NOTIZIE ROMA CALCIO – Lo scudetto è una sfida tra Napoli e Juve, con Inter, Roma e Lazio a contendersi due posti Champions. Una lotta punto a punto per una volata lunga fino a maggio. Da questa settimana, però, tornano le Coppe, fattore determinante. Domani è il turno della Champions, sogno dichiarato della Juventus. All’Allianz Stadium è di scena il Tottenham di bomber Harry Kane, buona squadra che potrebbe rendere difficile la vita ai campioni d’Italia. Allegri non avrà l’infortunato Matuidi, il convalescente Cuadrado e, soprattutto, non avrà ancora Dybala.
Ma la Juve può contare sulla sua fortezza difensiva (un gol preso nelle ultime 16 partite), punto di forza determinante nelle sfide a eliminazione diretta. Il Napoli guarderà interessato, ma non alla competizione che ha mollato più o meno volontariamente nella fase a gironi. Per Sarri giovedì al San Paolo c’è il Lipsia in Europa League, ma il bersaglio sensibile per gli azzurri – che hanno in testa solo il tricolore – resta la Spal attesa all’ombra del Vesuvio domenica pomeriggio. In Euroleague torneranno anche Lazio (a Bucarest con la Steaua), il Milan (in Bulgaria col Ludogorets) e l’Atalanta (in Germania contro il Dortmund). Per la Roma in Champions se ne parlerà la prossima settimana: mercoledì 21 la sfida d’andata in Ucraina contro lo Shakhtar.
(Leggo, R. Buffoni)


cioò che dico fara’ sorridere , la distanza dalle prime due è 16 punti circa ,ma fino adesso sono state sempre in corsa ,aspettto vistoi che pure loro devono affrontare le coppe e i loro ritorni dal punto psicofisico hanno tenuto questa distanza , non è da escludere anche il loro calo , che potrebbe essere determinante tra aprile e maggio per le prime posizioni , la ROMA con la partita di ieri ha preso i 3 punti dopo essere andata in svantaggio poi finalmente è uscita fuori la stessa cosa la può fare in campionato deve crederci non serve il proclama ,serve lavoro , determinazione cattiveria agonistica ,una cosa positiva fino a qualche mese fa’ dicembre gennaio una partita cosi ‘ al massimpo la pareggiavamo oggi l’hai vinta pur andando in svantaggio ,penso che qualcosa è cambiata
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.