LE PAROLE DEL CAPITANO AL TERMINE DI SHAKHTAR-ROMA – Daniele De Rossi piuttosto amareggiato commenta il risultato negativo rimediato contro gli ucraini nella gara di andata degli ottavi di Champions League. Queste le sue parole a Premium Sport:
Ci aiuti a capire cos’è successo?
Come ha detto Di Francesco ci sono state due partite diverse. Bene nel primo tempo, dopo il primo gol subito abbiamo smesso di giocare, abbiamo fatto fatica ad essere aggressivi sui loro trequartisti, peccato.
Che spiegazione dai?
Questa è una squadra forte, hanno giocatori fortissimi e giocano bene. E’ un punto di partenza per capire i valori in campo. Analizzeremo col mister la partita e dove siamo mancati. Il risultato però ci tiene vivi e dobbiamo fare una grande partita in casa nostra.
Che è successo a Florenzi?
Non lo abbiamo visto perché era al doping. Gli errori nel calcio si fanno, ne farà altri e ne faremo altri. Abbiamo un’altra partita per ribaltarla per far dimenticare gli errori e la partita. Ci lascia l’amaro in bocca perché sembrava essere in pugno nel primo tempo.
E’ possibile trasformare la serata in uno stimolo?
Non servono ulteriori stimoli per un quarto di finale. Come se fosse facile vincere uno a zero contro una squadra dove siamo stati in campo alla pari. C’è stato equilibrio, non sono dei fenomeni ma sono forti. Potranno aspettarci e farci gol in contropiedi. Bisognerà quindi essere molto svegli e attenti.


Sono anni che hai smesso di giocare..GENOA-ROMA L’APOTEOSI
loro non sono fenomeni? noi invece lo siamo
La pascolata continua, mai un passaggio coraggioso…vattene!
Credo di aver sentito questi discorsi 6/700 volte. Gli altri non sono fenomeni,seve attenzione,siamo tutti concentrati,non ce stanno piu’le mezze stagioni…..La verita’e’che servono giocatori forti. Punto.
DdR è una vita che giochi!!!
Come fai a dire della partita: ” Ci lascia l’amaro in bocca perché sembrava essere in pugno nel primo tempo”???
Sinceramente, e me ne dispiace moltissimo,io non mi sono quasi mai sentito sicuro di una vittoria già nel primo tempo,specie in campo internazionale….quante partite le abbiamo buttate alle ortiche!!!
DDR, sei stato tra i più forti al mondo. La tua tecnica rimane superiore ma fisicamente non ci siamo, sei un uomo in meno. Lo stesso discorso è valso per Totti con una piccola differenza, che con la sua classe immensa riusciva a segnare e a far segnare. Nel calcio di oggi non ti puoi più permettere di passeggiare, non hai vinto un contrasto non hai fatto un anticipo, ti rimangano geometrie e piedi ma purtroppo non bastano. Quando eri forte i 5/6 gol a campionato li facevi e di testa eri incontenibile specie sui calci d angolo.
Loro non so fenomeni noi lo siamo solo a chiede gli aumenti
A Dero … ma almeno mette ce la faccia … domani e’giovedì tu e Florenzi annate da nonna che ve fa li gnocchi !!!… Ma basta co ste sanguisughe …
Avevi cominciato prima a dire che so forti e il freddo…..il giorno che tornerò a poter dire di averti visto sopra gli scudi lo ammetterò pubblicamente….ma come da tanto tempo alla roma vai al risparmio per poi essere pompato senza senso quando sei in nazionale….tuo padre si che da tutto da vero romanista…ma tu solo tanto fumo…in dichiarazioni fiume dal senso da zero assoluto…ti credevo veramente legato alla roma ma sei legato solo al portafoglio…….
Loro non sono fenomeni ma allora come mai non hai vinto uno contrasto, rubato palla o mai tentato uno passagio verticale? Senza parole
Ah…Danié! Ti rispetto perché indossi la maglia AsRoma ma il mister certe scelte le deve e le dovrá fare per il bene della Roma( Dzeko non c’Ä—- Florenzi fuori ruolo non rende ed io continuo a dire non Ä— un titolare indispensabile( Giocatore sopravvalutato)Daniele tu oramai cotto e bollito quindi ogni partita diciamo che giochiamo in 9/10 contro11)di te ho un bel ricordo ti ho visto fare due finali di campionato magistrali casualmente (1)l’anno scorso e (1) 5 anni fá mha…chissÃ¥ come mai scadenza contratto? Via la sovranitá dalla squadra avete rotto i c……ni , un mio pensiero , non sarebbe ora di mettere De Rossi e Dzeko in panchina ? passare con la difesa a 3? Florenzi da rivedere …scusate ma DeRossi dopo la cazz…ta col genoa ( 1 delle tante) avrei preferito vederlo in…
bicchierino lascia perde
Daniele ma vaffa…..!
io mi vergognerei solo a farmi intervistare…ma questo vale per tutti….giocatori viziati e sopravvalutati….lavorate invece di andare alle maldive o a distruggere auto alle cinque di mattina….un pò di vergogna mai eh!
a Roma c’e’ anarchia , Totti andava sostituito ,almeno tre anni prima, perche’ non era una prima punta . ora DDR che non riesce a correre, coprire fare il regista, ma si limita a fare il compitino davanti la difesa, senza avere compiti . Ora anche il ninjia e’ un problema sembra uno zombi in campo. bph!!! che delusione.
Ma come fai a mettere Totti e De Rossi sullo stesso livello? 2 anni fa, Totti ci ha mandato in Champions praticamente da solo a fine stagione quando aveva quasi 39 anni!
Ddr è stato il centrocampista più forte del mondo? Dove a scopone scientifico, ma chi le scriveva queste scempiaggini il giornalista sotto casa sua. Forse qualcuno non ha visto mai un campionato estero.
prima della fine dell’anno riuscirò a vedere finalmente giocare defrel nel ruolo di punta centrale per far riposare dzeko? ovvero il motivo per cui lo abbiamo preso e suo ruolo naturale?
La verità è che ci dice pure male con gli infortuni… con Gonalons e Karsdorp sta partita finiva 1-0 per noi
Quando leggo che DDR è un giocatore di tecnica superiore ma attualmente al di sotto della media fisicamente (tipo quello che scrive Alex) non posso che ammettere (tristemente) che sia vero. Ma quando leggo altri post (decine!) in cui si nega che fosse tra i più forti al mondo nel suo ruolo (lo era eccome…) o si insinua che della Roma non gli importi niente (non ci credo neanche se lo vedo…) mi domando da dove vena tutta quest’acredine. Non so come mai in sole due stagioni siamo passati dall’avere il centrocampo più forte del campionato alla situazione attuale, visto che i tre uomini chiave son gli stessi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.