Cristante o Seri, Monchi riparte dal regista

19
571

IL CENTROCAMPO DELUDE, IN ESTATE LA RIVOLUZIONE De Rossi non ha più l’età, Strootman e Nainggolan sono lontani parenti dei giocatori fantastici ammirati gli scorsi anni, Gonalons non ha confermato le aspettative, e così il centrocampo della Roma sembra destinato a rifarsi il trucco da qui alla prossima stagione. A Monchi spetterà il compito di trovare i rinforzi giusti per il mercato estivo.

Il primo obiettivo è un regista che prenda per mano le chiavi della mediana e faccia volare la squadra. Il ds sembra aver individuato in Bryan Cristante, 22 anni, il calciatore ideale dal quale ripartire. Contatti già avviati con l’Atalanta, scrive oggi “Il Tempo” (E. Menghi). Sullo sfondo resta Micheal Seri, 26 anni, regista del Nizza che Monchi aveva già cercato con una certa insistenza lo scorso anno. Molto probabile che la prossima stagione si riparta da uno dei due.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEdin stanco e nervoso, il (non) gol è un’ossessione
Articolo successivoTaison, in arrivo la prova tv per la gomitata a Perotti?

19 Commenti

  1. Ce ne sono tanti di ragazzi già molto forti in quel ruolo, a me piacciono molto Torreira e Frenkie de Jong. L’importante è rifondare un reparto che ormai ha dato tutto, senza fare sconti a nessuno.

  2. Si, ma poi niente pianti se li vendono i senatori. Per quello che hanno dato quest’anno sono in Credito con i tifosi e la società, visto che stipendio prendono. Basta con le giustificazioni

  3. Buongiorno Monchi. Io da agosto dicevo che il nostro centrocampo faceva pena, mentre tutti si beavano di avere “il centrocampo più forte della serie A”

    • È davvero uno scandalo che Pallotta non ti abbia preso in considerazione per la figura di ds della Roma, e abbia preso un tizio dalla Spagna, veh?

  4. Amici miei, ma secondo voi Cristante ha le caratteristiche del regista? Io non credo, ma il mio è un giudizio da totale (quasi) incompetente.

    • è un mediano molto fisico con discreta tecnica e forza fisica fuori dal comune (magari ce casca!) basta che sia il laterale e non centrale dei 3!

  5. La rifondazione va fatta proprio lì in mezzo davanti alla difesa, con un regista serio, magari giovane, in attacco gente veloce se si vuole praticare il 4-3-3, Dzeko non mi sembra prorio adatto, magari anche una bella coppia di terzini, non rotti..possibilmente…Florenzi è fuori ruolo, cosa si pretende di più? Tutti a criticare! Lui nasce centrocampista.Sono anni che lì la Roma è scoperta, per motivi e infortuni vari..senza tener conto che ci vuole gente di personalità indipendemente dall’esperienza sia nazionale che internazionale…

  6. Monchi sa di calcio come pochi , ultima scoperta Under . Io mi fido di lui i nomi li lascio fare ai giornalisti , per i senatori : mi state deludendo e allora che sarà sarà . FORZAROMA

    • Concordo su Monchi ma per quanto riguarda Under la Roma lo seguiva già (Massara lo aveva segnalato prima dell’arrivo di monchi)

    • pensa, Under lo seguivo dall’anno scorso, quindi è tutto merito mio.

      Mo quello che lo compra non conta niente, conta chi lo segue.

      Allora io conto quanto Monchi, Massara e Sabatini.

      E qualche altro centinaio di persone che seguono i giocatori.

      Cosa non si fa per seguire tutte le panzane propinate dal microfonato….

    • credo che la guerra totale nata tra 2 fazioni virtuali che si agitano su questo sito tolga la serenità di giudizio a molti. Sono per carattere e passione tendenzialmente filosocietario ma mai mi precluderei la possibilità di contestare la dirigenza qualora trovassi delle valide motivazioni.
      detto questo confermo che massara ha avuto una parte importante sulla attenzione riservata a Under come pure la ebbe nel flop Salih Uçan .

  7. Cristante è forte davvero sicuro non farà rimpiangere il ninja se poi è quello attuale da non pensarci proprio oltre ad avere quasi 10 anni in meno

  8. Ci servono 4 TOP PLAYER per vincere, così nel dettaglio:

    Un terzino destro al posto di Florenzi
    Un mediano al posto di De Rossi,
    Un centrocampista al posto di Pellegrini,
    Un centravanti al posto di Dzeko.

    Contratto a vita ad Allison e riportare Florenzi a centrocampo!

  9. Ma non si era parlato anche di coric? Comunque io sono convinto che il prossimo anno gasperini sara’l’allenatore della roma, quindi dico cristante.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome