AS ROMA NEWS – Jim Pallotta è infuriato. Ha seguito la partita contro il Milan da Boston e non ha digerito l’atteggiamento poco grintoso della sua squadra. Il presidente giallorosso non pensa al cambio allenatore, ma dà tutte le responsabilità agli uomini scesi in campo. Sono della stessa idea anche i tifosi dell’Olimpico che hanno assistito alla quinta sconfitta stagionale in casa: il pubblico al termine della gara ha riservato una bordata di fischi esclusivamente ai giocatori e il coro «tifiamo solo la maglia» strillato dalla Curva Sud, ha fatto da colonna sonora durante gli ultimi minuti del match. A fine partita gli ultras hanno chiamato la squadra sotto gli spalti, nessuno si è avvicinato, solo De Rossi (in panchina per tutta la gara) ha applaudito, ma il gesto non è stato apprezzato.
QUALCHE ACCIACCO – Lorenzo Pellegrini ha chiesto il cambio al 35’ del secondo tempo per un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra, non è in pericolo lo stage in Nazionale. Under ha subito una contusione alla caviglia, ma al momento non preoccupa, mentre Nainggolan ha perso un dente nel primo tempo per una gomitata di Kessié. «Abbiamo fatto un gran primo tempo, con poca cattiveria negli ultimi metri. Non penso sia un problema fisico, è un blocco mentale», ha detto Federico Fazio a fine partita. Il difensore argentino analizza la sconfitta: «Alla prima occasione hanno segnato e questo lo abbiamo accusato. Dopo il primo gol è stata una partita dura. Stavamo giocando meglio di loro, non avevano fatto niente fino a quando hanno segnato. I fischi dei tifosi? Forse subiamo più noi che ci siamo dentro rispetto a loro». Sabato prossimo i giallorossi affronteranno il Napoli primo in classifica: «Dobbiamo credere in noi, conosco questa squadra e ribalteremo la situazione. Ci sono sei giorni per poterci allenare, vincere e riprenderci il terzo posto».
(Il Messaggero, G Lengua)


Blocco mentale? Morta… Vostra sto andando a lavorare sotto la neve a un millesimo di quello che prendete. Fate pena.
Se ci si affida solo al senso del dovere dei giocatori non si arriva mai. Sono, in fin dei conti, seppure ben pagati e inquadrati come professionisti, sempre dei 20 – 30- enni. Poi ce ne sono almeno 11 da inquadrare per bene : ne basta uno che non rema e si gioca in 10. Se poi intuiscono che la società è loffia, se ne fregano del senso del dovere e di appartenenza. È la società che deve agire diversamente non n credo sarà mai possibile con una organizzazione come l’attuale
L’allenatore, come tutti gli altri che lo hanno preceduto, è SOLO il parafulmine usato da questa Proprietà per sviare i tifosi dai veri problemi di questa gestione.
Altro che sogni di gloria o programmi di eccellenza( ” Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa…”)
Si, si, Come no!
Con i soldi che non sarebbero sufficienti NEMMENO a far vincere una squadra di calcetto, l’autogestione più retriva, vendendo I MIGLIORI ogni anno e, naturalmente, non riuscendo a vincere NEMMENO la coppa del nonno.
E finchè pallotta-unicredit rimarranno qui, continueremo a non vincere NULLA.
Perchè questa Proprietà non ci pensa proprio a vincere: loro pensano ad altro…
Nel frattempo continua la PRESA in GIRO di Roma e dei Romani
Con questo bel, e inconsueto,panorama che regalerà un giorno di ferie a molti prevedo una giornata molto intensa per il forum…
CeSoloLaRoma!!!
Chi ha ritrovato il dente di Nainggolan?
Potrebbe valere come il pallone di Totti!
Credulones e sognatores dateci come sempre speranza voi altrimenti e’ la fine
Paolo,
sinceramente dopo la partita di ieri io ho previsioni nere per questa stagione.
Solo il livello dell’Inter, che è addirittura inferiore al nostro, mi da qualche speranza.
La differenza è che per te è colpa di Pallotta,
per me è colpa dei giocatori, e in parte del tecnico (ma se c’è gente che non azzecca un
cross da 3 mesi non so neanche che schema si possa immaginare….).
E non dei nuovi (Pellegrini a parte) ma dei vecchi, gente che se fosse stata venduta
(Dzeko, Nainggolan, Strootman) avrebbe provocato rivolte.
E al momento sono solo zavorre.
Il Milan ha cominciato a girare quando gattuso ha escluso i grandi nomi del mercato:
finchè giocavano Silva e Kalinic, un orrore.
Guarda ora con CUTRONE, dalla primavera….
Stagione persa, puntiamo sui giovani almeno!
Blocco mentale? Solo noi abbiamo questi problemi in serie a. Ho visto crotone e spal ieri e giocano meglio di noi. Per non parlare del benevento che non meritava neanche di perdere con l’inter. Squadra e allenatore vergognosi! Basta con gli alibi e le giustificazioni,bisogna fare i fatti altrimenti per fine anno i giocatori
comincino a preparare le valigie! E che non si accettino rifiuti per le destinazioni! Dzeko al chelsea? Alla lodigiani ti mando!
As we say in Italy: the fish stinks from the head…
Anche dall’America se ne sono accorti che manca grinta figuriamoci da vicino!!
Non riesco a fare troppi commenti, non ce la faccio. Lo ammetto, mi arrendo. Cosa potrei dire ?? Di tutto e di più. Ho solo il mal di stomaco e la depressione. Lo sò, vado contro tutto quello che ho detto finora, ma non posso farci niente. Cara Roma, ormai non ti credo più, mi dispiace. Forse oggi sarà la prima volta che i pollici contro saranno molti di più riguardo a quelli favorevoli, ma credetemi, a parlar bene della Roma oggi proprio non ci riesco e chiedo scusa. Buona giornata a tutti…….
Abbiamo perso perché nainggolan ha perso il dente e ci girava la testa mentre a noi tifosi ci girava i cog..ogni!! Via tutti.
Se oggi a Roma nevica mentre a Boston c’è il sole, è colpa di Pallotta che ha invertito il Meteo…
Basta con questa mentalità da sfascio che c’avete tutti…la Roma è sempre stata questa,con rare eccezioni…di situazioni simili Io ne ho vissute tante e pure peggiori.
A che serve,allora,buttare tutto all’aria?
Importante è ricompattarsi ,fare la conta tra chi ci sta e ci crede ed emarginare i giocatori che in campo vanno per conto loro..
.Poi a fine anno,casomai, si fanno le scelte da parte dei Dirigenti preposti e non dai Contestatori di professione
A Zenone ma con il nom le che porti il principio di non contraddizione di Aristotele non lo conosci? No perché delle due una : o la Roma come dici tu è sempre stata questa e allora non c’è nessun problema, non occorre ricompattarsi, siamo nella normalità. Oppure la quinta sconfitta in casa ( il record assoluto di sempre è sei) significa che non siamo nella norma, che rispetto al solito, che va male ed allora, come dici tu, occorre ricompattarci, e cacciare l’allenatore, aggiungo io. Propendo personalmente per questa seconda ipotesi.
Al posto di Di Francesco, chi verrebbe? Guardiola ? Conte? Ancelotti?
Noooo… verrebbe uno come lui,un Giampaolo,un Gasperini o simile,,,che dopo 15-20 partite farebbe la stessa fine di EDF perchè questi sono gli stipendi e le campagne acquisti che si può permettere questa Società.
Ma in conlusione la farei io una domanda. I giocatori , sempre innocenti,senza colpe,senza infamia….?Loro non pagano mai,anzi ottengono ingaggi sempre più alti…perchè?
Società di incompetenti.. pallotta pupazzo
Evangelista,
per curiosità: di Pellegrini, Strootman, Nainggolan e Dzeko cosa pensi?
Caro Anto, la squadra a cominciare dall’allenatore chi l’ha costruita? lo scorso anno record di punti e goasl segnati. Vogliamo fare paragoni tra Spalletti-Sabatini e Monchi-Difra?E’ possibile ieri sera non vedere un tiro in porta o un ‘azione pericolosa? Possibile che nessuno giochi o corra più? Hai visto come è ridotto Kolarov con i due goals subiti partendo dalla sua fascia di competenza?ammesso che serva a qualcosa chi lo dovrebbe sostituire?Dite quello che volete ma non escludete dalle rispettive responsabilità di questo disastro tecnico Pallotta e Monchi. Altro che radio o antisocietari, si facessero un esame di coscienza serio invece di pensare solo alle plusvalenze.
anto
per curiosità: di Emerson, Salah, Paredes e Rudiger e Alisson prossimamente cosa pensi?
Salah ho sempre detto che ci sarebbe mancato e che per me è stato il migliore nel 2017.
Con questa squadra però potrebbe far poco pure lui.
Paredes è uno dei tanti.
L’ho sempre detto, lo dirò sempre.
Giocatore discreto nel migliore dei casi.
Ma temo sia così anche Pellegrini.
Rudiger è un buon difensore, ma con alcune lacune, come visto l’anno scorso e come dimostrato quest’anno nella difesa del Chelsea tutt’altro che imperforabile nonostante Conte.
EP non so, ha brillato (quasi) una stagione, vedremo. Ma al momento 0 minuti, chissà perchè.—-
Alisson è uno dei migliori portieri al mondo.
Ricordo che avete fatto gli stessi discorsi per 3 anni per Nainggolan (via a giugno, via a gennaio, via a giuno)… ma sta ancora lì…. purtroppo?
Per me Rudiger resta un ottimo difensore ma non capisco perchè Conte lo impieghi a sinistra visto che è un destro come gioca anche nalla nazionale tedesca. In ogni caso il sostituto attuale di Rudiger è Capradossi. Va bene così.
Buongiorno.
Ma secondo te, è Pallotta che è sceso in campo ieri sera? … Giocatori e allenatore (in totale confusione) non meritano più di Pallotta una tirata d’orecchie? Hai (AVETE alcuni di voi…) sempre la società come bersaglio! Pallotta se compra, ha puntualmente preso un bidone, ma se vende i VERI bidoni come quelli scesi in campo ieri sera (hanno fatto apparire il Milan come fosse il Real Madrid) allora apriti cielo! La società ha senza dubbio le sue responsabilità, ma con la rosa attuale, non puoi farti uccellare 2-0 da una squadra di scappati di casa (e sull’orlo del fallimento) quale è il Milan… incazzati con i nostri pseudo-campioni osannati come non mai solo a Roma!
Gente senza attributi, senza orgolio, però sempre pronti a battere cassa!
A trigoria ci vuole un presidente come Viola, presente,ossessivo, possessivo che gestisce e non delega e che sceglie prima uominine e poi calciatori. Non fosse così non vedremo questi penosi spettacoli da decenni.Persino con la roma del post scudetto del 2001 si fecero seghe mentali vincendo meno di quello che potevano
Le abbiamo provate tutte…..cambio di allenatore, preparatori, Ds, giocatori…….la verità è che dobbiamo cambiare proprietario che in sette anni ci ha portato allo sfascio! Sette anni di nulla, di anonimato, delusioni, fallimenti, disastri societari e tecnici che hanno solo destabilizzato un ambiente e una tifoseria a cui erano state fatte promesse di successi e investimenti. Una società di maledetti e incompetenti disinteressata ai risultati sportivi da raggiungere, ostile nei confronti dei suoi tifosi a cui rimane solo una certezza…..la Contestazione feroce e ad oltranza per cacciare questo fottuto e fallito presidente americano! Pallotta mai@le! Dopo questi disastri chi difende ancora questo personaggio non è della Roma!
Bene: e chi viene?
Magari qualcuno più modesto ma con un minimo di cognizione calcistica; che ci facciamo di megapresidenti (presunti), grandi preparatori, dirigenti e D.S.di altissimo livello quando si produce uno spettacolo del genere contro una squadra derisa fino a ieri e allenata da ringhio Gattuso non da Guardiola. Che ti devo dire quando vedo come abbiamo giocato noi con il Sassuolo che ieri ha preso tre goals in casa dalla Lazzie?
Benissimo Romano,
sono d’accordo con te:;
chi è questo?
Non so Anto aspettiamo che Sor James metta in vendita la Società e vediamo. Sei proprio sicuro che non ci sia proprio nessuno? ma tanto che differenza farebbe. Il problema è che Pallotta non se ne va almeno fino allo Stadio.
Quando e se Pallotta venderà la Roma,arriverà un Fondo d’investimento Americano ,in cui non sarà identificabile nemmeno il Presidente ma ci sarà un anonimo Money Manager…svegliatevi,la guerra è finita, da 70 anni e più
….chi viene viene…hai qualcosa da perdere ?
Dai ragazzi, un po’di pazienza:
il 4 marzo e’vicinissimo.
Si…la serie A…sembra poco…ma potrebbe diventare un miraggio…è caduto pure il muro di Berlino…pareva tutto d’un pezzo.
una squadra senza identità fatta di giocatori costantemente con la valigia in mano figlia di un proprietario interessato solo agli incassi e al suo progetto stadio allenata da una brava persona ma che si sapeva fin dall’inizio non essere l’allenatore adatto per una squadra importante cosa ci si voleva aspettare?
C’è solo la AS ROMA! Pallotta via da Roma con tutta la sua corte……..ce fate Schifo!
Pallotta:
Tu in questa situazioni ce sguazzi
Come na pantegana!!!
Ecco i soliti!!ha ragione..ragazzi la Roma costa più del Napoli è seconda solo alla Juve!!allora che c’entra la proprietà o la vendita di giocatori?fuoriiii ke pallleeeee
Ma si,che si sfoghino pure.
Tanto è uguale.
Starò male per un mese che amarezza
chi destabilizza l’ambiente è la proprietà stessa che mette i giocatori sempre in vendita, come si può pensare che a questi giocatori possa interessare qualcosa quando sanno che forse il prossimo anno saranno da un’altra parte.
Ho smesso di soffrire dal 31.1.18. Ho disdetto il mio abbonamento in tv, i miei soldi a pallotta non li voglio dare più.
Pallotta furioso? Manca un dirigente che, dopo partite simili, scende negli spogliatoi e ribalta tutti. Quando abbiamo vinto lo scudetto, non c’era un bel clima di amicizia, ma rabbia e competitività.
Non sono le radio romane a destabilizzare la squadra, ma la società stessa, mettendo tutti in vendita: dopo questo gennaio, perché un giocatore dovrebbe mettere la gamba sapendo che magari tra 4 mesi cambia squadra? La “rivoluzione continua” che hanno adottato gli americani non paga: EDF non è il responsabile, è solo la vittima sacrificale da offrire a chi non è in grado di vedere le cose come stanno.
so 7 anni che tutti gli anni a metà stagione facciamo gli stessi discorsi, squadra da rifondare allenatore da cambiare e bla bla bla, inanzitutto se qui so stati sbagliati tutti gli allenatori la colpa è di chi li ha scelti e se ogni volta che apre il mercato per motivi di bilancio sei costretto a vendere qualche pezzo se ti va bene fai un ottima stagione e arrivi secondo ma se ti va male rischi che arrivi pure sesto.
Sociologicamente interessante vedere come gli antisocietari aumentino a dismisura in questi frangenti, per poi decantare nell’arco di 2-3 giorni.
Pallotta è addirittura infuriato…già lo immagino ieri sera, mentre si vedeva la replica della partita dei Boston Celtics, mettendo la Roma durante le interruzioni pubblicitarie: “devo scrivere in agenda che domani mi tocca telefonare a Baldicoso. Mi sa che quando la palla entra nella porta di Alisson è gol per gli altri. Per fortuna hanno segnato da dentro l’area sennò era un gol da 3”
Hai perfettamente ragione. Il Calcio ha questo vantaggio, un giorno tutto Ali è un giorno tutti Mustafa. La coerenza non fa parte di questo sport. Basta una vittoria anche fortunosa contro la Shakhtar è tutto si aggiusta. La gestione Pallotta è un disastro in termini di gestione e risultati ottenuti ma è bravo nella sua ambiguità. Continua a sbandierare mirabolanti obiettivi, opere faraoniche, probabili mega Sponsor insomma un futuro radioso e questo basta a mantenere la speranza sportiva di vedere un giorno una grande squadra. Il bilancio di quest anno è uno schifo, già fuori dalla lotta scudetto e CI ma magari un passaggio del turno sistema un pò le cose e magari ti aiuta per la qualificazione in CL. Poi si ricomincia .. non vinceremo mai niente ma non importa è un gioco alla fine.
Non capiva perchè c’era preoccupazione e poca soddisfazione prima dell’inizio della stagione,ora l’analisi è che manca grinta, tutto qui? E perchè manca sempre? Scelte di giocatori sempre sbagliate?La scorsa stagione l’avevano? Contro il Chelsea l’avevano? Non può capire di calcio se, fino a 5 anni fa, gli faceva schifo ed avrà visto in vita sua meno partite di mia madre a cui il calcio non interessa,il problema è che ora crede di capirne ed è per questo che è spesso entrato in rotta di collisione con i pochi uomini di calcio in società. L’allenatore non è in discussione perchè li hanno esauriti, non ce ne sono più disponibili e sempre meno la prossima estate, stavolta possono provare a cambiare i giocatori, ma non ne hanno mica cambiati pochi i 7 anni!!!
vendi salah e lo rimpiazzi con defrel e un ragazzino turco, vendi rudiger e lo rimpiazzi con moreno che poi a gennaio ti affretti a rivendere perchè hai capito che è una pippa, vendi parades e lo rimpiazzi con gonalons, passi da spalletti a di francesco e come se non bastasse a gennaio ti vendi un terzino di 23 anni a detta di tutti in prospettiva uno dei migliori e l’unico in grado di dare il cambio a kolarov e poi me tocca pure sentire che la colpa è delle radio e dell’ambiente.
Max, Pallotta e Monchi non si sono neanche resi conto che grazie a politica societaria e a scelte disgraziate di mercato non solo rischiano fortemente di non entrare nelle prime quattro e forse neanche tra le prime 6, ma di vedere completamente svalutato l’intero patrimonio giocatori. Pensano veramente di poter rifondare la squadra cedendo i vari Nainggolan,Strootman,Dzeko? gli unici che ora come ora hanno valore di mercato sono solo Alisson (e te pareva) e forse Under, poi? ieri sono stati alternati Florenzi, De Rossi, Dzeko ritenuti responsabili della sconfitta di Coppa, bene sono entrati B.Peres, Pellegrini e il povero Schick, con quale risultato? nemmeno un tiro in porta degno di poterlo definire tale. Umiliati da ringhio Gattuso. Andiamo a Napoli con la Primavera non scherziamo.
Poi alla fine negli altri campionati non è meglio, in premier ha già vinto il Manchester City e le altre squadre miliardarie sono lontane 20 punti. È una questione di prospettiva basta essere consapevoli di essere uno che partecipa e ti metti tranquillo.
Jim Pallotta è infuriato….
e noi tifosi che sopportiamo tutto questo da anni?
Hai distrutto una società, hai fatto disamorare i tifosi, non hai trovato uno sponsor in sette anni ma soprattutto non te ne frega niente della AS ROMA…VATTENE!!!
Anto .. penso che se i calciatori da te citati se giocassero in una società vera,non si comporterebbero così… il pupazzo americano ha creato quello che stiamo vivendo: chiacchiere e figure di m…. e peggio di lui ci siete solo voi Cesaroni
Certo che noi Cesaroni siamo peggio di Lui:
Lui e’il Padrone della Roma (scusa se e’poco)
invece noi Cesaroni siamo (si e no) padroni a casa nostra.
Mogli permettendo.
Quindi mi stai dicendo che per il solo desiderio di criticare Pallotta tu giustifichi un Nainggolan che offre certe prestazioni a fronte di un rinnovo faraonico voluto a furor di popolo.
E che costui, che prende 11 milioni l’anno, fa bene a non impegnarsi perché il presidente è un “pupazzo”.
Si capiscono moltissime cose da questo commento, purtroppo.
Ormai voi siete felici di vedere la Roma andare male per soddisfare il vostro ego antisocietario. Molto triste.
Come al solito fai le deduzioni che “ti interessa “fare
a nome oggi a pranzo ce vole proprio una bella zuppa di Zucca vuota… 🙂
Se la Roma va bene io sono felice. Qui vedo alcuni che invece – curiosamente – la pensano al contrario.
Possiamo criticare Pallotta per mille cose, ma dire che Nainggolan – a cui la società corrisponde 11 milioni l’anno – faccia addirittura BENE a giocare male, per andare contro alla società, è allucinante.
Si arriva a dire che chi gioca contro la Roma fa bene a fare così, e tutto solo per criticare la proprietà che comunque paga stipendi altissimi. Ma vi rendete conto o no?
Datzebao, il comportamento di Ninja e compagnia è una conseguenza della gestione Pallotta o chicchessia al suo posto. Il pesce puzza dalla testa ed è corretto il paragone. André Agnelli ha dimostrato di saper gestire una squadra di calcio, come Marchionne ha dimostrato di saper gestire una fabbrica di auto è così via. Magari Pallotta saprà gestire una squadra di Basket o un Fondo speculativo ma nel calcio ancora non ha trovato la quadra, se mai la vorrà trovare.
leggendo il post non mi sembra proprio che dica questo…
a me sembra dire che in una società forte Nainggolan probabilmente non avrebbe offerto simili prestazioni dovute a cali mentali, ma sicuramente non l’avremmo visto in campo proprio per la mentalità che non mette in campo ma anche perchè avrebbe un degno sostituto…
ce l’hanno confermato direttamente i calciatori e DiFra e indirettamente Monchi l’aria di smobilamento che c’è nello spogliatoio e ricordiamoci che sono umani di 20/30 anni non possiamo sorprenderci se poi ci sono conseguenza psicologiche evidenti… certo dovrebbero esse professionisti e per i soldi che prendono non dovrebbero farsi influenzare ma non facciamo troppi l’ipocritici, vojo vedè a noi lavorare sapendo che il tuo datore cerca di sbolognarti…saluti
Può essere. Consentitemi però di essere un po’ più prosaico e di rifiutarmi di giustificare un gaudente che prende 11 milioni lordi l’anno… 🙂
nessuno li giustifica… ma si possono capire le motivazioni e se fossi un dirigente interverrei intanto su questi evidenti problemi…
…..in effetti questo Pallotta e’proprio un sfigato:
Non capisce nulla di calcio, e si e’comprato la AsRoma.
Ma si puo’essere piu’fessi……
“Dobbiamo credere nella fortuna.
Altrimenti come si spiega il successo di chi non ci piace?”
(Jean Cocteau)
Anto….la colpa è totalmente di Pallotta. Allenatore inadeguato e senza esperienza lo ha preso lui…DF mica è venuto da solo ….lui non ha colpe.
Quando ero contrario questa estate quanti pollici versi. Adesso (purtroppo) mi vien da ridere.La mentalità vincente con DF …ma x favore. Poi che fai…. per risparmiare sapendo che a gennaio vendevi (o provavi) altri giocatori forti prendi DF perche l allenatore forte ti avrebbe mandato a quel paese.
Pioi che fai prendi DF e non gli metti i giocatori adatti al suo modulo ?
Prendi Schick a 42 milioni riserva nella Samp quando hai gia il centravanti e hai preso Defrel (pippone) Smantellamento annuale.
Società assente …lui a Boston viene solo per lo stadio unico suo vero obiettivo e interesse il DG sta a Londra…Anto..ma di che…
Pallotta “Manca la grana”.
Ora mi raccomando tutti pronti a sparare sul povero EDF, film gia’ visto. La realta’ e’ che ci possiamo permettere solo questa tipologia di allenatore perche’ se cerchi Ancellotti, Conte o Mourinho questi la prima cosa che ti chiedono sono di trattenere i giocatori buoni e comprarne altrettanti…cio’ naturalmente non si sposa con la filosofia delle plusvalenze di questa Societa’ il cui Presidente assente pensa solo esclusivamente al business…questa e’ l’amara realta’
A parte che non riesco ad immaginare chi potrebbe rilevare la Roma al posto di Pallotta.
Noi siamo una squadra smidollata, io ho 60 anni e riesco a ricordare solo una partita dove la Roma doveva fare il salto di qualità e lo ha fatto ed è Roma Dundee semifinale coppa dei campioni .
Quando ci sono partite da vincere a tutti i costi sappiamo tutti cosa succede e non sto qui ad elencare le partite perché forse le ricordate meglio di me.
Forza Roma a prescindere.
È vero che c’erano volte in passato in cui facevi pietà nel gioco ma l ‘olimpico era un baluardo difficilmente superabile dagli avversari. Poi magari non ti qualificavi, ma almeno si vinceva con onore. Adesso i migliori colpi vincenti si falliscono proprio in casa, per poco carattere (è una conseguenza, in realtà manca la società). Adesso aspetto di vedere il ritorno in Champions : risultato abbordabile, squadra in affanno, contropiede avversario e gol, imbarcata tremenda ed umiliante. Il medesimo copione di ieri, delvresto.
Ma quale rilevare e rilevare….lasciali cantare….
Ma prima che la comprasse Pallotta, riuscivate ad immaginare che l’avrebbe comprata Pallotta? Anzi, quanti avevano mai sentito il suo nome? Se la Roma fosse in vendita, probabilmente verrebbero fuori altri potenziali acquirenti di cui ignoriamo l’esistenza. A onor del vero, dubito che un imprenditore straniero (tolti sceicchi arabi e magnati russi che non sembrano mostrare interesse per il calcio italiano in generale) possa fare molto meglio di Pallotta, ma non credo neanche molto peggio. Senza passione, solo per business i risultati sono questi. Con gli americani, con i cinesi o con i thailandesi. Quello che deprime maggiormente è la constatazione che non ci è riuscita Milano, capitale economica, a trovare un imprenditore interno, figuriamoci noi che abbiamo solo la politica…
Penso che il problema non sia solo la “grinta”. Giocatori “tecnicamente” non all’altezza. Non riescono a fare un cross decente, se vengono pressati non sanno più cosa fare e perdono palla, passaggi elementari sbagliati, etc etc. Indipendentemente dal modulo se non c’è tecnica il risultato purtroppo non cambia.
Ma ve l’immaginate una roma con Guardiola?
Cambierebbe qualcosa con questi giocatori e con questa società?
Ma poi mi chiedo : “La Lazio , con un badget minore e meno seguito, come fa ad andare meglio di noi in proporzione ?”
Quello che manca alla Roma, e l’ho sempre ribadito a dimostrazione che non avallo al 100% la condotta societaria , è un Dirigente Operativo ,chiamatelo come vi pare, addetto ai rapporti con la Squadra , che abbia la Grinta per mettere gli Ignobili di fronte alle loro responsabilità contrattuali.
Questa persona c’è,c’è sempre stata, Si chiama Boniek.
A Lui, per ovvie motivazioni, vengono preferiti quelli che Io ho sempre chiamato i Dirigenti Babbei,nessuno escluso,Totti compreso…
Stetris con questi giocatori a livello psicologico fallirebbe pure sigmund-freud, anzi lo farebbero diventare scemo loro!
Cmq io sono dell’idea che monchi ci aveva visto bene a vende a gennaio il ninja e dzeko solo che se decidi di farlo lo fai e basta no che poi te li tieni a fa i titolari poi questi sono i risultati a giugno a questi 2 aggiungerei strootman ormai ex giocatore peres Perotti il faraone e florenzi se non abbassa le pretese 6/7 giovani con un altro allenatore tipo Conte
ieri c’è stato un contropiede, under è arrivato nell’area avversaria, il primo dei romanisti ad arrivare dopo under ci ha messo 15 minuti
Max, hai detto tutto, la società ha il 90% delle colpe, lo vedrebbe anche un cieco, non c’è bisogno di aggiungere molto altro, le piroette degli “osanna Pallotta a tutti i costi” sono tragicomiche, poi è davvero fuori da me comprendere il perché ci si affanni tanto per cercare di imporre la presunta superiorità del proprio pensiero sbeffeggiando il pensiero di una fetta importante di tifosi del tutto scontenti di questa gestione societaria.
Non c’e’bisogno di piroette.
La sola piroetta che conta e’il PACCHETTO AZIONARIO DELLA ASR
In definitiva la scelta è tra Pallotta, che sta caricando la Roma di debiti, gestendola obiettivamente male a livello finanziario e di risultati e il Ciarrapico di turno, che oltre a non portare risultati, ci trascinerà a livello di Torino/Fiorentina/Genoa o giù di lì, ma che nessuno contesterà allo stadio e sui social perché tornerà a fornire i prosciutti agli urtrà e ai capibanda delle radio romane.
Un futuro roseo, non c’è che dire.
O stadio tutto ok?? Con questo individuo possiamo parlare solo di questo anche perchè di calcio nun ce capisce un CxxxO!
ACQUISTI: Pellegrini, Shick, Defrel, Moreno, Gonalons, Jonathan, allenatore Di Francesco.
CESSIONI: Salah, Paredes, Rudiger, Szczesny, Emerson Palmier, allenatore Spalletti.
Ancora non avete capito il problema?????
Si, infatti, manca la grinta. Io propongo di prendere un bell’aereo da Boston e fare come fece Franco Sensi a suo tempo ed entrò furioso con una scopavin mano nello spogliatoio. Purtroppo dopo Franco Sensi il nulla (Rosettasensiblablabla compresa). La Roma è amore, una passione, non un’azienda!
Presidente caccia i soldi e compraci dei calciatori veri, che sappiano giocare 90 minuti, tutte le partite. Caccia i soldi, caccia i soldi.
inutile sprecare parole per un clown ed i suoi discepoli
Credo che anche i piu’ scettici non possano dare alcuna colpa alla proprieta’ per questo complicato frangente sportivo . La Societa’ intesa come chi ci mette i soldi il suo l’ha fatto e bene e questo e’ indiscutibile con una serie di rinnovi contrattuali che alcuni calciatori si erano giustamente meritati sul campo . Ora sento che qualche utente che parla solo per slogan anni 70 addirittura accusa James Pallotta per non aver fatto il contrario . Le cause di questa crisi che sono molteplici non risiedono di certo a Boston o a Londra ma sono da ricercarsi come la storia insegna esclusivamente a Trigoria e dintorni….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.