MONCHI: “Roma pronta per il rush finale. Abbiamo sbagliato troppo, non mi aspettavo questo distacco dalla vetta”

9
857

ROMA-BENEVENTO, LE PAROLE DEL DS NEL PREPARTITA – Il direttore sportivo Monchi interviene a Premium Sport nei minuti che precedono l’inizio della sfida dell’Olimpico. Ecco le sue parole:

E’ importante non sbagliare oggi… 
E’ importante confermare quello fatto a Verona e continuare questa strada. Gennaio non è stato un buon mese, febbraio deve essere migliore perché abbiamo partite importanti in campionato ed in Champions.

La Roma è pronta per questo rush? 
Sì, penso di sì. Siamo pronti perché la squadra sta ritrovando il suo livello e sarà un buon finale di stagione.

Fisicamente? 
Siamo stati bene, è stato più un problema di calcio che fisico. Stiamo recuperando i giocatori infortunati come De Rossi, Schick e Jonathan, che tra poco sarà pronto.

Si aspettava un distacco così ampio con le prime due?
Non me lo aspettavo. Abbiamo sbagliato gli ultimi due mesi e loro no. La classifica è la realtà, quando uno vuole essere più in alto non può sbagliare così tanto come noi.

Qual è l’organico più debole tra Roma, Lazio e inter? 
Siamo tre squadre forti con le stesse possibilità. La Lazio sta facendo una bella stagione, l’Inter, un po’ come noi, ha un po’ di ombre, ma un allenatore forte. Tutti e tre abbiamo le possibilità di prendere il terzo o il quarto posto.

Complimenti perché ha tenuto duro davanti a tante offerte per i vostri giocatori… 
Ti ringrazio, è vero. E’ stato un mercato difficile, sono decisioni complicate da prendere. Abbiamo fatto il mercato che la Roma meritava e pensiamo ai prossimi tre mesi, abbiamo la rosa valida per prendere i nostri obiettivi.

Bisogna ritrovare i gol di Dzeko… 
Sì, i gol di Dzeko ma anche quelli della squadra. Speriamo magari di ritrovarli oggi…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, l’Inter batte il Bologna e scavalca al Lazio. Ok Samp, Toro e Genoa
Articolo successivoUna Roma altalenante travolge il Benevento (5-2) e scavalca la Lazio in classifica

9 Commenti

  1. Abbiamo sbagliato …è un pietoso eufemismo per salvare le responsabilità di quella manica di debosciati che sono gli Ignobili giocatori della Roma…tutti meno Alisson,che dovrebbe avere la fascia di capitano, che invece è di proprietà di Uno che si è infortunato alle Maldive.

  2. Neanche noi, onestamente, ci aspettavamo una campagna acquisti così deludente..! Detto questo, tutti uniti verso un unico obiettivo: qualificazione per la prossima Champions!

  3. Beh incomincia con il prendere un vero allenatore che sappia mettere i giocatori in campo … poi il prossimo anno prendi solo gente con attributi e qualcuno che sappia far gol

  4. Schick non è più forte di Salah,Defrel manco lo nomino,Moreno non è più forte di Rudiger e se lo era è stato già venduto e sostituito con Capradossi,Gonalons non è più forte di Paredes,anzi e sono stati ceduti i ricambi di kolarov …….come puoi dire non ne l’aspettavo?

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome