NAINGGOLAN: “Non sono un piantagrane, mai avuto problemi con i compagni. Avrei potuto lasciare Roma ma io voglio vivere dove si sta bene. ll mio futuro è qui”

45
1025

LE PAROLE DEL BELGA A UN PORTALE BELGA – Radja Nainggolan torna a parlare e lo fa al sito del suo paese Sportmagazine.knack.be. Queste le sue parole riguardo alla sua avventura nella Roma, al suo possibile trasferimento al Chelsea e alla possibile presenza al Mondiale con la maglia del Belgio:

Nello spogliatoio che persona sei?
Non sono un piantagrane e non ho mai avuto problemi con nessun compagno, basta chiedere in giro.

Futuro?
Potevo andare al Chelsea o potrei andare ora in altre squadre, ma cambiare stile di vita e cultura non fa per me. Se pensassi ai soldi avrei già cambiato squadra due o tre volte e guadagnerei di più. Ma io voglio vivere dove si sta bene, a me e la mia famiglia non manca nulla, si vive nel migliore dei modi, ci sono buoni ristoranti e si può fare bene shopping. Nel mio futuro mi vedo a Roma, penso di restare a vivere qui.

Totti?
Lui in certe cose è simile a me, puoi essere serio nella vita, ma non troppo. E poi dice sempre quello che pensa. Proprio come me.

Il Belgio?
Penso di meritare il Mondiale.

FonteSportmagazine.knack.be

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTOTTI: “Crediamo in Di Francesco e lo sosterremo fino alla fine. Faremo un gran finale di stagione. Schick è il futuro della Roma. I senatori? Un momento di flessione ci sta, ne usciranno a testa alta”
Articolo successivoAg. Mario Rui: “La Roma con noi si è sempre comportata bene. Futuro? Sappiamo già cosa fare, non è detto rimanga al Napoli”

45 Commenti

  1. Bene,
    allora se è tutto così celestiale, vedi de svejarte.
    Detto questo, con età stipendio e fama che hai, non c’è dubbio che resterai qui a lungo.
    Speriamo con reciproca soddisfazione.

    • Ma se lui già sa che il prox anno verrà venduto ma come volete che giochi? Come potete pensare che giochi come prima? Questa società ridicola ha attaccato il cartello vendesi ad ogni giocatore e così non si va da nessuna parte….nessuno si sente parte integrante di un qualcosa che possa condurre a stare lì in alto in classifica a provare a vincere il campionato….Quando ci libereremo di questo presidente che parla da Boston ma si incontra a Londra….Ma vieni a Roma a prenderti ed a sentire le giuste critiche che ti muoviamo….o va tutto bene?

  2. Raja ti ho sempre stimato e ti stimo tutt’ora….ma io non voglio sentire che vuoi stare alla roma perchè a roma città si vive bene….voglio sentire, visto anche il periodo critico che tu e i tuoi compagni state passando, che vuoi restare a roma PER VINCERE alla roma….dei ristoranti e dello shopping a me non frega nulla…chiaro!?!?

  3. Ogni volta (e ormai sono tante) che Nainggolan ribadisce che resta a Roma per il tenore di vita, mi sale il sangue al cervello. Avendo giocato nel Cagliari, qualcuno forse gli avrà raccontato che da quelle parti nel 1970 uno squadrone coi cosiddetti d’acciaio vinse uno scudetto. Eppure era un gruppo di ragazzi che alloggiava in una foresteria e il massimo dello svago era una partita a carte e due sigarette…

  4. Tranquillo Radja, tanto questi hanno una memoria cortissima, in confronto la drosofila ha una memoria più lunga.

    Si ricordano al massimo le ultime 3 partite, capace che te chiamano pippa se continui a non giocare ai livelli a cui ci hai abituato.

    Questa è gente ingrata, non capiscono che non siete macchine, non capiscono neanche che avete bisogno di loro soprattutto nei momenti di difficoltà, a idolatrarvi quando vincete semo boni tutti.

    Non farti condizionare dalla loro mediocrità come purtroppo è successo a tanti campioni che se ne sono andati via da qui per disperazione, perché ti ripeto, se giochi bene 3 partite di fila torni ad essere un dio.

    Ma ora mi raccomando, i problemi ce li abbiamo tutti, ma i problemi si risolvono.

    Lavorate per risolvere i vostri, ok?

    • La mediocrità caro Padre Adelmo da trastevere sta in società…..ma avresti mai pensato che uno come Baldissoni potesse fare il presidente della Roma un giorno? Per carità brava persona pulito…ma assolutamente incompetente di calcio a grandi livelli….come DG ci vuole uno che sappia di calcio….uno tosto….io avrei due nomi: o Zibì o Don Fabio Capello….e a loro dai le chiavi di Trigoria….fatene voi altri di nomi…ma queste dovrebbero essere le figure professionali per ricoprire quel ruolo in una società come la ASR….

  5. Tu per me caro Ninja sei il migliore della squadra… un campione nel campo e un guerriero nell’atteggiamento.

    Spero rimarrai sempre con noi.

    • Caro Manlio , nel 2017 massacravi SPALLETTI, ora è il turno di Eusebio ??
      Litigavamo via chat io attaccavo o giocatori e te il mister…
      Ora ricominci ?!? Mah

  6. Personalmente mi piacciono gli errori, quella è la vita VERA, e il modo in cui se ne esce. Il Ninja lo apprezzo come persona perché genuino, mai banale, quasi masochista nel suo essere sincero. Ha qualche vizio? Ce lo ha detto lui, non siamo venuti di certo a scoprirlo di straforo. Cento volte meglio uno così, che gli ipocriti dai “vizi privati pubbliche virtù”, che affollano i nostri tempi. Il calciatore, poi, non si discute minimamente. Il romanista, poi, neanche a parlarne. Se c’è qualcuno che, coraggiosamente, s’è messo contro il mondo Juve, quello è Radja Nainggolan.
    Solo per quello sarebbe da lodare.
    Orgoglioso di averti con la NOSTRA maglia addosso.
    SEMORE FORZA ROMA, OVUNQUE E COMUNQUE!!

    • ….senza considerare che NEL MONDO REALE,il tesserato Nainggolann risponde del proprio rendimento alla AsRoma.
      Non a noi.

  7. Adelmo in squadre come juve,real,city,barca 3 partite giocate male finisci in tribuna.ecco perche’ preferisce roma .. cosi’se butti punti per strada con squadre che gli avversari invece asfaltano non rischi nulla.

  8. poro Ninja…
    non lo sà che con queste dichiarazioni che si trova bene a Roma e con la gente di Roma (per non falsificare il termine ambiente) per alcuni tifosi e media sarà crocifisso in futuro… si parla di tifosi violenti e ambiente che incide sulle prestazioni e risultati e questo se ne esce cosi’??? dopo che ha anche dichiarato che una sua cessione non sarebbe per andare a guadagnare di più e vincere ma solo per volontà della società…
    tocca dillo…è proprio un piantagrane

  9. ..Io al contrario di tanti troppi fasulli figli delle prese per il cxlo
    Del gestore ancora riesco a scinde le cose da normodotati
    Dovremmo aver ormai capito visto la durata del copione
    Di ben otto anni .. prendiamocela con uno dei pochi
    Giocatori de livello che abbiamo in rosa e magari continuiamo a
    Credere alle favole del gestore che prende i giocatori
    Rotti e una volta rimessi a posto se tutto va come deve
    Tanti saluti ed evviva la plusvalenza
    Caro gestore hai capito bene i tuoi polli
    E non fai neanche più fatica a spennarli
    Ce pensano da soli ogni volta che si parla di tutto
    Tranne delle tue sfacciate malefatte tu senza alcun dubbio
    Hai vinto a prescinde e noi tifosi perdenti quanto le tue vittorie.
    In fede..
    Un tifoso nostalgico vecchie maniere..

  10. l’estate scorsa, la sua non-vendita è dipesa da Monchi (da valutare quasi come un acquisto, al pari di Strootman) anche se, in precedenza, i piani alti della società avevano deciso diversamente.
    E’ probabile che il suo rendimento sia influenzato dalle maree di questa precarietà ormai divenuta ufficiale.
    Non credo neanche che sia “alla frutta” fisicamente.
    L’eldorado cinese può attendere

  11. Io per fare il Maratoneta amatoriale mi alleno 5 giorni a settimana dopo il lavoro,con qualsiasi tempo,mi mantengo astemio,anche se mi piacerebbe bere una birretta ogni tanto, osservi il peso forma ( meglio dire mantenimento della massa magra) in modo maniacale. Poi ogni domenica mi sposto qua e là in Italia o all’Estero per gareggiare ,a mie spese.
    A fine anno avrò speso migliaia di Euro,unica ricompensa è che mi piace e sono felice.
    Nainggolan è un Professionista ma fà poco o niente dei sacrifici che faccio…l’unica differenza è che a lui danno milioni di Euro l’anno per giocare con la Roma.
    PS : ieri ho letto che lui in partita fà meno di 10 km. Io all’età mia,quando mi alleno con i Lunghi,ne faccio 30 di km e nelle gare ufficiali di Maratona 42,196…

    • A Radja io dico : invece di allenarti (? ) a Trigoria,vieni a farlo con me,con Zenone. e poi vedi la domenica come corri.. e se ti porti appresso qualche altro Lentigrado, è ben accetto,vedete se vi passa la voglia di fare brindis a vanvera.i

    • zenone ti sfugge un particolare…tu fai 42 km in 3 ore….un giocatore fa 10 km in 90 minuti e fatti di scatti da centometrista!
      lui forse 42 km li fa se ci prova….tu dubito fai 10 km di scatti!

  12. Sono stato doverosamente al fianco della Societa’ al momento della punizione esemplare per un comportamento privato che un professionista lautamente stipendiato non dovrebbe mai tenere . Ora pero’ l’unica cosa che mi interessa e’ che questo ragazzo ritrovi insieme a qualche altro suo compagno la condizione fisica e psicologica migliore . Ne va della classifica finale in campionato e della ns. avventura in Champions…

  13. Adesso che hai avuto due rinnovi in due anni stai bene a Roma (anche perché uno scarso del genere giusto in Cina lo vogliono). Prima dei rinnovi invece tante storie e tanti mal di pancia. Persona piccolissima.

  14. Questa gente andrebbe pagata da contratto in base alle prestazioni sportive ( almeno l’impegno ) no perché stai bene a Roma tu e tanti altri chiedete l aumento del contratto con un contratto già firmato e andrebbe rispettato senza vince un ca@@o!!! Con me avete chiusooooooooo …….

  15. Avete finito i crediti…..vi abbiamo sfanculato mezzi uomini! Avete disonorato un’intera tifoseria….non c’è rivincita! Vergognatevi e cercatevi una squadra………

  16. Da Romano sono orgoglioso che una persona che viene da fuori dica che gli piaccia Roma e voglia rimanere a vivere qui, da tifoso spererei che il motivo per cui rimanga non sia solo quello per cui a Roma si mangia bene

    • questi ormai ragionano così….nessuno che dica voglio restare a roma per vincere qualcosa per questi magnifici tifosi….no si mangia bene….c’è il sole…ed aggiungo che a Portonaccio c’è il Cube famosa discoteca underground romana dove 2 giorni a settimana fissi un giocatore della roma viene portato fuori a braccia perchè umbriaco….

  17. Zeno perdonami la schiettezza ma allora della vita non chai capito proprio un caz..o! Pur io so un ciclista amatore agonista che m alleno come un pazzo con tutti gli altri impegni ma che a differenza tua però se ci sta da magna e da beve io m sfascio!!!!! Anzi le creo io l occasioni e calcola che poi alle corse certo non vinco ma ni difendo bene! Per i professionisti so d accordo che devono fa ma vita adeguata ma pe chi si diletta m pare eccessivo. La vita e una!

  18. “Ma io voglio vivere dove si sta bene, a me e la mia famiglia non manca nulla, si vive nel migliore dei modi, ci sono buoni ristoranti e si può fare bene shopping”…

    Imbarazzante, sarei curioso di sentire cosa pensa la dirigenza e il vostro Presidente di queste dichiarazioni.
    In particolare mi piacerebbe sapere cosa dice MONCHI (nel quale YOU TRUST).

    21
    (cit.)

    • Mancava solo il…”peccato doversi alzare la mattina x andare a Trigoria”. Ma non si può avere tutto… 😀

    • Si pero quando non rinnovava a cifre folli era un ottima scusa per insultare la Roma.
      E lì si che era un campione e un “toppe pleie”.

      Vi girate la frittata come volete, siete il male dell’umanità.

    • Ninja è drammatico, come apre bocca fa danni. Poi ci sono i filosofi, quelli che non guardano le partite e che se la Roma vince va bene e se perde va ancora meglio, che fumano la pipa davanti al camino che elugubrano sulla bellezza della spontaneità, genuinità di questo personaggio con un cuore grande, un guerriero senza infamia e senza paura, simbolo di questa grande Roma… mwahahahahah… chissà se Ninja se ne sarà mai accorto di essere così importante..

  19. Blouson io che sono arruolato tra le file dei Cesaroni e quindi quasi mai d’accordo con te stavolta hai ragione 100 per cento. Nella Roma si dovrebbe giocare per vincere non perché si vive bene. Al limite per entrambe le cose. Pero’ non e’ la prima volta che sento sta cosa. Vero pure che gli altri big nel mondo giocano per i quattrini e basta….in qualche modo e’ la stessa cosa. A Roma per la cucina romana e il sole e al psg per gli ingaggi…

  20. La cosa che mi da più fastidio è vederti così svogliato e senza anima e grinta x dare la carica alla squadra.. Noi abbiamo bisogno di te.. cavolo quando è che cominci a macinare km in mezzo al campo.. daje ninja

    • sta pensando a salvaguardarsi le ginocchia per la Cina….non vale la pena di spaccarsi un gionocchio per questa società

  21. A Barcellona, Madrid o Parigi non ci stanno negozi e ristoranti? La realtà è che qui basta un gol, un recupero in scivolata o la maglia sudata e vieni considerato un top player lasciandoti piena libertà senza doverti impegnare realmente mai, in champions e contro juve o napoli in 3 anni il ninja non pervenuto ma del resto i pidi sono quelli che sono… da incontrista.

  22. Idiot 1.0, tanto oramai sono sgamati, hanno come unico obiettivo andare contro alla società, sempre e comunque.
    Nel caso specifico credo che il Ninja e tutti gli altri, debbano finirla di proclamare e invece metterci più impegno e sudore visto che guadagnano uno sproposito per dare calci ad una palla!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome