AS ROMA NEWS – C’è una rivoluzione in sospeso nei piani di Monchi, e tanti trofei da vincere con la Roma. A giugno non potrà evitare un mercato movimentato in primis in uscita e poi in entrata, perché bisogna far quadrare i conti della società e al tempo stesso rinnovare la rosa mantenendola competitiva. «Voglio costruire una Roma più vicina a quello che i tifosi desiderano, ora siamo distanti dal nostro obiettivo», ha chiarito il diesse alla fine di un mercato che ha condizionato i giallorossi in campo e scatenato la bufera sugli spalti. Ma è proprio l’ambiente caldo che ha conquistato subito lo spagnolo, nel bene e nel male: «Sono innamorato di questa società da quando sono arrivato, ho capito presto – ha confessato a Sky nella trasmissione “L’Originale” – quanto amore hanno i tifosi. I numeri sono importanti per il club, per loro sono importanti i trofei, le vittorie, è importante che nei prossimi anni arrivino. e quello che mi manca qui, in bacheca arriveranno. Io capisco i tifosi che non vogliono sentir parlare di plusvalenze, promesse o progetti, ma prima dobbiamo gestire la società per trovare la strada giusta e far vincere ma con una società che può farlo continuativamente. Chiedo solo fiducia nel mio lavoro». La traccia è scritta, ma quanto ci vorrà per arrivare a dama è difficile da dire: «Il mio obiettivo è fare quello che i tifosi hanno in testa, c’è bisogno di tempo, il movimento si dimostra andando, dobbiamo stare più zitti e lavorare di più, così prenderemo la strada giusta per arrivare dove loro vogliono».
Nessun rimpianto per l’addio di Salah, che nella cinquina del Liverpool al Porto ha segnato il 30esimo gol stagionale: «Ci abbiamo fatto 50 milioni coi bonus, in quel momento avevamo bisogno di fare questa cessione, dopo il casino di Neymar sono saltati gli schemi del mercato e ora anch’io penso che non è il prezzo migliore per “Momo”, ma in quel momento non potevamo fare altro». Dzeko invece non era convinto della destinazione Chelsea e alla fine non se n’è fatto nulla. Monchi per sostituirlo aveva pensato a Giroud, sui cui poi ha ripiegato il Chelsea, o a quel Batshuayi che i Blues gli avevano offerto prima di girarlo al Borussia Dortmund. L’alternativa era un esterno top secret. Tutto questo scenario sparito in una nuvola di fumo di Londra potrebbe tornare d’attualità a campionato concluso, con la differenza che ci sarebbe più tempo per cercare il sostituto perfetto. La Roma, secondo la proiezione attuale, dovrà registrare una plusvalenza da 30 milioni a giugno per raggiungere il fatidico pareggio di bilancio imposto dal Fair Play Finanziario (verso maggio il club conoscerà la punizione della commissione Uefa per non aver rispettato gli accordi l’estate scorsa). Champions e sponsor potrebbero impattare in maniera positiva sui ricavi e modificare le prospettive, in meglio, e ridurre il gap da colmare con le cessioni. Monchi spera nell’Europa: «La Champions rappresenta tanto per noi, è un’occasione per fare cose importanti per noi e per i nostri tifosi. Anche per me, non sono mai arrivato al quarto di finale e sarebbe bello farlo». Per costruire un futuro vincente.
(Il Tempo, E. Menghi)


Sono sicuro che fra poco tempo ,per andare a festeggiare al Circo Massimo, non basterà un solo carro,ma ci vorrà una Carovana intera lunga chilometri.
Nelle ultime 2 settimane è drasticamente calato il numero degli insulti postati a Monchi e se sabato dovesse segnare anche Schick,ci sarebbe la sua santificazione da parte dei “Ahò,ve l’avevo detto io…”
Fra poco tempo? Intendi a maggio? Mazza, non sapevo stessimo ancora lottando per lo scudo, credevo fossimo in lotta con quelle pippe laziali e interiste per il terzo posto. Ma allora daje annamose a prende sto scudetto che l’ha detto zenone!
di Zenone c’è nè UNO………(meno male)
lui è il conduttore del “carro dei vincitori”…..solo che sto carro non parte mai, e non se sà dove ferma …..prima o poi lo vedremo….speriamo di essere ancora tra i viventi
ahahahhahha grande ma infatti sto carro armato non parte mai…. a sto punto quando partira? io lo so mai..
beh facile no? in italia ce la rube che comanda in champions non ne parliamo proprio…..quindi zeru tituli e e zero tituli sara…quindi di che carro parliamo? ahhhh quello di focene vabbe
Focene is the new Circo Massimo 😀
Il carro funebre invece lo guidi tu vero nome?
Sei senza speranza…
A Zenone non scrivo contro Monchi perché nun c’è più niente da scrive, abbiamo battuto Benevento e Spal, giocando pure male,ripiate. Quanto a Monchi , parole, parole, parole, nun so se dice più xxxxxxx lui o la Raggi ….
Ecco se hai capito che a noi delle plusvalenze ce ne interessa il giusto, e che meno chiacchiere e più fatti…… sei già a sulla buona strada.
L’intervista è molto chiara e penso onesta. Speriamo veramente faccia un grande mercato quest’estate
“La Critica e’cosa comoda:
si fa con una parola, e poi occorrono pagine per difendersi”
(Voltaire)
“Fare a pezzi e’il lavoro di chi non sa costruire”
(Abbado)
Infatti la Roma la scorsa estate è stata fatta a pezzi
“prima di criticare qualcuno, cammina per un miglio con le sue scarpe”
(Cit.)
7 anni fa ci fu detto che in 5 anni saremo stati tra le big d’ Europa .
Ora che ci vorrà del tempo ma arriveranno trofei .
Sempre in curva Sud Noi staremo ad aspettar ( 2 parole sull’ingiustizia di Udine no ? , grazie )
DAJE ROMA DAJE !!!!
AVANTI CURVA SUD !
La frase esatta e’:
“Vogliamo far diventare la Roma Regina d’Europa”
INTENZIONALE
Non
“Saremo Regina d’Europa
IMPERATIVO
La differenza e’sostanziale.
….l’italiano, nella sua complessita’e’perfetto per essere interpretato.
Infatti, ogni volta che Pallotta dichiara di essere stato STRUMENTALIZZATO, i giornalisti scrivono che Pallotta ha RETTIFICATO.
non a caso, all’Estero siamo considerati gli Artisti della Menzogna e di quella che I Toscani chiamano Supercazzola.
Sempre non a caso siamo al 52esimo posto nel Ranking internazionale sulla Liberta’di Stampa.
Step si ode lo stridio delle UNGHIE sugli specchi….te prego non ce fà la supercazzola tu a noi
eppure step ha perfettamente ragione. e aggiungo che non si diventa regine d’eurola comprando giocatori con il rischio di fare il botto l’anno successivo se le cose non vanno come vuoi. ci vogliono anni per creare quel meccanismo di guadagni che sorreggono certi investimenti. ma le domande mie personali sono sempre le stesse: pallotta ha parlato di progetto ventennale (in venti anni la Roma avrà le possibilità economiche delle grandi), quando e se sarà cosi, voi che avete criticato giorno dopo giorno nella cecità e nell’impossibilità di comprendere un progetto solido e a lungo termine, con quali parole vi giustificherete e con quali unghie cercherete di non scivolare? cosa significa per voi “la Roma si ama non si discute”?
Penso che il prossimo mercato vedrà due giocatori partie(il faraone e strootman) in compenso arriveranno una decina di giocatori nuovi pronti per aprire un nuovo ciclo con la società che sarà a pari con il bilancio inizieremo a vedere il vero monchi rosicate invidiosi
E poi tu sposerai Belen e vincerai cento milioni al super enalotto. Monchi mi ricorda il presidente della Longobarda, che intanto vendeva giocatori appena definiti incedibili, raccontando di una strategia che arrivava, in futuro, a Maradona. Ecco, semo la la longobarda, giochiamo il 5 5 5
infatti con il fumante……ho visto i trofei vinti a roma e in giro x il mondo monchi mi pare che qualcosa in europa e in spagna ha vinto….
prima di parlare aggiorna il software
Caro Stefano, per aggiornare il software occorrerebbe prima avere un hardware.
Già, la Bi-zona!!! Ahahahahah!!!!
Certo che sta Focene sarà piuttosto affollata…tifosi di Roma, Lazio, Milan, Inter, Napoli, Fiorentina, Sampdoria…e tutte le altre squadre che da anni non vincono scudetti e Champions…affari d’oro a Focene, la nuova Malibu!
Beh mi parla di fiducia, da quando arrivato ha sparato più buscie lui di Berlusconi / Renzi messi insieme.
E continua con interviste piene di chiacchiere e sospiri amorosi…. melassa.
Diamo fiducia al Dottor Monchi. In fondo lui (ancora) non ha colpe.
Diamo fiducia fino 30/06/2020, magari un 2 anni e mezzo una Europa League ce la porta a casa…
Parole chiare e serene quelle di Monchi che invitando i tifosi giallorossi ad avere fiducia in lui garantisce nel contempo e mettendoci la faccia di arrivare presto ad alzare trofei . Il sottoscritto aderisce volentieri a questo invito come d’altronde ha sempre fatto certo che il lavoro silenzioso ed accurato svolto da questo abilissimo professionista giungera’ a dama… …
Alessia ha ragione, ma quelle squadre che non vincono mai, diciamo dalla lazio in poi, ma che dovrebbero fare? Mettiamoci nei panni di un tifoso del torino del chievo del bologna della samp o del genoa, che non solo non vincono ma neanche partecipano, cosa che almeno noi facciamo. Li ci dovrebbe essere veramente la corda con il sapone, eppure non ci sono tutte queste problematiche che ci sono qui’,e’dura essere tifoso di queste squadre!almeno noi abbiamo qualche speranza di vincere in futuro, contro le zero degli altri.
diciamo che in futuro potrà sempre dire “ho detto quelle parole perchè servivano in quel momento alla ASRoma”… cmq mi sembra che ancora continui a parlare più in buona fede che per aziendalismo, lanciando segnali abbastanza evidenti di quale sia poi la realtà, cioè… ” in quel momento avevamo bisogno di fare questa cessione” è abbastanza chiara come spiegazione e premessa per il futuro… la partenza, compreso il mercato invernale, è stato molto delundente e insufficiente speriamo che nel prox mercato estivo riesca a farci qualche miracolo…
Bla. Bla. Bla
Trofei? quali trofei? Perché illudere i tifosi? gli unici trofei che la Roma può vincere sono quelli della primavera.. per il resto non ha le capacità economiche per vincere nulla in europa e anche in italia credo sia molto improbabile
Batsuay? Magari lo avessi preso…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.