SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Confermo che Nainggolan lo vedo sovrappeso, così come Juan Jesus… Lo Shakhtar non è una grande squadra ma ha quelle tre o quattro individualità che ti possono fare male… Florenzi? Se ha giocato, era perchè era in grado di farlo…se era debilitato non avrebbe giocato… Comunque lui farà sempre fatica in quel ruolo, perchè non è un terzino… Ma perchè tutti gli allenatori preparano la partita dalla parte di Florenzi? Non è colpa sua, ha dei limiti strutturali a cominciare dai centimetri e chili… Lui continua ad adattarsi da anni ad un ruolo complicatissimo… Poi però bisogna parlare di tutti gli altri: io penso che la partita di ieri sia l’ennesimo manifesto della mentalità perdente di questa squadra…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma al ritorno dovrà fare tre gol e non uno…perchè un gol lo prende… A me i vari Marlos, Taison, hanno dato l’impressione di buoni giocatori di calcetto…rapidi, veloci…direi anche innocui se non avessero trovato davanti una squadra che sbraca… E poi basta co sti “Ninja”, “Comandante”…ma dove stanno sti guerrieri… La Roma dopo il gol di Ferreyra è sparita…non c’erano più Ninja, Faraoni, cigni di Sarajevo o altro…sono scomparsi tutti… Florenzi va in campo pensando di dare un contributo e poi non ce la fa… Forse c’è qualcosa che lo ha destabilizzato…ma noi siamo capaci di aver rovinato tutto e tutti, pure Florenzi… De Rossi? Ma come si fa a dire che fa un primo tempo favoloso…ma la dobbiamo smettere di parlare per luoghi comuni… Mi dite che con lui non si prendono i gol e non è vero! Io adoro il ragazzo, ma il giocatore è un altra cosa… Di Nainggolan non parlo più, perchè a giugno scorso avevo detto che sarebbe finita coi fischi e coi tifosi che gli davano dell’ubriacone… Sono arrabbiato con i giocatori della Roma…si sono fatti imbruttire da sto Taison, che io immaginavo tutto muscoloso co sto nome, e invece è un fregnetto…mi dite quanti minuti avrebbe giocato con Chiellini e dopo quanti minuti sarebbe entrata la barella per portarlo via? Ancora che vi fate chiamare lupi? Ma i lupi ieri erano al gelo! Ma non vi vergognate di fare ste prestazioni?”
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Questa è una squadra che manca di certezze, che appena incontra una difficoltà va giù e non riesce più a reagire… Io continuo a pensare che si sia fatto un buon primo tempo, anche se si è concretizzato ancora poco… Lo spostamento di Nainggolan di due o tre metri più avanti non ha cambiato le sue prestazioni… Forse dovremmo cominciare a chiederci se il suo stile di vita non gli stia presentando il conto… Va bene avere il fisico bestiale, ma arrivati a una certa età il pericolo del crollo verticale…e non vorrei che stia accadendo proprio questo a Nainggolan, e che la società avesse visto giusto nel cercare di trattare la sua cessione sia in estate che in inverno…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Nel primo tempo si vedeva che lo Shakhtar non giocava da due mesi…loro molto lenti e larghi dietro…la Roma andava tranquillamente grazie alla vitalità di Under…siamo riusciti a schiacciarli e a segnare quel gol… Poi è finita la partita…Nel secondo tempo loro i ragazzi del Donetsk hanno aumentato i giri ed è finita: due a uno per loro, ed è andata benissimo. Ci sono giocatori nella Roma che non possono calcare più campi internazionali… Leggo De Rossi che prende sei in pagella…incredibile… E’ uscito tre volte palla al piede e tre volte gliel’hanno levata… Dzeko fa l’assist, ma non può tirare quei piattoni tutto solo… Ma come fai, ma tira una bomba…è ritornato il giocatore del primo anno… Florenzi? Ieri ha giocato da 3, ma è colpa sua? Ma una squadra come la Roma può giocare con un calciatore che è stato male il giorno prima e il giorno dopo va in campo a meno dieci? Io la colpa non la do a Florenzi, ma Di Francesco…nessun allenatore al mondo lo avrebbe fatto giocare… Si vedeva che stava male, era tutto rosso in faccia… E’ una storia ridicola…”
Adriano Serafini (Roma Radio): “Provo fastidio, quello che ha evidenziato ieri Di Francesco… Lui ha detto che non capisce, e anche io non capisco… Succede spesso, soprattutto in campo europeo, di vedere una Roma a due facce… Si è passati da un primo tempo giocato con personalità e uno stile di gioco, creando occasioni da gol…poi nella ripresa c’è questo calo e non è la prima volta… Questa cosa succede spesso… La Rom a ha tutte le possibilità di passare il turno, e la gara dell’Olimpico sarà un ritorno al cardiopalma… Il fastidio è quello di vedere una squadra che non riesce a chiuderli prima certi discorsi… In Europa se commetti errori stupidi, queste squadre non ti perdonano… Lo Shakhatr è una buona squadra soprattutto dal centrocampo in su, ma è una squadra che non mi convince… Io non farei mai il cambio tra i giocatori della Roma e quello dello Shakhtar… Ma c’è qualcosa che non va…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La partita è stata tutto quello che immaginavo fosse… Ero convinto che almeno un gol lo avremmo segnato, ed è successo… Ma poi non pensavo a un secondo tempo così brutto, triste, così poco giocato… E’ un’occasione persa, perchè lo Shakhatr ha una difesa debole e un centrocampo poco aggressivo seppur di talento… La Roma manca in parecchie situazioni, che sono endemiche…ci sono tanti giocatori che sono giù: Nainggolan, De Rossi, Dzeko, Kolarov, Florenzi, che è stato inguardabile… E’ una squadra che ha velleità ma non ha terzini… l’unico è Kolarov, ma è stanchissimo e non sembra tornare più lui… E’ stata una grande delusione: alla fine del primo tempo ero un romanista felice, poi improvvisamente un crollo che sa di follia…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io non ci credo che Florenzi stava male…ma problema intestinale di che…ma che c’aveva…la cacarella? Se stava male davvero non avrebbe giocato… Ma io non capisco perchè l’allenatore debba aspettare la debacle per cambiar … Il secondo tempo è stato da deprimersi, eppure la qualificazione è ancora aperta ed è un miracolo perchè i folletti dello Shakhtar potevano vincere 4 a 1… Nainggolan è un caso…per me è finito la notte del 31 dicembre…lì è scattato qualcosa, tra lui, la squadra, la società…lui è la controfigura del giocatore che era, e bisogna avere il coraggio di dirle certe cose…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Alisson per tutta la vita…non si vende, deve essere la prima pietra sulla quale costruire la Roma…Io lo avevo detto di mettere la difesa a tre più uno, perchè lo Shakhtar spinge sempre da quelle parti… Ieri sera Di Francesco ha dormito… Bruno Peres ha passato la palla a loro quando è entrato, che abbia salvato un gol è stato un caso…”
Furio Focolari (Radio Radio): “E’ stata un po una delusione ieri…primo tempo spigliato… Florenzi? Stava male e non doveva giocare, e comunque secondo me il grande errore sul gol lo ha fatto Manolas… Comunque lo Shakhatr è una buona squadra…”
Franco Melli (Radio Radio): “Lo Shakhtar è una buona squadra e io non sarei così tranquillo per la partita di ritorno… Ci sono troppi giocatori sotto al loro standard… La difesa ha ballato…e meno male che c’è questo portiere straordinario…ma Alisson è il primo che parte… Dzeko è tornato quello di due anni fa ragazzi… La partita di ritorno la Roma ha delle possibilità, ma se fa la partita di ieri esce…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Florenzi è meglio che lo lasciamo stare…dopo quello che ha fatto ieri non so mica se la Juve è ancora interessata… Forse sarebbe stato mettere un difensore a destra e limitare i danni… Siamo rimasti tutti molto delusi, nel primo tempo la Roma dimostrava di giocare alla pari…poi c’è stato un crollo, non so se mentale o fisico… L’allenatore deve fare qualcosa, perchè questo fatto che la squadra gioca un tempo solo è ripetitiva…La Roma ha tenuto bene il primo tempo, ha avuto diverse occasioni da gol, poi ha buttato tutto nel secondo tempo. Forse ha sbagliato anche Di Francesco ad aspettare troppo a fare i cambi, anche se era condizionato sulle scelte. In mezzo al campo ci sono giocatori che hanno solo un andatura. Non so se al ritorno sarà possibile ribaltare il risultato. Ieri la velocità degli ucraini era il doppio di quella della Roma. Per come si era messa la Roma ha evitato l’imbarcata…”
Passare ai quarti con gol di Peres e Defrel non ha prezzo…FORZA ROMA
Mangia più leggero la sera se no te svegli tutto sudato…..
Spalatori di merxa all’azione! È inutile tirare fuori teorie strane, c’avevamo i due mediani con la lingua di fuori ormai, fine della storia.
Austini ora t’è venuta pure la fissa che ingrassano tutti.
A’ corsi se florenzi era rosso in faccia volevo vedere te a giocare a -10 con la faccia viola.
Serafini in effetti questa Roma a due facce somigliava molto a quella vista in trasferta contro il qarabag.
A’ melli a te ti devono partire di capoccia altro che alisson.
A’ pruzzo l’imbarcata non c’è stata perché loro si sono mangiati i gol come se l’è mangiato dzeko
Porcx col microfono
Sciacalli in libertà!
Forza Roma!!!
Bellissimo primo tempo.
Vuol dire che la squadra sa come si fa,
schemi funzionanti.
Poi si è spento Florenzi ed è cominciato a piovere dal tetto.
Ún unico appunto all’allenatore:
doveva togliere subito Florenzi, non appena si era accorto che
non era più lucido.
E De Rossi non deve giocare, rallenta. è lui il barometro e nel
secondo tempo ha tirato i remi in barca.
Basta De Rossi.
il “bellissimo” primo tempo ha fruttato la miseria di un gol appena….ma c’è stato un secondo tempo da incubo dove si potevano prendere 4 gol invece di 2 …..e oggi di cosa staremmo parlando? Questa è una squadra malata che purtroppo non guarisce…..
Più che Monchi i prossimi acquisti dovrebbe farli uno PSICOLOGO…..e non scherzo!
Saranno pure tutti “nemici” della Roma , il problema e che la stessa gli continua a DARE RAGIONE facendo queste partite incomprensibili….
Austini: “Confermo che Nainggolan lo vedo sovrappeso, così come Juan Jesus”
Ahahahha. Cosa altro? Occhiaie? Smagliature? Giornalaio da due soldi.
Ziantoni: “Forse dovremmo cominciare a chiederci se il suo stile di vita non gli stia presentando il conto”
Eccolo lo zio. Solito acume. Pupazzo borioso.
A TRS è partita ufficialmente la fronda a Nainggolan.
TRS è vergognosa. (Marione e Radio Radio non sono commentabili)
Semplice, sarà anche partita la fronda, ma bisogna anche essere obbiettivi:Nainggolan quest’anno, dopo aver firmato un rinnovo con i fiocchi, sta avendo prestazioni che definire deludenti è poco. Non si può neanche negare che il suo stile di vita non sia propriamente quello di uno sportivo professionista, soprattutto al giorno d’oggi, dove bisogna andare a trecento all’ora! Sinceramente, credo che chiunque possa avere dei dubbi sul fatto che lo stile di vita del belga,che ormai è arrivato alla soglia dei 30, possa influire negativamente sulle sue prestazioni. Da sttembre va alla metà di quanto andasse prima! Non vince più i contrasti e non ha più quello strapotere fisico che lo distingueva da tutti gli altri e questo è innegabile! Smettiamola anche di mettere la testa sotto la sabbia!
Naingolan si è fermato a poco meno di un anno fa, a quell’Inter Roma! Ha chiuso la scorsa stagione calando, per poi avere un crollo verticale delle prestazioni nella stagione attuale! Personalmente, non ricordo più di due partite in cui gli si possa riconoscere la sufficienza piena, che sono il derby ed il secondo tempo contro la Fiorentina. Per il resto, poco o nulla! Ora, le motivazioni possono essere molteplici e tra queste ci sta anche lo stile di vita. C’è poco da fare, purtroppo è così!
Questi signori dissero a ottobre che Alisson era in sovrappeso. Inoltre dissero che la trattativa con i cinesi per Nainggolan a Dicembre era vera, anzi verisisima, per poi essere smentiti dai cinesi stessi. Non molto tempo fa insinuavano che Di Francesco fosse un incompetente perché non cambiava modulo. Posso continuare ore. Nelle radio si salvano pochissimi personaggi. A TRS quasi nessuno. Marione e Ilario Ilario sono noti per il loro astio e la loro faziosità. A TRS sfruttano questo a loro vantaggio, ma sono uguali, anzi peggio. Ziantoni su tutti.
“il chiacchierone ti parla degli altri.
il noioso ti parla di se.
il conversatore brillante ti parla di te.”
(Cit.)
Allora parliamo di te….
OhiBohhhh!! ….ma…ma…ma non c’è proprio nulla da dire….tavola piatta!!!
c’ho provato…..
Ma come fanno questi tra i 20 e i 30 anni ad avere quarantacinque minuti di fiato?
Solo noi siamo sempre spompati.
Cambiano gli allenatori arrivano nuovi giocatori ma provo sempre la stessa sensazione che fino a dicembre siamo forti ma da gennaio qualsiasi squadra ci sovrasta mentalmente e fisicamente.a sto punto vista la scarsa professionalità mica lo so se è meglio andare ai quarti co quelli che ti capitano.tocca ragiona per non fa figure di m…. è brutto ma io so rassegnato,vedi sempre il solito film ogni anno.
Jeremy, come fai a dire che sarebbe meglio non andare ai questi? spero sia una battuta sarcastica e basta. Ma ti rendi conto delle risorse economiche che acquisiresti? e poi, a parte questo dettaglio non trascurabile, io la Roma la vorrei sempre vincente. Sempre.
ai quarti..
Basta senatori vogliamo vedere in campo gente vogliosa talentuosa di.movimento dove sono?in panca.caro di fra .schick deve giocarecentravanti sempre.!!
Sono pienamente d’accordo! Quest’anno,infatti,le grandi deusioni della Roma sono: Florenzi, Strootman, De Rossi, Nainggolan… tutti molto al di sotto delle aspettative. De Rossi sono anni che è su questi livelli e con l’età non può certo migliorare. Gli altri ,ormai, pensano di non dover più dimostrarci nulla,perché si sentono beniamini incontrastati in questa città, tanto da essere messi da alcuni ancor prima della Roma stessa. Io, per l’anno prossimo, 2 o 3 di questi senatori li cederei senza il minimo problema e rimpianto. E’ piena l’Europa di calciatori forti che non ci farebbero certo rimpiangere le prestazioni di quest’anno di molti di loro.
Nome x12x o come caxxo te chiami, suderai tu al ritorno…
Brunè…stai calmo se no ti viene un coccolone!!!
Io son contento se vince la Roma ….ma che segnano Peres e Defrel…..me pare impresa improba
Consideriamo che un gol al ritorno lo prendiamo, se peres non salva sulla linea ne dovevamo fare 4.hanno fatto un gol con un lancio dalla difesa senza che abbiamo toccato il pallone! Al ritorno vorrei vedere schick e defrel in campo con under o perotti esterni alti.
Pensiamo al Milan (che non sa giocare a calcio, ma corre molto).
Oramai, conta solo il quarto posto.
I soliti ridicoli giornalisti ma la Roma … questa squadra dimostra sempre una fragilità mentale inspiegabile. Ma è mai possibile che all’appello, a turno, debba sempre mancare qualcuno?
E se penso che ci stiamo tutti aggrappando ai miracoli di Alisson e di un giocatore che fino a pochi giorni fa nessuno considerava e che era l’ultimo nell’elenco degli attaccanti …
E dai ragazzi, tirate fuori le p***e e regalateci qualche soddisfazione!
Forza Roma, sempre
qua chi dice o cerca di dire la verita’viene preso a calci!!!! il problema e’che i vari monchi si vantano di aver tenuto queste larve di giocatori come zheko e naingolan ,bravo incapace gonzo incompetente poi si parla dei problemi finaziari :questa piazza purtroppo ha quello che si merita cioe’vedere vincere sempre gli altri e la musica a mio modesto avviso sara’sempre la stessa!!! auguri!!
Non so voi, ma io ieri ho visto para para la partita giocata lo scorso anno a Lione. Bel primo tempo giocato bene e chiuso meritatamente in vantaggio, ripresa da incubo completamente in balìa degli avversari. Considerando che, a parte l allenatore e un paio di elementi, il resto della formazione era la stessa, come anche la prestazione…beh, fate voi le giuste considerazioni. Ieri ho letto commenti allucinanti contro il mister, tipo “provinciale”…”cambi tardivi”…”Fonseca è mejo”….”gioco dispendioso”….”preparazione sbajata” e chi più ne ha, più ne metta. DiFra avrà pure i suoi difetti (come li hanno tutti), ma dare la colpa solo a lui e pensare che un altro farebbe meglio è, secondo me, sbagliato. Qui c’è gente ormai finita e improponibile a quei livelli, è inutile girarci intorno.
Secondo me è inutile insistere sui singoli, sulla scarsa forma di Nainggolan, su Dzeko che se magna i goals o sull’improponibilità di Florenzi come terzino, soprattutto in questo periodo. La squadra regge normalmente bene un tempo e poi crolla nel secondo non riuscendo a mantenere il vantaggio o a recuperare. E’già successo due volte con l’Inter, col Genoa, col Sassuolo, con la Samp ecc. Poi anche se nel primo tempo si riesce, a fatica, a segnare un goal non si mantiene. Che senso ha continuare a tentare di praticare lo stesso gioco con difesa e pressing alti quando non hai più forze e lucidità subendo peraltro ripartenze scontate e letali.Forse più opportuno mettersi a 5 dietro e tentare di contenere ma non si può giocare senza terzini (Kolarov è spompato) e con De Rossi ormai fermo.
Francamente rimango sbalordito nel leggere i commenti di questo 4 pseudo giornalisti, la loro cattiveria e arroganza nei confronti della Roma sono inaccettabili….tutti questi insulti gratuiti e privi di fondamento…è vero, la Roma non ha certo fatto un bel secondo tempo…è vero che Allison ha fatto due parate miracolose….ma è anche vero che nel primo tempo se avessimo segnato 3 gol non ci sarebbe stato nulla di dire…cosa vi aspettavate di andare lì e pensare di giocare contro nessuno…?? Anche loro se sono lì è perché sono un ottima squadra come noi per cui, un tempo noi e poi un tempo loro…loro hanno fatto un gol in più, e vero, ma con un incidente di Florenzi e con una punizione che se ci prova altre 10 volte non segna….
Sempre e solo FORZA ROMA….!!!!
Nn cadiamo nel tranello dei pseudo giornalisti….. la squadra bisogna sostenerla possiamo superare il turno tranquillamente. È inutile criticare i singoli giocatori nn serve a nulla. Buon primo tempo concluso in vantaggio. Mediocre secondo tempo condito da una svista generale della difesa, Fiorenzi calcia l’angolo, lasciando scoperta la fascia e da una giocata da fermo a dir poco “fortunata”. Tutto sommato avremmo firmato tutti per giocarcela al ritorno. Al contrario adesso tutti professori a parlare. Ci credo!!!!!
Obiettivamente la partita ieri è cambiata con l’erroraccio di Flo renzi ( e non è la prima volta che gli succede), loro hanno preso fiducia e noi ci siamo depressi. Ora mi chiedo se a dx titolare per i prossimi anni, se tutto va bene, sarà Under non sarebbe il caso di vendere Flo renzi e comprare un terzino dx forte e di ruolo??? Florenzi terzino è un disastro e gioca lì per necessità visto che il titolare sarebbe Bruno Peres che è inguardabile. Se proprio in estate devo vendere un giocatore che ha mercato io venderei lui!!!!
Avete tutti ragione chi segue il calcio si accorge di certe cose,giocatori arrivati e giocatori … Pippe….purtroppo è che tutti lo vedono e solo mister e società fanno finta che non sia vero…..povera roma