ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Sec, la Consob Usa, ha respinto l’acquisto della Borsa di Chicago, il Chicago Stock Exchange, da parte di un consorzio guidato da numerosi investitori cinesi. Lo rivela il Financial Times. Della cordata cinese fa parte anche la Raptor del presidente della Roma, James Pallotta. La Sec ha votato oggi contro l’acquisizione, dopo averla sospesa questa estate, in seguito a una lettera del repubblicano Robert Pittenger, che esprimeva preoccupazione per la sicurezza nazionale. La Sec fa sapere di aver rifiutato l’accordo per il timore che fosse in conflitto con le regole che regolano gli scambi.
Gli acquirenti hanno la possibilità di ricorrere in appello contro la decisione della Sec. Quando l’operazione è stata annunciata, nel 2016, la prospettiva di una proprietà cinese della Borsa regionale aveva scatenato un’ampia opposizione politica e, in un dibattito presidenziale quell’anno, Donald Trump, allora candidato alla nomina di rappresentante repubblicano nella corsa alla Casa Bianca, lo ha citato come un esempio della perdita della competitività americana.
Fonte: Financial Times


Ma acquisire qualche buon giocatore no?
Che risate:
“Er Fruttarolo Purciaro” è impegnato in operazioni macro-finanziarie quali acquisire una Borsa (!?!?),e qua lo combattono co’Marione,Catalani,i striscioni,i dollari finti,le magliettine…..
ancora sto ridendo 🙂 🙂 🙂 ma vai a spiegare che non puo mettere soldi suoi per l ffp mio nonno direbbe in C—- gli entra in testa no
Ciò significa che della maggica non gli interessa assai (versione morbida)
Se non gli interessa la Roma, compriamocela noi.
Io posso mette 2 piotte, non de piu’.
SbyS
anche io posso mettere 200/300 Euro
Glie ne frega fino a metterci 20-30M l’anno di tasca propria (se contate le 2 ricapitolazioni). E’ molto di più di quello che ci mettono gli Agnelli nella juventus e De Laurentis nel Napoli, poi si può discutere se li abbiano spesi male, ma NON che non li abbiano spesi! Se poi per rinnovare 5-6 giocatori l’anno ne debbano vendere uno, mi pare di ricordare che le sovraccitate juve e napoli abbiano venduto Higuain, Pogba, Bonucci, Vidal, Lavezzi, Cavani, Lorente, Coman, etc. etc.
Continuo a pensare che è lecito criticare gli acquisti o certe scelte, ma NON dire che “non ci mettono soldi” perché fatti alla mano, NONE’ VERO. Poi se il riferimento è PSG e City allora alzo le mani!
Strano che un fruttarolo sta trattando l’acquisizione della Borsa di Chicago..ma che strano
vantaggi per la Roma?
I vantaggi, caro nome e finto tifoso, è di avere una solidità societaria con un Presidente che i soldi veri li ha. E che con tale solidità garantisce tutti quei versamenti nelle ricapitazzazioni. Il FPF purtroppo non annovera il capitale dei presidenti quale ricavo. Ma tanto tu qurto non lo vuoi capì o forse non ci arrivi.
Sei così obnubilato dal pallottismo che non ti rendi nemmeno conto che la tua premessa è in contraddizione con quello che scrivi dopo.
Il FPF impedisce al presidente di immettere risorse nella Roma.
E quindi che Pallotta abbia i soldi veri a noi cosa torna?
Questa è una notizia che con la Roma c’entra quanto un commento di nomeintuizionista su un forum romanista.
Invece è falso quello che dici tu, che il Presidente abbia i soldi a differenza di quanto scritto, è GARANZIA per la Roma di solidità , anche del fatto che i programmi finanziari siano ottimi e il ruolo del presidente è quello… per i programmi sportivi poi il discorso è differente, ma se il presidente è solido, se si sbaglia un programma sportivo si riparte, invece con un presidente NON solido allora rischi di imboccare una spirale discendente. Le critiche su “fruttarolo” non sono critiche, sono INSULTI, le critiche vanno fatte sulle questioni SPORTIVE, faccio un esmpio, se il PSG esce ha FALLITO la stagione, ma non certo si può dire che il presidente è un “poraccio” perché non vincono dimostrazione che per vincere non bastano i soldi e certi agganci che ti aiutano li crei solo col…
Ma no è un errore di traduzione.. Pallotta cercava di “acquisire” UNA borsa al mercato ortofrutticolo di Chicago, coadiuvato da loschi figuri cinesi. Si teme ora per il pareggio di bilancio
Scusate,
ma voi volete anche lontanamente comparare l’autorevolezza di questo giornalino del villaggio che è il FT con il parere del Vate Marione NAR Corsi???
Su, non scherziamo.
A volte qualche critica alla società ci sta ma senza pallotta eravamo con ingentissimi debiti ed una squadra da metà -bassa classifica. Criticare si ma apprezzare il lavoro fatto. Sempre forza Roma
No, Albi, senza Pallotta eri in Lega Pro con un altro nome….
Notizie per far sorridere i Pallotta boys…a noi romanisti ce frega il giusto! AOH PALLOTTA C’HA I BOSTON CELTICHESE…
Notizia fondamentale in ottica Roma….
Speriamo se la compri e resti a Chicago a vita….
Go home….
.
Buco nero presidente!
Gli vuoi dare una mano a scegliere in quale casa o in quale paese puo andare…ne ha parecchie…..
Si dice che dopo la borsa si comprerà anche una camicia. Ma pare che non sia ancora convinto del tutto.
Secondo me più che del fair play finanziario il problema è che con il calcio ci si guadagna poco o niente, soprattutto per una realtà non internazionale come la AS Roma, che putroppo non ha ancora quell’epica di squadre come il Manchester United seguite in tutto il mondo sempre e comunque al di là dei risultati sportivi (ma qualche coppetta se la portano sempre a casa, inglese o europea).
E’ un cane che si morde la coda, se non investi nel parco giocatori non vinci, se non vinci non aumenti quegli introiti indotti, tipo il merchandising o diritti tv.
Se investi e non vinci invece nel giro di qualche anno porti i libri in tribunale.
Quindi l’unica soluzione è investire per creare una base solida, come fatto quando si ricostruì la rosa dopo l’ultima gestione rosella e pian piano…
Se mettiamo tutti sui 300 euro ci servirebbero meno di 2mln di persone per rilevare l’As Roma.
Il problema è che almeno la metà ascolta Marione tutti i giorni…
a Ziopeppo con 600ml ce fai quasi tutto il progetto del quadrante… 😉 senza lo Stadio credo la ASRoma costi molto, ma molto, meno, credo non più di 1/5… anche se poi il problema non sarebbe quello, ma che non esiste una forma giuridica in Italia che possa permettere un’azionariato popolare…
La notizia vera è che ha cercato di comprare una borsa dai cinesi a Chicago e la Finanza l’ha beccato
che carini i pallottini… mi ricordano chi rientra a casa e trova il cane che saltella e si rigira a 200all’ora con affanno per la felicità di vedere il proprio padrone… felici di poter dire che il loro padrone è uno che c’ha li sordi…
a me che ho un’altra prospettiva vedo un Presidente che ha importanti soci cinesi per affari di “macrofinanza” ma che non è in grado di coinvolgerne 1 nel progetto ASRoma, parlando di Sponsor, e al quale interessa poco o niente della competitività della ASRoma poichè anche quest’anno poteva mette 50ml senza nessun “raggiro” del FPF e non si vendeva Salah…
GS, perdonami, ma ti riferisci nuovamente al fatto che il fondo Raptor avrebbe dovuto sponsorizzare la Roma? Se è così, come già ho scritto tempo fa, parliamo di assurdità allo stato puro. I fondi di investimento come il Raptor non fanno nessun tipo di comunicazione e giustamente direi! Non si rivolgono ad un pubblico di massa, tutt’altro. Questo tipo di operazione è quanto di più assurdo potevate proporre. Un cda serio, come sarà quello di Raptor, non potrebbe mai approvare un’operazione del genere. Ma avete idea di cosa sia un fondo d’investimento ad alto rischio? Sapete come funziona? Sapete come vengono pianificati i budget di sponsorizzazioni e comunicazione dalle aziende che le fanno? Sapete come vengono decisi i “mezzi” di comunicazione? Smettiamola di dire fesserie tanto per…
Come ho già detto, a me di Pallotta non me ne frega nulla e se arrivasse un fondo sovrano e rilevasse la Roma, ne sarei felicissimo. Anzi, spero succeda il prima possibile, ma, al netto di tutte le giuste critiche che si possono muovere alla società e,di conseguenza,a chi la detiene, non è giusto disconoscere la realtà . A Pallotta interessa tenere la Roma ad alti livelli e non lo dico io, ma gli aumenti di capitale che sono stati varati. Avrebbe potuto tenere la Roma al livello della Fiorentina, vendersi tutti i forti ed abbassare drasticamente il monte ingaggi. Lo ha fatto?? No! Beh, invece di sputare ogni giorno sentenze basate sul nulla,che tanto assomigliano a delle fregnacce, bisognerebbe sperare che Pallotta non si stanchi, perché poi si che so ca…! Un caro saluto e forza Roma!
ciao Diego, però anch’io t’ho già risposto che la Raptor era un’esempio, cioè il fantamegamultimiliardario con la villa da 22ml c’avrà pure qualche altra azienda con la quale far fluire una cinquantina de ml??? ma il concetto non è questo, è liberissimo di fare quello che vuole con la sua azienda, il succo è che se voleva poteva fare lo stesso una Grande ASRoma da subito e che il FPF diventa un raggiro verso i tifosi, da parte mia una linea più chiara e sincera sarebbe stata più apprezzata… perchè se si cerca di rimanere in alto, nessuno lo nega, o si fanno proclami non è per noi tifosi ma per i possibili investitori che in assenza di Trofei e nomi altisonanti devono essere raggirati in qualche modo… ovvio che alcune frasi sono estremizzate per non scendere in noiosi…
specifico che è ovvio che degli investitori che muovono miliardi non si fanno abbindolare da un semplice annuncio ma da una concatenazione di vari fattori che noi neanche immaginiamo che però richiedono magari qualche rassicurazione ufficiale…
saluti e sempre Forza Roma!!!
Lascia perde Die’….
Con quelli come gs….
Denigrano e basta….
e quindi usano fesserie….che nemmeno sono in grado di concepire da soli….si fanno imboccare dalla radiolona…..
….me lo immagino Marione che arriva in Radio al mattino tutto ciancicato morto de sonno, e Calo’gli dice:
“a Mario’,svejate, er Fruttarolo se vole compra’na Borza”
Marione:”Embe’? Che tipo de Borza? Vuitton?Prada? Furla? D&G? Ferragamo?”
Calo’:”nun hai capito gnemte….se vole compra’a Borza de’Chicago-oooooo!!!! Un mijardo de Dollari-iiiii!!!!”
Notizia che pur non avendo un legame diretto con as roma ci permette di fare ugualmente qualche veloce considerazione . Come ho sempre sostenuto James Pallotta tramite il fondo Raptor si dimostra un abile investitore e come tale conosce l’alta finanza a menadito ed e’ capace di coinvolgere nelle sue macro operazioni soci di altissima solidita’ economica . Fino a quando non sara’ in funzione il nuovo impianto di Tor di Valle egli non potra’ coinvolgervi altri partners a parte il colosso Starwood . E’ evidente come questo tipo di partnerships si potra’ manifestare forse persino nella proprieta’ del Club ma solo dopo l’evento suddetto . Credo che anche i piu’ scettici a questo punto dovranno convenire con il sottoscritto che il ns. Presidente e’ uno che sa bene il fatto suo..
E come al solito, tranne qualcuno, i mariones latitano …ma se poco poco era una notizia negativa per PALLOTTA, per la ROMA. .285 messaggi e vai…ah già eh loro sono tifosi 1000.0
in compenso abbondano i pallottiniboys … 😉 saluti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.