“ON AIR” – GALOPEIRA: “La qualificazione passa tutta dalla partita di stasera”, CORSI: “Florenzi? Se gioca vuol dire che non era vera la storia dell’influenza”, FOCOLARI: “Peres sarebbe una sciagura”, AUSTINI: “Roma società nettamente più vicina ai tifosi di curva”

32
760

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Le pedane lancia cori allo Stadio Olimpico? La Roma sono anni che è nettamente la società più vicina ai tifosi di curva, come iniziative e pressing fatto verso le istituzioni… Ci sono i fatti che purtroppo vengono dimenticati perchè ci sono le menzogne che ricoprono questa società… Io dico questo e passo per portavoce della Roma quando in realtà cerco solo di usare la testa e di ricordarmi che la Roma è la società che si è battuta per togliere la tessera del tifoso e per rimuovere le barriere in curva… La Roma è molto sensibile alle esigenze dei tifosi, e questa nuova iniziativa lo dimostra… Stasera spero in una Roma serena, devi giocare con la testa…se punti solo sulla grinta ti dimentichi certi concetti e questo non puoi permettertelo in certe partite… Sogno la Roma di Villarreal o quella vista quest’anno a Londra col Chelsea…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Mi dicono di un Florenzi possibilità per stasera, ma molto molto provato da questo virus… Io penso che la qualificazione passi tutta dalla partita di stasera…dipende tutto da sta partita qua… La Roma non può permettersi di prendere l’imbarcata, di soffrire la competizione… Sarebbe ora di fare un gol là e di fare un bel risultato, che anche se non mette in cassaforte il passaggio del turno ti farebbe giocare il ritorno con più serenità… Il gol di Messi di ieri assomiglia tantissimo a quello fatto da Under contro il Benevento…solo che Cengiz lo fa molto più bello… Forse sto esagerando, ma secondo me farà anche più gol di Messi…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “La qualificazione non passa per stasera… Oggi devi costruire qualcosa di importante, ma te la giochi sul doppio confronto… Lo Shakhtar è una squadra molto tecnica: se sbagli questa sera un’impostazione, un’uscita, un passaggio, sono dolori… Il Chelsea visto ieri contro il Barcellona non era quello che ha incontrato la Roma, ma anche al 50% era pur sempre il Chelsea….”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Ma quindi ci crediamo a questa storia del virus di Florenzi…io ho i miei dubbi… Non è andato in conferenza per evitare le domande sul suo futuro? Ci potrebbe stare, sarebbe anche una scelta giustissima…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “I giornali danno tutti Florenzi in campo stasera… Ma come fa a giocare a meno undici con l’influenza… Io a questo punto non credo che stava male, ma non lo hanno mandato in conferenza per non parlare della Juve… Dai.. Ma fa bene la Roma eh, non è nemmeno una critica… Se vogliono evitare di esporre il ragazzo a certe domande, hanno fatto bene a inventarsi l’influenza… Ma come fa a giocare a meno venti uno che aveva l’influenza fino a ieri mattina…ma che siete matti.. Noi che abbiamo la zucca, usiamola…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Continuo a dire che il problema è la Roma, perchè se facciamo quello che sappiamo il turno lo superiamo… Poi certo, ai quarti se dovessi incontrare Bayern, Barcellona o Real il problema sarebbero loro e non più tu… Ma stasera lo scoglio è superabile, e dipende tutto da te… Florenzi? A prescindere da come sta il suo pancino, non sta attraversando il suo momento migliore… Se dovesse giocare Peres, non penso che Di Francesco si affiderà a Under perchè a quel punto ci sarebbe poca copertura… E’ grave, non ci sono terzini… Hai un adattato, e uno che non copre la fascia… Non mi sorprenderei se vedessimo Pellegrini o Gerson a destra… Lo Shakhatr è una squadra di mezze ali, se gli dai spazio lì davanti, ti possono fare male… giocheranno dalla parte di Peres, mica su quella di Kolarov…e mica sono scemi… Se poi Peres fa la partita della vita, siamo pronti a perdonargli tutto…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Secondo me stata sottovalutando lo Shakhtar… La Roma ha fatto bene col Chelsea, ma poi ha faticato con le altre…io la temo molto questa trasferta…la Roma deve impegnarsi tanto…”

Gianluca Lengua (Radio Radio): “Lo Shakthar è una squadra alla portata della Roma per il passaggio del turno. Di Francesco non poteva sperare di meglio nel sorteggio. Oggi, almeno, ha il 50% di possibilità di passare il turno, diversamente sarebbero state molte di meno…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Se dovesse giocare Peres al posto di Florenzi ci metteremmo a piangere…. In quel caso giocherebbe Defrel? Ma a me la cosa più logica è spostare Manolas terzino e lasciare Under davanti… ma che preferite davvero Peres? Mi segno i nomi eh… Lo Shakhtar ha battuto il City e hja passato il turno eliminando il Napoli…è una squadra molto forte… L’unico problema è la sosta, e non si sa in che condizioni sarà… Lo Shakhtar che conosco può mettere in difficoltà la Roma, la Lazio, il Milan, il Napoli…può mettere in difficoltà tutti in Italia… I tre trequartisti, Marlos, Taison e Bernard, sono uno più forte dell’altro… Ferreyra, l’attaccante, non è scarso come dicono e il loro allenatore è bravo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se mancherà davvero Florenzi, io penso che Di Francesco metterà Peres e lascia la solita intelaiatura di squadra…però certo che Peres sarebbe una sciagura…è una sciagura…fa più danni di Carlo in Francia… Lo Shakhatr? Di Francesco ha detto che sarà una partita da 50% e penso sia giusto… questa partita sarà difficile, anche per le condizioni climatiche… E’ una partita da giocare, questi sono una colonia di brasiliani eh…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io mi mangio una tortorella incinta se Under non gioca stasera… Ma come, l’unico che fa gol non lo mette?”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma è una squadra in forma, ma stasera sarà una partita complicata che si deve affrontare in maniera ottimale. Sono incuriosito dai brasiliani di Fonseca, di come si sono adattati a questo clima. E’, comunque, una partita che non ti può lasciare tranquillo. Se gioca Peres al posto di Florenzi, io faccio giocare Under sempre. Privarsi in questo momento del turco sarebbe un errore…”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri: “Allenare l’Italia? Pronto a lasciare il Nantes”
Articolo successivoStadio della Roma, Berdini: “Spero non si faccia, Tor di Valle è il deserto”

32 Commenti

  1. Gomblotto dissenteria-florenziano per mascherare il passaggio di florenzi alla juve….

    a corsi…. ma manco te riesci a fermarti dal ridere pe’ sta ca@@ata.

    • Te ci scherzi?
      Te pare facile far ridere a Roma?

      Maurizio Battista lo dice sempre:
      “Far ridere a Roma e’difficilissimo,che ti inventi?”

      Radiolone sta cercando di rendere comico l’opinionismo calcistico.
      E’una strada nuova e mai battuta prima.
      Onore a lui che rispetto ai mortiferi Catalani Trani o Valdiserri almeno ci prova.

    • Monicelli un giorno disse, a proposito di Sordi, che durante il dopoguerra solo chi aveva grande talento usciva vivo dai teatri di avanspettacolo a Roma, dove le battute del pubblico, spesso, erano superiori a quelle dell’artista.
      Radiolone ha fatto una gavetta seria e oggi, giustamente, si gode il suo meritato palcoscenico.

  2. Gabriele Ziantoni: “Ma quindi ci crediamo a questa storia del virus di Florenzi…io ho i miei dubbi… Non è andato in conferenza per evitare le domande sul suo futuro? Ci potrebbe stare, sarebbe anche una scelta giustissima…”

    Sarebbe una scelta giustissima farti tacere.

    Giornalaio.

  3. Ogni parola pronunciata da Corsi mi fa letteralmente ribrezzo !
    Il principe della ambiguità e della manipolazione.
    E pensare che questo si definisce un tifoso romanista….

  4. padre ade.. ma il tuo idolo che fine ha fatto? Parlo di quel soggetto che prima di lavorare per la radio di partito, diceva le stesse cose che oggi ci propone l’edere romano.. padre ade, il vento oggi da che parte soffia?

    • C’è solo l’AS Roma. in essa si concentra l’unica mia idolatria.

      che chi ci lavora, e chi se ne nutre come una zecca appiccicata.

      c’è chi tifa la roma, e chi lecca il microfono.

      Questi sono i lecchini di cui parli, e nessun’altri che questi.

      A Roma si giudica chi lavora per la Roma come fosse un traditore, o un venduto (come se lavorare alla Roma ti disonora, concetto tipicamente laziale), e si idolizza chi con la Roma ci ha lucrato indebitamente, l’ha sfruttata e in taluni casi perfino danneggiata, finendo pure in galera.

      Io sarò pure un padre, ma te allora essendo in una posizione opposta dovresti essere un irriducibile satanista 😉

  5. Sara’la solita partita della roma in europa. Prende 2gol nella prima mezz’ora (bate borisov, bayern leverkusen, barcallona, chelsea) e poi deve rincorrere per tutta la partita.ho molti dubbi che giochi under, troppo esile sul campo ghiacciato!

  6. Corsi e ziantoni, era XACOTTO non influenza! E le domande sulla juve gli scivolano proprio.
    A’ ilario qui nessuno sta sottovalutando niente.
    Lengua poteva capitarci il basilea o il besiktas altroché.
    A’ melli tu giusto tra quaglie e tortorelle puoi stare

  7. Così si rovinano a ROMA i giocatori: dire che Under farà più gol di Messi significa rovinare un talento che deve sbocciare e continuare a sbagliare. Ora, vedrete, alla prima partita steccata da Under, tutti a dire “… e vabbè, con Verona, Benevento ed Udinese, grazie al c…o!” Muti, bisogna stare muti e tifare per la ROMA senza sparare cxzzate!

  8. Stefano55 .. invece penso che questa volta sbagli di grosso… il mister ci ha detto che la preparazione atletica si noterà proprio in questo periodo per cui la Roma questa sera giocherà sicuramente una buona partita… gli ucraini non sono superiori a noi e questa sera lo dimostreremo…

  9. Ogni giorno lo scriverò : levateje l’accredito a radio borgo quinzio , fanno schifo Pruzzo compreso !
    DAJE ROMA DAJE !!!!
    AVANTI CURVA SUD !

  10. A evangelista:il mister di cose ne ha dette tante,ma poi non e’che sia andata sempre come diceva lui…anzi!se vogliamo fare i romanisti
    tifosi, facciamolo pure, posso pure dire che stasera vinciamo 4 a 0, ma sappiamo tutti che non sara’cosi’.una squadra che prende due gol in casa con il benevento, non ha possibilita’in europa.i 4gol di under hanno in parte nascosto i problemi,ma non e’cambiato nulla,questa squadra non puo’vincere niente! Comunque stasera alle 10.30 vedremo se ho sbagliato.

    • Sempre positivo, tu! Se le cose non sono andate sempre per come le vedeva Di Fra è perchè magari di fronte hai unavversario. Certo che non è facile questo turno e questa prima sfida in particolare, ma fasciarsi la testa prima di rompersela non credo sia il giusto atteggiamento. Prendere due gol da Benevento non equivale a prenderne per forza stasera. Ogni gara fa storia a se. Se poi sta squadra riesce a vincere qualcosa che fai?
      Comunque ogni volta che ce l’hai “tirata”, alla Roma è andata bene. Per tua sfortuna(?)

  11. Marione non lo commento perché merita di essere ignorato a vita.
    Si diceva di non bruciare Under e credo che confrontarlo con messi non sia l’ideale.

  12. a melli ….oggi te magni er fegato…quanno segna la roma e attento alle unghie che so corte….te aspetto domani voglio vede che scrivi te e l’amico renga che se legge quello che scrive si accorge che sta a giocare a DAMA….lo sa DIFRANCESCO quello che deve fare….non gli rompete i zibbidei !!!!

  13. A marco n:sei un’altro povero illuso! Qui non si tratta di “tirarla” si tratta di essere realisti, non vedo l’ora che questo campionato finisca, sperando di ricominciare la prossima stagione in un’altra maniera. Poi una domanda, cosa speri di vincere quest’anno?

    • Campionato e CL! Come SEMPRE fino a che c’è UNA possibilità, e a differenza di altri non penso MAI che SICURAMENTE vinceremo CI, Campionato e CL ad Agosto, dopo che fino a metà luglio tutti son schifati del mercato, poi arrivano gli acquisti e sicuro “CI, Campionato e CL”… poi alla prima partita sbagliata “X è una pippa”, “Y non è l’allenatore giusto”, “dovemo giocà col 5-5-5″…tutti caricati ad arte da chi su questo “ce magna” seminando zizzania, perchè se la Roma vince c’è poco interesse”, se perde allora arrivano “gli esperti del perchè abbiamo perso” e i guadagni di questi salgono. A dimenticavo i giornalisti che per far carriera scrivono gli “scoop” sulla Roma, perchè se li scrivi sulla lazie si inc***a lotito (e il g. ci rimette) e guai a toccar le…

    • A proposito di “strisciate”, ci vuole la Gabanelli per fare un inchiesta seria su questa storia, poi un altra cosetta: la juve ha avuto più infortuni muscolari della Roma, avete visto inchieste su siti e giornali? Purtroppo la verità è che Pallotta essendo estero NON ha dietro a se quella rete di potere che c’è in Italia a favore della juve in primis, poi delle milanesi che anche se hanno cambiato padrone hanno ancora intorno molti dei vecchi servi e simpatizzanti ed anche quella formata da De Laurenti e Lotito che vanno a braccetto nei posti che contano. Noi come Roma e il presidente come proprietario stiamo alkl’opposizione di questi… e IO ne vado anche fiero visto CHI sono.

  14. A semplice:nessuno ti obbliga a leggere niente. Se non vuoi cambia canale! Ripeto quello che dico da una vita, io dico quello che penso e me ne frego degli altri e dei pollici giu’.d’altronde di castronerie ne leggo anche io tante, ma non giudico perche’non mi interessa, passo oltre!

  15. una mia amica mi ha mandato una foto dall’ucraina..non c’è molta neve e quindi non è vero che stanno a meno 20 ecc.fa freddo si ma a mezzogiorno era meno 3..e forza ROMA..

    • Forse è una tua lontana zia…vorresti far credere che hai “amiche” sparse per il mondo?
      Vai sul sito del Corriere dei pIccoli,lì può darsi che abboccano…

  16. Quando parlano i giornalai dell’etere io mi gratto a quattro mani come le scimmie. Un consiglio spassionato a Mariolone dopo la ca@@ata Florenzi – Juve: te consiglio de pijà er primo aereo per Kharkiv e de fatte na passeggiata a -20 senza cappello, che me sa che er cervello te ribolle!! FORZA ROMA!

    • Ricambio il saluto, Stè…sei una Forza…ti leggo sempre perchè non te ne importa niente di andare controcorrente,come me.

  17. Zeno’ piu’che andare controcorrente, cerco di scrivere quello che penso,e dovrebbe essere cosi’per tutti senza remore, la cosa importante e’essere coerenti,poi e’chiaro che si puo’anche sbagliare in una valutazione ma e’importante essere se stessi, e non seguire la corrente. Sei un’amico, un saluto!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome