ROMA-MILAN 0-2, le pagelle

60
1011

SQUADRA A PEZZI, SI SALVA SOLO ALISSON – Terminata da pochi minuti la sfida dell’Olimpico tra la Roma e il Milan, posticipo serale della 26esima giornata di campionato. Queste le pagelle dei giocatori giallorossi mandati in campo da mister Di Francesco:

Alisson 6,5 – Si starà domandando come fa ancora a giocare in una squadra del genere.

Bruno Peres 4,5 – Sarebbe come sparare sulla croce rossa elencare gli errori commessi oggi, dai passaggi ai cross sulla schiena dell’avversario, al fuorigioco errato in occasione del secondo gol del Milan. Un disastro.

Manolas 4,5 – Si perde Cutrone in occasione del gol che cambia la partita. Salva poi un gol fatto con un intervento miracoloso su Kalinic.

Fazio 5 – Prova a battersi fino all’ultimo, ma naufraga anche lui in mezzo a tanto caos.

Kolarov 5 – Non sembra stanco, piuttosto sembra esserci stancato di giocare da solo.

Pellegrini 4,5 – Se questo è il suo valore, ci chiediamo se valga la pena rinnovargli il contratto per alzare la sua clausola rescissoria. Dall’80’ Gerson: sv. 

Strootman 5 – Fa una fatica enorme a giocare da regista. Da titano del centrocampo, Kevin sembra diventato un timido micetto.

Nainggolan 4,5 – Tra una sigaretta e una birra il Ninja è evaporato. Dal 64′ Dzeko 5 – Il suo ingresso in campo non incide minimamente su un match già deciso.

Under 5 – Parte benino, poi sbaglia praticamente tutto. Dal 73′ Defrel: sv. 

Perotti 4,5 – Irritante il modo in cui non gli riesce nulla.

Schick 5 – Un solo numero da applausi in mezzo al buio.

DI FRANCESCO 4,5 – Ora daranno tutti la colpa a lui, ennesimo tecnico che finirà nel tritacarne di uno spogliatoio mangia allenatori. Ma anche il mister stasera ha le sue colpe.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGATTUSO: “Vittoria sofferta, la Roma è una signora squadra”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Quello di oggi è un campanello d’allarme, mi aspettavo un’altra prestazione. Sono io il primo responsabile, mi sento in discussione. Credo che la squadra sia ancora con me”

60 Commenti

  1. Purtroppo a questa squadra manca un allenatore. EDF in totale confusione, cambia modulo ogni partita, e non è capace di leggerle. Non è che non segna Dzeko Schik Defrel ecc questa squadra non ha un gioco, ma da sempre. Ha camuffato i difetti sin quando hanno tenuto fisicamente, ma un gioco questa Roma non lo ha mai avuto.

    • Questa squadra non ha MAI MAI MAI avuto un GIOCO ,l’unica cosa che DF ha portato in questa squadra è stato il PRESSING alto tante volte fatto bene ,ma in fase OFFENSIVA proprio 0 0 zero zero 0 0 zero zero 0 0 TONDISSIMO !!

      E a me è sempre sembrato fin dalle prime AMICHEVOLI estive che la maggior parte dei giocatori sopratutto NAINGGOLAN non abbia mai SEGUITO con entusiasmo DI FRANCESCO ma questa cosa è una cosa EVIDENTISSIMA chiara limpida come l’acqua basta guardarlo in faccia o quando guarda DI FRANCESCO !!!

      DI FRANCESCO si sta facendo male da SOLO ,ma uno puo pensare di fare giocare TUTTE e dico tutte tutte le partite per 90 minuti KOLAROV a 30 anni ?? anche quando aveva EMERSON non lo faceva mai giocare !!!

  2. Purtroppo e oramai fastidioso seguire questa squadra da prima di natale che fa ormai venire il magone e il mal di pancia perche trasmettono impotenza! Ma come si puo vincere una partita se si striscia come le lumache si fanno 5000 errori e non si tira mai in porta! Sul terreno di gioco questi giocatori danno l’impressione di non conoscersi scoordinati nei movimenti poi se si guardano in faccia sembra che siano anche svogliati! Anche quando hanno vinto col Benevento mi hanno dato questa impressione!

  3. Tutto troppo, troppo brutto perché le pagelle abbiano veramente un senso. Alisson sempre grande, Strootman io l’ho visto correre dall’inizio alla fine, in ogni zona del campo, per rintuzzare. Gli altri allucinanti, forse a parte Fazio. Ma la verità è che questa squadra è messa malissimo in campo (i giocatori sono tutti a 30 metri) e non ha velocità offensiva, né idee. Una disfatta tattica prima che tecnica, senza le toppe di Kolarov a inizio anno e poi di Under stavamo al dodicesimo posto. E dire che i giocatori all’inizio l’avevano fatto notare che il modulo non andava. Gattuso oggi sembrava Ancelotti contro Maifredi.

    • Soprattutto senza Alisson. Ci siamo pavoneggiati di avere la miglior difesa per molti mesi, ma senza il fenomeno in porta ne avevi presi almeno quanto la lazio, segnandone la metà. E stavi appunto al dodicesimo posto.
      Poi sempre perché hai Alisson e qualchè individualità che ti risolve le partite contro le squadrette, non arriverai dodicesimo, ma settimo-ottavo. Il succo certo non cambia.
      Per fortuna che Montella non è disponibile, altrimenti la rischiavamo.
      Il prossimo anno uno tra Maran, Gasperini e Giampaolo. Sull’ultimo ho forti riserve caratteriali che lo rendono, imo, inadatto al nostro spogliatoio.
      Spogliatoio che andrà pesantemente ripulito da chi non ha voglia (lo sanno solo, me ne frego dei nomi).

  4. I colpevoli oggi sono tutti, dal Presidente al giardiniere… Tutti devono sentirsi responsabili di questo disastro… L’umiltà è una dote che pochi calciatori possiedono, ma oggi tutti dovrebbero farsi un esame di coscienza… Una squadra così “squallida”, senza cuore né testa non la vedevo dai tempi di Del Neri… Spazio ai primavera, sicuramente piu preparati fisicamente e mentalmente…

  5. Se la società da mandato ad un ds di vendere e basta ecco quello che accade.
    Nessuno si fida e si sente parte di un vero progetto.
    Primo.passo Via Monchi dalla Roma

  6. Mi auguro che Alisson se ne vada questa estate. Non merita di stare in mezzo a questa marmaglia e di militare in una squadra che ha il peggior gioco d’Italia (e quindi d’Europa).
    Comunque se tutti, e dico tutti, a questo punto della stagione, sono nettamente peggiorati rispetto alla stagione passata, il tecnico ha responsabilità enormi.
    Mi piace che c’è ancora chi ha il coraggio di criticare Spalletti che rischia seriamente di arrivarci davanti con una squadra nettamente più scarsa.
    Poi certo, alcuni giocatori sono inadatti, altri non sanno nemmeno il significato di ‘professionalità’, alcune scelte della società pagliaccesche (quanto sarebbe servito adesso Emerson, quanto è mancato il sotituto di Salah..), ma il paragone con lo scorso anno è imbarazzante.

    • Concordo, quest’anno è stato sbagliato tutto e confermo che sarei contento di vedere Alisson in un top club che lo merita, qui è uno spreco. Ma su Spalletti proprio no, sicuramente ha una squadra più scarsa e ci sta sopra ma anche l’Inter ha un gioco imbarazzante e merita di stare decimo.

    • Come detto da tempo il grande, vero, incontrastato responsabile é Monchi che ha preso una squadra da 87 punti per ridurla in questo stato. Il mercato lo ha condotto lui, l’allenatore lo ha scelto lui, quali erano le esigenze societarie lo sapeva fin dalla firma del ricco contratto ma indubbiamente ha fatto scelte quantomeno singolari come l’ultima perla di cedere l’unico sostituto di Kolarov, prendendo uno naturalmente non pronto e da inserire ma d’altra parte inserire dove, in cosa?

  7. Veramente una brutta partita, si commenta da sola, poi quando siamo nettamente surclassato a centrocampo cosa si fa? Si mette un centrocampista in più, no invece si toglie un centrocampista per un attaccante, basta non è possibile vedere sempre sconfitte sconfitte e sconfitte. Si deve cambiarestare qualcosa

    • Ma puoi pure metterlo un attaccante,fai però in modo di fargli arrivare la palla,se necessario scavalcando il centrocampo…

  8. Esonero e basta,mi dispiace ma non ha più senso,il Mister si è perso per strada,cambiamo subito che siamo ancora in tempo. Una partita regalata perché non esiste un gioco,tutta colpa del Mister

    • ogni anno è tutta colpa del mister, sempre colpa del mister, tutti mister diversi e tutti colpevoli come il mister di oggi

  9. Partita dura doveva essere e partita difficile è stata contro un Milan in grande salute.

    Non ha senso fare pagelle. Salvo Alisson , stasera sono tutti da 4.

    A partire da Eusebio, alla sua peggiore panchina in carriera.

    Oggi ha letteralmente sbagliato tutto

    • Lando, mi spiace, ma non c’è alcuna differenza fra questa partita e quelle vinte per 1-0 a Bergamo, a Torino o in casa col Crotone, da parte nostra. L’unica differenza è che gli avversari là casualmente o erano troppo scarsi o non erano in vena di trovare il gol.
      Le partite della Roma quest’anno in campionato sono state – più o meno – tutte così. Il gioco offensivo è attendere che qualcuno, a caso, senza un’idea, senza uno schema, inventi qualcosa. A centrocampo i giocatori sono obbligati a uno sforzo che non hanno nelle corde.
      Siamo di fronte a un allenatore totalmente inadeguato a certi livelli, buono forse per squadre di giovani con poche aspettative e molto fiato.
      Gattuso ti dà la misura del livello di Di Francesco.

  10. un disastro completo,questa squadra a fine anno va rivoluzionata,anche se dovessimo arrivare in champions,a partire dai cosidetti big

  11. Pagelle sacrosante anzi anche troppo generose a parte Alison …Ormai è palese che la squadra non lo segue più finché hanno retto preparazione e gambe è andato tutto bene,.. purtroppo di Francesco ha fallito come ha fallito quello che l’ha portato a Roma!… società ridicola.

  12. Pallotta voto 1 invece de caccia li soldi e pensa a fa una squadra decente vende i migliori pja per il culo i tifosi e se la prende con le radio… E noi tifosi con chi ce la dobbiamo prendere??? Il 4 2 4 mi ha nauseato ma una domanda… Na squadra che non corre con un centrocampo che fa orrore con che modulo la fai giocare???? Ultima cosa… Levando i soliti scarsoni tipo Peres ma pellegrini vale davvero 30 milioni???

  13. io credo che siamo difronte al fallimento di un progetto tecnico :perche’l’allenatore non puo’non rispondere di una simile penosa ed indegna figura :ne tragga le conseguenze e se ne vada,si dimetta aenza attendere un licenziamento che comunque in caso di mancate dimissioni non puo’che essere deciso del resto basta guardare il milan :con montella era una non squadra ora e’una squadra,quindi e’ora di agire in un modo o nell’altro!!!!

  14. Squadra senza palle, senza gambe, senza gioco!!!! Le colpe? In primis del DS e dell’allenatore…poi dei giocatori!!! Tornassimo indietro di un mese il Ninja lonportavo in braccio in Cina…
    Che schifo!!! Loro sembravano il City ma giocavano con giocatori modesti …. complimenti a Gattuso ma si è trovato di fronte una squadra in quaresima

  15. bruno peres per me è stato il meno peggio della difesa.
    ha sbagliato il fuorigioco nel 2-0, si.. ma l’azione è stata velocissima.. e la partita era già finita con il gol di cutrone.
    kolarov il peggiore.. avete visto quanto spazio ha lasciato a suso nel primo gol?
    e poi camminava in campo..pure lui è scoppiato
    si critica dzeko ma schick è stato un fantasma..ok la giocata in dribbling ma quante volte ha tenuto palla e vinto i duelli aerei? mai.
    di francesco da esonerare subito.. ma ormai la stagione è andata.
    il prossimo anno via manolas, nainggolan e strootman e si riparte con emery in europa league

  16. “Nainggolan nun se tocca è n’toppe pleier!”

    “Manolas nun se venne, è il difensore piu forte della serie a”

    Il problema della Roma sono i tifosi.

    Monchi VENDILI TUTTI.

  17. Questa e’ la roma, da sempre, cambiano gli allenatori, i giocatori, i presidenti…
    Mi auguro che quel ragazzo che fa il portiere per sta squadra a giugno ci saluti e dica:
    “vi voglio bene, e’ stato un piacere” e che se ne vada a vince in qualche top club.
    Noi invece siamo destinati a seguire e a lottare per sta maglia, come fosse una maledizione.

  18. Non concordo su Pellegrini. Non bene, ma certo molto peggio Strootman, ormai dall’inizio del campionato non mi rjcordo una sua giocata decente. In un contesto del genere, con un centricampo incapace dj giocare jn velocita ad un tocco per mancanza strutturale di qualita tecniche, forse anche Eusebio dovrebbe fare riflessione e farli giocare meno spavaldi. Non ci sono le premesse oer giocare bene e si rischia il crollo dell’ultimo Garcia

    • Ma come fai a paragonare la partita di grande sacrifico di Strootman che non ha mollato mai, pure coprendo sulla fascia, a quella del reuccio Pellegrini che vola ad ogni contrasto e sbaglia ogni passaggio, anche quelli elementari? Roba da pazzi

    • Riguardati serenamente la partita e trovami un passaggio di sStrootman diverso dalla banalita. Il calcio non e’ solo corsa. Lui si sbraccia sempre a suggerire ai difensori dive indirizzare la palla ma a centricampo e’ lui che la deve prendere e portare avanti. Non ho detto che non corre ma corre a vuoto e fuori tempo. Solo a Roma e’ un top player… per noi frescaccioni. La lavatrice si e’ rotta da 2 anni e non te ne sei accorto

    • Non ho detto che ha cucito meravigliosamente il gioco, ho detto che comunque almeno lui rispetto a Pellegrini ha fatto filtro e s’è impegnato. Quell’altro ha solo buttato palloni.

  19. Ogni partita sembra un copia e incolla. Sempre gli stessi errori oramai da anni…..io mi sto’ rassegnando a non vincere nulla! Va rifondata tutta la vecchia guardia a partire dai senatori.A questo punto la colpa e’ la loro se da anni e’ sempre la stessa storia!

  20. Eppure a me sembra la solita roma della fase finale di Garcia e Spalletti. La colpa è dei giocatori. Buoni giocatori ma non campioni. Non può essere sempre colpa dell’allenatore. Anche se oggi difra ha molte responsabilità. Questa è una cosa che succede sistematicamente. Monchi deve avere il coraggio di cacciare qualche senatore.

  21. Faccio fatica a pensare che questa squadra si stia giocando i quarti di CL. Superando lo shaktar saremmo tra le prime 8 squadre d’europa,e questa
    per come stiamo giocando e’veramente una cosa ignobile.ormai ripetiamo sempre le stesse cose,e’una squadra che gioca un tempo soltanto, e che fa fare bella figura a tutte le squadre che l’affrontano allenatori compresi. Gattuso ha preso il milan da 6/7 partite e gia ‘gli ha dato un’ impostazione di gioco, cosa che non riesce a fare di francesco. Adesso aspettiamo il solito proclama di vittoria e di rivincita per la prossima partita!

  22. Non vedo come tenere Di francesco possa servire a qualcosa.A breve Conte sara’ esonerato dal Chelsea e magari si trova un accordo!

    • A Conte gli fareste fare la fine dei 15 predecessori in 14 anni…che viene a fare, è un film già visto,basta con le repliche.
      Mettete Stramaccioni, è mio nipote,almeno mi dà i biglietti per lo stadio..ah no,dimenticavo che lì non ci vado più da anni…

  23. Alisson senza colpe, Fazio, Kevin e Under unici a lottare. andare in 4 a Napoli la vedo tosta! Se vogliamo passare il turno bisogna fare un gol, per farlo bisogna tirare, per farlo bisogna esonerare subito la caricatura di allenatore che sta in panchina!

  24. Da tifoso da mezzo secolo voglio immedesimarsi in presidente occasionale … (la colpa sara’anche sua ma …) Un calcio ai c@Joni a tutti … INDIFENDIBILI .
    La prossima primavera solo pesca e passeggiate nei prati … E chi li guarda più sto morti !!! CIAONEEE .
    QUANNO E’TROPPO E’TROPPO .

  25. Squadra che vedrà il cambio di allenatore solo quando non ci sarà più niente da fare. Se Perdiamo con Shakhtar e Napoli penso che siamo praticamente andati e a quel punto dovrà rifondare la squadra con le partenze dei soliti noti. Sto sentendo Difra che dice che la Roma ha giocato bene il primo tempo, è fuso o incompetente, secondo me entrambe le cose.

  26. Da anni dico sta’ societa’ na merd* mantellano la squadra ogni anno siamo la barzelletta dell’italia niente trofei da 10 anni. Bisogna adesso ripartire dall’allenatore(purtoroppo i giocatori non lo rispettano piu’ si vede)e invece di vendere gente come alisson calci al culo peres perotti strootman(purtroppo e’ finito) e sti giocatori mediocri mangiallenatori. Monchi mi ha davvero deluso questa stagione vendendo salah(per du spicci) rudiger…..e in gennaio pensavo che con I soldi della champions compreremo na regista ma signor monchi decide di vendere emerson.

  27. mezzi uomini, professionisti solo col portafoglio, ritorno di Champions con la primavera e a fine stagione CIAONE vadano a ca**eggiare altrove, in primis chi stasera stava in panca

  28. A 48 anni poche volte avevo sofferto cosi x la delusione! Tranne Alisson, giocatori bxxtardi sopravvalutati e senza palle! ALLENATORE INCOMPETENTE!

  29. Centrocampo 3, tutti.
    Non ne azzeccano più una.
    Per me li possono vendere tutti e 3, altro che clausole da alzare.
    Solo: ma chi se li compra????
    Pellegrini alla Juve… me viè da ride….
    A fare il giardiniere?

  30. Anche se Di Francesco non fosse “tutto qui” è evidente che ha ormai perso il controllo della situazione. Se volesse salvare il salvabile della stagione, specialmente dal punto di vista finanziario, una società “normale” cambierebbe subito l’allenatore (l’obiezione – ma con chi?- è risibile in questa situazione). Solo così si può almeno tentare di far credere in se stessi ai giocatori (e non disperdere patrimonio e avviamento).
    Certo poi la società, colle sue plusvalenze come unico segnale di gestione, impedisce qualsiasi progetto in cui i giocatori possano credere: e non “può” rendersi conto che è un atteggiamento suicida…

  31. E che purtroppo abbiamo un presidente che di calcio non capisce un cazzz perché altrimenti difrancesco già era fuori troppi errori di modulo non si può giocare solo con attaccanti

  32. bravo Pallo’ !!! Resisti per la gioia di tutti i tifosi della plusvalenza, delle tournée estive in usa per raccogliere 2 spicci e intanto sei anni senza sponsor e senza un organizzazione societaria. Bravo perché come ogni anno sgretoli quel poco di buono che c’è con le tue riunioni per vendere sempre i giocatori migliori; anticipando da quest’anno le vendite a gennaio hai fatto un capolavoro di amalgama, di unione di intenti tra giocatori e allenatore. e prima i cattivi erano Benatia, La mela, Pijanic, poi i tifosi, derisi da te persino in programmi televisivi in America, poi la UEFA che non ti fa mettere i soldi, poi Monchi che compra scartine e azzoppati ( perché Under è merito di Massara, vedi Ucan), poi la colpa è dell’ambiente e delle radio…Per non parlare di Zeman, Garcia,…

    • Stefano 1966 Pallotta i soldi se voleva e poteva li doveva mettere all’inizio, a chi pensa di prendere in giro? solo i babboloni. Monchi comunque è stata la delusione più grande.

  33. Tutti da 3 tranne Alisson…pure Brunetto,ma di certo non perché ha sbagliato il fuorigioco,che c’era comunque…accollamoje ogni secchione che coje con le macchine,ma per favore,non questo fuorigioco,quelli accollamoje ar VAR,insieme al rigore nel primo tempo,che comunque non giustificano minimamente una prestazione allucinantemente insufficiente…e buona notte…

  34. Aspetto ancora il primo tiro in porta di Schick in questo campionato. Non dico gol…ma tiro…stasera ha fatto il giochino carta vince,carta perde poi al terzo bluff gli hanno chiamato Visto !

  35. aggregare 5-6 svincolati con contratti annuali che di sicuro faranno meglio di queste fave, e spedire 5-6 pipponi in tribuna fino a fine stagione e poi CIAONE

  36. Tranquilli,tanto giocheranno bene le ultime 5/6 partite,noi ci ricrederemo tornando a pensare che sono forti,che era il 1 anno di EDF,e che compreremo il nuovo Dani Alves grazie a Monchi poi tutti in ferie e tra meno di un anno dopo Natale staremo qui a scrivere le stesse maledette cose perché amiamo sta maglia più di chi la indossa e di chi la governa…
    FORZA MAGICA ROMA SEMPRE

  37. Che dire… dopo aver visto questo scempio è palese che la squadra giochi contro di francesco, che si è dimostrato un tecnico scarso e presuntuoso, che nasconde la sua debolezza nell’imporsi scaricando la colpa sui giocatori.
    La squadra ha preso una posizione netta, solo Under che non conosce lo spogliatoio è fuori da questo giochetto.
    Siamo arrivati alla fine e i dirigenti devono prendere una decisione: esonerare immediatamente il tecnico o vendere a giugni 10-12 giocatori e rifondare la rosa da zero.
    Come siamo messi adesso non arriveremo nemmeno settimi(le 3 vittorie sono arrivate da giocate personale del turco, messo perché non c’erano alternative disponibili). Non esistono altre vie d’uscita, non vedevo una Roma così nulla da dicembre 2015(fine garcia)…

  38. …i giocatori a Roma sono troppo sopravvalutati e pensano solo agli interessi personali, manca una dirigenza forte che indichi la strada, siamo diventati una società di buffoni, che pensa solo a ottenere un profitto. Non servono mezze misure, stasera si è superato il limite del sopportabili, QUESTI CI STANNO PRENDENDO IN GIRO. Basta false interviste post partita con scuse ridicole, non servono a nulla, in una società seria dopo prestazioni del genere ci sarebbero conseguenze e qui ancora non sento nulla.
    Adesso mancano 12 partite alla fine del campionato cerchiamo di salvare la faccia e arrivare almeno quarti a 20 punti dalla prima, che l’anno scorso abbiamo messo dietro…
    (anche se purtroppo in queste condizioni penso sia impossibile)

  39. Voti sin troppo generosi per tutti (a parte il povero Alisson) ma aggiungerei anche i voti ad altri altolocati responsabili ad iniziare da James 2 e il grande magic Monchi 3 giusto perchè ha preso Under che ha salvato le ultime 3 partite.

  40. Sul primo gol guardate L atteggiamento di Radja sul colpo di testa non si abbassa su L unico del Milan che poteva ricevere il pallone solo dopo fa qualche passo ormai non corre più all indietro d altronde oramai si considera un trequartista … ma fatela finita

  41. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome