Shakhtar Donetsk-Roma, rifinitura conclusa: Florenzi out, toccherà a Bruno Peres. Under in vantaggio su El Shaarawy e Gerson

27
742

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mister Di Francesco perde Florenzi, fermato da un virus intestinale che rischia seriamente di metterlo fuori gioco per la sfida di domani sera contro lo Shakhtar. Il terzino non ha svolto la rifinitura, resterà in albergo a riposare e proverà un recupero (complicato) in extremis. Assenza pesante per la difesa, che dunque potrebbe riaffidarsi al tanto criticato Bruno Peres: per il brasiliano è una grande occasione per riscattarsi e mettere a tacere le polemiche dei giorni passati.

Dopo il turno-over leggero contro l’Udinese, Di Francesco tornerà ad affidarsi ai “big” della squadra: Pellegrini farà spazio a Strootman, con Perotti che torna tra i titolari. Rientra anche Kolarov, tenuto a riposo contro i veneti. L’unico dubbio è rappresentato da Under: il tecnico è tentato di rimandarlo in campo dal primo minuto, anche se El Shaarawy o Gerson darebbero maggiori garanzie di copertura. Difficile però rinunciare all’uomo più in forma del momento.

Questa dunque la probabile formazione, confermato il 4-2-3-1: Alisson, Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Strootman, Under, Nainggolan, Perotti, Dzeko.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza DI FRANCESCO: “Domani servirà una Roma concentrata. Shakhtar forte soprattutto davanti. Under? Non vi dico chi giocherà. Florenzi è in dubbio”
Articolo successivoMilan, nubi fosche su Mr. Li. La Figc: “Siamo preoccupati”

27 Commenti

    • Dipende dal cagotto! So che non è un argomento simpatico, ma ci sono certi attacchi di dissenteria che ti lasciano senza forze e mi viene difficile pensare che possa giocare una partita di 90 minuti a quelle temperature… Se non è al 100% meglio far giocare Peres.

    • Quest’anno niente.
      Peres è anche più grosso.
      Il problema di Peres poi è mentale, magari si sblocca.

    • L’intelligenza calcistica, che non è poco.
      Il problema di fondo però rimane: entrambi sono esterni puri di centrocampo (nel 3-5-2 o nel 4-4-2). Nessuno dei due è un terzino, nessuno dei due è un’ala offensiva pura. Chi pensa o pensava che Peres fosse un terzino, non l’ha mai visto giocare nel Torino.

    • L’Intelligenza tattica per andare a coprire, per limitare gli avversari anche se hanno più fisico di lui… invece Peres ha il fisico ma si “scorda” di rientrare o sbaglia la scelta perdendo palla in posizioni pericolose. La differenza poi la fa che uno viene da 2 crociati e ancora non è al 100%, mentre l’altro gli errori li fa anche quando è al 100% (il FAMOSO gol alla juve era un errore clamoroso… se te ne vai fai tutta la fascia e appena entri in aria tiri all’incrocio dei pali significa che hai fatto la giocata sbagliata perché il giocatore “vero” non fa un tiro ad altissimo rischio di errore quando è solo, ma la mette sul palo opposto a spiazzare il portiere)

    • Pensare che qualche giornalaio favoleggiava la cessione di Bruno Peres…tanto se non c era florenzi…lo sostituiva il terzino della primavera! Me la vedo laRoma a giocarsi i quarti di Champions e diverse decine di milioni con uno con zero minuti tra i professionisti!
      I soliti competenti di calcio

  1. “Quando il cagotto ti sorprende, sorprendilo con… Peres.”

    A parte gli scherzi, domani a cagarsi sotto sarà lo Shakhtar. Daje Roma Dajeee!

  2. è importante non prendere gol, ma giocando in trasferta credo sia ancora più importante farne, anche rischiando di prendere più di un gol… cioè mejo un 3-3 che uno 0-0… senza considerare la lunga sosta che hanno fatto che dovrebbe farsi sentire sui 90 minuti…
    Under in questo momento dovrebbe partire da titolare, a meno che DiFra non abbia seri motivi, e Perrotti che oltre a saltare l’uomo ultimamente riesce anche a segnare…certo anche Peres sulla dx richiede qualche copertura extra…

  3. Nelle favole, il brutto anatroccolo diventa cigno, il ranocchio diventa principe e allora domani Peres fa un partitone e segna il gol della vittoria.
    Ma poi penso che siamo la Roma.
    Penso che da noi succede casomai al contrario, con cigni pagati decine di milioni che poi dopo anni li mandi a giocare in messico per disperazione e/o principi fuori squadra perché sfasciano carrozze in stato di ebbrezza…

    penso a quante volte vedendolo giocare gli avrei messo le mani al collo quando non rientrava o faceva danni con passaggi sconsiderati e/o controlli da tic nervoso e allora nooo non jela posso fa… ve prego bruno peres no …
    :(((((((((((((((

  4. l’unico temerario che può “intimidire” gli avversari con la maglietta a maniche corte (+ guanti) è proprio Bruno Peres. Come strategia vale il prezzo del biglietto

  5. Concordo con Hitchens e anche GS2012, a parte Peres ma non vedo alternative valide, penso anche io che inizialmente giocherà Elsha che ha più propensione a rientrare (ottimi 2/3 importanti recuperi anche con l’Udinese) oltre a maggiorei esperienza in più. Under potrebbe essere la carta buona per l’ultima mezz’ora, sfruttandone la freschezza e il tiro devastante. Poi fino a domani sera, come mio solito, non farò commenti versando già da ora in un profondo stato di trance prepartita. Un saluto a tutti.

    • INVECE io vedrei Benissimo Schick negli ultimi 20 minuti a anche se siamo già in vantaggio..
      abituato al freddo di Praga nell’ultimi minuti come l’anno scorso nella Samp potrebbe essere letale..

  6. Quell’ in più dopo maggiore esperienza non ci sta proprio ma, come detto, nell’imminenza della Roma in Champion vado fuori di testa pù del solito e oltre il lecito.

  7. Lo Shaktar ci ha già eliminato sette anni fa (nel 2011) anche se all’epoca è vero che c’era in atto il complotto contro Ranieri!!! In campana: sette anni dopo la storia si ripete!!! A Formello sono già tutti pronti a gufare!!!!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome