Roma-Benevento 5-2, le pagelle dei quotidiani: Under incanta l’Olimpico. Male Florenzi, ok Gerson

13
600

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Verona, anche oggi le pagine dei giornali sono tutte dedicate a Cengiz Under, il giovane attaccante turco che sta incantando la platea romanista a suon di magie. Ieri ha deciso il match contro il Benevento con due gol e un assist meritandosi la palma di migliore in campo (tutti voti sopra l’8, tranne “La Repubblica che gli assegna un 7,5). Male Florenzi (sufficiente solo per “La Repubblica”) ed El Shaarawy, così così Manolas e Strootman, bene invece Gerson. Torna al gol Dzeko che si sblocca e convince.

 

IL TEMPO

Alisson 6, Florenzi 5,5, Manolas 5,5, Fazio 6, Kolarov 6, Strootman 6, Gerson 6, Under 8, Perotti 6,5, El Shaarawy 5, Dzeko 6,5. Subentrati: Defrel 6,5, De Rossi sv, Schick sv. Allenatore: Di Francesco 6.

LA REPUBBLICA

Alisson 6; Florenzi 6, Manolas 5,5, Fazio 6,5, Kolarov 6,5; Strootman 5,5, Gerson 6; Under 7,5, Perotti 6, El Shaarawy 5,5; Dzeko 6. Subentrati: Defrel 6, De Rossi sv, Schick sv. Allenatore: Di Francesco.

LEGGO

Alisson 6; Florenzi 5,5, Manolas 5, Fazio 6, Kolarov 6; Strootman 6, Gerson 7,5; Under 8, Perotti 6, El Shaarawy 5; Dzeko 7. Subentrati: Defrel 6, De Rossi sv, Schick sv. Allenatore: Di Francesco 7.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson 6; Florenzi 5,5, Manolas 6, Fazio 6,5, Kolarov 6; Strootman 6, Gerson 6; Under 8, Perotti 6,5, El Shaarawy 5,5; Dzeko 7. Subentrati: Defrel 6,5, De Rossi sv, Schick sv. Allenatore: Di Francesco 6,5.

CORRIERE DELLO SPORT

Alisson 6, Florenzi 5, Manolas 6, Fazio 6,5, Kolarov 6, Strootman 6, Gerson 6,5, Under 8,5, Perotti 6, El Shaarawy 5,5, Dzeko 6,5. Subentrati: Defrel 6,5, De Rossi sv, Schick sv. Allenatore: Di Francesco 6,5.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson 6; Florenzi 5, Manolas 6, Fazio 6,5, Kolarov 6; Strootman 5,5, Gerson 6; Under 8, Perotti 6, El Shaarawy 4,5; Dzeko 7. Subentrati: Defrel 6, De Rossi sv, Schick sv. Allenatore: Di Francesco 6,5.

IL MESSAGGERO

Alisson 6; Florenzi 5,5, Manolas 6, Fazio 6,5, Kolarov 6; Strootman 6, Gerson 6,5; Under 8, Perotti 6,5, El Shaarawy 6; Dzeko 7,5. Subentrati: Defrel 6, De Rossi sv, Schick sv. Allenatore: Di Francesco 7.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAssist, gol e corsa. Ora sono cose turche per gli avversari
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Under mi ricorda Montella per come tira. Dzeko, Nainggolan e Alisson? Io li alleno, non faccio il mercato”

13 Commenti

  1. Perche’c’e’stata una grande moria delle vacche..come voi ben sapeta…sapeta..sapeta e si e’femminile..( Toto,Peppino e a malafemmina)

  2. La prestazione di Under ha passato un po’ sottotono quella di un altro giovane: Gerson.

    Poco appariscente ma molto concentrato, attento a non sbagliare, tignoso in fase difensiva, anche se non aveva mai giocato (nella Roma ufficiale) così basso.
    Quando il risultato è stato al sicuro si è sciolto e ha provato pure qualche giocata.
    E’ sempre di più “dentro” la rosa.

  3. Benvento. 12 partite fuori casa. 0 punti. 5 gol fatti. 30 subiti.

    Daie che boys ripartono con i proclami. Magic Monchi. Il nuovo Dybala. Pallotta come Abramovic.

    La verità è una: partita da vincere e si è vinto. Qualità del gioco scadente. Champions a portata piu per demeriti degli altri. Trofei neanche la traccia.

  4. Purtroppo dobbiamo ammettere che Under ha nascosto i nostri problemi di manovra, di gioco. Si è visto poca fluidità, uno-due, verticalizzazione. C’è ancora tanto da lavorare, ma possiamo ben sperare se dopo il turco si sbloccano Schick e Defrel, Gerson cresce.

    Ho notato anche Manolas ha provato a verticalizzare con successo. Male invece ELS e Perrotti da Trequartista. Non so cosa sia successo a questi due ? Forza Roma

  5. Concordo Nome14. Anche io, tra i pochi, ieri sera ho commentato la complessivamente buona prestazione di Gerson in particolare per la fase di interdizione. Ho la sensazione che questo ragazzo debba ancora sciogliersi scrollandosi di dosso i residui di timidezza. Deve ancora acquisire piena consapevolezza dellle proprie doti ma, secondo me, è solo questione di tempo. Su Under bisogna assolutamente insistere. Al contrario di Gerson, è lodevolmente più sfacciato, tenta le giocate e,soprattutto, non ha paura di tirare appena gli capita e poi, essendo un destro naturale, crossa subito evitando un tempo di gioco. Per il resto pare opportuno il rientro di De Rossi che, pur nei suoi limiti, serve. Troppi goals incassati in sua assenza e,per giunta,in casa, 7 tra Atal,Samp, Sass e Benevento

    • Condivido tutto.
      Un po’ di sana sfacciataggine. Poi possiamo chiamarla personalità, o spensieratezza.
      E’ quello che ha in più Under e che manca alla Roma da un po’ di tempo.

      Non ha mai avuto paura di provare la giocata, anche quando in altre partite non gli è riuscita.
      Ma con la Samp ha tirato in faccia al portiere… lo hanno accusato anche di questo. Quando invece aveva fatto benissimo: tirare al volo una saracca in porta.
      E aveva anche trovato una mano (e conseguente rigore).
      Ma anche in altre partite in cui aveva fatto pochi minuti. Comunque lui non è mai stato timido.
      Ci serviva come il pane uno così lì davanti.

      Questa è una bella qualità, che forse manca un po’ a Gerson.

      Ma nessuno ha notato che ieri quando è entrato De Rossi ha fatto la mezzala?

    • E’ vero Nome 14 per quei pochi minuti in campo De Rossi ha giocato più avanti probabilmente per limitare la superiorità numerica del Benevento a centrocampo.D’altra parte sempre in quei pochi minuti Kolarov e Florenzi sono stati, giustamente e anche per stanchezza, tenuti dietro. Comunque la partita con il Benevento, benchè importante per il morale e per la classifica, va anche considerata per quel che vale ma le perle di Under restano. Un saluto

  6. Vittoria presa con l’ultima in classifica…..siamo certamente soddisfatti e ci mancava di non vincere……
    Speriamo che non si ricominci con le solite fanfare per questa roboante vittoria col Real Benevento….sennò riparte la fenomenite……e ci rifacciamo male da soli…..
    Anche perché fra un pò si fa sul serio con lo Shaktar……quella si la partita della vita…..

  7. Non c’è pericolo, almeno a queste latitudini.
    2 vittorie consecutive, ma contro le 2 ultime.
    Meglio volare basso, e sperare che funzioni per il gioco e per il morale…
    Chi si smarrisce durante il percorso poi può ritrovarsi (a parte il mio TomTom, ma questa è un’altra storia).

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome