NOTIZIE AS ROMA – Un complesso sportivo di 52.500 posti genera sempre molta eccitazione nel giorno della partita, ma per completare ed estendere l’attrattiva che lo stadio ha ogni giorno, lo stadio di Roma è stato concepito e progettato come una destinazione vibrante con accoglienti piazze, ristoranti, negozi e negozi , intrattenimento e mercati turbolenti. Lo stadio di Roma è progettato per collegare il complesso sportivo con la villa dell’AS Roma Football Club e un business park di un milione di metri quadrati.
Lo studio che ha progettato il Convivium, cioè la zona commerciale, ha realizzato un video in 3D della passeggiata attorno al futuro impianto della Roma. FORREC ha usato come riferimento gli spazi di incontro dell’antica Roma per proiettare il contesto culturale nelle moderne esperienze dei visitatori che vengono creati ogni giorno. Una piazza principale collega direttamente all’area fan dello stadio per eventi importanti e il design accattivante dello stadio di Roma invita le persone a passeggiare, incontrare, cenare, guardare uno spettacolo o semplicemente passare il tempo.


Che bella notizia! Oggi mi farò,sogghignando, una bella passeggiata virtuale in attesa di farmene una vera e reale nel futuro Paradiso Romanista (ecco il nome che darò a Tor di Valle) grazie a quel Genio del Presidente Pallotta. Mi delizierò della vista dello Stadio,del Business Park,degli Impianti Multimediali,dei Ristorantini…Che bello! Che pappa! Che ciccia! Grazie ancora, tutta Roma è genuflessa ai Tuoi odorosi piedi ,o Presidente,mio Presidente…
PS: a me,dei risultati,deòlla classifica,delle cessioni ,come sempre,non me ne frega niente.
E’ lo Stadio che mi gratifica.
prima viene consegnato lo stadio, prima Pallotta andrà via. si sarà capito. chi contesta Pallotta dovrebbe augurarsi che sto benedetto stadio si faccia al più presto
perche prima che arrivasse pallotta vincevi uno scudetto l anno vero?
cento volte meglio franco sensi! nel mio caso non è per il solo fatto di gestire la roma, a me sta sulle palle proprio come persona.
prima se ne va e meglio è! purtroppo ci vorranno ancora 2-3 anni….
Be certo i debiti li ha lasciati la tua amata famiglia Sensi per vincere uno scudetto e qualche coppa. Ma sapendo che il periodo sarebbe finito con un bel fallimento. Bene osanniamo chi gioca male le sue carte invece di puntare ad essere sani e se fortuna vuole vincenti (purtroppo esserlo non è facile e si deve aspettare). Qui a Roma i tifosi sono sbagliati pretendono di vincere quando non lo si può. De Laurentis altra personcino che mi sta sulle palle ha preso il Napoli e senza indebitarsi guarda dove sono. Voi pretendete 11 Campioni quando a Roma i Campioni non ti vengono.
Signor Andre ci dice quanti debiti ha lasciato Franco Sensi?
Scommetto che non mi risponderà perché lei da bravo indottrinato qual è non sa, non ha mai saputo e mai saprà quant’era sto debito.
ma quale amata famiglia sensi. a mio avviso franco sensi ( che non era un santo) gestiva molto meglio di lui la roma, all’epoca tutti i presidenti per vincere hanno fatto debiti,come ad esempio cragnotti, moratti e berlusconi. non solo lui. a differenza di quei signori ci ha rimesso di tasca sua per portare in alto la roma. cosa che pallotta non farà mai. ma secondo voi al tifoso della roma pallotta deve andar bene per forza?
centinaia di milioni di euro di debito ha dovuto vendere tutto, compreso gli impianti di stoccaggio di petrolio. unicredit nel frattempo ha fatto da garante e salvato la Rona. Nel frattempo la società non produceva alcun utile perchè non era stata fatta alcuna gestiona manageriale per implementare il business della As Roma. Per questo Pallotta dice che si era in passivo e ancora ci portiamo questa palla al piede. O si vendeva tutti, compreso Totti, oppure per andare avanti si compravano giocatori facendo poi plusvalenze. questo finchè non si fa uno stadio e si finisce di implementare il business portando la Roma in attivo come le grandi di europa. E nonostante tutto siamo fra le prime in Italia e in europa. Bravo Pallotta e voi non capite una sega.
Nome, non è una guerra a chi ha ragione, è un dato di fatto quale sia il percorso della Roma a partire dalla famiglia Sensi. una squadra sensa un bilancio come quello della Juve o di altre squadre note europee non può permettersi di comprare a 70 miliardi Cassano e.rivenderlo a 6. Ho goduto a vincere lo scudetto ma sapevo e si sapeva come finiva. e i dirigenti della Juve prendevano in giro Sensi. tu puoi continuare a maledire le banche e Pallotta ma rimane che non sai di cosa si stia parlando. e nonostante te e quelli come te Pallotta sta facendo bene e non c’è alcun dubbio che da questo punto di vista sia il miglior presidente che la Roma abbia avuto. Il fatto che non vediate (grazie anche ai giornalisti) cosa sta facendo non cambia il futuro della Roma.
Complimenti per le tue analisi.
Specialmente il passaggio che “non è una guerra a chi a ragione”.
Purtroppo in questa città funziona esattamente così. Pur di avere ragione si esultano le sconfitte.
Signor patrizio lei ha scritto due commenti senza scrivere niente se non sensazioni del tutto personali.
Continuo a domandare quanti debiti ha lasciato Franco Sensi? Quanti debiti ha oggi la Roma brillante di pallotta? Perché i debiti di Sensi, se mai fossero esistiti, non sono implementazione del business, mentre i 250 milioni di Pallotta, che invece esistono, sono implementazione del business?
nei miei commenti non c’è nessuna sensazione personale, non capisco neanche come tu possa aver scritto cosi. se non sai distinguere fra sensazioni personali (io sento che) e la politica economica di una società quotata in borsa allora è meglio che ti rilassi e ti godi il calcio in quanto sport. Cmq, quando Unicredit ha venduto a Pallotta la Roma non aveva debiti perchè Sensi ha dilapidato il suo impero e dato i suoi asset alla banca che poi li ha venduti. la A.s. Roma maturava passivi di anno in anno per via della mancanza totale dei Sensi di una qualunque idea di gestione manageriale (quella che invece hanno le squadre che oggi vincono). La situazione attuale di Pallotta è quella di una società senza debiti che gestisce il suo passivo in accordo con la Uefa.
Quindi, o vende tutti per sanare il bilancio e si ricomincia da zero (avrei voluto vedere i tuoi commenti a vendere Totti) oppure decidi, come è stato fatto, di gestire il passivo negli anni avviando una politica manageriale virtuosa (la as Roma ha una parco manager del calibro delle.migliori squadre europre) puntando sul lungo periodo a produrre cosi tanti introiti (da ambiti che i Sensi neanche sapevano esistessero) da permettersi di pagare i migliori giocatori ripianando il saldo attivo/passivo della società . nel frattempo l’unico modo per mantenere giocatori di livello e rimanere a certi livelli era di fare plusvaleze con i migliori ds in circolazione. ed ecco Sabatini ed ecco Monchi.
P.s. “Perché i debiti di Sensi, se mai fossero esistiti, non sono implementazione del business, mentre i 250 milioni di Pallotta, che invece esistono, sono implementazione del business?”
I Sensi hanno dilapidato l’impero di famiglia salvando poca roba concordando con le banche. la Banca ha preso possesso della società e poi venduto. Pallotta invece sta costruendo uno stadio. Ti basta come risposta o hai bisogno di geroglifici??
E basta c’avemo na squadra de profughi e ancora ste vignette de sto stadio, l’unica vera passeggiata e quella che fanno in campo quella sottospecie de amebe viziate.
Massa de parassiti.
….figo….e cmq TUTTI con la maja de TOTTI ? DAJE !! Famo sto (CAXXO) de stadio e forza Roma a tt !!
La cosa buona quando arriverà lo stadio di pallotta è che non ci sarà la pista così i fischi li sentiranno ancora di più . .
Uno stadio virtuale come sono virtuali i titoli che sta vincendo questa Roma!
Purtroppo sette anni di grandissime delusioni…. sono molto amareggiato e sconfortato, nonché preoccupato per il futuro di questa squadra che ogni anno continua a perdere i pezzi migliori…
Pallotta è un imprenditore STRANIERO ed ha acquistato la Roma per fare soldi; lo stadio è una parte importante di questa speculazione; d’altra parte non si può vivere di nostalgia ( i presidenti come Viola, Sensi non torneranno mai più), ma è necessario adeguarsi alla realtà e la realtà dice che nel calcio moderno le squadre sono esattamente come le società di capitali e ottengono risultati rilevanti solo e soltanto se producono enormi fatturati; tutte le squadre più blasonate di Europa hanno uno stadio di proprietà che contribuisce sensibilmente al loro attivo; “se” lo sadio si farà , non solo sarà un vantaggio per tutti i tifosi, ma aiuterà la Roma ad acquisire quei capitali che sono necessari per comprare giocatori di livello internazionale, elemento fondamentale per vincere…
Bhe certo 2 scudetti in 30 anni se non 40 , di cui uno con Viola dove subito dopo la coppa dei campioni e terminato il ciclo ed abbiamo aspettato Sensi altro scudetto e popi in bilico per il fallimento come dire MEGLIO UN UOVO OGGI CHE UNA GALLINA DOMANI io preferisco la Gallina se la allevo bene di uova me ne mangio parecchie non una ogni 20 anni se va bene.
non so che lavoro fate o se lavorate visto i tempi ma una gestione imprenditoriale va verso il modello della gallina oppure sei lo sceicco con il portafoglio che quando casca fa il buco sulla strada o per ultimo come il real con gli abbonati che sono soci , vedrai quanti scudetti e champion dopo berlusconi e moratti vinceranno inter e milan
Ancora co sto stadio!!!?? Ma ci credono davvero ?? Tutti soldi buttati al cesso fino ad ora….
Dai che lotito te lo fà il pollaio dove starai a tuo agio 🙂 🙂
ma quelli come te, come faranno a parlare ancora quando si gioveranno del lavoro di Pallotta?
Progetto stellare …..
mi impegno pubblicamente visto che non sarà facile vederli neppure questa estate di voler incontrare Step Amedeo e gli altri innamorati senza troppi fronzoli ….
il giorno in cui avrò l’onore di calcare il terreno di questo complesso spettacolare ……
spero davvero di potervi conoscere quel giorno chissa che con un po di fortuna ce la si faccia ……
quello che sarà impossibile accada è smettere di amare incondizionatamente la nostra squadra …..
contro le quaglie e gli anti pallottiani gli anti Usb,gli anti Totti, e anti Monchi un solo coro :
Siamo i tifosi della Roma siamo del Commando Ultrà …..forza Roma olè olè….. olè olè…. forza la Roma olè olè olè
Anche Mallorca è GIALLOROSSA
Visto quello che hai scritto (forza Roma olè olè) ed il numero di spolliciamenti al momento del mio commento, possiamo dedurre che, essendo 25 i pollici su e 9 giù, il 9×100/25=36% degli utenti che leggono questo sito è laziale.
Sarà bellissimo.
per fortuna cè l’argomento Stadio a distrarre l’attenzione…
un plauso a Patrizio per il suo triplo salto arpionato e carpiato con avvitamento mortale per cercare di dire con parole politesche che la famiglia Sensi lasciò una ASRoma non indebitata, contraddicendo Baldissoni e molti veri tifosi romanisti 2.01, ma cmq una ASRoma senza futuro… mentre oggi dati alla mano abbiamo oltre 200ml de buffi e una crescita esponenziale grazie al futuro Stadio…. ma se poi lo Stadio se farà frà 10anni o salta che succederà alla ASRoma e la colpa sarà dei Sensi e tifosi critici???
una domanda più seria invece, ma se lo Stadio è una scusante/alibi di Pallotta per non fare una ASRoma da vertice ma allora era una scusante/alibi anche per Rossella Sensi???
Mio Dio come state messi. lo ripeto semplificando solo per chi legge, non per quelli come te che siete un caso disperato. Sensi aveva cosi tanti debiti che la banca si è appropriata della Roma e dei suoi asset (ma li avete letti i giornali) e aldilà dei buffi aveva un saldo annuo in negativo per via della mancanza totale di managerialità . Pallotta ha cambiato la tendenza costi ricavi mantenedo la squadra (una gestione virtuosa che si avvale dello strumento plusvalenze). Pallotta ha buffi? Pallotta investe e costruisce uno stadio. Ora sta a te individuare la differenza fra un buco nero che fagocita milioni e un investitore. investire = spendo 10 e ricavo 100 e cosi il futuro della squadra è positivo. Ma tu ce fai, ce sei o sei maleintenzionato?
se ti può aiutare: è unicredit che ha venduto una as Roma non indebitata, perchè aveva appianato tutti i DEBITI DI SENSI vendendogli pure le mutande. Quindi si, sensi aveva centinaia di migliaia di buffi e la situazione attuale deriva proprio dal modo scellerato di gestire un parco giocatori costosissimo con una società in perdita e i ricavi di una squadretta.
errata corrige.
centinaia di migliaia= centinaia di mioni
Veramente Patrizio i problemi della famiglia erano riconducibili alla disastrata situazione di taluni suoi assets quali, primo fra tutti, Italpetroli con circa 500 milioni di passività . La A.S. Roma al momento della cessione agli americani contabilizzava circa 26 milioni di cosiddetti debiti risultando uno dei pochi assets spendibili. La famiglia Sensi, con tutto il rispetto e il giusto riconoscimento per piazzamenti e scudetto, non si è rovinata per la A.S. Roma al cui riguardo basta solo ricordare i 180 miliardi incassati con la collocazione in Borsa e con l’investimento personale nella stessa.
hai ragione a menzionare i debiti di Italpetroli. unicredit fece l’accordo per ripianare italpetroli e venderla azzerando i debiti dei Sensi e facendo confluire la as Roma in una nuova società chiamata Newco Roma. Ciò non toglie che la Roma con i Sensi aveva quei debiti e spendeva 100 milioni ogni anno in stipendi. La collocazione in borsa?????? Ma lo sai quanti soldi ci ha rimesso la Roma nel tempo?? Ma poi scrivete quello che vi pare, sarete sicuramente più attendibili voi e le varie radio romane che il sole 24 ore e qualunque altro giornale importante italiano. Siete senza pudore.
Tiè, la Repubblica anno 2003: “Giocatori, fornitori, dipendenti, erario e banche. è la bolgia di creditori che si accalca intorno al presidente Franco Sensi, oberato da una montagna di 334 milioni di debiti. A tanto, infatti, ammontavano i debiti lordi che la Roma riportava in bilancio a giugno 2003. Una bella cifra, pari a 3,7 volte il valore di Borsa della società o a 10 volte il patrimonio netto”
Ti sta sul cavolo la Repubblica? scrivi debiti Franco Sensi su google e scegli il tuo giornale. Leggi che non ti fa male.
vedo che già sono partiti i pollici versi. 350 milioni do debiti, ma prima che Sensi aprisse la porta a Capitalia (assorbita poi da Unicredit) erano 650. Non sta bene neanche un pò.
Se mai la AsRoma avra’uno Stadio,dovremo ringraziare 2 persone:
Pallotta e Marione.
Pallotta per averci messo Progettualita’e Ca$h
Marione per averci messo il piglio critico necessario ad incalzare il timido americano
Il problema a mio avviso è che sono Stati venduti alcuni giocatori .peró i soldi rinvestiti nel mercato sono stati spesi pultroppo in giocatori che si sono dimostrati scarsi ma molto costosi al contrario degli zebrati che anche loro si sono privati di giocatori molto più forti dei nostri ma hanno azzeccato quasi tutti gli acquisti
Depresso per i risultati della squadra, ma lo stadio è FONDAMENTALE.
In quasi 100 anni abbiamo vinto 3 scudetti. Aspetterò altri 2/3 anni, almeno avremo una casa degna di un club europeo.
Me frega una ceppa dei curvaroli, di De Rossi o di Pallotta.
ma vedi Patrizio…
io sono per il tifoso e basta, non per il tifosocommercialista e non perchè non ne capisco una mazza o non conosco alcuni meccanismi economici/politici/edili ma perchè per me il tifoso deve tifare, amare e odiare in base ai fatti e non ai se e i ma, anche perchè almeno che non stai dentro la società ma noi che ne sapemo de le vere intenzioni e movimenti??? valuto da sempre i fatti e in quel momento con la ASRoma che lottava per lo Scudetto l’anno prima aveva -24ml, tutto il resto sono chiacchiere da bar che ci facciamo senza alcuna verità assoluta… magari davanti una birra potremmo condividere le nostre conoscenze e esperienze, ma su 500caratteri lo trovo veramente difficile oltre a non avere una certa libertà di espressione… saluti
GS2012, ti dico subito che apprezzo molto il tuo modo di riposndere che, almeno in questi casi non scade mai.
Devo però ribattere nel dirti che le cose che ho riportato sono facilmente accessibili perchè anche online si trovano i giornali dell’epoca con tutte le cifre.
Tutti noi qui vogliamo vincere qualcosa (oddio, magari qualche laziale rosicherebbe) ma la faccenda rimane che almeno io non vorrei mai che Pallotta ripercorresse le gesta di Sensi e ci regalasse uno scudetto consegnandoci successivamente nelle mani di una banca. L’impazienza di vincere non mi cancellerà mai il dato di fatto che societariamente, economicamente e sotto tutti i punti di vista la Roma sta crescendo in maniera solida ed esponenziale. Lo stadio darà tante di quelle possibilità in più e io sono contento di…
…. e io sono contento di questo percorso.
saluti anche a te
il fatto è che tutte ste notizie che troviamo e leggiamo sono sui famosi media che critichiamo tutti i giorni… cioè, non è che prima di Pallotta i giornalai e radiolai remavano tutti per la stesso obbiettivo, ossia si ma non era quello per una grande Roma 🙂 … cioè sono gli stessi che ci dicevano che Sensi andava rinchiuso e che Fioranelli rappresentava un gruppo che se comprava 10 ASRoma…e pure oggi, molti tifosi valutano Pallotta per lo Stadio che ancora si deve fare, evento Epocale per noi, e per i successivi introiti, ma questo è ancora tutto da dimostrare… di conseguenza ci rimangono i bilanci, dove ti sfido, in amiciziaa, a spiegarmene uno di una piccola attività a gestione familiare (magari sei davvero un commercialista) figuriamoci quello di una SPA da centinaia di ml…
Allora, intanto possono pure non piacerti i giornali, ce ne sono anche di seri e serissimi, ma i conti di una società quotatanin borsa sono neri su bianco e la riprova storica è il fatto che Sensi a dovuto cedere tutto alle banche. Poi, lo stadio della Roma si farà per il semplice fatto che il comune di Roma ha firmato. Per quel che riguarda i bilanci della Roma non solo li controlla la uefa (cosa che con i Sensi non avveniva) ma sei piuttosto te a dovermeli spiegare visto che li stai criticando. Tu sei in grado di farlo? Come hai appena spiegato non sei in grado, quindi 1. Sensi aveva i buffi e la banca gli ha portato via la as Roma 2. Pallotta sta costruendo lo stadio
di giornali e giornalisti ce ne sono anche buoni, ma il punto è che una società quotatamin borsa mette tutto nero su bianco. se non bastasse abbiamo la prova storica del fatto che Pallotta aveva tanti di quei buffi che la banca gli ha levato la squadra. Lo stadio della Roma è certo che si faccia perchè il comune ha firmato e si è quindi impegnato. I bilanci di Pallotta sono tenuti sotto osservazione dalla Uefa (cosa che non succedeva prima) e cmq non sono io a dover parlare dei bilanci di Pallotta dal momento che sei tu a metterli in discussione. Ne sei in grado? Come hai detto bene prima non sei in grado quindi: 1. Sensi ha mandato la as Roma vicina al tracollo 2. Pallotta sta.costruendo uno stadio. Ripartiamo dai dati di fatto.
ho scritto un secondo commento perchè il primo non compariva più 🙂 forza Roma due volte.
Pagina gestita da burattini!!!
questi fanno tutto virtuale e nel frattempo il Milan va in finale
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.