Under ci sarà, Florenzi è in dubbio

0
523

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il più temuto dallo Shakhtar, che sul suo sito ufficiale sottolinea i 4 gol segnati nelle ultime 3 partite e si ricorda di lui dal doppio confronto con l’Istanbul Basaksehir nella passata stagione in Europa League: Under ha lasciato il segno e sembra impossibile fare a meno di lui in questo momento. Per Di Francesco «in campo scende la Roma, non Cengiz», le riflessioni non sono mancate e i dubbi restano, perché schierare il turco dal 1’ può essere un’arma a doppio taglio e il tecnico romanista deve calcolare rischi e pericoli di una formazione troppo sfrontata.

In Ucraina si potrebbe vedere una squadra più coperta e Gerson ricoprirebbe il ruolo di Under con maggiore prudenza difensiva, dando una mano a centrocampo, oltre a supportare l’attacco con Dzeko, Nainggolan e Perotti (favorito su El Shaarawy). Il ritocco sarebbe utile soprattutto nel caso di forfait di Florenzi, alle prese con una debilitante influenza intestinale che lo mette a rischio per la sfida di Kharkiv: ieri ha saltato la rifinitura, oggi saranno valutate le sue condizioni ma lui vorrebbe esserci. Peres, che sarebbe probabilmente finito in tribuna senza questo contrattempo, si tiene caldo. De Rossi e Strootman faranno muro davanti alla difesa, dove rientra Kolarov. Fonseca ha recuperato invece Bernard, che dovrebbe giocare con Marlos e Taison alle spalle di Ferreira.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFred nel cuore. E Guardiola può aspettare
Articolo successivoAAA Cercasi primo gol di Nainggolan in Champions

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome