SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il bilancio nella semestrale al 31 dicembre 2017 è in miglioramento, ma era scontato perchè ci sono i soldi della Champions… La Roma scrive che il bilancio finale, quello di giugno si chiuderà in sostanziale miglioramento, però ti dico che continuano a essere numeri che ci confermano che la Roma costa troppo, più di quanto ricava nonostante la Champions…e quindi come ha fatto a gennao con Emerson, sarà costretta a ricorrere di nuovo al mercato in uscita… Questa semestrale è solo la conferma che la Roma venderà entro giugno almeno un altro giocatore…serviranno altre plusvalenze… Ma in questa semestrale ci sono delle voci incoraggianti: sono aumentate un po’ le sponsorizzazioni…altri ricavi…qualche piccola crescita di pochi punti c’è…c’è però una sorpresa in negativo: che il costo del personale è cresciuto rispetto all’anno scorso e invece l’obiettivo era abbassare il monte ingaggi…questo non è accaduto da quanto scrivono…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Lazio ha perso, problemi loro… Semestrale? Di cosa dovremmo essere felici, che la Roma invece di perderne 50 milioni ne hja persi 40? Ma come fai ad abbassare il monte ingaggi avendo rinnovato a Fazio, Strootman, Nainggolan, che ha avuto due rinnovi in sedici mesi, Manolas… La Roma secondo me ha fatto qualche rinnovo perchè la piazza ha fatto pressioni, io a questo ci credo… Noi tutti i giorni ci troviamo qui a dibattere che ci sono giocatori che sono più importanti della Roma stessa…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La partita di ieri non poteva finire meglio…con quel ragazzo tifoso della Lazio, che giocava nella Roma, che li elimina dalla Coppa Italia…una goduria unica… La gente è pazza…ma quale ex laziale, quello è del Milan…e infatti tira e segna… Leggo che contro il Napoli Di Francesco vuole rinunciare al possesso palla… E’ una tattica giusta rinunciataria da Hellas Verona o è l’unica per affrontare il Napoli? Leggo di Fellaini…mi mette un brivido…ma è un giocatore finito già da anni… lui ha 30 anni, non è vecchio, ma è riserva da sempre… La Roma non ha bisogno di questi giocatori, ma serve gente continua…lil problema grosso della Roma è la mancanza di giocatori continui… Fellaini è uno anarchico, rompipalle, ed è discontinuo…”
David Rossi (Roma Radio): “Non credo che il passaggio del turno del Milan attenui le sofferenze della tifoseria giallorossa…mi sembra riduttivo e sbagliato… la Roma deve contare sulle sue forze, deve vedere quello che fa lei e non quello che hanno fatto gli altri… La Roma deve pensare al Napoli, al Torino, e poi a quella con lo Shakhtar che darà un connotato alla stagione…deciderà un bel pezzo della stagione…entrare tra le prime otto d’Europa non è una cosa da poco, per tutta una serie di motivi…per il coefficiente, per i soldi, per nobilitare questa stagione…e starai in compagnia del top del top… Delle otto sarebbe la meno forte… Se il Tottenham passasse contro la Juve, la Roma se la giocherebbe con gli inglesi…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Lazio? So che i tifosi biancocelesti hanno fatto una class action perchè ieri sono stati concessi troppi rigori al Milan…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Per me il problema della Roma non è Di Francesco…Il problema è che questa squadra è stata costruita malissimo secondo me… Una squadra di serie A che ha solo un terzino di ruolo è una squadra costruita malissimo…se io lo vedessi in un’altra squadra mi metterei a ridere, qui invece mi metto a piangere…
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Non sono d’accordo, per me la Roma non è una squadra malissimo…male sì, perchè non è stata costruita per vincere…ma è una squadra che può arrivare tra le prime quattro… Un solo terzino di ruolo? Si ma se Karsdorp non si fosse rotto il crociato, la Roma non ne avrebbe solo uno… Dire che è stata costruita malissimo vuol dire che non può competere per arrivare quarta, e non è così…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Contro il Napoli la Roma non deve tracollare definitivamente… i giallorossi devono fare una partita dignitosa, magari anche mettendo un doblò davanti alla porta. La Roma in questo momento non è una squadra capace di fare punti a Napoli, ma deve senz’altro uscire dal San Paolo perdendo con onore…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma col Napoli avrà il vantaggio di non aver nulla a pretendere…nessuno chiede qualcosa alla Roma in un momento come questo… Ora può perdere serenamente contro il Napoli, perchè quasi tutti perdono a Napoli, e questa può essere una molla distensiva per i giallorossi… Di Francesco non metterà il pullman davanti alla porta, e speriamo che non ne esca con le ossa rotte…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pullman davanti alla porta? Io un furgoncino ce lo metterei, perchè il Napoli ha giocatori che ti possono fare male in pochi minuti e devi stare allertato per tutta la partita… La Roma deve ritrovare certezze, deve trovare fiducia in vista della gara di Champions… Ritrovare i sentatori sarà fondamentale e non andare per tentativi…”
Franco Melli (Radio Radio): “Partita difficilissima dove la Roma dovrà andare a combattere. La squadra è senza terzini e probabilmente in questo momento senza difensori centrali adeguati. È importante che i giallorossi riescano a mettere la massima attenzione per non prendere l’imbarcata…”
Ditegli a zucchetta che karsdorp era già rotto quindi un solo terzino se cosìlo vogliamo chiamare Brunetto peres
karsdorp ha giocato una partita in cui si è infortunato. e al momento in cui è successo la Roma stava benissimo.
se karsdorp non si fosse fatto male, anche se non sappiamo che giocatore è, possiamo presumere che la Roma avrebbe avuto un problema in meno?
penso di si.
Austí fai pure la cassandra mbriaca, una cessione a fine stagione è fisiologica ma di sicuro alisson non si tocca.
Corsi, tutti noi abbiamo goduto come maiali, e non si capisce sta cosa di romagnoli, un ex giocatore della Roma che segna il rigore decisivo contro la sua squadra del cuore, tutto si può dire tranne che sembra un tifoso della lazzie!
A’ rossi lascia perdere, le sofferenze per la Roma restano, ma oggi è pur sempre un giorno di festa.
A’ focolazzio vatti a leccare le ferite e pensa alla juve che noi pensiamo al napoli.
Pruzzo se metti le barricate davanti la porta il napoli ti gonfia come un dirigibile
E intanto er Gatta va in finale di Coppa Italia con una squadra che un paio di mesi fa sembrava uscita da Walking Dead…
Esatto, noi invece non ci smuoviamo e domenica scorsa li abbiamo pure fatti sembrare una grande (diciamo buona) squadra. Non me ne capacito!
Come? Niente ennesima goppa alzata in faccia? Quale sciagura!
Vacci piano, Focolari.
Lo nostra è una squadra bollita; la vostra, è più fresca, ma piena di mezze tacche, miracolate da un giovane grande tecnico.
Stavolta per me andrete in Champions, ma se Inzaghi commetterà ľ idiozia di puntare ľ EL, in campionato finirete per ľ ennesima volta sesti.
Noi a Napoli, rischiamo di rovinare la festa a Sarri
Focolari “la Roma deve senz’altro uscire dal San Paolo perdendo con onore…”; Renga “La Roma può perdere serenamente contro il Napoli…”; Melli “È importante che i giallorossi riescano a mettere la massima attenzione per non prendere l’imbarcata…”…ma solo a me dà fastidio andare a napoli co ste premesse???
Considerato chi fà le premesse, magno tranquillo…
Ci danno tutti già per spacciati, non solo, a rischio imbarcata. Come sarebbe bello che sabato sbattiate i denti contro un muro…. Forza Roma!!!!
Catalani visto che sei così intelligente e capace(io ho i miei dubbi),invia il tuo curriculum nella home page della asroma c’è l’icona lavora con noi.A mio avviso oltre ad essere un arrogante non hai nessun’altra qualità, ma provaci di ammortizzatori sociali l’itaLia ne è piena
ero sicuro che sabato avremmo perso malamente, ma dopo aver letto Furietto sono sicuro che almeno ce la giochiamo…
sempre più ridicolo st’omo!!!
Caro Austini hai a disposizione il bilancio , nonostante questo riesci a dire cose inesatte
pagina 9 del bilancio semestrale
Spese per il personale (73.379) (75.951) 2.571
la prima voce sono le spese del primo semestre per l’anno 17/18
la seconda voce sono le spese del primo semestre per l’anno 16/17
la terza voce è il delta tra le prime 2 ( se non è tra parentesi significa che è in miglioramento)
Non solo-
dimentica che il trasferimento di Emerson nella semestrale non c’è (è di Gennaio).
Che non c’è lo sponsor.
E mancano ancora incassi dalla CL.
Per cui che a Giugno saremo COSTRETTI a cedere è la solita sparata.
Chiaramente, lo saremo se vogliamo cambiare la squadra (del resto a meno di non farsi una rosa di 40 giocatori).
Il discorso è chi uscirà e chi entrerà.
A parte Alisson e per me Manolas, sono tutti ampiamente sostituibili.
E qui siamo sostanzialmente d’accordo caro Anto e soggiungerei tra i giocatori da mantenere per la nuova Roma anche Schick, Karsdorp (almeno lo vediamo), Under sul quale ho sempre sostenuto di voler puntare e uno tra Elsha e Perotti. Detto questo siamo proprio sicuri che Alisson e Manolas (al momento i più spendibili) saranno tenuti?Certo qualora si passasse il turno con lo Shaktar che, tenedo conto anche della partita dei quarti, varrebbe circa 20 milioni e si centrasse un posto tra le prime 4 in Campionato un’eventuale cessione soprattutto di Alisson ma anche di Manolas sarebbe veramente un delitto.Quelli che non riusciremo mai a cedere e rimarranno sul groppone sono Gonalons,Peres,Jesus e Defrel salvo regalarli per risparmiare almeno i pesanti ingaggi.
Pensa tu a perdere con onore…..laziale….e portate pure panzaminchia
austini stai facendo capire che la ROMA costa troppo? Normale che nessuno la vuole costa troppo vallo a dire a chi vuole i cinesi ,i mandraponi italiani che la vorrebbero gratis che non hanno le palle per fare una proposta per comprarla , ,diciamole ste cose ,se hanno i soldi e soprattutto le palle non aspetterebbero a comprarla ,a fare lo stadio e tante cose che da anni il tifoso (quello che non altri interessi che la ROMA) aspetta con infinita pazienza