”disposti nei vari c.d.a. che si sono susseguiti sono sempre stati puntualmente inviati e puntualmente arrivati a destinazione ne’ avrebbe potuto essere altrimenti per una Societa’ per azioni . La provenienza del denaro deve essere tracciata e specificata alle autorita’ di Borsa per non incorrere nel reato di false comunicazioni sociali . Credo che magnati come James Pallotta Paul Edgerly Alba Tull tra gli altri per trovare tali fondi non abbiano neanche bisogno di frugarsi in tasca…

  9. Alla probabilissima partenza di Luca Pellegrini fanno pero’ da contraltare le convocazioni nella giornata di oggi di Riccardi e Marcucci che siederanno in panchina contro il Benevento . A Trigoria oggi e’ un nuovo giorno e siamo certi che as roma come la storia insegna sopravvivera’ sempre a tutti coloro che l’hanno lasciata e la lasceranno in futuro…

  10. Gli Ignobili…anche questo fà parte della categoria, appena annusano l’odore dei soldi. Poi vanno sotto la Curva Sud a baciare la maglia e subito diventano Super Eroi,perchè glielo ha detto il procuratore che bisogna cojonare i tifosi.
    Ma quando poi c’è da firmare i contratti o da metterci la gamba, già si sono scordati della maglia che hanno baciato. Ignobili loro e chi li santifica,cioè quasi tutti.

  11. In primis, FORZA ROMA!
    Poi, non condivido gli insulti e gli anatemi nei confronti di questo ragazzo che, comunque, è ancora un giocatore della Roma.
    Che sia molto improbabile il suo rinnovo, lo sostengo da tempo (sperando di sbagliare) precisamente dal momento in cui ho saputo chi è il suo procuratore.
    Luca Pellegrini è quel che si dice un ottimo prospetto, tanto è vero che quest’anno EDF l’aveva aggregato alla prima squadra. Sappiamo com’è andata a finire: rottura del crociato e ulteriore infortunio quando sembrava prossimo al rientro.
    Comunque, mi sembra evidente che il motivo del mancato rinnovo sia di natura economica. A questo proposito, non credo che la AS Roma abbia il coltello dalla parte del manico. Se Luca Pellegrini andrà via mi dispiacerà, ma me ne farò una ragione.

  12. Tutto ciò non ha più niente a che fare col calcio. I giovani sono limoni dai quali i procuratori spremono soldi, totalmente indifferenti allo sviluppo della loro carriera. Ciao Pellegrini, vedremo che farai…

  13. Molti commentarono su questo forum che era logica la partenza di Emerson, avendo Pellegrini in rampa di lancio. L’abbiamo lanciato troppo lontano…

    • alla facce dei babbei boccaloni…..già sento le unghie che stridono…..adesso è già diventato un infame, un traditore, un gargarozzone…..secondo me lui e il suo procuratore hanno capito con largo anticipo che qui di vincere a medio termine non se ne parla e vedendo pure come è stato trattato Totti nonostante il suo attaccamento….avrà pensato…..arrivederci e grazie.

    • Caro Chico io non ero di certo tra questi . Il sostituto di Emerson Palmieri e’ e sara’ a tutti gli effetti Jonathan Silva che sta per tornare a completa disposizione . Vedo con un certo fastidio che alcuni hanno cominciato a denigrarlo prima ancora che scenda in campo io preferisco attenderlo alla prova con fiducia…

    • Hai ragione Chico. Personalmente commentai al contrario, nel senso che la partenza di Emerson indeboliva ulteriormente l’AS Roma al tavolo della trattativa per il rinnovo contrattuale. Raiola è uno squalo.

  14. Conta solo Roma Benevento…. del contratto di uno che ha disputato 0 minuti in serie A.. mi interessa il giusto.. per me può andare via anche oggi stesso..

  15. Se la coerenza non appartiene a questo ragazzo (visto che gli hanno pagato anche Villa stuart e non l’anno mandato al cto) che vada… non dimentico mai la carriera di dimartino ( remember) anche lui fulminato da guadagni e carriera favolosa……

  16. Visto come si comporta, se non si fosse infortunato era aggregato alla prima squadra ed ora avrebbe solo chiesto più soldi ai nuovi padroni…

  17. Prima di maledire e augurare 100 di questi crociati,pensateci…magari è Romano e Romanista…è un calcione sulle palle a Raiola…

  18. Partiamo dal presupposto che la notizia, sia vera…..( ma con grande sforzo ), ma voi un giocatore che cresce nella ROMA si infortuna e non si sa se ritorna quello di prima, un ragazzo che giovanissimo deve dimostrare ancora tutto. Ebbene questo ragazzo, che già scegliendo raiola ci fa capire tutto, va via per prendere 1 milione a stagione senza tanti riguardi, prende e va via. Sapete cosa vi dico, ma và a pijartela…mercenario allo stato puro

  19. Quando un calciatore sceglie come procuratore come Rajola sa già a cosa va incontro,non puoi dire non lo sapevo o non me l’aspettavo,il soggetto in questione ha cuore di pietra oltre che essere una fabbrica di euro e soprattutto non ha mai speso una buona parola per la nostra Roma…. Che andasse

  20. Pensare che molti che su questo sito si lagnano per l’addio imminente di questo giovane terzino auspicavano ( basta risalire alle raccolte dell’epoca ) addirittura l’acquisto di as roma da parte di Mino Raiola . Allora si che avremmo avuto una squadra composta interamente da…Pellegrini…

    • Appunto…sembra che si stia parlando di Neymar e non di un giovanotto di belle promesse e che dovrà,calcisticamente, crescere ancora tanto.
      Poi assistito da quello squalo…
      Ma tanto basta ai piagnucoloni anti societari per riprendere fiato.

  21. Quello che leggo è molto brutto. Ragazzi cresciuti in un vivaio che diventati grandi tradiscono la squadra che li ha cresciuti per soldi. Queste persone non saranno mai felici, chi viene meno alla sua onestà morale troverà nella vita sempre persone come lui che cercheranno di estorcegli più soldi possibile.
    Per la Roma sarà una perdita, ma per uno che va ce ne sempre uno che arriva.
    Forza Roma Daje

  22. Farà la fine di Petrucci…andato per soldi al Manchester United e poi sparito dai radar del calcio che conta.Adesso giochicchia tra le brughiere delle Midlands…

  23. Credo che ognuno nella vita debba sentirsi libero di fare le scelte che vuole (se non commette reati, gravi ingiustizie o violenza) prima di tutto per il bene proprio e della propria famiglia. Non mi associo al treno di chi lo definisce infame, indegno o con epiteti che molti sulla pelle degli altri sono sempre pronti a lanciare per aria. Ognuno si crea le proprie aspettative nella sua vita. I giudizi sprezzanti si sprecano ma nessuno può conoscere le ragioni dell’altro se non conosce l’altro. Faccia quello che vuole, per me non cambia niente, è la sua vita, non la vostra.

  24. Luca pellegrini è un prospetto molto interessante soprattutto in relazione al ruolo. Mino Raiola ha anche un altro prospetto più che interessante in quel di trigoria mamba anno 2002.
    Che la Roma non riesca a trattenerli dovrebbe far riflettere più che litigare e vorrei far notare che qualcuno poi ce lo siamo ripreso e a “caro” prezzo.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome