DI FRANCESCO: “Infastidito dai due gol presi. Under ha cambiato la partita, questi ragazzi vanno aspettati”

14
1072

LE DICHIARAZIONI DEL MISTER AL TERMINE DI ROMA-BENEVENTO – Eusebio Di Francesco commenta così il match appena concluso allo stadio Olimpico. Di seguito tutte le sue parole ai cronisti al termine della partita contro i campani:

EUSEBIO DI FRANCESCO A PREMIUM SPORT

E’ passata la nottata?
Siamo partiti con l’handicap. In alcuni momenti eravamo in ritardo con le uscite. La squadra, come sempre, ha creato tanto in fase offensiva. Mi infastidiscono i due gol presi.

Siete al quarto posto, può essere una svolta? 
Deve essere un punto di partenza ritrovare la vittoria ed il gol. E’ importante il gol per Edin e Defrel, che si mette sempre a disposizione. Hanno voluto che battesse lui il rigore, fa capire la predisposizione che il ragazzo ha nella squadra.

Che legge dietro l’esultanza di Dzeko? 
Lo ha cercato fortemente nel primo tempo. Lui vive per il gol, avete visto dopo come è riuscito ad aiutare i compagni. Ha grandi mezzi, spesso si fa influenzare psicologicamente se non fa i gol, è la normalità ed anche oggi l’ha fatta.

Under ha fatto cose incredibili… 
Sono contento, i giocatori importanti cambiano le partite. Nei movimenti che ha fatto, prima tiravamo in curva, oggi è stato bravo lui in un momento psicologico ottimale e sempre a concretizzare al meglio ciò che gli capita tra i piedi.

Dopo la prova di questa serata qualcuno deve chiedere scusa a Monchi?
Non dobbiamo chiedere scusa a nessuno, oggi siamo bravi domani meno. Dovrebbero chiedere scusa anche a me? E’ un ragazzo del 97, che viene da un altro mondo. Non siamo abituati ad aspettare i giovani italiani figuriamoci gli stranieri. Lo dico con molta rabbia. Subito si punta il dito, prima non poteva giocare nemmeno in Primavera ed ora è forte. I giocatori vanno aspettati.

Che cosa non ti è piaciuto del primo tempo della Roma?
La lentezza della manovra. Quando abbiamo velocizzato sono venute le cose migliori. Facevamo due o tre tocchi in più, nel secondo abbiamo cercato meglio gli spazi, nel primo molto meno.

Under può imporsi nello spogliatoio anche come leader? 
Ci si può diventare, lo può fare se continua ad allenarsi così, se ha il desiderio di allenarsi come sta facendo. Se fa così è un leader nel campo, non nello spogliatoio, perché lì ne abbiamo tanti che ridono e che scherzano, a me servono nel campo.

Quando Schick sarà imprescindibile? 
Quando si allenerà con continuità. Un po’ di pazienza che diventerà anche lui un giocatore importante.

Prima vittoria in rimonta… 
Ho visto una squadra diversa alla fine del mercato, molto più compatta e vogliosa di ottenere il risultato. Il Benevento non ha nulla da perdere ed un’identità, siamo stati bravi nonostante lo svantaggio ad avere la pazienza di ribaltarla.

EUSEBIO DI FRANCESCO A SKY SPORT

Cattiveria sotto porta: oggi finalmente l’ha ritrovata. Può essere un punto di partenza? 
Lo è, ma sulla qualità del gioco posso dire che tante volte abbiamo creato tanto e raccolto poco. Anche oggi abbiamo creato, poi cambiando qualcosa la squadra si è districata meglio.

Si aspettava un Under così? 
A me fa sorridere, a noi sono mancati molto i colpi dei campioni, il calcio è fatto di queste cose. L’importante è avere il predominio del gioco e torneremo a fare bene. Eravamo spesso obbligati a vincere e non è mai facile.

Se Under crossa così bene di destro però può fare tutte e due le cose, andare sul fondo o rientrare…
Ma lui è destro (ride, ndr). Stiamo lavorando molto con Under dal punto di vista tattico. A volte lui gioca di destro quando vorrei che rientrasse, ma comunque questa è una possibilità.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-BENEVENTO 5-2, le pagelle
Articolo successivoDE ZERBI: “Bel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità della Roma”

14 Commenti

  1. A fine partita Difra ha ammesso che dzeko trae beneficio da un giocatore messo più vicino a lui. È possibile che se ne sia accorto a febbraio? Eppure lo sanno tutti. Questi sono i primi 2 gol del Benevento in trasferta, vedremo se con l’udinese basterà

  2. A Mister ,hai fatto una bella mossa.. 4 minuti di schick valgono 1 presenza,così và a finire che giocando 4 minuti a partita a fine campionato Ferrero prende il bonus con le presenze senza che ha fatto una partita intera.

  3. Premetto che gli allenatori della Roma,troppi,sono stati l’ultimo dei problemi della Roma in questi anni e che serve continuità tecnica,ma dire che Di Francesco non possa essere giudicato a causa del mercato fatto, di giocatori non adatti al suo gioco, non mi trova d’accordo.La rosa ha lacune che già aveva la scorsa stagione senza l’opzione spacca partite Salah, ma non è una squadra da quinto posto e,se era quinta,l’allenatore non può essere sente da responsabilità Questa è una squadra che tenta di fare il gioco di Difra,ma, non avendo le caratteristiche adatte,quel gioco non si è mai visto,ne è uscito un ibrido e non è questione di moduli,ma di interpretazione,di movimenti,di compiti affidati a giocatori che non sono valorizzati secondo le proprie qualità.

  4. Caro DIFRA te vojo bene ma non sei da Roma ne tanto meno da squadra per lottare per un titolo , sei giovane e ci sta’ ma le ambizioni soprattutto promesse dalla società erano altre e noi che se stiamo a incazz@ per seguirvi !!! Col Benevento 2 gol in cassa me pesano … RIFLETTI DIFRA !!!

  5. Brava Monika ma io mi ricordo anche le partite di champions con il chelsea dove tutti i giocatori sembravano al posto giusto, il derby dove abbiamo vinto dominando, poi dopo quella partita tutti con la pancia piena non hanno più corso. Xavi nel barcellona di guardiola era quello che percorreva più km ogni partita.

  6. Ma lo vogliamo dire o no che Florenzi lo state rovinando facendolo giocare terzino? Non ne azzecca più una né in fase difensiva (i gol vengono tutti dal suo lato oramai o su sue mancate diagonali sul lato opposto) che in fase offensiva (non riesce mai ad andare sul fondo per un cross decente o un filtrante rasoterra)… Ci vuole assolutamente un terzino dx di RUOLO!

  7. In una intervista Difra ha detto che UNDER non è una mezzala perché non ha il fisico ecc.ecc..il goal più bello però lo ha fatto da quella posizione.( Per Carlos Bianchi Litmanen era più forte di Totti. )Un giocatore di questa prospettiva non lo puoi ingabbiare con schemi rigidi. Di infallibile non c’è nessuno ma l allenatore forte è quello che sbaglia di meno..lui qualche cosa ancora la deve imparare sicuramente perché è giovane e LA ROMA non è il Sassuolo..(non ha centrocampisti in panchina leva Gerson entra Peres e la frittata è fatta)

  8. Per Terim (all. Turco) UNDER potrebbe giocare mezzala…….chi ha ragione? Per Difra Schick può giocare esterno, per Gianpaolo che lo ha valorizzato può giocare solo centravanti. Chi ha ragione?

  9. Mister da migliorare l’inizio di partita. Siamo poco aggressivi e siamo l iniziativa agli avversari. Se invece del Benevento c’era il Napoli ci avevano fatto 2 gol nella prima mezz’ora. Si deve migliorare sul primo tempo perché nel secondo siamo entrati bene in partita,tutti bene. Under è un campione diamogli tempo è giovane e può crescere ancora molto

  10. Abbiamo sofferto troppo contro l’ultima in classifica e mi spiace ma per me florenzi non è adatto a fare il capitano non incoraggiava la squadra nelle difficoltà anzi ci ha messo del suo vorrei Allison capitano coraggioso, detto questo complimenti a Under ha fatto 2 splendidi gol forza Roma

  11. “Di Francesco troppo giovane”
    siamo l’unico paese che giudica una persona in base all’età!
    Ieri Palmieri era un brocco, oggi lo piangiamo tutti.
    I giovani hanno voglia di mettersi in mostra, dobbiamo incoraggiarli, non dargli addosso.
    Forza Gengis Khan Under

    • Giusto i giovani vanno incoraggiati. Di Francesco non si può paragonare a un Conte a un Capello Ancelotti Murinhio ecc.non ha le loro esperienze, è un giovane promettente. Quindi non si giudica in base alla età ma in base al percorso. Il suo percorso è cominciato a Sassulo adesso sta su un altro palcoscenico alla Roma , sta all’ inizio della sua carriera. Caro neverland sono stato giovane anche io, sai che ti dico mi piacerebbe ritornare giovane ma con la testa di adesso. Quando sarai un saggio vecchio capirai le mie parole..Ciao e Forza Roma sempre!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome