FLORENZI STECCA, NAINGGOLAN FANTASMA, UNDER SI CONFERMAÂ – Queste le pagelle della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League tra lo Shakhtar Donetsk padrone di casa e la Roma:
Alisson 7Â – Un paio di miracoli salva risultato, peccato non sia perfetto in occasione del gol del due a uno di Fred. Ma anche stasera si conferma a livelli altissimi.
Florenzi 4,5 – Spaesato, buca in occasione del gol di Ferreyra. Mai in partita, soffre da matti nella ripresa, quando lo Shakhtar alza il ritmo. Dal 71’Bruno Peres 6,5 – Nel finale salva un gol incredibile con un intervento sulla linea da applausi che può valere oro.
Manolas 5,5 – Buonissimo primo tempo, male in occasione del pari dello Shakhtar, saltato facile da Ferreyra.
Fazio 6 – In scioltezza nei primi 45 minuti, poi deve soffrire quando gli ucraini prende il sopravvento.
Kolarov 6 – Lo Shakhtar attacca sempre dall’altra parte. Lui prova qualche sgroppata, anche se non è più incisivo come a inizio stagione.
Strootman 6 – Fatica da matti a reggere, praticamente da solo, il centrocampo.
De Rossi 5 – Gioca a ritmi lentissimi, perdendo palloni sanguinosi.
Under 7 – Gran bel primo tempo, con ennesimo gol. Cala nella ripresa, anche perchè la Roma molla. Dal 72′ Gerson 5.5 – Non brilla.
Nainggolan 5 – Un fantasma. Lento e mai pericoloso. Dall’83’ Defrel: sv.Â
Perotti 6 – Buon primo tempo, ma anche lui scompare nella ripresa come il resto della squadra.
Dzeko 5,5 – Di buono fa quell’assist, molto bello, ma sbaglia una serie di palle gol in modo fastidioso.
DI FRANCESCO 5,5 – Punta su Florenzi in pessime condizioni e non azzecca la mossa. La Roma continua a giocare troppo a corrente alternata, con tanti giocatori sotto rendimento.


Ok Peres ha salvato quel gol, ma in 10 minuti ha fatto acqua ovunque, perdendo palloni centrali e costringendo Gerson al ripiegamento continuo… Alisson secondo me sul secondo gol non poteva fare niente… Dzeko fantasma….. Ma Schick? Provarlo punta no?
Alisson 7.5
Florenzi 5 – Sarà che non stava bene ma ha sofferto tutta la partita tremendamente.
Manolas 5.5 – Partita di impegno ma poteva fare di più sul primo gol
Fazio 6.5 – Svariate buone chiusure e non perde mai il controllo
Kolarov 6 – Nel secondo tempo annaspa
De Rossi 6.5 – Ha geometria, a differenza degli altri
Strootman 6.5 – Partita di buon contenimento
Under 7 – Finché si gioca, lui è quello che gioca meglio
Nainggolan 4.5 – Inesistente. Non attacca mai la palla, e nasce l’azione del 2-1
Perotti 6 – Buone idee offensive e tanto movimento, anche in ripiegamento
Dzeko 6 – Ottimo assist, ma i gol sbagliati a questo livello sono troppo pesanti
DiFra 5.5 – Eppure si sapeva che loro hanno un gioco veloce e tecnico proprio sulle fasce
Gerson 6 – Deve svegliarsi
Sono più d’accordo con i voti di Datzebao che non quelli della Redazione…non per niente l’avevo fatto allenatore nello Staff della mia Roma.ideale ..
Dzeko merita un bel 5 pieno, perché se è vero che fa uno splendido assist, c’è da dire che negli altri 89 minuti gioca con la solita sufficienza e con il solito atteggiamento molliccio, per di più sbagliando due grossissime occasioni. Ferreyra, a parti invertite, alla prima occasione, col cacio che ha sbagliato.
florenzi è in regressione pazzesca..oggi non stava bene ma le altre volte?
la prossima estate bisogna fare una scelta. o rinnova a massimo 2,5 mln e lo si sposta a centrocampo/ ala oppure va ceduto.
parlando dei singoli molto deluso da kolarov.
mi aspettavo che fosse fresco e pronto a spaccare il match.. invece sono stati più i palloni persi e i cross sbagliati che quelli azzeccati.
benissimo strootman, mentre perotti primo tempo sontuoso, secondo tempo è scomparso.
di francesco si conferma incapace di leggere la partita..florenzi lo si vedeva che era ko nella ripresa e quantomeno dopo l’1-1 andava tolto subito.
comunque si può ancora passare.. anche il napoli perse 2-1 e poi vinse in casa 3-0
certo è che per fortuna che gli ucraini erano fermi da mesi..il secondo tempo correvano…
Io amo la Roma ma…onestamente, c’è qualcosa che non va e non da stasera ma dall’inizio della stagione. Giocatori fuori ruolo, limiti tecnici, problemi psicologici, autolesionismo e caos totale. Diamo a tutti un bel 5 se vogliamo far pagelle e preghiamo la Madonna dì passare il turno al ritorno ma a che serve? Siamo lontani dall’essere squadra, ahimè questa è la realtà …cmq forza Roma sempre
Mi auguro che non si abbia il coraggio di buttare nel cesso oltre 3 milioni netti all’anno, 6 per la società , per trattenere una mediocrità assoluta come Florenzi e magari vedere cedute delle stelle come Alisson o Under. A tutto c’e’ un limite.
Allison10 Florenzi4 Manolas5 Fazio 6.5 kolarov 5.5 strootman6 de Rossi 5.5 under 7.5 naingolan 4 Perotti 6 dzeko5
Gerson 5.5 defrel s.v Peres4(10il salvataggio)
Dzeko De Rossi Manolas Florenzi Perotti..non e’gente da Champion’s.
Tutti i migliori giocatori dello scorso anno hanno subito un ‘ involuzione, Dzeko è scomparso, Ninja idem a sx adesso che Kolarov è morto chi abbiamo ? Defrel e Shick, 70 milioni usati con il contagocce. Detto questo campionato finito a dicembre.. non ho mai sopportato Spalletti ma il paragone purtroppo non regge..
Infatti,l’Inter è 2 punti sotto…
per adesso…tocca vede a fine stagione,,.
Questa volta completamente d’accordo. Su De Rossi e’ bene che Difra rifletta. Va bene l’ esperienza, ma ai suoi ritmi compassati non si puo giocare piu a questi livelli. Al massimo te lo puoi permettere con Verona e Benevento. Non ha nemmeno la classe per le giocate che poteva sostenere Totti. Sara invece un ottimo allenatore, ma se vogliamo crescere dobbiamo voltare pagina.
Sempre lenti, prevedibili, mai un’accellerazione, timidi, impacciati e l’assenza di un centravanti assassino, killer spietato, cattivo e Daspato!
non sono d’accordo sul voto di strootman, per me un errore gravissimo il fallo al limite, da pollo… capisco che il mister ti lascia praticamente da solo in mezzo al campo, ma un errore del generebin champions e non solo, lo paghi. perché ha giocato florenzi???
abbiamo fatto un bel primo tempo da grande squadra alti aggressivi 2 palle goal e poi il goal.Poi il problema diventa anche la testa prendi un goal dell’ 1-1 che definirlo grottesco e poco forse nel calcio amatoriale si puo prendere un goal del genere a prescindere il liscio di Florenzi li se scappi all’indietro non lo prendi quel goal e poi ecco le paure l’inesperienza
e tante altre cose ma noi questi siamo.Loro hanno tecnica velocità hanno eliminato il Napoli
ma in casa sono una cosa fuori casa valgono la metà cioè nn toglie che poteva essere piu semplice ed invece te la devi gioca.Peccato perchè cmq sono loro che sono stati fermi 3 mesi…ma nel 2 tempo pareva il contrario.
Manolas ha fatto uno scatto incredibile sul primo goal, è stato sfortunato anche ma 5,5 quando quasi nessun difensore avrebbe recuperato così è ingeneroso. Peres okay bel intervento ma il resto? Scarso vero. DiFra che colpe ha se ha chiesto un terzino destro e gli hanno preso un sinistro rotto? De Rossi non ha retto 90 minuti, decidete voi i motivi.
i senatori tutti da 4.. Sono loro che dovevano fare la differenza e come al solito non ci sono mai!…??
era preferibile giocare con un 3 – 5 -2 e lasciare florenzi fuori. allison ,manolas , fazio ,jesus. gerson . naingolan ,de rossi , strtman , kolarov , under ,dzeko . avresti avuto una difesa più compatta e le fasce più protette . florenzi non era al 100 % e sulla fascia destra abbiamo sofferto . speriamo nel ritorno di vedere una roma più tonica e decisa.
Ma non rompete il caxxo…questi sono gli ottavi e gli avversari sono forti…abbiamo perso 2 a 1 e C’è tutta la possibilità di ribaltare il risultato..FORZA ROMAAAAAA
le banane davanti agli occhi poi le togli vero?
Partita che la roma ha meritato di perdere, anche se cmq siamo vivi.
Dopo il pari (florenzi pessimo davvero) la roma e’ crollata.
Come sempre dobbiamo ringraziare San alisson e un ottimo under, il resto poca poca roba.
Fe Rossi + Florenzi 9,5 ??? TROPPO !!!
Non sono d’accordo per le critiche a peres, almeno per questa volta riconosciamo che se non salva il gol del 3-1 all’80% siamo fuori. Comunque anche al ritorno non sara’facile.ma se non siamo capaci di vincere almeno 1-0 al ritorno, meritiamo di uscire!
Strootman commette un fallo inutile ed ingenuo che costa il secondo goal 5 . per il resto d accordo con gli altri giudizi .Di Francesco facendo giocare Florenzi ci ha messo del suo
Questi sono gli stessi giocatori che ci hanno fatto eliminare dal Lione sono senza attributi e soprattutto sono mercenari florenzi con la storia del contratto ha rotto naingolan pensa solo a uscire la sera dzeko è inguardabile de Rossi è da pensione spero che la Roma venga rifondata e soprattutto composta di giocatori che sono cattivi agonisticamente possibile tutti gli allenatori a Roma sono incompetenti
Il primo tempo abbastanza bene poi spariti non so qual è il limite tra un problema di testa, un problema di tenuta atletica oppure il gioco di di Francesco troppo dispendioso.
DeRossi persona personaggio e calciatore,veramente inquietante…subito dopo il pareggio dello shactar è stato il dodicesimo per gli ucraini…indisponente…almeno florenzi aveva la scusa che stava indisposto…de rossi solo indisponente…e un losco figuro dentro trigoria…..spero bene ma sapendo come va la roma nelle gare decisive….come con il porto,si farà cacciare via….tanto per fugare sospetti…poveri noi….spero vivamente di essere smentito……
Io non riesco a capire cosa avrebbe potuto fare Alisson sul secondo gol: tiro perfetto al set che prende la traversa ed entra. 5 cm più su e sarebbe rimbalzato fuori. Parare quel tiro sarebbe stato un miracolo assurdo. L’unico modo era partire mezz’ora prima dando per scontato che avrebbe tirato lì. Una scommessa folle.
Strootman fa il fallo è vero ma tutto scaturisce da una dormita di Naingolan che da novembre è irriconoscibile. Se vuoi competere ad alti livelli Florenzi realisticamente può fare la riserva a centrocampo. DDR sarà inguardabile ma il problema è chi ci metti. Strootman è buono ma non regge tutta la partita. Pellegrini è un buon centrocampista ma nulla di più, ha dalla sua che è giovane e magari fa il salto di qualità . Confido in una mezza rivoluzione di Monchi per la prossima stagione, magari continuiamo a non vincere niente ma almeno fuori quelli bolliti dopo un tempo e un centravanti con le pa@@e.
zheko 4,5 il solito voto da oltre quattro mesi.. ,naimgolan 3 ma perche’non viene sbolognato questo signore indisponente che ha camminato im mezzo al campo creamdo solo squilibrio?kolarov per me 4 ha sbagliato quasi tutto (somo due mesi che accade) proviamo il nuovo acquisto peggio di cosi’..florenzi 5 perche’comtinua ad adattarsi per la stoltezza di monchi & c ad un ruolo non suo manolas 4.5 in una difesa disastrosa come si puo’dargli a lui come a fazio la sufficienza?de rossi 5 questo lumacone ormai se ne vada in qualche altro campionato dove si corre “poco”in europa si fa una gran figura…
Centrocampo inesistente. Lento, troppo lento, De Rossi e Strootman ormai al limite della decenza a questi livelli. Il ninja semplicemente irritante. Peccato perché nel primo tempo con tutti i nostri limiti avevamo dominato. Turno che si può comunque passare. A destra stiamo inguaiati parecchio, ho visto Under terzino a tratti al posto del disastro Florenzi. A sinistra mi aspettavo Kolarov in grande spolvero e invece è stato poco efficace. Dzeko assist da fuoriclasse ma per il resto una nullità , mi sarebbe piaciuto rivedere schick al suo posto. Under superiore per distacco su tutti, nel secondo tempo cala ma non per suo demerito. Al suo posto Gerson (a mio avviso un mediano) quando invece avrei visto più Defrel. Daje Roma comunque, ce la faremo.
la partita è stata compromessa quando di Francesco ha chiesto agli esterni attacco di rimediare sulle fasce e immolarsi tornanti sia Perotti che Under andavano a coprire le dighe lasciate dai terzini che questa sera non lavoravano, ma stavano facendo il brodo. per non parlare di Florenzi che ogni volta si accentrava e andava a sovrastare manolas, con under che ripiegava all’indietro in pratica è come se avessimo avuto una difesa a 6.
Questo grazie al mago de Sevilla che ovviamente non ha fatto i conti con le assenze e si è presentato con karsdorp rotto già da Luglio e questo nuovo acquisto che di norma, ovviamente va ripreso rotto ( non so manco il nome) Florenzi non si è allenato, per i problemi intestinali e non c’era nessuno a sostituirlo purtroppo Under ha fatto lavoro extra
dzeko, ninja, peres, via a giugno,100ml da investire con 2 difensori dx, 2 centrocampsti tipo torreira,bello de nonna lo riporti avanti con under fanno cambio, compri marhez e shick al centro, de rossi in pensione…..sperando che gli infortunati rientrino, dovresti aggiustare in qualche modo…
Si può certamente discutere sulle scadenti prestazioni di Florenzi (su tutti) Nainggolan, De Rossi, Dzeko (sinceramente non vedo l’ora che rientri Schick) nonchè sul sistema di gioco di Difra, brillante ed efficace ma solo per un tempo per il dispendio di energie che comporta come la Storia di questo allenatore insegna:vedi il Sassuolo dello scorso anno, 8 rimonte clamorose subite nei secondi tempi (ad.es.con il Milan da 3-1 a 3-4 o con il Bilbao in casa da 3-0 a 3-3 ma va anche detto che Monchi non ha risolto nè il problema del terzino destro nè ora anche del sinistro, nè dell’indispensabile sostituto di De Rossi. A gennaio almeno un terzino destro d’esperienza andava preso assolutamente e indipendentemente dalla cessione di Peres che ora è da preferire senz’altro a Florenzi (AMEN).
Se poi si è costretti a insistere su Florenzi terzino (peraltro pure con la dissenteria) o Nainggolan, De Rossi o Dzeko (non basta un passaggio riuscito in tutta la partita con almeno un paio di goals mangiati) in queste condizioni, mi chiedo dov’è la tanto decantata rosa lunga? chi facciamo giocare al posto di Kolarov ormai chiaramente spento? J.Jesus anche con il Milan, il Napoli o al ritorno con lo Shaktar e quindi con il Torino? in queste 4 partite ravvicinatissime si decide il presente e il futuro. Quando dovesse rientrare Scick o rendersi disponibili Silva o Gonalons (ormai fermo da più di due mesi) per non parlare di Karsdorp, potrebbe essere tardi.
Ho sempre definito B.Peres una gran sega (e probabilmente lo è) tuttavia oggi merita 9. Quel suo prodigioso intervento finale può valere la qualificazione altrimenti grazie a un secondo tempo veramente indecente da parte di tutti (a parte Alisson) seriamente compromessa. Nel secondo tempo 2 goals presi, 2 salvati con parate incredibili da Alisson e il prodigio di Peres senza creare una sola occasione da goals. Pare normale incassare 5 Goals in un tempo da una squadra buona ma non il Bayern e pretendere di giocare la Champion?
Alisson 7.5
Florenzi 5 solo perchè stava male, altrimenti da 4
Manolas 6 nel gol è sfortunato, in corsa, gli passa sotto le gambe
Fazio 6.5 Fa il suo, unico a restare calmo
Kolarov 5 davanti è diventato inutile
De Rossi 6 buono il primo tempo, pessimo il secondo
Strootman 6.5 finché ne ha lui la roma sta in piedi
Under 7 un gol e una palla stupenda per perotti che serve dzeko che la sbaglia
Nainggolan 4,5 il fantasma di quello dello scorso anno
Perotti 6,5 partita a tutto campo
Dzeko 5 assist quasi casuale ma c’è, altrimenti da 4
Peres 7 salva 1 gol e 1 azione pericolosissima
Gerson 6 ha la possibilità di tirare ma non è cattivo. buono in ripiegamento.
DiFra 5,5 dice che deve capire, ma se dopo 8 mesi la roma ricade sempre negli stessi errori …
Si Strootman fa un fallo ingenuo ma Naingolan non è più lui.Aspetta la palla e se la fa soffiare……porca di quella…..??????maledetta.FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA
A me quello che stupisce in negativo di De Rossi e’ che pur giocando quasi da fermo (e con tutta l’esperienza che ha) e limitandosi spesso a passaggi corti e scarichi, possa sbagliare tanti palloni. Spero che chiuda quest’anno.
Ancora con la storia di FlopRenzi giustificato ogni volta dai suoi beniamini perché gioca in un ruolo non suo! Ci ha fatto perdere tutte le ultime partite!
Dovunque lo metti è inguardabile. E nel suo ruolo naturale nessun allenatore lo impiega perché qualsiasi altro compagno di squadra è sempre migliore di lui.
Nell’orrore mentale (e non solo tecnico!) del goal la sega immane stava venti metri più alto di Manolas, ossia a centrocampo.
Che ca..o ci stava facendo lì? Pure un demente capirebbe che nelle ripartenze avversarie devi recuperare il ruolo di terzino per metterti in linea con la tua difesa! Ho contato i suoi cross e i suoi passaggi lunghi: su 5 ne ha sbagliati 4.
Non ha tecnica, non ha testa ed è spocchioso (ho sbagliato, “amen”).
Che se ne vada via dall’As Roma!!!
dai che forse torna a giocá in camenrata con piagnic…almeno fanno coppia de nani….
Florenzi e De Rossi inguardabili. De Rossi via a fine anno, Florenzi 30 milioni (ma pure meno…) e via!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.