Verdi, Cipriano e Cristante: la Roma rinasce dai giovani

15
563

MONCHI RIPARTE DA UNDER E ALISSON – Monchi sempre più convinto di dover rifondare questa Roma. I senatori stanno deludendo, e Di Francesco appare sempre più scontento del contributo dato alla squadra. Non è un caso che i migliori siano Alisson e Under, due giovani arrivati da poco e affamati di vittorie.

E’ proprio da loro, scrive oggi “Leggo” (F. Balzani), che Monchi vuole ripartire per costruire la Roma del futuro che punterà soprattutto sui giovani. Oltre a Bryan Cristante, che tutti danno come primo obiettivo del ds, nel mirino ci sono anche Simone Verdi, 25 anni, esterno offensivo del Bologna che piace tanto anche a Di Francesco, e Marquinhos Cipriano del San Paolo, ala mancina di 18 anni che potrebbe seguire le orme di Cengiz.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTaison, in arrivo la prova tv per la gomitata a Perotti?
Articolo successivoRoma, Di Francesco sfiducia i senatori

15 Commenti

  1. Va benissimo I giovani tanto non vinceremo mai nulla, basta che poi ci si costruisca sopra, senza venderli per fare plusvalenza. Ma l importante è cacciare il più possibile a calci questi mangiarne a tradimento per giunta sopravvalutati.

  2. Obiettivamente, guardandoci negli occhi e cercando di essere realisti, a questo punto della stagione, che vuoi vincere lo scudetto? la champions league? Nessuno dei due obiettivi è perseguibile. Quindi prendiamoci le vittorie che verranno godendo di queste, senza pensare troppo al poi. Sono d’accordo sul rinnovamento che sembra si voglia fare. Via le vecchie cariatidi e svecchiamo lo spogliatoio immettendo giovani di prospettiva, ma che abbiano tutti “fame” di gloria, successi e anche di guadagni, legati però, al risultato, senza perdere di vista l’obiettivo principale che è il 3°, 4° posto. Vorrei solo che la società, poco presente, desse man forte ai tecnici e al direttore sportivo per “risanare” l’ambiente e liberarci delle solite mele marce che rovinano lo spogliatoio.

  3. Con questi giovani si che andremo lontano! Comunque sono d’accordo nel cacciare tutti a parte allison e Under….ma dirigenti compresi….l’avvocato di Boccea compreso! E dentro gente che siano a) della roma e b) competenti e caxxuti di calcio. Su tutti un nome: Zibì Boniek al posto di Baldissoni. E dare a lui ogni decisione a riguardo la pulizia da fare dentro e fuori Trigoria.

    • Bravo Montali (io prima l’ho confuso con Velasco)…fece bene quell’anno…ma questi hanno fatto tabula rasa di tutto ciò che era o “sapeva” di Roma

  4. Una cosa poi per favore: sentite io non ce la faccio a vedere quel grande romanista dal pedigree giallorosso conclamato che risponde al nome di Morgan De Santis quale dirigente della ASR….mentre gente come Brunetto di Nettuno ai margini di trigoria….

  5. Io mi sono prefissato di aspettare la costruzione dello stadio per cominciare a commentare la società in merito alle cessioni, ma non sugli acquisti. Credo che acquistare giovani sia una cosa ottima soprattutto se si vuol risanare i conti della società ridotta ad uno straccio dalla famiglia Sensi, che si ci han fatto vincere (1 scudetto e un pò di coppe) ma a che prezzo? Anni ed anni di acquisti come Cicinho, Julio Baptista, Giuly (giocatori venuti praticamente a cercare il rilancio senza averne voglia però o a svernare) e chi più ne ha più ne metta e P.0 che per carità alcuni azzeccatissimi vedi Perrotta. Il buco che questa società sta cercando di sanare viene da li e l’unico modo è cercare dei crack (Alisson, Under) e rivenderli. Anch’io vorrei tenerli ma non si può.

    • Ancora con questa storia dei debiti della Sensi….ma basta! Quanti anni ancora dovremo apsettare? Lo stadio poi è uno specchietto per le allodole visto che in Inghilterra anche il Nottingham Forest è proprietario dello stadio eppure non vince una maxxa….come non vince niente da 15 anni che è la barzelletta della premier l’Arsenal…come non vince niente l’Everton anch’esso proprietario dello stadio….Ma quanti soldi ti può dare in più uno stadio di proprietà?! 5/10 milioni di euro?…..e con 5 milioni in più all’anno questi ti fanno diventare la regina d’Europa come promesso’ E dajeee svegliamoci….

    • tieni conto che credo che siamo l’unica squadra in europa a non avere un cavolo di sponsor sulla maglia. ma ti pare normale?

  6. concordo con chi crede che debbano finire le strapagate vacanze romane e che debbano prendersi giocatori affamati da non rivendere ma su cui costruire insieme allo stadio

  7. Bene! Compriamoli tutti e tre, così, se sono buoni, l’anno successivo li vendiamo e ci facciamo le Plusvalenze…
    E Roma e i Romani continuano ad essere presi in giro.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome