ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Spalletti chi? La polemica innescata dall’allenatore dell’Inter alla vigilia, viene snobbata dalla Roma con un’alzata di spalle. «A dire la verità ho perso tre secondi della mia vita per seguire questa vicenda – dice il d.s. Monchi –. Non mi piace parlare di qualcosa che non è positivo per la mia squadra. Ho grande rispetto verso Spalletti, ho lavorato con lui un mese e mezzo ma ora sono concentrato al 100% su questa squadra, su questo allenatore e su questi giocatori». Più analitico Di Francesco: «Mi riferivo all’Inter quando dicevo che c’è chi vince con mezzo tiro in porta? Ognuno può pensarla come vuole. Spalletti? Su certe cose non devo dare risposte, abbiamo altre cose più importanti alle quali pensare. Io devo preparare bene la partita di Champions League e basta. Nessun paragone con un anno fa. Anzi, mi devo solo togliere il cappello».
VERSO LA CHAMPIONS – Lo sguardo comunque è già allo Shakhtar. E nonostante il 3° successo di fila (non accadeva dalla striscia campionato-Coppa tra il 22 ottobre e il 18 novembre: 6 successi), l’allenatore chiede di più. «Dobbiamo ancora migliorare se vogliamo ambire a passare gli ottavi di Champions e arrivare terzi in campionato. Comunque siamo in crescita, aver segnato 5 gol al Benevento ci ha aiutato. Il nuovo modulo? La filosofia non è cambiata. Avevamo fatto bene con il 4-3-3. Il mutamento è stato prima mentale poi tattico. In ogni caso ci abbiamo lavorato e ora è un valore aggiunto. Per ritrovare la brillantezza autunnale, però, conosco un solo metodo: continuare a vincere». Lo Shakhtar è avvisato.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)


In due settimane doppio scavalco ,bene così
Daje Roma
Ecco scavalchiamo pure lo shaktar
Il 4-3-3 quest’anno non ha MAI funzionato, tranne col Chelsea.
Per capacità e gestione, Di Francesco è di gran lunga il miglior tecnico dell’ era Pallotta.
Giovane, umile e preparatissimo, Eusebio guadagna esattamente un terzo dell’ ex pallone gonfiato di Certaldo. Il toscano miracolato da Totti e dalla Roma, dopo una sequenza di fallimenti che ne hanno contraddistinto gli inizi (e molto presto la fine) di carriera professionistica.
Con buona pace del record di punti italiano(di questi tempi conta quanto il due di picche), la Roma di quest’anno è tra LE PRIME SEDICI SQUADRE D’EUROPA ed ha già un piede e mezzo nella prossima Champions League. Frutto di un lavoro impeccabilmente svolto, da uno staff tecnico dirigenziale di primo livello mondiale
Il tutto, senza un certo Mohamed Salah..
Una piccola osservatio ,edf hs preso neanche da un anno la ROMA,e’il frutto di ub lavoro importante al di la’di errori e infortuni che fermato la squadra ,penso bene del lavoro fin qui svolto ,attendo con pazienza gli infortunati per verificare la qualita’sul campo ,me piace anche gerson mi da fiducia come under,penso che ci siamo ,speriamo che le prime due inizino a perdere punti non hanno ancora avuto il vero calo ,cosi per I sbiaditi
Certo che questi per ogni fraintendimento fanno di tutto per proseguire la telenovela della polemica. Come mai manca mezza intervista? Tipo quando precisa che “il suo era un complimento” rivolto anche alla Juve che sa sia vincere 7-0 che con un solo tiro in porta? Erano parole trascurabili? Non credo proprio. Poi si offendono quando uno li chiama giornalai.. Si dovrebbero offendere i giornalai!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.