SCHICK, DEFREL, PELLEGRINI E SILVA I RICAMBI IN RAMPA DI LANCIO – E’ arrivato il momento di cambiare per Eusebio Di Francesco. Troppi giocatori fuori condizione, apparsi stanchi e privi di brillantezza. Da Dzeko a Kolarov, da Nainggolan a De Rossi, la Roma non ha trovato l’aiuto necessario nel momento chiave della stagione dai suoi senatori. Colpa di una forma fisica venuta a mancare nonostante il ricco turn-over operato dal tecnico in questi mesi.
E così è arrivato il momento delle seconde linee, quei giocatori che hanno faticato a ritagliarsi uno spazio da protagonisti in questa prima parte della stagione e che diventano fondamentali per far rifiatare i “big”. A cominciare da Jonathan Silva che col Milan andrà in panchina, a dimostrazione che i suoi problemi fisici sono alle spalle: l’argentino ha voglia di dimostrare di meritarsi una riconferma a fine campionato e potrà far rifiatare Kolarov, apparso lontano parente del giocatore determinante di inizio stagione.
A centrocampo sono apparsi poco brillanti sia De Rossi che Nainggolan: la freschezza di Pellegrini potrebbe essere la soluzione giusta per la mediana, mentre Defrel o Gerson hanno l’occasione di giocare nel ruolo di trequartisti alle spalle della prima punta. Ed è proprio in quel ruolo che la Roma ha bisogno di trovare forze fresche e i gol che mancano. Dzeko appare in affanno, poco lucido e cattivo sotto porta. Sembra dunque essere arrivato il momento di Patrik Schick, il gioiello che deve ancora esplodere che può fare la differenza in questa seconda parte della stagione. A questa Roma in affanno serviranno come il pane i ricambi per ritrovare una brillantezza che sta determinando questa altalena di risultati. Non è un caso che il giovane Under, il più fresco e in salute, stia facendo la differenza in mezzo al campo.
Giallorossi.net – G. Pinoli


Appunto , viva monci, venuto a ridare smalto, prossimo anno via njngua,ddr e strottman e spazio a tre nuovi giovani
Si infatti, basta con gli idoli delle vedove, gli incedibili che sanno solo essere perdenti… e le vedove che vorrebbero vincere a tutti i costi con ste figurine…. poi certo, chissenefrega, cambiamo tutti gli allenatori del mondo perchè non vincono…. ma come si può pensare di vincere con un De Rossi 35enne in pensione, o Naingocoso che fa le preparazioni in discoteca, Strootman che fa a gara cn De Rossi a chi è più lento e impacciato. Ora voglio vedere al prossimo calciomercato chi si lamenta se li vendono! Mi segno tutti i nickname, e vi posto tutte le partite più importanti dove al solito i vostri idoli hanno giocato da perdenti! L’epurazione doveva già esserci stata dopo lo 0 a 3 col Porto, ma invece no, teniamoci stretti i soliti perdenti, anzi, alziamogli lo stipendio!
Se visto che tra centrocampo e terzini ce molto da rifondare.
Non capisco perché DiFra non punta di più su Schick. Mi ha colpito che ieri sera in una partita cosi importante, preferisce lanciare Defrel e non Schick. Sappiamo che al livello psicologico Shick non è ancora in tutta fiducia e che puo soltante migliorarsi ma abbiamo tutti visto che quando tocca la palla, ha delle qualità superiori.
Dzeko, nonostante il gioco importante senza palla che fa bene, davanti alla porta è veramente scarso da 3 mesi almeno, ed ha magari bisogno di riposo e di concorrenza per ripartire e Shick sarebbe perfetto per questo!
Schick è reduce da un altro infortunio,si allena di nuovo in gruppo da una settimana non si è allenato con continuità e magari,ha qualche timore visto che ha avuto ricadute allo stesso muscolo Il ragazzo è stato gestito male è arrivato senza aver fatto la preparazione eppure,dopo poche sedute individuali,è stato messo in gruppo,pochi allenamenti e si procura un edema,il bollettino dice che non ci sono lesioni,quindi dopo pochi giorni si riallena in gruppo e gioca anche qualche minuto,ricaduta e fuori più di 2 mesi,il dubbio che abbiano fatto errori nella sua gestione è forte come è forte in me la convinzione che questo giocatore sia un predestinato che,se ben gestito potrà diventare un fuoriclasse!Forse ha un carattere meno facile di Under,ma va capito come prenderlo e poi ci divertiamo!
Ieri ho visto naingolan che m pareva ciccio di nonna papera. Ddr giocatore inutile (da me attaccato in continuazione e da voi difeso ad oltranza )che andava ancora piu piano. Strottman ormai e n ex giocatore. Dzeko senza cattiveria, pure kolarov mio idolo ormai senza piu ossigeno ,cioe raga ma di che stiamo a parla? Speriamo in una prova d orgoglio al ritorno!
Il mister si sarebbe dovuto accorgere subito che DDR Strootman e Florenzi erano da cambiare, servivano gambe fresche a centrocampo e ripristinare il filtro che non c’era più
Bravo. Ma possibile che tutti si sono accorti dopo 10 minuti che lo Shaktar attaccava soltanto dal lato d iFlorenzi? Ma ci sarà un motivo? O solo io me ne sono accorto. Attaccavano sempre da llato di Florenzi perchè secondo voi? Perchè è ridicolo come terzino uno che è più basso di Piris e che pesa come un peso piuma nella boxe….Che fai? Non lo so spetta all’allenatore inventarsi qyualcosa….quella era la fascia di Rudiger: ragazzi la partenza di Rudiger ha lasciato un vuoto. Ma metti JJ almeno ha fisico e corsa….sposta Kolarov sulla dx….spetta all’allenatore inventarsi qualcosa. ieri sera ha fatto cambi troppo tardi. Sull’1-1 togli subito Florenzi ….Mou lo avrebbe tolto al 20à del 1° tempo ecco la differenza con un allenatore che ha quelle cose che gli fumano…
stai sempre a pensá alle cose che fumano dell’artri….ma che gnente gnente sei attratto….le uniche palle interessanti a calcio rotolano sull’erba…..eheheheh…..
Chicchirichi,che scoperta…ma che sei Orangetto sotto mentite spoglie?
Bravo: iniziamo anche a mettere in discussione EDF che mi sembra ora….vedi una squadra che non corre e metti subito gambe fresche no? O solo noi dalla TV ce ne siamo resi conto??
Florenzi in panchina ora. Da queste situazioni che un allenatore bravo tira fuori una invenzione…il tanto vituperato BP intanto ha impedito il 3-1 x loro…
mi spiace davvero criticare Eusebio, ma da un po’ a questa parte pare proprio che non riesca a leggere le partite, specie con i cambi
Appunto,tu stai seduto davanti alla Tv tutto il giorno,il Mister invece passa la giornata con i giocatori…ci sarà qualche-lieve- differenza tra quello che dici te e quello che decide lui…
ma secondo me ieri florenzi non stava bene e non avrebbe dovuto giocare. De Rossi idem secondo me non può fare due partite così vicine dopo che non gioca da un mesetto e ha la sua età . poi sento dire che è una questione di mentalità questo non lo so ma in realtà nel primo tempo lo shaktar ha giocato veramente male quindi ci può anche minimo stare che vengano fuori un pò loro. forse dopo un primo tempo così con supponenza la roma si è un pò accontentata e non si aspettava che venissero così fuori gli altri poi il calo fisico di alcuni ha fatto ancora più sentire questo aspetto
AMEN!
Un pò tutti abbiamo capito che il problema non è mentale bensì fisico/tattico…i giocatori fino a quando sono atleticamente freschi seguono i dettami del Mister quasi alla perfezione (lo Shaktar nel primo tempo faceva una grande fatica a costruire) e tutto va bene (tranne i gol mangiati), appena calano le forze (conseguenza delle energie consumate nella prima parte) andiamo in balìa di qualsiasi avversario, quindi il Mister o propone una formazione giovane con Gerson Pellegrini e Schick oppure deve essere capace a cambiare tattica durante la partita alternando i momenti
Se seguivi il Sassuolo era così. Giocava solo un tempo e poi boccheggiava….in questo ci sono tutti i limiti di un allenatore x me troppo acerbo per gestire una grande squadra.
Esatto, esistono gli avversari e non in tutti i momenti della partita puoi tenere ritmi alti, difesa alta, pressing, corsa e concentrazione altissima, perchè, altrimenti prendi l’imbucata, serve saper fare anche altro,invece sembra sappiano cosa devono fare per l’assalto, ma non sappiano cosa fare quando diventano incudine o non riescono più a dominare, perciò si abbassano, ma si abbassano fino dentro la propria area e così è sicuro che prendi gol e non serve a nulla che l’allenatore dica loro di uscire e stare alti,si può rifiatare ed abbassarsi, ma senza portarsi l’avversario dentro l’area
Se è acerbo ,facciamolo maturare…perchè se arriva uno maturo,può darsi che si fracica …è già successo.
Roma non è una piazza che deve far maturare gli allenatori. Roma la ASR dovrebbe essere una piazza che compra i grandi giocatori e poi prende un allenatore gestore che li sappia mettere in campo…gli esperimenti sui giovani lasciamoli in provincia…
Ho l’impressione che sia stata sbagliata la preparazione atletica……….non si può reggere solo un tempo!!!!!!
Via i preparatori atletici imposti da Pallotta!!!!!!!!!!
andiamo negli States per guadagnare 400.000 anzichè fare 3 settimane vere di ritiro. Grazie Pallotta.
Il Tottenham il Psg il Barcellona e la Juve stavano nella stessa tournée nostra.
La Juve ha avuto molti infortuni quest’anno,ma ha 2 squadre. Quando abbiamo incontrato PSG e Tottenham erano molto più avanti di noi nella preparazione, perciò significa che avevano già effettuato diversi giorni di ritiro prima della tournèe, il campionato Inglese comincia prima.I nostri si sono praticamente radunati a Fiumicino(avevano fatto solo le visite mediche )hanno fatto un volo intercontinentale tempo di smaltire il fuso orario e di sgranchirsi le gambe con una leggera corsa, hanno già affrontato la prima amichevole e sono 3 anni che è così addirittura Garcia fece fare un ritiro dopo la tournee che non sortì effetti.Il Real di Ancelotti schierava solo qualche titolare poi tutti giocatori della squadra B, perchè i nazionali erano a corto di preparazione…
Si,è vero,ma loro non c’hanno Pallotta come Presidente..
Bravo Ninja, continua a fumare e bere che ti fa bene. Bravo DDR, continua a riempirti la bocca di parole vuote (la Roma di qua…di là …la maglia…la fede…bla bla), che anche il portafoglio ti si riempie. Bravo Florenzi, continua a fare il bravino, a fare l’ambasciatore UNICEF e l’amicone degli juventini e il leccacoso di Conte…bravo Strootman…sei molto riconoscente del tempo e dei soldi che abbiamo speso per te…e bravi soprattutto i “tifosi” che dall’anno scorso inondano di insulti Bruno Peres e lodano all’inverosimile Florenzi. Spero che l’immagine della Roma in balia dello Shaktar, con Florenzi superato quando e come volevano, con quello stop mancato da galera e l’immagine di Peres che salva il risultato vi rimangano impresse nella mente per molto tempo (ma non sarà …
Ricordiamoci di questi troppi big fuori forma sempre come ogni anno nei momenti decisivi della stagione quando batteranno cassa per farsi rinnovare i contratti. Io Becker mi terrei dopodichè manderei via tutti…Under no. Tutti sul mercato! C’erano loro contro lo Spezia e contro il Lione e contro le 4 partite con la Lazio non dimentichiamocelo….
Ma basta a parlare male di De Rossi. Ieri ha fatto la sua partita, se ne conoscono i limiti, non serve stare a parlottare ogni post partita. Senza di lui, nessuno lo dice, la difesa non regge.
Sì, il turn over può essere una soluzione. O quantomeno un tentativo. Ma è pronta la tifoseria (che ha scatenato il finimondo per l’assenza di Nainggolan con l’Atalanta) ad accettare che vadano tutti questi big in panchina. Se col Milan vedessimo titolari Schick, Defrel, Gerson al posto dei vari Nainggolan, Dzeko, Strootman, e malauguratamente dovesse andare male, siamo sicuri che non ci sarebbe la crocifissione in pubblica piazza del mister? E pensate che lui questo non lo sappia?
Insomma……..BASTA!………..:-))))
Ma lo dici davvero o per finta ?
Nessuno si è accorto che un altro impiccio in fase di copertura è Kolarov , ormai fa l ala. Ieri Perotti fa dovuto fare gli straordinari. Fra lui e under dovevano corre a tappare i buchi lasciati da Florenzi e Kolarov.
Puoi giocare con Kolarov e Florenzi ma a 5 con gli interni di centrocampo ad aiutare. Davanti under/a Dzeko o under Shick. Volendo metti Kolarov centrale a sx e poi Perotti largo. Ninja o strootman davano alla difesa, meglio ninja perché imposta meglio e di prima.
Alisson
Peres Manolas Fazio Kolarov
Ninja Pellegrini
Under Gerson Perotti
Schick
se uno riguardasse il goal del pareggio si accorgerebbe che la squadra era messa bene in campo, sono stati i singoli a tradirla (al di là dell’errore grossolano di Florenzi, De Rossi a cosa pensava?). Ad ogni modo, ho fiducia per il ritorno: questi ucraini/brasiliani non sono il Real Madrid…
ciò che rende amara una sconfitta del genere è la consapevolezza che sia stata quasi prenotata con largo anticipo grazie ai colpi tambureggianti di gennaio (con qualcuno che ripeteva a gran voce: “ma che ce famo co Emerson? E’ ‘na riserva”). Risultato: fasce in agonia, rincalzi in discoteca od in infermeria. La doppia sostituzione di ieri è emblematica (infatti Gerson è entrato con Peres per tamponarlo).
Stendo un velo pietoso su chi ha avuto il coraggio di incolpare Alisson per la seconda…
Sono d’accordo al 101% con tutto il contrario di quello che dice il Suddetto…
sei il nulla, no problem
Io non sono il Nulla…Io sono la Roma..e tu lo sai…
ci pensi… potremmo arrivare ai quarti e magari fare una partita con Jesus a sx e Peres a dx…
GS2012, potresti cortesemente chiamare l’ambulanza per ZENONE? Devo prepararmi la cena
ma lo ha isentito sacchi cosa ha detto nel fine partita? che la posizione di Florenzi sull’azione del pareggio loro era ridicola. Posizione assolutamente sbagliata
Le rotazioni sono sacrosante, ma io non vedo elementi fuori condizione.
Vedo invece molti uomini spremuti dall’ anno scorso. Giocatori ben allenati, ma che non riescono, oramai, a giocatore con intensamente una partita intera. È il caso di Dzeko, Naingollan, Strootman e Perotti. Lo stesso Kolarov ha superato la trentina ed è in chiara fase calante. Non a caso, Guardiola lo ha liberato per un piatto di lenticchie.
Di Francesco deve solo inserire meglio Gerson, Pellegrini e Gonalons. Dopodichè bisognerà stringere i denti fino a maggio, in attesa della rivoluzione..
Le solite.Prima si diceva che, dato il girone, la Roma in Coppa puntava al terzo posto per poter partecipare all’Europa League (d’altra parte era la terza testa di serie del girone). Poi che avrebbe fatto l’impresa se avesse superato il girone e, alla fine alcuni commenti davano come minimo sindacale il fatto di essere arrivati primi. Ora siamo passati da una Roma in crisi che non doveva vincere neanche col Verona e Benevento a commenti che a leggerli sembra che ieri abbiamo preso una imbarcata di gol con una squadra da lega pro: abbiamo rischiato di vincere dominando il primo tempo e comunque riportato un risultato ottimo, visto che si giocava fuori casa a -10 e che in casa, nel girone eliminatorio, lo Shakh. ha vinto 2-1 con Napoli e Manchester e 3-1 con Feyenoord. De che state a…
No, caro Chico.
Se Di Francesco temesse la tifoseria o la sua reazione ad una eventuale sconfitta, Eusebio dovrebbe soltanto dimettersi.
Allenare a Roma, significa non guardare in faccia a nessuno. Dentro e fuori li spogliatoio.
La preparazione è ottima, ma con giocatori bolliti o al capolinea, risulta sempre sbagliata..
Comunque, per il livello del campionato italiano, la Roma ha ancora una condizione eccellente che le permetterà di chiudere la stagione in crescendo.
Posso capire kolarov e dzeko X la stanchezza….. ma de rossi in 3 mesi ha giocato 2 partite….. come fa ad essere stanco ? Quello son 3 anni che è stanco
ma porelli se a sera fanno tardi in discoteca certo che só stanchi……meno allenamenti e piú tempo libero pe ste creature…..eddai no…..questi stanno a Roma pe usci mica pe gioca a pallone…..orgoglio…..prossimo anno cambiano squadra ed é risolto…..beati voi che credete….
Questa squadra e’ormai bollita, ogni tanto ha qualche barlume di gioco grazie a qualche giocata di qualcuno che entra ispirato ma che non ha il supporto degli altri.se si potesse fare, con esclusione di3/4 gli altri non hanno motivazioni e andrebbero ceduti tutti,altrimenti l’anno prossimo ricominciamo daccapo. Comunque anche l’allenatore non e’esente da critiche,e secondo me e’troppo sopravalutato. I casi sono due:o i giocatori non lo sentono proprio o si spiega male e non si fa capire lui!
Mi raccomando quando comincia il mercato tutti a dire dzeko non si tocca e già un occasione d’oro per levarcelo è passata Strootman guai se va via ecc ecc per me apparte Alisson E pochissimi altri il resto possono andare tranquillamente
ieri Strootman è stato l’unico salvabile a centrocampo
Visita oculistica urgente….ha fatto uno stupido fallo al limite dell’area da cui è nato il 2° gol…forse eri andato in cucina a prenderti una birretta…in onore di Brunetto.
Riconcordo con te Zenone e la cosa mi sembra strana. Ha fatto un fallo da folle….del tutto inutile. Era scritta quella traiettoria. Forse li Allison poteva prevedere che Fred segna sempre su quell’angolo…lo avrebbe dovuto conoscere. Ma avremmo chiesto troppo al ns. portierone.
Ma possibile che noi siamo sempre quelli …dell’occasione persa……della prossima volta…e mai quelli del trionfo…..della vittoria. Insomma viviamo di speranze e mai di soddisfazioni.
L’altro ieri DDR fa una sciocchezza, ieri dzeko sbaglia gol inauditi, oggi il ninja florenzi e strootmann non sono in forma……ma l’allenatore che ci sta a fare? Gli sfugge quello che tutti vedono chiaramente? Possibile che ci manchi sempre un centesimo per fare un euro….ma il tornello delle grandi squadre si apre solo con 1 euro esatto….che rabbia!!! Ma non vi siete stancati anche voi?
F lorenzi dopo l’erroraccio di ieri sera non voglio più vederlo terzino:è inguardabile. Se Bruno Peres fa ridere perché non provare con il terzino della primavera? E se proprio devo vendere qualcuno quest’estate venderei Flo renzi e comprerei un terzino dx di ruolo.
Io questo articolo non lo capisco cita vari giocatori fuori forma e si dimentica, volutamente, di menzionare il peggiore in campo ieri sera: Alessandro Flo renzi!!! La partita ha girato grazie a lui , errore da 3 in pagella e non è La prima volta, e loro attaccavano sempre sulla sua fascia visto che il loro allenatore non dormiva ed ha visto che lì la Roma andava in affanno!!! La maggior parte di colpe per la sconfitta la addebito a lui ed alla società che a gennaio non è riuscita a prendere un terzino dx di ruolo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.