Roma, Champions e sponsor per non dover vendere un big

68
1011

NOTIZIE AS ROMA – La Champions per mettere in banca il futuro. Da sola, però, non basta. Dopo aver dovuto illustrare all’Uefa i perché di un bilancio che nell’ultimo anno non ha rispettato la consegna imposta del pareggio, il trio Baldissoni-Gandini-Monchi lavora per evitare che la cosa si ripeta. Nel lungo termine è fondamentale blindare la partecipazione in Champions. E la Roma, quinta, è a un bivio: l’attualità le offre l’opportunità di migliorare la propria situazione già stasera contro il Benevento all’Olimpico, anche se in piena emergenza a centrocampo, con i soli Strootman e Gerson a disposizione e Perotti obbligato a fare il trequartista. Il prossimo mese le prospetta invece un calendario fittissimo, con Udinese, Shakhtar, Milan, Napoli, Torino e ancora Shakhtar, che orienterà inevitabilmente il destino non solo sportivo della società (che rischia comunque di dover pagare una multa all’Uefa).

La priorità è un’altra, però. Come chiudere il bilancio in pari a fine stagione? E la risposta è una: monetizzare gli asset, ossia vendere un calciatore. È l’eredità del “no” di Dzeko al Chelsea, anche se conti alla mano a Trigoria sanno che venderlo, pur agevolando di molto il lavoro in prospettiva, non sarebbe comunque bastato. E visto che il bosniaco avrebbe garantito oltre 23 milioni di plusvalenza, vuol dire che alla Roma serve portarne a casa una trentina. Ma di calciatori in grado di produrre una plusvalenza simile entro il 30 giugno (quando si chiudono i conti) non è che ce ne siano tanti: l’indiziato numero uno è il portiere Alisson, che piace da matti a Real e Psg, è costato 7 milioni e ora vale quasi dieci volte tanto. Monchi farà comunque l’impossibile per tenerlo. Poi c’è Nainggolan, che ha estimatori soprattutto in Cina e da quelle parti il mercato a giugno è chiuso. Il gioiello Pellegrini invece ha una clausola valida solo a luglio e che può variare in base alle presenze tra i 25 e i 30 milioni. Allora il management lavora per ridurre quella forbice: guadagnare i quarti di Champions eliminando lo Shakhtar aumenterebbe le entrate (soprattutto se la Juve si fermasse). E prima della fine della stagione la dirigenza punta a chiudere un accordo di sponsorizzazione: tratta con Turkish Airlines (giovedì, con Erdogan, erano a Roma i vertici della compagnia), ma pure marchi di elettronica orientali. Non basterà a evitare un nuovo addio. Di Francesco spera non debba essere anche doloroso.

(La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: «Siamo pronti alla rimonta»
Articolo successivoI numeri sono traditori

68 Commenti

  1. Cioè quindi anche se arriva uno sponsor, passiamo ai quarti, arrivano 20ML in più, per Pinci non basta.
    Parlando tra l’altro di un bilanci che chiude tra 5 mesi.
    Ò è un mago preveggente o un buffone,
    Fate voi….

    • se siamo passati primi al girone, e senza Napoli,, quindi co più soldi, e non è bastato, perché dovrebbe bastare il quarto posto eventi milioni? Oltretutto col quarto posto nel n sei sicuro di andarcene in Champion. Amici dovete fa pace col cervello, o semo poracci e allora comunque vendiamo, a prescindere dai risultati, come Atalanta e Samp, oppure abbiamo i soldi e allora in quel caso non avevamo necessità di vendere ne ad agosto ne mo. Tutte e due insieme non si può .

    • Il piano dell’Unicredit e della Lega per distruggere l’A.S. Roma sta proseguendo alla grande….

    • Ma infatti hai ragione te, Salah, Paredes, Rudiger e Palmiri li abbiamo venduti pe sfizio, perché gli altri che avevamo erano così forti che questi non servivano. Fattene na ragione, vendiamo comunque, teche il nostro presidente non tiene pecunia. Questo lo dite voi pallottiani e monchiani, salvo negarlo quando esce la notizia, quasi sempre vera, che stamo per vendere. Salutiamo Allison finché siamo in tempo….

  2. una società che aspira seriamente a competere non si lascia scappare un portiere di 25 anni come Alisson. Senza un muro portante non c’è parvenza di futuro

    • Concordo, come all’epoca sarebbe stato meglio prendere Buffon invece di Cassano.
      Il problema è: se arriva una società che offre a Alisson 16 milioni lordi l’anno che fai? Come fai a pareggiarli?

    • Comunque Alisson ha ancora 3 anni di contratto e,sotto questo profilo, se non si vuole cedere almeno per un altro anno, non c’è offerta che tenga soprattutto se provi a rinnovare ora con prolungamento. Ma qui andiamo nel mondo delle favole.

    • tutti hanno un prezzo!
      la juventus dopo aver perso lo scudetto con la roma ha venduto Zidane mentre la roma rifiutò il mondo per Batistuta…. tutti sappiamo come andò a finire.
      Il napoli ha fondato le basi per la squadra attuale sulle cessioni del flaco e lavezzi prima e di higuain dopo.

    • la ROMA non rifiutò un bel nulla per Batistuta, essendo arrivato a 31 anni (durò poco, infatti)…

    • Ancora con questa storia di Zidane? Oppure Pogba? La Juve quando ha venduto i big li ha sempre degnamente sostituiti e infatti poi ha vinto. Noi invece, AVENDO ESIGENZE DI BILANCIO DIVERSE, non li abbiamo (ben) sostituiti e NON ABBIAMO VINTO. Non possiamo fare un paragone a metà. Un conto è un rinnovamento della rosa, un conto una necessità di cassa.

    • a metà per noi che consideriamo i Trofei e il competere fino all’ultimo come obbiettivi, i tifosi a cui rispondi (in generale non solo a questo post) hanno più volte scritto che non gli interessano i Trofei ma stazionare stabilmente tra i primi posti… sono obbiettivi e ambizioni diverse che ci fanno esprimere giudizi e critiche diverse…

    • Pallotta ha preso la Roma indebitatissima dall’Unicredit ma non c’erano altri per salvarla, altrimenti avremmo fatto la fine del Napoli Fallito (NapoliSoccer) o della Fiorentina fallita (Florentia)
      INVECE oggi grazie a Pallotta siamo ancora AsRoma1927
      ma ormai va di moda..

    • c’è un problema di meritocrazia stipendiale: a parte qualche contratto isolato, quasi tutta la squadra guadagna il doppio di quanto si dovrebbe concedere. Con la rosa attuale, mi sbilancerei per un massimo di tre/quattro giocatori, a cominciare proprio dal portiere. Per gli altri, tetto di 2 milioni (bonus compresi). Parallelamente, la società dovrebbe infondere voglia di successo (appena varchi i cancelli di Trigoria) ed essere più rigida in alcune situazioni.
      Senza questi presupposti non avrai mai la credibilità per trattenere nessuno

    • ciao alieno
      sono totalmente daccordo con te ma purtroppo, come penso tu ben sai, il tetto da 2 milioni visto la presenza delle altre realta, alcune con portafoglio per noi impensabile, riducerebbe la cosa ad avere solo giovani che ci considererebbero “di passaggio” intorno all ossatura meglio remunerata che comunque “potrebbe” guadagnare di piu altrove…. insomma un disastro.
      saluti.
      forza roma semrpe

    • una meritocrazia stipendiale sarebbe già una rivoluzione, TRP. Incomprensibile come semplici gregari o calciatori sul viale del tramonto (ex top players?) riscuotano certe somme. E’ una presa per i fondelli. Se la società si sforzasse a non far apparire la ASR come un semplice scalo, magari creando delle aspettative tangibili a medio/lungo termine, il discorso si capovolgerebbe. Come mai i tesserati del Napoli non si lamentano, indossando per anni la stessa casacca? Per la qualità della pizza? Per la “rinomata” quiete notturna? Per l’inaugurazione della prossima fermata di metropolitana?

      PS: prima con chi concordavi, DATZEBAO (EX MATTEO)?

    • Io no. Altrimenti non si spiega come faccia il Napoli ad avere una rosa più competitiva della nostra a costi nettamente inferiori

    • sarebbe semplice risponderti che concordo con chiunque la pensi come me 😉 per me se una persona dice una cosa che condivido anche se generalmente dice cose che non condivido, non è un problema. e non ho problemi a dirlo. sopratutto se le esprime in maniera educata e ben ragionata. poi se vuoi flammare a tutti i costi mi dispiace ma ciao.
      forza roma sempre

    • scusa TRP, credo che tu abbia sbagliato il collocamento di questa replica: fino a prova contraria, qui nessuno ha offeso nessuno

    • @chico: ho postato dopo di te perche il forum mi consente di risopndere solo cosi. non mi da la possibilità di postare direttamente sotto alieno. effettivamente mi rendo conto ora che la mia risposta è equivocabile ma non era mia intenzione me ne scuso. non rispondevo a te chico ma ad alieno.
      @ alieno: forse ho frainteso allora la domanda alla fine della tua replica a me? se si chiedo scusa anche a te ma spiegamene allora il senso.
      saluti.
      forza roma sempre

    • TRP, la domanda nel post scriptum era rivolta a DATZEBAO (EX MATTEO), sotto puoi leggere la sua risposta

    • 😀
      scusa alieno ma non ci sarei mai arrivato. anche perche io inizio con:”concordo pienamente con te…”, poi tu scrivi “prima con chi concordavi”…va be amen.
      forza roma

    • Hai perfettamente ragione se ti riferisci alle parole di Pallotta. Pallotta non fa il presidente fa il politico. Ora siamo abbastanza cresciuti per capire che tutte le promesse elettorali sono false perchè nessuno ti dice come farà ad attuarle e dove prenderebbe le risorse necessarie e poi, cosa più importante c è L Europa che detta quello che puoi fare è quello che non puoi in base ai vincoli/ parametri che hai sottoscritto quando sei entrato in Europa. Pallotta fa un pò le stesse cose , mente sapendo di mentire. Sa che non può vincere e non vincerà mai niente, non ci sono i presupposti ma promettere non costa niente e non deprime i tifosi che rimangono con la speranza. Il Motto di Pallotta è “ E ANCHE OGGI VINCO DOMANI”.

    • Io ho difeso Alisson quando tanti erano “vedove” di Szczesny, ma dico che se arriva un “matto” che ti offre 60M per un portiere e magari 6-8M a lui, lo si vende e basta, perché un portiere “buono” lo trovi comunque e manco Buffon ti fa vincere o perdere, mentre prendere certi giocatori offensivi (o centrocampisti) ti fa VERAMENTE la differenza se scegli bene. La differenza tra Alisson e uno Sportiello (per fare il nome di un portiere “medio”) può essere 3-4 punti in un anno, invece uno che segna o fa segnare te ne può dare MOLTI di più. Poi ovviamnte mi dispiacerebbe e quelli forti li vorrei tenere tutti, ma certe cose le possono fare solo chi ha gli sceicchi (e pure loro, non ostante questo, spesso manco vincono!!!). Il Barca e il Real hanno vinto CL con discreti portieri non…

    • i tuoi post li trovo i più aderenti al forum, sia se li condivido che no, però stavolta mi lasci un pò basito… non tanto sui 60ml, che effettivamente c’hai ragione (il problema casomai è come vengono riinvestiti) ma sull’utilità del portiere… perchè ti porta 4/5 punti con parate ma un portiere sicuro fà giocare psicologicamente più tranquilla e sicura la difesa, permettendogli recuperi che senza un portiere che ti da sicurezza non fai… per finire che un portiere alla Buffon te pò fà in un quarto de finale di CL quelle 2/3 parate che ti portano in finale, in fin dei conti non è successo la stessa cosa con Allison alla prima di CL con l’Atletico che fece 3/4 parate salvarisultato e se ci togli quel punto all’inizio probabilmente parlavamo di un altro girone…saluti

  3. Se non ho capito male la Roma è fuori per circa 60 milioni e ne mancano ancora una quarantina per sanare il bilancio. Vendere e fare la plusvalenza sanerà L anno in corso ma il problema con questi costi e sopratutto questi ricavi si riproporrà L anno successivo, magari di entità minore sencentriamo la qualificazione e magari arriva uno sponsor. Monche devi ridurre di un 30 % il monte stipendi allestendo però una squadra che possa lottare per andare in Champions altrimenti stiamo punto è a capo. L alternativa è ridimensionarci .

  4. Ahahah. Tutti questi anni senza sponsor per giustificare la necessità assoluta dello stadio come unica entrata.
    Champions o non champions Spatlotta vende sempre. Ma boys ci spiegate a noi ignoranti di finanza perché il Napoli non ha venduto nessuno?

    • Giusto, Lavezzi, Higuain, Cavani e Gabbiadini sono nessuno…..
      Più che altro sono stati bravi a prenderli a molto meno (tranne Gabbiadini) e fare plusvalenze monstre.
      Poi dei 4 davanti, 3 hanno 31 anni. Non so quante offerte avrebbero…. vedi Dzeko….
      E quando hanno provato a prendere Icardi non mi pare abbiano potuto far follie.
      Per finire, il Napoli non è sotto Fpf perchè era FALLITO e ha ricominciato dalla quarta serie.
      Roma, Inter e Milan sono state acquistate piene di debiti e devono rientrare. Preferivi il fallimento?

  5. Nessun Dirigente dell’AS Roma ,in prima fila Monchi, ha mai fatto il nome di Alisson come possibile giocatore da cedere a giugno, però per i Disfattisti di professione,Squallidi mercenari di sè stessi, si tratta solo di stabilire a che prezzo e a quale Società. Io sono sicuro invece che rimane alla Roma anche per i prossimi anni,anzi ci và in pensione…

    • Già, questi malfidati che non si fidano delle parole di Monchi . Come se non ricordassero quando disse che Rudiger non si vendeva e infatti….

    • “La pressione mediatica ed I desiderata dei tifosi NON sono rilevanti.
      E’importante che l’avverbio NON sia evidenziato in maiuscolo”
      (Monchi)

      …….avoja a protesta’su internet…….

    • Anvedi Step, quello che quando è distratto scrive voi tifosi della Roma. Hai preso la aveva 1 a4 col Napoli Step, brutta domenica per te. Comunque fattene na ragione, i romanisti si lamentano, sul web, a trigoria ed alle stadio e questo nonostante la tua importante opinione contraria. Che ci vuoi fare, semo maleducati ….

  6. Pinci bravo e competente.
    Peccato scriva per uno dei peggiori giornali degli ultimi 30 anni.

  7. Quando James Pallotta e soci assunsero le redini di as roma con il FPF incombente due erano le strade . O gestire as roma alla Cairo alla Lotito alla Della Valle o alla Saputo con costi bassi e campionati da settimo posto o incrementare la competitivita’ con un monte ingaggi elevatissimo lavorando sulle plusvalenze per cercare di strappare il titolo ad una Societa’ con fatturato doppio e stadio di proprieta’ . Fu scelta giustamente la seconda che ci ha regalato comunque tante soddisfazioni sportive e palcoscenici internazionali ma nulla gli avrebbe vietato di scegliere la prima opzione . Il Napoli che vediamo pero’ e’ un caso a parte perche’ pur costruito sulle plusvalenze di Lavezzi Cavani ed Higuain ha azzeccato in pieno un ciclo tecnico rimanendo pero’ di poca prospettiva…

    • Per carità ognuno ha la sua opinione ma i fatti dicono ben altro. Gli scudetti la Juventus li ha vinti con largo anticipo e la Roma non ha ma impensierito la juve. Il Napoli, quest anno, fino ad oggi sta contrastando la juve ( campione d inverno è ancora primo in classifica) . Il concetto di cercare di strappare il titolo rimane nella sua mente ( non è un ‘offesa) . Questi grandi palcoscenici internazionali non li ho mai visti ( sicuramente ha fatto meglio Rossella Sensi con poche risorse che Pallotta , in termini di risultati e trofei) . Da cosa avrebbe capito che il Napoli non ha prospettiva mentre la Roma si. I dati oggettivi dicono l ‘esatto opposto, il Napoli è una Società in salute la Roma no.

    • Nel Pirandelliano teatrino che si è creato nel forum, Robbo 1 ha il personaggio del “forbito ottimista”. Tutto ciò che accade a Trigoria ha un senso positivo e di crescita. Se anche domani dovesse cadere un meteorite sul Bernardini, sarebbe di sicuro di ottimo auspicio in quanto ci permetterebbe di dare inizio a quel rinnovamento che presto ci porterà a nuovi trionfi e gioia per i tifosi

    • Chico sei uno dei pochi che si è accorto del teatrino. Robbo che fa quello moderato, Step che fa il trasgressivo, Amedeo , lo storico del copia incolla che fa finta di essere scomparso e poi altre comparse sparse qua e là . È il gioco di WordPress dove fa Comodo chiacchierare. Robbo sembra alice del paese Delle meraviglie , il nuovo depositario del pensiero positivo tra coelhno e la profezia di Celestino, è stato visto abbracciato ad un albero. Adesso sta uscendo un altra figura, questa volta femminile, tale Alessia ( donna di chiara fede romanista) che riconduce tutto nell icona del tifoso a prescindere. Chissà cosa altro uscirà fuori, sono curioso. Il gioco è l ‘importante è partecipare. Va bene in fondo non fa male a nessuno è aiuta ( questo è L importante) e non ci costa niente.

    • secondo me te stai a fa un film. Non [ che se uno la pensa diversamente da te vuol dire che complotta. A me danno fastidio solo gli utenti che esagerano da una parte e dall altra risultando alla fine poco credibili, step e bah come esempi estremi.

    • Rispondo al Cefalodelweb: ne hai scritte di minchiate stasera. Stai a posto per un mese. I “copia incolla” che mi attribuisci sono una falsità (tanto ormai ci sono abituato). Trovamene e postalo, invece di blaterare.
      E pulisciti il dito prima di tastierare contro romanisti VERI come Robbo1 e Step by Step.
      SEMPRE FORZA ROMA (dedicato a AlessiaASR).
      Se non vi spiace.
      (Non sono sparito. Mi sono defilato – è vero – tanto che scrivo pochissimo in attesa di abituarmi a non farlo più. Questa è la mia prima e ultima esperienza su un social. Non avrei mai pensato che fosse così pieno di rancorosi e lamentosi. Solo la Roma poteva farmici cadere…).

    • Condivido totalmente i due post precedenti: Chico e Liberaopinione. Il Napoli mi da la sensazione di una crescita continua supportata da bilanci in ordine; la Roma quest’anno sarà almeno 20 punti dalla vetta cioè tornata a distanze pre-Garcia.

  8. Ma questo che sparlotta quanti nik ha? Redazione… Che bello sarebbe criticare con educazione. Chiamassero a loro con i nomi storpiati.

  9. Questo sig. Robbo è un discorso obiettivamente giusto e incontestabile. Tuttavia ora si è costretti a ricominciare contando di non sbagliare scelte e, secondo me, in tal senso la strada più opportuna e inevitabile non può che essere quella, casomai, di liberarsi, pur con rammarico, dei giocatori più avanti con l’età e ad ingaggio più elevato anche se si chiamano Nainggolan, Dzeko o Strootman ma non toccando i più giovani ma già di sicuro valore ad iniziare, su tutti, proprio da Alisson e proseguendo con Schick, Pellegrini, Manolas e, speriamo, anche con Karsdorp,Under e Gerson. Sempre un saluto e sempre FORZA ROMA.

  10. Pinci non ha mai beccato uno straccio di anticipazione! Non ha mai preso una notizia sulla Roma, come, d’altro canto,tutto il resto del suo giornale. Particolarmente buffi questi giornalisti sportivi, che già hanno seri problemi quando debbono trattare la loro materia, lo sport appunto, quando si cimentano in analisi e tesi finanziarie. Nessuno può sapere oggi come sarà il bilancio a giugno,ma questi vivono di certezze, ovviamente, neanche a dirlo, orientate al pessimismo più nero!

  11. Anonimo il Napoli è fallito se ricordi
    Loro partivano senza debiti e rimangono senza debiti perché quel volpe di Delaurentis quando vende poi non spende o spende poco quindi stanno perennemente in ultra attivo
    Vedi vendita Higuain 95 milioni e ne han spesi ben 24 per Milik(c’erano bonus per 6 milioni ovviamente mai pagati per crociati multipli), e 20 per Diawara.
    Poi di stipendi il Napoli da briciole in confronto alla concorrenza, vorrei ricordare che uno come Mertens o Insigne prende solo 4 milioni netti. Quando un city gliene darebbe 10. Ora dimmi tu come una società come il Napoli può anche solo far debiti con uno così
    Se Pallotta ci prendeva dalla serie D, anche noi partivamo con 200 milioni di debiti in meno, e oggi il FPF come il Napoli ce lo sognavamo

    • …per corretezza d’informazione lo stesso Baldissoni ne ha confermati una 50ina (senza però specificare che venivano da un anno di proprietà e gestione di Unicredit), cioè circa 1/4 del numero arrotondato che porti, la differenza è notevole…
      cioè se Pallotta, all’epoca non c’era ancora il FPF, non voleva mette 50ml per appianare i debiti ne ha tutto il diritto però non capovolgiamo le verità per farlo passare come un’illuminato vittima delle circostanze… senza dimenticare che i lauti ingaggi rispetto al Napoli che nomini sono stati dati dai dirigenti, che in molti lodate, pagati da Pallotta…

    • baggianate……i giocatori della roma sono piu giovani ed appetibili di quelli del naopli é per questo che le concorrenze offrono contratti piú alti per accaparrarseli altrimenti il supermercato era napoli non roma….ma vengono tutti a cercare i ns di giocatori….c’é un motivo…..

  12. Se la società ha problemi finanziari e di tetto salariale perché non punti sui giovani migliori delle squadre medio-piccole che hanno un ingaggio basso e ti tieni i tuoi giovani migliori? Quest’anno hai levato paredes e emerson di 23 anni e perché non strootman, dzeko e nainggolan che prendono tanto d’ingaggio che sono sui 30 o appena sotto? Io per l’anno prossimo li venderei e prenderei chiesa, Verdi e torreira(anche praet è forte). Giovani di qualità che prendono poco di stipendio. Altra cosa è bloccare i migliori giovani italiani come ha fatto la Juve con caldara e spinazzola e altri tipo mandragora che sta facendo bene al Crotone . Non servono geni per fare ciò secondo me

    • Caro Francesco si sono venduti, a parte la relativa considerazione per l’aspetto tecnico, i giovani che garantivano una plusvalenza netta superiore ma ciò che alcuni non considerano bene è che la A.S Roma ha rendicontato come attivo di mercato 76 milioni nel 2016 con Sabatini e 52 quest’estate e 26 a gennaio con Monchi (esattamente quanto ipotizzato da un utente bistrattatissimo, Idiolmo) .Ora aggiungiamo per giugno anche l’aumento dei ricavi per la Champion. Il punto sarebbe scoprire di quanto cavolo di soldi hanno ancora bisogno per evitare ulteriori cessioni eccellenti. Comprendo la necessità di contenere i costi societari e quindi riduzione monte ingaggi in genere ma dovrebbe esserci un limite se, come sembra, per rientrare nel F.P.F dovrebbero bastare una dozzina di milioni.

  13. Alieno concordavo con te sulla meritocrazia stipendiale, ma questi commenti nidificati a un certo punto diventano impossibili da seguire

    • DATZEBAO (EX MATTEO), ho un piano segreto per convincere i calciatori bravi a rimanere: far uscire più donne “single” dalle proprie dimore rendendo contemporaneo il canto delle sirene.
      Certo, il problema sorgerebbe con quelli scarsi…

  14. Non ti abbattere Asr78, non è proprio così anche se, proseguendo come mi auguro, ti accorgerai che sono sempre gli stessi filosocietari che oggi sostengono una cosa mentre ieri, normalmente, ne sostenevano un’altra. Nessun problema se il tutto si svolge in termini civili e corretti. Solo lecita diversità di opinioni. Grosso modo ormai tra filo ad oltranza e anti societari talvolta esagerati siamo circa al 50%. Poi resta da vedere chi sono i veri sbiaditi se non altro di testa ma nessuno, ripeto nessuno può solo pensare di imporre il proprio credo agli altri, figuriamoci poi se in maniera compulsiva o addirittura offensiva.

  15. Concordo in tutto Romano 1…purtroppo ci sono dei filosocietari a tutti i costi insopportabili in quanto con loro il dialogo e la critica non possono esistere ( Zenone ) ed altri invece con cui puoi dialogare tranquillamente. A parte Zenone, io credo che tutti sia filo che anti abbiano a cuore nello stesso modo le sorti della Roma…cioe’ tutti cor core mezzo giallo e mezzo rosso che si esaltano per una vittoria e si deprimono per una sconfitta..cmq sempre FORZA ROMAAAAAAAA

    • Filo-Societari….anti-societari……
      Sciocchezzuole:
      La AsrSPA non sa che farsene ne degli uni, ne degli altri.

    • Scusa Step, che palle!!!! Riguardo all’inutilità di essere tifosi, di non contare neanche come il due di coppe quando la briscola è a bastoni. Si sa che per le società di calcio siamo poco, ma come dici di continuo sempre è inutile avere opinioni. E pensa che mi sei simpatico…..forza Roma

    • Scusa Step ma a noi che ci frega se la AsrSPA non sa che farsene…… anche degli accenti per esempio.

    • La Roma è una Fede non è un’Opinione..

      La Fede è un impulso del Cuore..
      L’Opinione è un’operazione della mente…

      PS: l’insulto scivola su di me come l’acqua della doccia…

    • Maestro Zenone, non si dimentichi la pillola!! Il medico ha detto che ha bisogno di molto riposo….. Ma questi paradossi le vengono sempre il giorno delle partite?? Saluti

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome