INCASSO MAGGIORE IN CASO DI ELIMINAZIONE DELLA JUVE – Il passaggio del turno in Champions League non è importante solo per il prestigio ma anche per le casse giallorosse. In base alle stime fatte dal sito calcioefinanza.it, l’approdo ai quarti di finale di Champions potrebbe assicurare alla Roma almeno 71,1 milioni di euro: questa è la cifra che i giallorossi incasserebbero in caso di passaggio del turno anche della Juventus. Se gli uomini di Max Allegri dovessero essere eliminati allora il bottino per la squadra di James Pallotta, ammonterebbe a 72,9 milioni di euro.
In questo caso, la cifra massima che la Roma può incassare (ovverosia con successo finale ed eliminazione della Juventus agli ottavi) è pari a circa 97,9 milioni di euro: nel caso di vittoria in una finale tutta italiana, invece, i giallorossi potrebbero incassare circa 93 milioni. Nella peggiore della ipotesi, invece, che è rappresentata dall’eliminazione agli ottavi per mano dello Shakhtar e dal successo finale della Juventus, la Roma incasserebbe comunque circa 58 milioni di euro.
Fonte: Calcioefinanza.it


Insomma a sto giro ballano 10 milioni….
Ma non è vero che vale 70 milioni l’ingresso ai quarti! 70 milioni è il totale, ma non è che siamo a lascia o raddoppia e perdi tutto…
In questo passaggio turno ballano circa 25 milioni, importanti, ma ora non me ne frega niente io stasera voglio gioire calcisticamente. I soldi serviranno dopo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.