ROMA-MILAN 0-2, le pagelle dei quotidiani: una squadra a pezzi, Alisson a parte non si salva nessuno

20
978

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una Roma a pezzi esce con le ossa rotte dall’Olimpico e con pochissime certezze in tasca, se non quella di essere in profonda crisi. I giornali oggi stroncano le prestazioni di tutti i giocatori, da Peres a Nainggolan, da Manolas a Schick, salvando il solo Alisson. Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola:

IL TEMPO (di A. Austini)

Alisson 6; Bruno Peres 5.5, Manolas 4.5, Fazio 5.5, Kolarov 4.5; Pellegrini 5, Strootman 5, Nainggolan 4; Cengiz Under 5.5, Schick 5.5, Perotti 5. Subentrati: Dzeko 5, Defrel SV, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 4.

IL MESSAGGERO (di A. Angeloni)

Alisson 6.5; Bruno Peres 5.5, Manolas 5, Fazio 5, Kolarov 5; Pellegrini 5.5, Strootman 5.5, Nainggolan 5; Cengiz Under 5, Schick 5, Perotti 5.5. Subentrati: Dzeko 5, Defrel SV, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (di M. Cecchini)

Alisson 6; Bruno Peres 5, Manolas 5, Fazio 5, Kolarov 5; Pellegrini 6, Strootman 5, Nainggolan 4.5; Cengiz Under 5.5, Schick 5, Perotti 6. Subentrati: Dzeko 5, Defrel 5, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 5.

CORRIERE DELLA SERA 

Alisson 6.5; Bruno Peres 4.5, Manolas 4.5, Fazio 5.5, Kolarov 5; Pellegrini 5.5, Strootman 5, Nainggolan 4.5; Cengiz Under 5.5, Schick 5.5, Perotti 5.5. Subentrati: Dzeko 5.5, Defrel SV, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 4.5.

CORRIERE DELLO SPORT (Di G. D’Ubaldo)

Alisson 6; Bruno Peres 5, Manolas 4.5, Fazio 5, Kolarov 5; Pellegrini 5, Strootman 5.5, Nainggolan 4.5; Cengiz Under 5.5, Schick 5, Perotti 5. Subentrati: Dzeko 5, Defrel SV, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 4.5.

LEGGO (di R. Buffoni)

Alisson 6.5; Bruno Peres 5, Manolas 5, Fazio 5.5, Kolarov 5; Pellegrini 5, Strootman 5.5, Nainggolan 4.5; Cengiz Under 5.5, Schick 5, Perotti 5. Subentrati: Dzeko 5.5, Defrel SV, Gerson SV. Allenatore: Di Francesco 4.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma senz’anima, ma adesso la società protegga Di Francesco
Articolo successivoLo spogliatoio ha scaricato l’allenatore. Ora Di Francesco è un uomo morto che cammina

20 Commenti

  1. Mai perdere la obiettività ed il sano giudizio.

    Ieri e’ stata una disfatta della squadra (che ha mostrato limiti enormi).
    dell’allenatore (che mi sembra in grande difficoltà gestionale e tecnica).
    della società che ha testimoniato un mercato tutto sbagliato.
    I fatti purtroppo dicono questo

  2. 4 per tutti… la società merita 0 … inesistente come sempre.. inadeguata.. li sentiremo parlare di nuovo in ottica stadio-plusvalenze.. la società americana rappresenta lo schifo peggiore che noi tifosi romanisti avremmo potuto sperare

  3. Bisogna fare il massimo per 4 posto. È fattibile e inter e lazio non mi sembrano irresistibili. Poi a giugno valutazioni. Via molti inutili e strapagati. Alisson da tenere assolutamente. Mi spiace dirlo ma via anche Eusebio. 4 2 4 da parrocchia

  4. Colpa assolutamente dei giocatori…gruppo da rifondare tutto, senza palle e voglia di vincere..sono professionisti di 30anni e più e, non hanno bisogno dell’assistente sociale x fare bene il loro lavoro..

    • E il mister secondo te è innocente? Ma per favore che calcio vedi?

      Il primo a pagare deve essere quell’incompetente, grande psicologo, che risponde al nome di Di Francesco!!!!!

  5. Solo la maglia … squadra sfiduciata e limitata….serve un cambiamento drastico…via l’allenatore e tutti tranne Alisson..Under…. Pellegrini (aspettiamolo) Kolarov…Perotti…il resto è plusvalenza e rifondazione…mi sono rotto….

  6. Se vuoi vincere cacci l’allenatore e parti dai giocatori di livello. Se non ti interessa cosa più probabile purtroppo lo tieni e a fine stagione vendi allison naingolan pellegrini ecc ecc

    • A parte che Nainggolan e Pellegrini al momento non li comprerebbe manco il Varese,
      visto che a Gennaio il famoso buco era di 40, hai venduto emerson, magari non serve vendere 25 giocatori no?
      Comunque, per me ci sono Alisson, Manolas e Under (forse Under). Kolarov non ha mercato.
      Per il resto possono sparire tranquillamente tutti.

  7. Stelux in parte sono d’accordo ma c’è da dire per onestà che il segnale che ha dato la società a gennaio è inquietante. Vai a leggere le dichiarazioni di strootman. Ha tentato di vendere dzeko naingolan ha venduto Palmieri ma che messaggio può essere per i giocatori…per me uno solo!!!
    Io penserei speriamo che finisce subito sto campionato e via da sta società di bancari!!!

  8. Questa squadra soffre del complesso stadio olimpico,hanno paura di sbagliare per non prendere fischi, e non giocano tranquilli.hanno perso tre delle ultime quattro giocate in casa, e questo non fa ben sperare x lo shaktar. Ci sarebbe bisogno di una vittoria convincente sia nel punteggio ma sopratutto nel gioco per riaquistare autostima. Lo shaktar sara’ l’occasione migliore, ma se non sara’ cosi temo sia la fine!

  9. Io cambierei subitol’allenatore; forse qualcosa si potrebbe ancora recuperare. Ma dovrebbe arrivare uno tosto, che metta tutti in riga, soprattutto i “senatori”.

  10. Ho letto che Florenzi e De Rossi hanno applaudito la Curva Sud. Facile, dalla panchina. Mi chiedo se avrebbero fatto lo stesso dal campo, o come l’avranno presa i loro compagni che, malgrado tutto, hanno giocato.

  11. 6 a Pellegrini siamo su scherzi a parte, il peggio insieme a nainggolan e a Peres, cmq via i sopravvalutati una volta per sempre, destabilizzatori dello spogliatoio agd iniziare da ddr ed i romani in genere troppo protetti dai radiolari ruffiani di cenette e topinate varie.

  12. Stamani i funerali di Andrea….er Gallina dei Boys! Un pensiero a un amico mio e di tutta la Curva, grande tifoso e uomo di cuore! Ave Andrea….ora accendi il tuo fumogeno nella Curva Paradiso! Daje Andre’! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

  13. Pur evidenti gli errori dell’allenatore, dai commenti e dalla nostra storia emerge un pericoloso circolo vizioso: l’allenatore ha le sue idee e si vince il girone di CL ( fase dell’entusiasmo)- fisiologico calo e prime controprestazioni- una parte del gruppo non esegue le idee del mister e si demotiva – calo delle prestazioni- prosecuzione delle idee del mister con tentativi di modifica in corsa (si potrebbe discutere se già questo è una resa dell’allenatore o meno)- crollo delle prestazioni- sfiducia dell’allenatore- mancato sostegno della società – esonero.. Cosa si potrebbe fare per interrompere? Penso che si dovrebbe lavorare sull’unità del gruppo ( il vero compito di un leader…Di Francesco è capace?) oppure a ritroso la società interrompe il circolo sostenendo l’allenatore.

  14. Prendiamo sempre un allenatore sperimentale l.enrique zeman garcia di francesco. È bastato un allenatore “normale” spalletti x ottenere buoni risultati. Basta co sti scienziati. Prendete un allenatore normale e serio. Mazzarri,Ranieri,Pioli, Gasperini o i sogni Ancellotti e Conte

    • Pioli? Ma stai scherzando? Gasperini se lo “fanno” subito subito….come nell’Inter….Un matto ci vuol più matto di loro….con i peli sullo stomaco….un sergente di ferro: non è un caso che a Roma hanno vinto solo Capello e Nils Liedholm (che sembrava tenero ma dentro lo spogliatoio era uno tosto)….

  15. Cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa proprietà di fruttaroli? Con tutto il rispetto della categoria dei fruttivendoli….ma rende l’idea del cartellino vendesi che hanno attaccato su ogni giocatore….

  16. Essendo per me ormai EDF l’ex-allenatore della Roma chi si prende x chiudere questa stagione….che continuando con Eusebio neanche 5à arriveremo….Un nome per me poteva essere mazzarri (dei papabili)…..Giannini secondo voi ?

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome