Conferenza DI FRANCESCO: “Domani servirà una Roma concentrata. Shakhtar forte soprattutto davanti. Under? Non vi dico chi giocherà. Florenzi è in dubbio”

13
631

CONFERENZA STAMPA ALLA VIGILIA DI SHAKHTAR-ROMA – L’allenatore giallorosso, Eusebio Di Francesco, interviene oggi in conferenza per parlare della gara di andata di Champions League che si giocherà al Metalist Stadium di Karkhiv. Queste le sue parole:

Questa è una squadra che si accende e ogni tanto si spegne. Dopo tre vittorie di fila, qual è l’antidoto contro i cali?
Nell’arco della gara dobbiamo evitare i cali dando continuità al nostro lavoro. Ci saranno momenti alterni, loro sono bravi nel palleggio. Noi dobbiamo essere concentrati e compatti. Mi auguro di vederla in crescita come l’ho vista.

 Si è guadagnato questa partita arrivando primo in un girone difficilissimo. Dopo un periodo no siete tornati forti. La preparazione era in chiave Champions?
Non era mirata a far male prima. Abbiamo alzato i ritmi degli allenamenti per arrivare forti nel finale, a partire da questa gara. Ma sarà il campo a dirlo. Dobbiamo avere determinazione e cattiveria, in entrambe le fase.

Come si gestisce in questo momento un giocatore così sorprendente come Under? Si può fare a meno di lui?
Inanzitutto parliamo di Under che è cresciuto tantissimo e che in questo periodo determina tanto, ma me piace parlare di squadra. Siamo felici di averlo con noi e lo gestiremo nel migliore dei modi. Non vi dirò chi giocherà dall’inizio, voglio tutti sull’attenti e sceglierò domani chi giocherà.

In campionato siete in lotta per la Champions. In questo turno ci sono scontri diretti che potrebbero eliminare tante squadre, avete mai pensato di puntare alla Champions? 
Noi ragioniamo partita per partita. Cerchiamo di sfruttare il turno per arrivare ai quarti, sapendo che loro sono molto forti, specialmente davanti. Loro hanno più abitudine di noi, ma vedremo cosa accadrà. La viviamo con il giusto equilibrio.

Questa squadra si esprime con due sistemi di gioco simili. Domani potrebbero essere usati entrambi o ne userai uno solo?
Il modulo cambia poco, abbiamo la possibilità di cambiare durante la gara. Cercheremo di dare continuità a quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo con lo stesso sistema di gioco.

Come sta Florenzi? 
E’ rimasto in albergo perché non sta bene. Ci auguriamo di averlo per domani, ma non sappiamo cosa avverrà. Oggi non è disponibile, domani vedremo. Non si allenerà oggi.

Nel 2011 la Roma ha giocato già contro lo Shakhtar. Ha guardato le partite? 
No, è troppo indietro. Ho visto però le ultime partite, hanno sempre fatto bene e sono una squadra che a me piace molto. Le squadre ucraine negli ultimi anni sono cambiate, sono meno fisiche e con più qualità.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza DE ROSSI: “Ce la giocheremo, non ci sono favoriti. Il freddo conterà fino a un certo punto”
Articolo successivoShakhtar Donetsk-Roma, rifinitura conclusa: Florenzi out, toccherà a Bruno Peres. Under in vantaggio su El Shaarawy e Gerson

13 Commenti

  1. Solita fortuna. Con la rosa praticamente al completo chi è che va a ammalarsi? L’unico senza ricambi.

    Vedrai se non tocca giocare la partita con Peres… (!!)

  2. Nel gelo di Karkiv, domani servirà una grande Roma, la migliore della stagione.

    Dentro tutti giocatori fisici e di grande gamba, fuori le femminucce ed i camminatori.

    Domani conta solo non perdere e segnare almeno un goal

  3. se a qualcuno capitasse di vedere una partita europea della ASR su un canale straniero, si renderebbe conto di quanto sia apprezzato questo allenatore.
    Mentre la serie A è ormai diventata una cura per l’insonnia, lui predica il gioco di squadra nello spazio di un fazzoletto (certo, se qualche singolo è capace di creargli superiorità numerica è ancora meglio…).
    Comunque, non dimentichiamo che il sorteggio poteva andare molto peggio

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome